Giochi in uscita su PC: tutte le novità di agosto 2018

Ad agosto i giocatori PC potranno divertirsi (tra gli altri) con Monster Hunter World, Yakuza 0 e le nuovi espansioni di Hearthstone e World of Warcraft

rubrica Giochi in uscita su PC: tutte le novità di agosto 2018
Articolo a cura di

Mese all'insegna della varietà per gli utenti PC: a guidare le uscite di agosto troviamo PES 2019 e Monster Hunter World, accompagnati dalle nuove espansioni di Hearthstone e World of Wacraft. Si prosegue con l'arrivo di Yakuza 0 e la stagione finale di The Walking Dead, passando per Naruto to Boruto Shinobi Striker, F1 2018 e Shenmue 1 & 2 Remaster. Di seguito, tutti i giochi di agosto 2018 attesi su Personal Computer.

Yakuza 0

Sviluppatore: Sega
Publisher: Sega
Genere: Azione/Avventura
Data di uscita prevista: 1 agosto
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: 19,99 euro

La saga di Yakuza sbarca anche su PC con Yakuza 0, prequel dell'intera serie lanciato per la prima volta in Giappone nel 2015 su PlayStation 3 e PlayStation 4. Oltre a vestire i panni di Kazuma Kiryu, scoprendo diversi retroscena del suo passato che lo hanno messo nei guai con il mondo del malaffare, i giocatori potranno controllare anche Goro Majima, esplorando la sua "normale" routine da gestore di un locale. Sullo sfondo delle vicende troviamo Tokyo e Osaka, con diversi quartieri ricostruiti fedelmente tenendo conto dell'epoca (il gioco è ambientato negli anni ‘80), con la possibilità di completare una serie di incarichi e attività secondarie tra una missione e l'altra.

This is the Police 2

Sviluppatore: Wehappy Studio
Publisher: THQ Nordic
Genere: Avventura
Data di uscita prevista: 2 agosto
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: Non disponibile

Riprendendo la formula del predecessore, This is the Police 2 torna a proporre un mix di avventura e strategia a tema poliziesco, spingendo il giocatore a prendere una serie di scelte cruciali nel corso delle indagini. Durante il nostro incarico dovremo gestire il dipartimento dello sceriffo e i nostri agenti, interrogare i sospettati, imprigionare i colpevoli e fare in modo di non finire a nostra volta dietro le sbarre. Il gioco è ambientato a Sharpwood, fredda cittadina di montagna dove ogni abitante conosce il nome dei propri vicini, seguendo fedelmente le tradizioni a prescindere da quanto possano essere barbariche. Spetterà a noi sgominare la violenza e la disperazione che dilagano nella città.

Overcooked 2

Sviluppatore: Ghost Town Games
Publisher: Team 17
Genere: Arcade
Data di uscita prevista: 7 agosto
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: 22,99 euro

Il secondo capitolo di Overcooked, apprezzato indie game di Ghost Town a tema culinario, ci vede nuovamente impegnati a servire numerose pietanze a una serie di ospiti particolarmente esigenti. Come nel gioco precedente, la modalità co-op fino a quattro utenti sarà il piatto principale dell'offerta ludica, contando per l'occasione su nuove ricette, cucine e personaggi da controllare tra una sessione e l'altra, rendendo l'esperienza ancora più varia e diversificata. Il gioco sarà disponibile a partire dal 7 agosto su PC tramite Steam.

Hearthstone: Operazione Apocalisse

Sviluppatore: Blizzard
Publisher: Blizzard
Genere: Strategico
Data di uscita prevista: 7 agosto
Piattaforma: Battle.net
Prezzo consigliato: 49,99 euro

Hearthstone si aggiorna il 7 agosto con Operazione Apocalisse, espansione che introduce 135 carte inedite da aggiungere al proprio mazzo. Disponibile il pre-acquisto del DLC con 50 buste di carte a un prezzo scontato, il dorso Robo-Jaraxxus e una carta Leggendaria Dorata casuale, oppure quello del mega pacchetto che include 80 buste di carte con incluso l'eroe Stregone Robo-Jaraxxus. Le buste acquistate e la relativa carta Leggendaria potranno essere aperte all'uscita dell'espansioe, mentre l'eroe Stregone Robo-Jaraxxus e il dorso potranno essere utilizzati da subito.

Monster Hunter World

Sviluppatore: Capcom
Publisher: Capcom
Genere: Action RPG
Data di uscita prevista: 9 agosto
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: 59,99 euro

A distanza di otto mesi dalla versioni PS4 e Xbox One, Monster Hunter World si prepara ad arrivare anche su PC il 9 agosto, presentandosi con una mole di contenuti ancora più ricca. Il gioco si propone come un'ottima porta d'ingresso nella serie, offrendo un sistema di combattimento intuitivo, una grande varietà di armi e armature, numerose aree da esplorare e naturalmente una vasta gamma di mostri da affrontare sul campo di battaglia. Per quanto riguarda il comparto tecnico, gli utenti in possesso di un PC performante potranno giocare a 4K e con il frame rate sbloccato, spingendo al massimo le prestazioni del gioco.

We Happy Few

Sviluppatore: Compulsion Games
Publisher: Gearbox Publishing
Genere: Azione/Avventura
Data di uscita prevista: 10 agosto
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: Non disponibile

A distanza di due anni dal debutto in accesso anticipato, We Happy Few si prepara ad arrivare nella sua edizione definitiva il 10 agosto su Steam, apportando qualche variazione alla formula di gioco originale. Se la versione early access si concentrava principalmente sulle meccaniche survival e sull'esplorazione delle aree sandbox, adesso il titolo di Compulsion Games vuole focalizzarsi sulla narrazione e sugli eventi vissuti dal giocatore. Sullo sfondo troviamo sempre l'Inghilterra retrofuturistica degli anni ‘60, con le sue atmosfere distopiche e l'intrigante stile artistico che ne caratterizza le architetture.

Madden NFL 19

Sviluppatore: EA Tiburon
Publisher: Electronic Arts
Genere: Simulazione sportiva
Data di uscita prevista: 10 agosto
Piattaforma: Origin
Prezzo consigliato: Non disponibile

Puntuale come sempre, la nuova iterazione annuale di Madden NFL si appresta a debuttare su PC ad agosto, implementando per l'occasione la stessa Real Player Motion Tecnology utilizzata in EA Sports UFC 3. Tra le nuove feature segnaliamo le migliorie apportate alle modalità Franchise e Ultimate Team: la prima includerà un nuovo sistema di progressione per i coach e il Custom Draft Class Creator, mentre nella seconda verranno aggiunti nuovi strumenti di allenamento per sviluppare le proprie carte e un nuovo sistema di classifiche per le Solo Challenges.

The Walking Dead: The Final Season

Sviluppatore: Telltale Games
Publisher: Telltale Games
Genere: Avventura
Data di uscita prevista: 14 agosto
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: 23,99 euro

Dopo il debutto della prima stagione nel 2012, la serie The Walking Dead di Telltale Games giunge alla sua conclusione con The Final Season, andando a concludere l'arco narrativo di Clementine, personaggio che abbiamo imparato a conoscere nel corso degli ultimi anni. Come da tradizione per la serie, l'avventura si concentrerà sulla storia e sulle scelte compiute dal giocatore, enfatizzando in modo ancora più significativo le conseguenze delle nostre azioni. L'uscita del primo episodio è prevista per il 14 agosto su Steam.

World of Warcraft: Battle for Azeroth

Sviluppatore: Blizzard
Publisher: Blizzard
Genere: MMORPG
Data di uscita prevista: 14 agosto
Piattaforma: Battle.net
Prezzo consigliato: 44,99 euro

World of Warcraft si aggiorna il 14 agosto con Battle for Azeroth, nuova espansione che ci conduce nei regni di Zandalar e Kul Tiras, portando avanti la grande lotta in corso tra l'Orda e l'Alleanza. Tra le nuove Razze Alleate giocabili segnaliamo i Tauren di Alto Monte, i Draenei Forgialuce, gli Elfi del Vuoto e i Nobili Oscuri, senza dimenticare le nuove attività di endgame, le inedite missioni della storia e le nuove ricompense ottenibili tra un incarico e l'altro. Effettuando il pre-acquisto dell'espansione, inoltre, si riceverà un potenziamento istantaneo per raggiungere immediatamente il livello 110.

Death's Gambit

Sviluppatore: White Rabbit
Publisher: Adult Swim Games
Genere: Azione/Platform 2D
Data di uscita prevista: 14 agosto
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: 19,99 euro

Death's Gambit si propone come un metroidvania in pixel art ispirato a Dark Souls e Shadow of the Colossus, consentendo agli utenti di scegliere tra sette classi personalizzabili e tra una grande varietà di armi per adattare il proprio stile di combattimento. Tra le caratteristiche più interessanti del gioco troviamo la presenza di giganteschi boss (alcuni saranno così grandi da poter essere scalati) e di un grado di sfida paragonabile ai souls-like, per quello che si preannuncia un titolo da tenere d'occhio per tutti gli amanti del genere.

Phantom Doctrine

Sviluppatore: CreativeForge Games
Publisher: Good Shepherd Entertainment
Genere: Strategico
Data di uscita prevista: 14 agosto
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: Non disponibile

Dagli autori di Hard West arriva Phantom Doctrine, nuovo strategico ambientato durante la Guerra Fredda con combattimenti a turni ispirati alla serie di X-Com. Come leader di un'organizzazione segreta chiamata "The Cabal", dovremo sventare una cospirazione mondiale che minaccia di mettere le nazioni le une contro le altre, con il rischio della guerra atomica sempre dietro l'angolo. Il gioco includerà una Campagna single player della durata di oltre 40 ore, con la presenza di numerosi personaggi e la ricostruzione di diversi eventi storici risalenti al periodo.

State of Mind

Sviluppatore: Daedalic Entertainment
Publisher: Daedalic Entertainment
Genere: Avventura Grafica
Data di uscita prevista: 15 agosto
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: 29,99 euro

La nuova avventura di Daedalic Entertainment ci porta nella Berlino del 2048, in un futuro distopico dove realtà e mondo virtuale convivono sullo sfondo di una falsa utopia. Saremo chiamati a vestire i panni di Richard Nolan, uno dei pochi giornalisti che criticano apertamente la società in cui vivono: quando scopriremo che nostra moglie e nostro figlio sono scomparsi misteriosamente nel nulla, però, faremo di tutto per smascherare le menzogne che si celano dietro la città e i complotti che le ruotano attorno, prendendoci il peso di alcune scelte che potrebbero influenzare il destino dell'intera umanità.

Shenmue 1 e 2

Sviluppatore: D3T
Publisher: SEGA
Genere: Azione/Avventura
Data di uscita prevista: 21 agosto
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: 34,99 euro

Aspettando che Shenmue 3 riceva una finestra di lancio definitiva, i giocatori possono recuperare i primi due capitoli della saga grazie a Shenmue 1 & 2, raccolta che include i remaster in alta definizione dei due giochi usciti in origine su Dreamcast. Tra le nuove feature disponibili segnaliamo la possibilità di scegliere tra comandi classici e moderni, l'interfaccia utente migliorata e la presenza del doppio audio inglese e giapponese (il doppiaggio originale sarà disponibile per la prima volta anche in Occidente). L'appuntamento è fissato su Steam per il 21 agosto.

Guacamelee 2

Sviluppatore: DrinkBox Studios
Publisher: DrinkBox Studios
Genere: Platform/Avventura 2D
Data di uscita prevista: 21 agosto
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: Non disponibile

Dopo l'ottima accoglienza riservata al primo capitolo, Guacamelee si prepara a tornare il 21 agosto su Steam con un sequel diretto. Oltre a una nuova storia completamente originale, Guacamelee 2 introdurrà una serie di mosse e abilità inedite con cui mettere fuori gioco i nemici, un nuovo sistema di progressione e il supporto alla co-op locale e online fino a quattro giocatori. Il titolo continuerà a seguire la formula dei metroidvania, proponendo un level design articolato (con numerose aree segrete da scoprire) e diversi boss da affrontare nel corso dell'avventura.

F1 2018

Sviluppatore: Codemasters
Publisher: Codemasters
Genere: Simulazione di guida
Data di uscita prevista: 24 agosto
Piattaforma: Steam, Retail
Prezzo consigliato: Non disponibile

F1 2018 accenderà i motori su PC il 24 agosto, proponendo tutte le scuderie ufficiali, i piloti e i circuiti della nuova stagione in corso. La serie torna ad accogliere il Gran Premio di Francia a distanza di dieci anni, senza dimenticare la presenza di nuove monoposto leggendarie come la McLaren M23D del 1976 di James Hunt e la celebre Ferrari 312 T2 di Niki Lauda. Per quanto riguarda la modalità Carriera, inoltre, sono stati introdotti per la prima volta i cambiamenti delle regole durante le varie stagioni, con l'obiettivo di renderle ancora più realistiche.

Blade Strangers

Sviluppatore: Studio Saizensen
Publisher: Nicalis
Genere: Picchiaduro 2D
Data di uscita prevista: 28 agosto
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: Non disponibile

Blade Strangers si presenta come un picchiaduro 1vs1 in 2D con un roster derivato dall'incontro fra vari titoli di stampo nipponico, in particolare Cave Story, Code of Princess e Umihara Kawase. All'interno del gioco troviamo le modalità Storia, Mission, Versus, Allenamento e multiplayer online, con un sistema di combattimento ispirato a quello della serie Guilty Gear. Gli sviluppatori promettono un sistema di combattimento immediato e intuitivo, ma al tempo stesso stimolante da padroneggiare. Il debutto è fissato per il 30 agosto su Steam.

Strange Brigade

Sviluppatore: Rebellion
Publisher: Rebellion
Genere: Azione/Avventura
Data di uscita prevista: 28 agosto
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: 49,99 euro

Strange Brigade ci porta a visitare i misteri dell'Antico Egitto, proponendosi come un Action Adventure pensato per essere giocato sia da soli che in compagnia di altri tre utenti in co-op. Dovremo esplorare varie location caratterizzate da elementi sovrannaturali, affrontando le terribili minacce scatenate da una regina egiziana tornata in vita. Sarà possibile scegliere uno dei quattro esploratori disponibili, ciascuno dotato delle proprie armi e di abilità speciali da utilizzare contro i nemici. Presenti anche diversi puzzle ambientali da risolvere tra un combattimento e l'altro, così da alternare il ritmo dell'azione.

Pro Evolution Soccer 2019

Sviluppatore: Konami
Publisher: Konami
Genere: Simulazione sportiva
Data di uscita prevista: 30 agosto
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: 49,99 euro

Il nuovo capitolo della serie calcistica targata Konami è atteso il 30 agosto su Steam, proponendo per l'occasione diverse migliorie sul piano tecnico e nuove funzioni per la modalità MyClub. Con il lavoro effettuato sul motore fisico, sulle animazioni e sul sistema di illuminazione, Pro Evolution Soccer 2019 punta ad offrire un'esperienza di gioco ancora più realistica e di impatto, con l'obiettivo di segnare un ulteriore balzo evolutivo per la saga. Previsti nuovi passi in avanti anche per l'intelligenza artificiale, sia per quanto riguarda i compagni di squadra che il comportamento degli avversari.

Two Point Hospital

Sviluppatore: Two Point Studios
Publisher: Sega
Genere: Gestionale
Data di uscita prevista: 30 agosto
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: 34,99 euro

Il nuovo gestionale degli autori di Theme Hospital si prepara a debuttare il 30 agosto in esclusiva su PC. In Two Point Hospital potremo costruire e personalizzare il nostro ospedale, aggiungendo dispositivi per la diagnosi e il trattamento delle malattie, ma anche le ultime tecnologie in campo ornamentale per rendere più gradevole e accogliente l'atmosfera della struttura. Avremo il compito di assumere lo staff, soddisfacendo eventualmente le loro richieste e assecondando la loro personalità, al fine di mettere insieme una squadra che possa affrontare qualsiasi sfida, anche a costo di licenziare i membri meno adatti al ruolo.

Naruto to Boruto Shinobi Striker

Sviluppatore: CyberConnect 2
Publisher: Bandai Namco Entertainment
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 31 agosto
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: 49,99 euro

La popolare serie di Naruto torna il 30 agosto su PC con Naruto to Boruto: Shinobi Striker, spin-off in stile picchiaduro arena pensato per gli scontri online 4vs4. Durante i combattimenti si potrà sfruttare il level design verticale delle arene per eseguire slanci e salti verso le aree sopraelevate delle mappe. Il titolo si presenta con un nutrito roster che include diversi personaggi della serie come lo stesso Naruto, Sasuke, Yamato, Sai e Team 7, con la possibilità di creare il proprio lottatore personalizzato tramite l'apposito editor incluso nel gioco.

Far Cry 5: Dannati Luridi Zombie

Sviluppatore: Ubisoft Montreal
Publisher: Ubisoft
Genere: FPS
Data di uscita prevista: agosto
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: Non disponibile

Dopo A Spasso su Marte, Far Cry 5 si prepara a ricevere la terza e ultima espansione prevista nel Pass Stagionale. Stiamo parlando di Dannati Luridi Zombie, DLC che ci vedrà affrontare orde di morti viventi in diverse location ispirate ai B-movie. Gli scenari disponibili saranno in tutto sette, con la promessa di proporre situazioni esilaranti, varietà di gameplay e un alto tasso di azione senza sosta. L'espansione è prevista in arrivo su PC entro il mese di agosto, ma si rimane ancora in attesa di una data di lancio precisa.

SCUM

Sviluppatore: Croteam
Publisher: Devolver Digital
Genere: MMO
Data di uscita prevista: agosto
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: Non disponibile

SCUM, survival game online caratterizzato da un'ambientazione open world e da un sistema di progressione molto stratificato, si appresta ad arrivare in Accesso Anticipato su Steam entro il mese di agosto, in modo da raccogliere i primi feedback degli utenti in vista della versione definitiva del gioco.. Gli sviluppatori (Croteam, lo stesso team dietro Serious Sam e The Talos Principle) promettono grande enfasi sulla personalizzazione del nostro avatar virtuale, permettendoci ambia libertà di scelta sia a livello cosmetico (grazie a un editor ricco di opzioni) che nelle abilità da sfruttare sul campo di battaglia.