Giochi in uscita per PlayStation 4 e Xbox One di Settembre 2017

Tantissime le novità in arrivo su PS4 e Xbox One a settembre: da Destiny 2 a FIFA 18, passando per Project CARS 2 e Marvel vs Capcom Infinite.

Giochi in uscita per PlayStation 4 e Xbox One di Settembre 2017
Articolo a cura di

Ad agosto non sono certamente mancate le novità ma settembre si rivela anche quest'anno il mese che segna la riapertura ufficiale della nuova stagione videoludica. Nei prossimi trenta giorni arriveranno nei negozi titoli come Destiny 2, FIFA 18, Pro Evolution Soccer 2018, Dishonored La Morte dell'Esterno, Project CARS 2, NBA 2K18 e Marvel va Capcom Infinite, solamente per citarne alcuni. Di seguito, l'elenco completo delle novità in arrivo a settembre 2017 su PlayStation 4 e Xbox One

Warriors All-Stars

Sviluppatore: Omega Force
Publisher: Koei-Tecmo
Genere: Azione/Musou
Data di uscita prevista: 1 settembre
Piattaforma: PlayStation 4

Warriors All-Stars è un musou crossover con protagonisti i principali personaggi delle più famose saghe targate Koei-Tecmo. Il roster è composto da trenta eroi provenienti da serie come Atelier, Dead or Alive, Dynasty Warriors, Nights of Azure, Ninja Gaiden, Nioh, Samurai Warriors, Opoona e Toukiden, uniti per sconfiggere le forze del male. Warriors All-Stars si presenta come un gioco d'azione "uno contro tutti" che riprende il concept alla base dei mosou più popolari, aggiungendo una minima componente RPG legata alla crescita e all'evoluzione del proprio eroe.

Knack 2

Sviluppatore: Sony Japan Studios
Publisher: Sony Interactive Entertainment
Genere: Platform
Data di uscita prevista: 5 settembre
Piattaforma: PlayStation 4

Knack è stato uno dei giochi di lancio di PlayStation 4, nato inizialmente come tech demo e poi trasformato in un gioco completo pensato per mostrare le potenzialità della console. Quattro anni dopo, ecco arrivare Knack 2, un titolo che riprende il gameplay alla base del predecessore, aggiungendo alcune novità come il supporto per il multiplayer co-op. Knack 2 è un platform game in terza persona dallo stile tradizionale che lascia poco spazio all'innovazione, preferendo optare per una formula collaudata pensata per conquistare grandi e piccini.

Utawarerumono: Mask of Truth

Sviluppatore: Aquaplus
Publisher: NIS America
Genere: Visual Novel
Data di uscita prevista: 5 settembre
Piattaforma: PlayStation 4

Grazie al lavoro di localizzazione di NIS America, la visual novel Utawarerumono: Mask of Truth arriverà anche in Europa con sottotitoli tradotti in lingua inglese. Il gioco riprende le vicende narrate in Utawarerumono: Mask of Deception e mette il giocatore ancora una volta contro il perfido tiranno alla guida dell'Impero Yamato, intenzionato a radere al suolo l'intero Giappone. Un titolo certamente non per tutti ma che gli amanti del genere dovrebbero tenere in seria considerazione.

Destiny 2

Sviluppatore: Bungie
Publisher: Activision
Genere: Sparatutto
Data di uscita prevista: 6 settembre
Piattaforma: PlayStation 4 Xbox One

Anticipato dalla beta pubblica che si è tenuta nel mese di luglio, Destiny 2 si prepara a fare il suo debutto su console a inizio settembre. Il sequel di Destiny presenta una nuova storia ricca di risvolti e colpi di scena (sui quali Bungie ha ovviamente mantenuto il massimo riserbo) e tante nuove attività, oltre a una rinnovata selezione di armi e armature esotiche, senza dimenticare le tre nuove sottoclassi (Pistolero per il Cacciatore, Lama dell'Alba per lo Stregone e Sentinella per il Titano). La versione per PlayStation 4 presenterà alcuni contenuti aggiuntivi in esclusiva temporale, frutto degli accordi di marketing firmati tra Sony Interactive Entertainment e Activision. Destiny 2 è uno dei titoli più attesi della stagione, siete pronti per scendere in battaglia?

Baja Edge of Control HD

Sviluppatore: THQ Nordic
Publisher: THQ Nordic
Genere: Racing Arcade
Data di uscita prevista: 14 settembre
Piattaforma: Xbox One, PlayStaton 4

Uscito nel 2008, Baja Edge of Control arriverà su PlayStation 4 e Xbox One in una speciale riedizione rimasterizzata che presenta un comparto tecnico migliorato con modelli poligonali ridisegnati, nuove texture, effetti aggiuntivi, un frame rate più stabile il supporto per la risoluzione 4K (dinamica) su PS4 Pro. Non sono presenti invece nuovi contenuti, di fatto quindi il gioco è esattamente lo stesso già apparso sulle console della precedente generazione.

CARS 3: In Gara per la Vittoria

Sviluppatore: Avalanche Studios
Publisher: WB Games
Genere: Racing Arcade
Data di uscita prevista: 14 settembre
Piattaforma: Xbox One, PlayStaton 4, PlayStation 3, Xbox 360

In contemporanea con l'arrivo di Cars 3 al cinema arriva nei negozi Cars 3 In Gara per la Vittoria, il nuovo videogioco basato sul film Disney Pixar. In Cars 3 In Gara per la Vittoria, i giocatori potranno unirsi ai popolari personaggi della pellicola come Saetta McQueen e Cruz Ramirez impegnati a spodestare il velocissimo Jackson Storm. Il titolo presenta oltre venti personaggi tratti dal lungometraggio, ognuno dei quali personalizzabili, inoltre non mancano ambientazioni caratteristiche come Radiator Springs e il Florida International Speedway, location che i fan della saga conoscono molto bene.

PES 2018

Sviluppatore: PES Productions
Publisher: Konami
Genere: Sport
Data di uscita prevista: 15 settembre
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360

Arriverà a settembre il nuovo capitolo della serie Pro Evolution Soccer: PES 2018 presenta un comparto tecnico rivisitato e migliorato, capace di sfruttare al massimo le potenzialità del FOX Engine. Per quanto riguarda il gameplay, si segnala la presenza di nuovi sistemi come Real Touch + Real Life Scanning, pensati per rendere le meccaniche di gioco ancora più realistiche e vicine al vero calcio giocato. Confermati inoltre il ritorno della modalità MyClub e del Barcellona F.C. come Premium Partner di PES 2018.

YS VIII Lacrimosa of Dana

Sviluppatore: Nihon Falcom
Publisher: NIS America
Genere: Action RPG
Data di uscita prevista: 15 settembre
Piattaforma: PlayStation 4

Dopo otto anni, YS torna sui nostri schermi con l'ottavo episodio ufficiale della saga: dopo un naufragio, Adol si risveglia su un'isola maledetta insieme ad altri naufraghi che ben presto impareranno a collaborare con l'obiettivo di scappare dall'isola e risolvere il mistero dell'affascinante fanciulla dai capelli blu. YS VIII Lacrimosa of Dana si presenta come un Action RPG di stampo tradizionale che non rivoluziona la saga ma che non faticherà a conquistare gli appassionati del genere. Il gioco include il doppio audio inglese/giapponese e testi tradotti in inglese e francese.

Limbo/Inside Double Pack

Sviluppatore: Playdead
Publisher: 505 Games
Genere: Avventura
Data di uscita prevista: 15 settembre
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

505 Games porterà nei negozi Limbo e Inside in uno speciale Double Pack che include entrambi i giochi di Playdead in un solo disco. Limbo/Inside Double Pack presenta anche alcuni contenuti bonus come un poster a tiratura limitata e una stampa esclusiva, il tutto proposto all'invitante prezzo di 29,99 euro. Se avete mancato l'appuntamento con Limbo e inside, è arrivato il momento di rimediare.

Dishonored: La Morte dell'Esterno

Sviluppatore: Arkane Studios
Publisher: Bethesda Softworks
Genere: Azione/Avventura
Data di uscita prevista: 15 settembre
Piattaforma: Xbox One, PlayStation 4

A dieci mesi dal lancio di Dishonored II, Arkane Studios torna ad esplorare il mondo di Karnaca con Dishonored: La Morte dell'Esterno, spin-off della serie annunciato allo scorso E3 di Los Angeles e in arrivo a metà settembre. Questa volta i giocatori vestiranno i panni di Billie Lurk, uno dei più famigerati sicari di Dunwall: obiettivo, ritrovare l'assassino Daud e unirsi a lui per uccidere L'Esterno, personaggio accusato di essere il vero responsabile della caduta dell'impero. Siete pronti per tornare a visitare la città di Karnaca?

Marvel vs Capcom Infinite

Sviluppatore: Capcom
Publisher: Capcom
Genere: Picchiaduro
Data di uscita prevista: 19 settembre
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Marvel e Capcom uniscono nuovamente le forze per dare vita a un nuovo picchiaduro che vedrà scontrarsi i più iconici personaggi della casa di Osaka con i supereroi della casa delle idee. Uno scontro tra titani che vedrà scende in campo nomi come Captain America, Dottor Strange, Rocket Raccoon, Ultron, Hulk, Iron Man, Occhio di Falco, Nathan Spencer, Mega Man X, Dante, Chun-li, ryu e Strider Hiryu pronti a darsi battaglia per il predominio della galassia. Marvel vs Capcom Infinite presenta uno Story Mode pensato per approfondire il background dei singoli personaggi, oltre a numerose modalità multiplayer per due e quattro giocatori.

NBA 2K18

Sviluppatore: Visual Concepts
Publisher: 2K Games
Genere: Sport
Data di uscita prevista: 19 settembre
Piattaforma: Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox 360

Puntuale come ogni anno, torna l'appuntamento con NBA, il simulatore di basket più amato dagli appassionati di questo sport. Per l'edizione 2018, gli sviluppatori hanno lavorato per perfezionare un modello di gioco già ampiamente collaudato, rendendo più dinamici certi aspetti come i passaggi o i tiri liberi. Per il resto, segnaliamo un sempre ottimo comparto tecnico e la presenza di roster aggiornati con le ultime mosse del mercato estivo. Da segnalare, infine, la presenza del leggendario Shaquille O'Neal come atleta di copertina e atleta bonus per le Special Edition di NBA 2K18.

Project CARS 2

Sviluppatore: Slightly Mad Studios
Publisher: Bandai Namco
Genere: Racing
Data di uscita prevista: 22 settembre
Piattaforma: Xbox One, PlayStation 4

Slightly Mad Studios si appresta a lanciare il sequel di Project CARS, uno dei racing game simulativi più apprezzati degli ultimi anni. Project CARS 2 offrirà oltre 180 vetture dei marchi più prestigiosi (Audi, Mercedes, Ford, BMW; Jaguar, McLaren, Nissan, Astorn Martin, Pagani Zonda, solamente per citarne alcuni) appartenenti a categorie come IndyCar, Monoposto, GTO, GT3, LMP1, Prototipi, Vetture Turismo e Auto Stradali. Gli sviluppatori hanno lavorato per migliorare il comparto tecnico e il motore fisico, con l'obiettivo di dare vita a una simulazione accurata e precisa sotto ogni aspetto.

Raiders of the Broken Planet

Sviluppatore: MercurySteam
Publisher: MercurySteam
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 22 settembre
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Dagli autori di Castlevania Lords of Shadow e Lords of Shadow 2 arriva Raiders of the Broken Planet, prima IP originale dello studio spagnolo MercurySteam. Il gioco sarà distribuito in formato episodico: a partire dal 22 settembre i giocatori potranno scaricare gratuitamente il Prologo da PlayStation Store e Xbox Store, lo stesso giorno sarà disponibile anche il primo atto della campagna, intitolato Alien Myths, il quale aggiungerà tantissime ore di gioco, nuovi contenuti e personaggi aggiuntivi. Nessuna informazione al momento è stata diffusa riguardo il calendario di pubblicazione dei prossimi episodi di Raiders of the Broken Planet.

Hob

Sviluppatore: Runic Games
Publisher: Runic Games
Genere: Avventura
Data di uscita prevista: 26 settembre
Piattaforma: PlayStation 4

Hob è il nuovo gioco di Runic Games, autori di Torchlight e Torchlight II. Un gioco fortemente incentrato sulla narrativa che propone fasi esplorative alternate alla risoluzione di enigmi, con elementi puzzle e rompicapo da risolvere per proseguire nel proprio cammino. Ambientato in un mondo vibrante e coloratissimo, Hob presenta atmosfere uniche unite a un gameplay riflessivo e al tempo stesso ricco di sfida.

Fallout 4 Game of the Year Edition

Sviluppatore: Bethesda Game Studios
Publisher: Bethesda Softworks
Genere: Action RPG
Data di uscita prevista: 26 settembre
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Fallout 4 Game of the Year Edition permette di godere di tutti i contenuti post lancio pubblicati per l'Action RPG di Bethesda, questo ricchissimo pacchetto include infatti tutti gli ultimi aggiornamenti (compresa la modalità Sopravvivenza) e i DLC Nuka-World, Far Harbor, Vault-Tec Workshop, Contraptions Workshop, Wasteland Workshop e Automatron. Un pacchetto davvero completo per vivere a 360 gradi l'esperienza di Fallout 4.

Ruiner

Sviluppatore: Reikon Games
Publisher: Devolver Digital
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 26 settembre
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Ruiner è un gioco d'azione in terza persona con visuale isometrica che prende ispirazione da produzioni come Hotline Miami. Il gioco è ambientato nel 2091, in una metropoli cyberpunk che inizia a stare stretta al protagonista: il nostro eroe è un sociopatico in cerca di rivalsa, desideroso di vendetta verso la banda di criminali che ha rapito e tortuato suo fratello. Inizia così un viaggio nel mondo di Rengkok, alla ricerca di giustizia. Ruiner è un action game che si distingue non solo per lo stile grafico che riprende gli stilemi della cultura cyberpunk, ma anche per un gameplay frenetico e brutale, che non faticherà a conquistare gli appassionati del genere.

Danganronpa V3 Killing Harmony

Sviluppatore: Spike-Chunsoft
Publisher: NIS America
Genere: Visual Novel
Data di uscita prevista: 29 settembre
Piattaforma: PlayStation 4

Arriverà in Europa a fine settembre il terzo episodio di Danganronpa, a tre mesi di distanza dal lancio dello spin-off Danganronpa Another Episode Ultra Despair Girls. Al contrario del titolo appena citato, Killing Harmony riprende la trama e il gameplay già visti in Danganronpa Trigger Happy Havoc e Danganronpa 2 Goodbye Despair, con l'obiettivo di concludere le vicende della Hope's Peak Academy. Poche le novità introdotte, ma per gli appassionati della serie targata Spike Chunsoft, Killing Harmony si prospetta un titolo da non perdere.

FIFA 18

Sviluppatore: EA Canada
Publisher: Electronic Arts
Genere: Simulazione Sportiva
Data di uscita prevista: 29 settembre
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360

Puntuale come ogni anno, a fine settembre torna l'appuntamento con la serie calcistica targata Electronic Arts. Forte in un testimonial d'eccezione come Cristiano Ronaldo, FIFA 18 presenta un comparto tecnico ulteriormente migliorato e capace di sfruttare le potenzialità del Frostbite Engine 3, un gameplay ancora più realistico e rose aggiornate. Tutto questo senza dimenticare altre novità di rilievo come la seconda stagione della modalità Il Viaggio (denominata Il Ritorno di Alex) e FIFA Ultimate Team, con importanti modifiche per quanto riguarda il sistema delle Leggende, ora conosciute come Icone e disponibili su tutte le piattaforme.

Blue Reflection

Sviluppatore: Gust
Publisher: Koei-Tecmo
Genere: JRPG
Data di uscita prevista: 29 settembre
Piattaforma: PlayStation 4

Dagli autori della serie Atelier arriva Blue Reflection, nuovo JRPG che mette il giocatore nei panni di Hinako Shirai, studentessa che scoprirà ben presto come la sua vita tranquilla nasconda in realtà moltissimi segreti. Blue Reflection è un gioco di ruolo che riprende trama, situazioni ed estetica dagli anime per ragazze, presentando una storia ambientata tra i banchi di scuola, tra primi amori e problemi adolescenziali. La versione occidentale presenterà audio in giapponese e testi localizzati in lingua inglese, il supporto per altri idiomi non è previsto.

Cuphead

Sviluppatore: Studio MDHR
Publisher: Studio MDHR
Genere: Platform/Azione
Data di uscita prevista: 29 settembre
Piattaforma: Xbox One

Dopo oltre quattro anni di sviluppo, Cuphead si prepara finalmente a vedere la luce, in esclusiva console su Xbox One. Cuphead è un platform 2D con fasi action a scorrimento che si contraddistingue per un comparto stilistico visivamente accattivante, ispirato ai cartoon americani degli anni '30. Oltre alla campagna (affrontabile in singolo o co-op), Cuphead presenta anche una modalità Boss Fight che vi permetterà di scontrarvi contro gli enormi guardiani di fine livello con l'obiettivo di fare pratica e guadagnare preziosi bonus. Un titolo esteticamente accattivante, dal gameplay frenetico e veloce: per gli amanti del genere un prodotto da tenere sotto stretta osservazione.

Gundam Versus

Sviluppatore: Bandai Namco Games
Publisher: Bandai Namco Games
Genere: Azione/Picchiaduro
Data di uscita prevista: 29 settembre
Piattaforma: PlayStation 4

Uscito a luglio in Giappone, Gundam Versus arriverà anche in Europa in una versione localizzata in lingua inglese. Il gioco mantiene la formula classica della serie VS, proponendo frenetici scontri 2v2 e 3v3 all'interno di enormi arene tratte dall'universo narrativo di Gundam. Centinaia i robottoni presenti nel roster, tra cui RX-78-2 Gundam, MSN-02 Zeong, MS-14S, RX77-2 Guncannon, RMS-099 Rick Dias, Zeta Gundam, The O e Full Armoz ZZ Gundam, solamente per citare alcuni dei tantissimi mecha di Gundam VS.