Games with Gold novembre 2018: arrivano Battlefield 1 e Assassin's Creed

Battlefield 1 e Assassin's Creed sono i Games With Gold di novembre per Xbox One, seguiti da Dante's Inferno e Race the Sun per Xbox 360.

rubrica Games with Gold novembre 2018: arrivano Battlefield 1 e Assassin's Creed
Articolo a cura di

Saranno disponibili da giovedì i nuovi Games With Gold di novembre per Xbox One e 360: sulla console current gen troveremo ad attenderci il recente Battlefield 1 e Race the Sun, mentre sulla piattaforma di vecchia generazione (e su One tramite retrocompatibilità) saranno disponibili il primo Assassin's Creed e Dante's Inferno. Si tratta davvero di un mese ricchissimo per gli utenti Xbox, che potranno contare su un'offerta piuttosto varia e qualitativamente eccellente.

Giochi Gratis Xbox One

In attesa di tornare nei campi di battaglia della seconda guerra mondiale con Battlefield V, gli utenti Xbox Live Gold potranno scaricare gratuitamente Battlefield 1, sparatutto con cui DICE ha deciso di esplorare le storie e le battaglie della sanguinosa Grande Guerra. Sul fronte del single player, lo sparatutto propone una campagna suddivisa in di 5 brevi Storie di Guerra,grazie alle quali saremo in grado di rivivere alcuni dei momenti più importanti del sanguinoso conflitto impersonando allo stesso tempo personaggi e schieramenti diversi, Non manca ovviamente il supporto al multiplayer, vera colonna portante del gioco, nel quale 64 soldati potranno affrontarsi contemporaneamente in frenetiche battaglie ambientate in alcuni dei luoghi più iconici della Prima Guerra Mondiale: in Corsa verremo chiamati a partecipare ad un testa a testa fra attaccanti e difensori dove i primi fovranno conquistare una coppia di telegrafi, mentre agli altri spetterà sfoltire i ranghi dei nemici. Nella nuova modalità "Operazioni", invece, si svilupperà su più mappe di gioco e una volta che gli attaccanti avranno conquistato tutte le posizioni sul primo scenario, allora i giocatori si sposteranno automaticamente al successivo e accompagnati da una voce narrante che racconterà l'avanzamento (o la conclusione) dell'Operazione.

Protagonista dei giochi del PS Plus di aprile 2015, Race the Sun è un racing game fantascientifico in cui guideremo un'astronave ad alimentazione solare, che rallenterà progressivamente il suo moto ogni volta che viaggeremo in zone d'ombra. Il limite in questione è la caratteristica più interessante del progetto, in quanto obbligherà i piloti a raccogliere power up utili a mantenere in volo il proprio mezzo, costringendoli anche a limare le traiettorie di volo e migliorare sempre più il controllo sul mezzo. Gli sviluppatori di FLIPPFLY hanno preso ispirazione dai classici arcade da sala giochi, con l'obiettivo di realizzare un'esperienza tesa ma capace di dare grandi soddisfazioni una volta assimilato il sistema di controllo del veicolo. Le regole da apprendere sono soltanto quattro: non schiantarsi, rimanere nelle zone illuminate, non rallentare e ottenere il più alto punteggio possibile!

Giochi Gratis Xbox 360

Uscito originariamente nel 2007 su Xbox 360, Assassin's Creed è il primo capitolo della celebre serie di Ubisoft che vede come protagonista Altair Altair ibn la ahad, un sicario professionista appartenente alla Confraternita degli Assassini. Il gioco è ambientato nel 1191 D.C. , durante la Terza Crociata, e il nostro obiettivo sarà quello di eliminare alcune personalità di spicco di entrambe le parti. Ci troviamo di fronte ad un action adventure in terza persona in cui verremo chiamati a pianificare attentamente ogni omicidio, studiando attentamente i luoghi frequentati dalla nostra vittima e sfruttando la folla o altri elementi interagibili per nascondersi alla vista delle guardie. Procedendo con le missioni, tuttavia, porteremo alla luce una cospirazione che ci coinvolgerà in un conflitto che non minaccia più soltanto la Terra Santa, ma anche il mondo intero. Assassin's Creed introduce il personaggio di Desmond Miles, protagonista assoluto dei primi cinque episodi canonici, e getta le fondamenta per la guerra che Templari e Assassini combatteranno nel presente.

Dante's Inferno è l'ultimo gioco dei Games With Gold di novembre per Xbox One e 360. Il gioco, sviluppato da Viceral Games e pubblicato da Electronic Arts, è un action game in cui impersoneremo Dante, un veterano crociato che dovrà inseguire l'amata Beatrice e liberarla dalle grinfie di Lucifero. Nel corso dell'avventura scenderemo nei vari gironi dell'Inferno dove ad attenderci saranno mostri sempre più orrendi e feroci, e dove ci confronteremo con i crimini imperdonabili che abbiamo commesso.