Rubrica EveryWeek del 27/02/2010

Le news videogiochi migliori della settimana appena trascorsa, edizione del 27 Febbraio 2010 - 27/02/2010

Rubrica EveryWeek del 27/02/2010
Articolo a cura di

Avete avuto una settimana stressante? Gli impegni della vita quotidiana vi hanno rubato il tempo per leggere le ultime novità del mondo videoludico? Per fortuna che c'è il Week-End! EveryWeek vi raccoglie tutte le notizie, le recensioni, gli speciali e tutti i video e le videorecensioni di rilievo pubblicate nella settimana passata e le rende a portata di click!
Ecco cosa ci ha offerto questa settimana Everyeye:

Multi

La settimana tracorsa ci ha portato tante novità: 2K Games ha annunciato l'arrivo del primo contenuto scaricabile per Bioshock 2, che amplierà l'esperienza muliplayer del secondo capitolo delle vicende ambientate nella sottomarina città di Rapture. Per chi sta attendendo notizie riguardanti il prossimo Call of Duty, indiscrezioni parlano di una inedita location per la serie, la guerra del Vietnam. I creatori di Batman Arkham Asylum hanno un nuovo capo: Warner Bross ha infatti annunciato l'acquisizione dello studio Inglese. Dopo anni di attesa, finalmente gli amanti della Formula 1 stanno per ricevere da Codemaster informazioni riguardanti F1 2010, in arrivo per Xbox 360 e PS3. Everyeye ha scritto per voi in questa settimana le recensioni degli add-on rilasciati per Resident Evil 5, con l'inedito livello "Incubo senza uscita", e Borderlands con l'arrivo dell'espansione Secret Armory of General Knoxx. Oltre ai DLC giungono poi le recensioni di Way Of The Samurai 3 e Battlefield: Bad Company 2, anche in formato video.


Xbox 360

Le notizie che giungono in esclusiva dal mondo Xbox 360 questa settimana non sono molte, e quasi tutte relative al mondo Live Arcade: il pacchetto House Party, composto da 3 Live Arcade e al Game Room in arrivo a Marzo, offrirà una gustosa offertà a chi acquisterà tutti e 4 i componenti, mentre questa settimana sono arrivati sul Marketplace 3 nuovi Live Arcade: Greed Corp, Lazy Riders e Frat Nice. Everyeye vi propone l'Hans on prodotto dopo la prova su campo dell'attesa punta di diamante della stagione primaverile della console: Alan Wake.


PlayStation 3

Per gli estimatori di Yakuza 3, questa settimana non è stata delle migliori: dalle location suggestive del titolo, che potete vedere in questo video sulla nostra Web Tv, SEGA ha tagliato via alcuni contenuti extra. Per i futuri titoli per la console Sony c'è però una buona notizia: con un recente aggiornamento per gl sviluppatori, sono stati resi disponibili ulteriori 70 MB aggiuntivi di RAM per la PlayStation 3, il che si traduce in titoli con prestazioni sempre più elevate all'orizzonte. La Home, entra in nuova Beta privata, mentre Dragon Age: Origins, Return to Ostagar arriverà finalmente per PSN a Marzo.


Nintendo Wii

Grande settimana per chi aspettava news attinenti alle grandi produzioni Nintendo in arrivo per il 2010. Grazie al Nintendo Media Summit, che Everyeye ha seguito per voi, abbiamo appreso le date di lancio europee di Super Mario Galaxy 2, il ritorno di Mario nello spazio, con annesso un nuovo Trailer, la data di Monster Hunter 3, quella di Sin & Punishment 2, che ha un nuovo video sul Everyeye.Tv e il periodo di lancio di Metroid Other M. Everyeye vi ripropone la recensione di Silent Hill: Shattered Memories, rivisitazione del primo capitolo della saga survival Horror Koanli, disponibile dalla prossima settimana.


PC

Everyeye vi propone i suoi consigli per gli acquisti per quello che riguarda le componenti Hardware, suddivise in 3 differenti fasce di costo, con al sua rubrica Everyeye Hardware Shop. Supreme Commander 2 riceve la nostra valutazione, mentre la redazione vi propone l'anteprima di Command & Conquer 4: Tiberian Twilight, nuovo capitolo della serie di strategia di EA, e Ghost Pirates of Vooju Island, un'avventura grafica che si ispira alle atmosfere di Monkey Island.


Nintendo DS

Il Nintendo Media Summit tenutosi questa settimana ci ha rivelato la data di WarioWare D.I.Y., titolo in cui potremo creare i nostri personali minigames in stile WarioWare, e l'arrivo in estate di Dragon Quest IX distribuito direttamente da Nintendo. Everyeye vi propone la recensione di un divertente DSiWare gestionale, Flight Control.


Playstation Portable

Ecco le notizie della settimana relative alla PSP:


iPhone

Le novità del mondo Iphone qui elencate per voi da Everyeye:


Cinema/DVD

La redazione di Movieye vi propone questa settimana la recensione di Genitori & Figli - Agitare bene prima dell'uso, film che analizza la famiglia moderna di oggi, tra genitori insicuri e figli sempre più intraprendenti, Alta infedeltà, il non proprio felice debeutto alla regia di Claudio Insegno, E' complicato, una Meryl Streep e Alec Baldwin in una riuscita commedia "over 50", e la review del Blu-Ray del cult Nemico Pubblico.


Serial TV

Questa settimana per il mondo dei Serial TV, Everyeye vi propone l'analisi di Fear itself - Stagione 1, Una antologia di piccoli film dell'orrore, girati da grandi registi del genere.


Anime/Manga

La Redazione di Animeye vi propone quetsa settimana la recensione di uno dei primi capolavori del maestro Miyazaki, Nausicaa Della Valle Del VentoBlood: The last vampire - The movie, Live action giapponese dell'anime omonimo di successo e Cencoroll, mediometraggio di Atsuya Uki davvero originale e affascinante.