Rubrica EveryWeek del 19/02/2010

Le news videogiochi migliori della settimana appena trascorsa, edizione del 19 Febbraio 2010 - 19/02/2010

Rubrica EveryWeek del 19/02/2010
Articolo a cura di

Avete avuto una settimana stressante? Gli impegni della vita quotidiana vi hanno rubato il tempo per leggere le ultime novità del mondo videoludico? Per fortuna che c'è il Week-End! EveryWeek vi raccoglie tutte le notizie, le recensioni, gli speciali e tutti i video e le videorecensioni di rilievo pubblicate nella settimana passata e le rende a portata di click!
Ecco cosa ci ha offerto questa settimana Everyeye:

Multi

Questa settimana per il mondo del multipiattaforma diverse sono le notizie interessanti: Super Street Fighter 4 aggiunge 3 nuovi combattenti - qui li potete vedere in azione, Codemasters annuncia lo sviluppo di un nuovo FPS, e arrivano nuove notizie riguadanti Crysis 2. Gli amanti del motomondiale saranno felici di sapere della data ufficiale di MotoGp 09/10 - qui potete vedere un Trailer, mentre per chi non ha acquistato Darksiders ma ha volglia di testarlo, THQ annuncia una demo da 90 minuti per provare uno dei primi dungeon del gioco. La redazione di Everyeye ha recensito per voi MX vs. ATV Reflex titolo di Motocross di Rainbow Studios, l'ultimo DLC disponibile per Assassin's Creed 2, Il Falò delle Vanità, ha provato cosa significa essere prede e cacciatori con Aliens vs. Predator - qui in versione video, mentre ha dato un'occhiata a Just Cause 2, Dead Rising 2, Transformers: War for Cybertron e ha provato L'Armata dei Dannati presentato a Vancouver. Di seguito le altre notizie pubblicate per voi da Everyeye:


Xbox 360

Per chi è impossesso della Xbox 360 e non vede l'ora di mettere mano sui prossimi  Live Arcade, sappiate che Marzo sarà ricco di novità: ecco le date dei prossimi titoli di Marzo. Gli amanti dei giochi d'azione invece non potranno che gioire nel sapere che Konami ha ufficializzato l'arrivo di Ninety-Nine Nights 2 in primavera in Europa con un nuovo Trailer disponibile sulla nostra Web TV.. Everyeye vi ha proposto nei giorni passati la recensione di The Misadventures of P.B. Winterbottom, un intrigante puzzle ricco di stile per Live Arcade, e le anteprime di Splinter Cell: ConvictionCrackdown 2, due titoli recentemente mostrati all'X10.


PlayStation 3

Il mondo Playstation 3 ha ricevuto questa settimana l'annuncio di un nuovo servizio interattivo per PSN, FirstPlay, un nuovo contenitore di video immagini e demo esclusive, mentre il prossimo mese potremo magari saperne di più sul motion controller di Sony, visto che sarà mostrato alla GDC. Eeryeye ha recensito in anteprima White Knight Chronicles - qui in versione video - atteso RPG firmato Level 5, in uscita la prossima settimana. Le altre notizie importanti:


Nintendo Wii

Dal giappone giungono nuove informazioni e immagini per Xenoblade, RPG sviluppato da Monolith Soft, mentre in occidente apprendiamo da Rising Star Games la data ufficiale di Fragile Dreams, e che No More Heroes 2 arriverà qui da noi  solo nella versione senza censure. Everyeye vi propone un nuovo trailer per Red Steel 2, e due Web Doc: uno riguardante Trauma Team che ci mostra l'area dedicata alla Medicina Forense, mentre l'altro è per l'atteso Calling, titolo horror di Hudson.


PC

Everyeye per l'area PC vi ha proposto questa settimana la recensione di Bioshock 2. quella di Napoleon: Total War, nuovo strategico ambientato nelle due campagne più importanti dell'imperatore di Francia, e Greed: Black Border titolo action ambientato nello spazio profondo.


Nintendo DS

Per Nintendo DS questa settimana è stata importante sotto i profili degli annunci Europei: gli amanti degli RPG potranno finalmente mettere le mani su Infinite Space, gli amanti di Sonic potranno gustarsi i classici raccolti in Sonic Classic Collection, e per l'estate Namco Bandai ha pianificato l'arrivo di Dragon Ball: Origins 2. Sebbene non ancora annuunciato sembrerebbe arrivare anche Rune Factory 2, gestionale RPG di Marvelous.


PlayStation Portable

Ecco cosa Everyeye ha raccolto per i possessori di una PSP:


Iphone

Ecco le ultime novità per Iphone:


Cinema/DVD

La redazione di Movieye ha recensito durante la settimana Shutter Island, ultimo fil di Scosese e Di Caprio, Il Missionario, commedia diretta da Luc Besson, Il figlio più piccolo, film di Pupi Avati che denuncia l'Italia senza morale e la versione Blu-Ray di Bastardi senza gloria, ultima creazione di Quentin Tarantino. Le altre recensione e news raccolte per voi:


Serial TV

La Redazione Seriel questa settimana offre una valutazione di Supernatural arrivato alla metà della quinta stagione, e vi propone uno speciale sulla figura del "Nerd" in tutte le sue sfaccettature nelle più famose serie TV.


Manga/Anime

Animeye vi mostra in anteprima Spice & Wolf, una serie di light novel giapponesi scritte da Isuna Hasekura in arrivo in Europa, e la recensione di The Darkness: Impero, fumetto da cui è stato tratto acnhe l'omonimo videogioco.