Rubrica Games With Gold - Luglio 2014

Games With Gold torna anche a Luglio con Guacamelee e Max: The Curse of Brotherhood su Xbox One

Rubrica Games With Gold - Luglio 2014
Articolo a cura di

Dopo la buona offerta proposta il mese scorso agli utenti Xbox One ed Xbox 360, il servizio Games With Gold torna anche a luglio, questa volta concedendo ai possessori della console di nuova generazione l'eccellente Guacamelee Super Turbo Championship Edition, che andrà a sostituire il precedente Halo: Spartan Assault e verrà affiancato da Max: The Curse of Brotherhood, il quale viene riconfermato per il secondo mese di fila non rappresentando di fatto una novità. Xbox 360 vede invece due nuovi giochi da scaricare gratuitamente: Battleblock Theater e Gotham City Impostors.

Xbox One

Microsoft offrirà soltanto un gioco nuovo a Luglio per Xbox One, ma il prodotto è assolutamente degno di nota. Stiamo parlando di Guacamelee Super Turbo Championship Edition, la nuova versione dell'eccezionale metroidvania uscito originariamente su PlayStation 3 e PlayStation Vita. Il titolo si contraddistingue per un eccellente level design unito ad un setting decisamente bizzarro, che gli sviluppatori di DrinkBox Studios hanno infarcito di tantissimi ester egg riguardanti il mondo videoludico. Ci troviamo in Messico, e dovremo vestire i pani dell'agricoltore Juan e salvare la bellissima figlia di El Presidente, la nostra più cara amica di infanzia rapita dal terribile Carlos Calaca del regno dei morti. Su Xbox One, poi, il titolo si presenta nel migliore dei modi, includendo ovviamente tutti i DLC usciti fino ad oggi insieme a nuovi livelli e boss battle inedite. Siamo di fronte ad uno degli action/platform 2D migliori degli ultimi anni, e quindi vi consigliamo vivamente di dargli una possibilità.

Xbox 360

Il primo gioco disponibile gratuitamente per tutti gli abbonati al servizio Xbox Live Gold è Gotham City Impostors, interessante sparatutto multiplayer in prima persona sviluppato da Monolith Production. L'espediente narrativo col quale viene introdotto il gioco vede due gruppi di cittadini darsi battaglia fino alla morte, travestendosi chi da Batman e chi da Joker. Il titolo è un prodotto ben confezionato e davvero divertente, caratterizzato anche dalla possibilità di personalizzare (tramite un editor molto profondo) il nostro avatar e di utilizzare tantissimi gadget tipici del mondo dell'Uomo pipistrello. Un comparto grafico e sonoro ancora godibili uniti ad un gran numero di sbloccabili donano al gioco una longevità altissima. Pur non trattandosi di un capolavoro, Gotham City Impostors sarà capace di garantire agli amanti degli FPS molte ore di sano divertimento. Il titolo è scaricabile gratuitamente a partire da domani fino al 15 Luglio.

Battleblock Theater è uno splendido platform sviluppato dalla software house The Behemoth, conosciuta per aver dato i natali ad Alien Hominid e Castle Crasher, uscito su Xbox 360 in esclusiva console nell'Aprile dello scorso anno. Questa particolarissima produzione narra la storia dell'equipaggio della S.S. Friendship, una nave che dopo una violenta tempesta in mare naufraga in un'isola misteriosa, abitata principalmente da strani quanto pericolosissimi gatti. Questi felini, infatti, cattureranno tutti i nostri compagni, e li costringeranno ad "esibirsi" per loro come fossero in un teatro. Queste fasi rappresentano a tutti gli effetti i livelli del gioco, ossia delle ambientazioni platform nelle quali il rischio di una morte brutale ed altamente "spettacolare" sarà all'ordine del giorno. Ogni nostro fallimento o decesso verrà salutato con gioia dai malefici gatti, i cui applausi non mancheranno di ricordarci che siamo, e sempre resteremo, soltanto carne da macello. Oltre ai normali stage sviluppati dalla software house, segnaliamo anche la presenza di un buon editor di livelli, che consentirà agli utenti più creativi di realizzare e condividere le proprie opere. Come da tradizione per l'offerta Microsoft, il titolo potrà essere scaricato a dal 16 fino al 31 Luglio.