Rubrica EveryWeek del 12/02/2010

Le news videogiochi migliori della settimana appena trascorsa, edizione del 12 Febbraio 2010 - 12/02/2010

Rubrica EveryWeek del 12/02/2010
Articolo a cura di

Avete avuto una settimana stressante? Gli impegni della vita quotidiana vi hanno rubato il tempo per leggere le ultime novità del mondo videoludico? Per fortuna che c'è il Week-End! EveryWeek vi raccoglie tutte le notizie, le recensioni, gli speciali e tutti i video e le videorecensioni di rilievo pubblicate nella settimana passata e le rende a portata di click!
Ecco cosa ci ha offerto questa settimana Everyeye:

Multi

Questa settimana per i giocatori multipiattaforma segnaliamo tra gli annunci fatti questa settimana, quello di Ubisoft riguardante Tom Clancy's Ghost Recon: Future Soldier, in arrivo per qualsiasi piattaforma disponibile, Activision ha dichiarato che nel 2010 non mancherà un nuovo Call of Duty, Sega annuncia la data ufficiale europea di Resonance of Fate, mentre Electronic Arts ci fa sapere che 2 dei suoi brand lanciati per PC,The Sims 3 e Spore arriveranno per Console. La redazione di Everyeye ha lavorato sodo per farvi avere fin dal lancio del gioco la recensione di Bioshock 2 - qui la trovate in versione video - ed ha provato per voi in anteprima l'atteso titolo dei mondiali 2010 Fifa World Cup South Africa. Con l'arrivo di nuove e attese informazioni su due titoli molto interessanti, non potevamo farvi mancare due esaustive anteprime di Fallout: New Vegas e L.A. Noire. Di seguito le altre notizie di rilievo di questa settimana:


Xbox 360

La settimana Xbox 360 è stata segnata dall'evento tanto atteso dell'X10, tenutosi a San Francisco. Per l'occasione Everyeye ha raccolto per voi, in un'unica pagina dedicata all X10 tutte le notizie, le anteprime, i trailer e i video documentari arrivateci dall' evento. Scoprirete quindi l'arrivo della Beta di Halo Reach,il nuovo trailer e le nuove informazioni disponibili per Alan Wake. Fable 3 si mostra per la prima volta in video e immagini e non mancano di certo le novità sul RPG sviluppato da LionHead Studios. Le altre notizie di rilievo:


PlayStation 3

Everyeye a due settimane dall'arrivo nei negozi dell'attessisimo titolo dei Quanti Dream, vi mostra in anteprima la recensione e videorecensioneeavy "spoiler free" dei Heavy Rain, titolo innovativo e imperdibile per chi è in possesso di una PlayStation 3. Sony rilascia poi un nuovo spettacolare trailer di  God of War 3, che potete gustare sulla nostra WebTv. A seguire le altre notizie di rilievo:


Nintendo Wii

Il popolo Nintendo questa settimana ha potuto avere uno scorcio di quello che ci aspetta ad Aprile con l'arrivo di Monster Hunter 3, provato per voi all'evento Capcom tenutosi a Milano. Ma tutti i fan Nintendo stanno attendendo con trepidazione l'arrivo del 24/25 Febbraio, data in cui sia Nintendo America che Nintendo Europa mostreranno alla stampa nuovo materiale per i titoli in arrivo prossimamente, con l'organizzazione di due media summit.


PC

Per chi ama l'esperienza videludica su PC c'è da segnalare l'arrivo di una nuova stagione di avventure grafiche di Sam & Max e l'arrivo a fine febbraio della closed beta di StarCraft II.


Nintendo DS

Manca una settimana al lancio dl tanto atteso nuovo titolo della serie Ace Attorney, e grazie all'arrivo della demo giocabile tramite download dal Nintendo Wii, la redazione ha valutato per voi le novità presenti in Ace Attorney Investigations. Sul fronte Giapponese Level 5 ha annunciato l'arrivo di un terzo capitolo di Inazuma
Eleven
, mentre Electronic Arts mostra un nuovo trailer dell'avventura di Tsumuji. Per chi attende l'arrivo di Okaminden in Europa, si è venuto a sapere che Capcom ha registato il nome in Europa.


PlayStation Portable

Le news per la sezione PSP questa settimana sono decisamente poche, ma vi segnaliamo l'ottima recensione del nostro corpo redazionale alla versione PSP di Army of Two: The 40th Day.


Iphone

Ecco le notizie più succulente della settimana per i possessori del Melafonino:


Cinema/DVD

Tanti film in uscita in questo inzio di Febbraio non hanno scoraggiato la nostra redazione, che vi ha fornito in questi giorni numerose recensioni. Vi segnaliamo tra le più interessantti quella  di Lourdes
- un viaggio nel luogo sacro cristiano alla ricerca del senso della vita, Wolfman - il remake dell'uomo lupo diretto da Joe Johnston, il profeta - film di Jacques Audiard sulla desolante condizione umana nelle antidemocratiche carceri francesi, e quella dell'ultimo film di Moccia, Scusa ma ti Voglio Sposare.


Serial TV

Everyeye ha in questa settimana dato un'occhiata alla serie americana White Collar dove un criminale si mette al servizio del governo per ritrovare la sua amata, e un'analisi della serie Flash Forward, arrivata in Italia al giro di boa in attesa della ripresa degli episodi a Marzo. Le altre notizie proposte da Everyeye:


Manga/Anime

Animeye, questa settimana vi mostra in anteprima Sora no Woto, serie trasmessa attualmente in Giappone, un'occhiata al manga Kiss & Never Cry, e la recensione di 1985, racconto dell'avventura di un ragazzino che si vede piombare nella sua vita i suoi supereoi dei fumetti.