Rubrica EveryWeek del 06/03/2010

Le news videogiochi migliori della settimana appena trascorsa, edizione del 6 Marzo 2010 - 06/03/2010

Rubrica EveryWeek del 06/03/2010
Articolo a cura di

Avete avuto una settimana stressante? Gli impegni della vita quotidiana vi hanno rubato il tempo per leggere le ultime novità del mondo videoludico? Per fortuna che c'è il Week-End! EveryWeek vi raccoglie tutte le notizie, le recensioni, gli speciali e tutti i video e le videorecensioni di rilievo pubblicate nella settimana passata e le rende a portata di click!
Ecco cosa ci ha offerto questa settimana Everyeye:

Multi

La settimana trascorsa è sicuramnte ricca di grosse novità e conferme che giungono da diversi fronti. Ubisoft annuncia ben due nuovi titoli sportivi, Pure Football, un arcade di calcio che sembra apportare più azione sul campo - qui potete vedere un Trailer introduttivo - e Shaun White Skateboardin, con il campione olimpico Shaun White a fare da portabandiera di un nuovo titolo di skate. Valve annuncia Portal 2, per PC e Xbox 360, che arriverà nelle vacanze invernali di quest'anno. Tecmo Koei annuncia che in estate arriverà in Europa la trasposizione videoludica di Ken il Gueriero, Fist of the North Star, che potete pregustare con un bellissimo Trailer sulla nostra WebTV. Anche Platinum Games divulga nuove informazioni ed immagini riguardanti Vanquish, con una intervista introduttiva a Shinji Mikami, il direttore di questo sparatutto in terza persona in arrivo per Xbox 360 e PS3 a fine anno, e Activision annuncia l'arrivo nel 2011 di un nuovo Call of Duty, che abbandonerà i canoni classici del genere FPS per abbracciare una natura più action/adventure. Sul fronte delle date, Blur,racing arcade di Bizzarre Creations, arriverà a fine Marzo, scontrandosi letterlamente con Split/Second: Velocity di EA, mentre proprio alla fine di questo mese, una versione GOTY di Batman: Arkham Asylum appronerà nei negozi, apportando 6 mappe di gioco extra ed il supporto del 3D stereoscopico compreso nell'acquisto. La Redazione di Everye vi ha proposto molteplici anteprime, a partire da Lost Planet 2, per poi intravedere le potenzialità del nuovo Prince of Persia, ed ha provato con mano Naughty Bear,  il curioso esperimento di mescolare una tenera figura come un orsetto di peluche, ad una ambientazione ironica e cattivissima. Le valutazioni sui titoli in uscita in questo periodo riguardano invece un'approfondita analisi di Battlefield: Bad Company 2 per console - qui in formato Video - ed un'altra altrettanto esaustiva per Personal Computer; Final Fantasy XIII è ormai alle porte, ed Everyeye non manca all'appello, con la Recensione e Videorecensione di uno dei capitoli forse più attesi della saga Square Enix.


Xbox 360

La settimana della Xbox 360 potrebbe passare benissimo inosservata, se non fosse che Bungie pubblica a sorpresa un eccezionale Trailer di Halo: Reach, tutto dedicato al Multiplayer, che lascia intravedere le numerose novità apportate in questo capitolo che sembra essere finalmente il sogno avverato di ogni giocatore di Halo. Anche sul fronte Giapponese sembra che le acque non siano calme del tutto, con Microsoft che preannuncia l'arrivo di nuovo titolo in Giappone per la sua console casalinga.


PlayStation 3

L'inizio settimana per PlayStation 3 sarà forse ricordato come uno degli errori di progettazione più insoliti accaduti ad una console per videogiochi. A causa di un errore nel calendario interno della console, per tutta la giornata del primo Marzo, sia l'accesso al Playstation Network che il poter giocare alcuni giochi è stato totalmente negato. Fortuna ha voluto che il problema si sia autorisolto nel giro di 24 ore. Tornando invece a parlare di videogiochi, Sony finalmente ha fatto il grande passo di acquisire come team interno, i promettenti Media Molecule, i creatori di Little Big Planet. Con dietro Sony a supportali, chissà quali cose ci proporranno nel prossimo futuro. Per gli amanti degli FPS bellici, non può che far piacere sapere che Zipper ha annunciato lo sviluppo di SOCOM 4, che potete vedere in un trailersu Everyeye.tv.


Nintendo Wii

Per Nintendo Wii, la redazione di Everyeye ha avuto un'occhio di riguardo, assicurando ai propri lettori in possesso della console Nintendo, le succulente prove sul campo di due dei titoli più attesi di questo 2010: staimo parlando di Red Steel 2, che promette di fare faville con il suo supporto esclusivo del Wii Motion Plus, e di Metroid Other M, provato al Nintendo Media Summit Londinese, che vede il ritorno di Samus sotto le abili mani del Team Ninja, che sembra mescolare vechie tradizioni e nuovi stili di gioco. Il florido mercato digitale WiiWare non ci fa mancare un bellissimo ritorno ai vecchi titoli di Castlevania, che con The Adventure Rebirth, recensito per voi, ci fà rivivere le dinamiche di gioco dei primi e intramontabili titoli della serie.


PC

In questa settimana, i possessori di The Sims 3, accoglieranno positivamente l'annuncio di Electronic Arts dell'arrivo della seconda espansione, The Sims 3: Ambitions - qui un trailer che ne mostra le caratteristiche, che esplorerà il campo lavorativo dei nostri alter-ego virtuali.


Nintendo DS

Per Nintendo DS, il corpo redazionale di Everyeye vi ripropone l'attenta analisi della nuova verisone della console portatile N, il Nintendo DSi XL, disponibile proprio in questi giorni in Europa. Ad un evento di presentazione milanese, abbiamo potuto anche provare per voi i due attesi titoli Pokemon, Heart Gold e Soul Silver, in uscita a fine Marzo. Per gli amanti delle storie di avvocati e procuratori pronti a tutto per risolvere intricati casi di omicidio, Everyeye vi propone la recensione di Ace Attorney Investigation, l'ultima fatica Capcom della serie, che rimescola un po' gli elementi in gioco, con un nuvo protagonista e nuove dinamiche, offrendo però sempre la stessa immancabile qualità narrativa che ha reso famosa questa saga.


PlayStation Portable

Per voi le notizie più importanti per la console portatile Sony:


Iphone

Vi proponiamo gli annunci riguardanti i giochi per iPhone ed iPod Touch:


Cinema/DVD

La settimana per Movieye non può che essere rappresentata dalla recensione dell'ultima fatica di Tim Burton insieme a Disney, Alice in Wonderland, che sembra dividere la critica e il pubblico sulle diverse componenti della pellicola uscita questo week-end nelle sale di tutto il mondo. Oltre ad Alice, la redazione ha valutato per voi Fuori Controllo, il ritorno all'azione poliziesca di Mel Gibson, Crazy Heart, il percorso di Jeff Bridge nei panni di un cantante country tra dipendenza da alcool e l'amore verso una donna e di suo figlio, L'amante inglese, pellicola francese che vede una donna imprigionata dalla gabbia dorata del matrimonio, trovare la libertà con l'amore verso un manovale, e Mine vaganti, l'utimo lavoro di Ferzan Ozpteck che narra attraverso l'omosessualità di due fratelli il tema dell'amore impossibile.


Serial TV

La redazione ha dato uno sguardo a 3 serie del momento: Blue Mountain State, serie che narra la classicaa vita da college americano, tra Ragazze, football e fiumi di alcool, Warehouse 13, le indagini di una coppia di agenti alla ricerca di manufatti e oggetti legati a misteriosi poteri sovrannaturali, ed infine V - Visitors, il ritorno in una versione dei nostri giorni, di uno dei serial cult  sull'invasione aliena delgli anni 1980-1990. 


Manga/Anime

Animeye vi propone questa settimana uno speciale su Mamoru Oshii, l'analisi della vita e delle opere del creatore di Ghost in the Shell, Spider-Man & X-Men, la recensione del volume scritto da Christos N. Gage (Vendicatori: L'Iniziativa, World War Hulk) e Mario Alberti (Dipartimento ESP, Morgana).