Oggi alle ore 16:00
Heroes of the Storm
Oggi alle ore 16:00
Alla scoperta delle ultime novità del MOBA di Blizzard!

Rubrica Giochi in uscita PS4 e Xbox One - Agosto 2014

Agosto conferma il trend di questa stramba estate

rubrica Giochi in uscita PS4 e Xbox One - Agosto 2014
Articolo a cura di
Lorenzo Lorenzo "Kobe" Fazio ama il basket, o per meglio dire i Los Angeles Lakers, l’Hip Hop e il teatro. Dopo aver rincorso la carriera del finto regista, dal 2007 si spaccia anche per finto esperto di videogiochi scrivendo su Everyeye.it. Lo appassionano le belle storie e gli stili visivi ricercati. Cercatelo su Twitter e su Google Plus.

Se siete tra gli sfortunati che hanno programmato le ferie in questo piovosissimo e assurdo luglio, siamo estremamente dispiaciuti: non troverete consolazione in un agosto videoludicamente esaltante e pieno zeppo di must buy. Come il mese scorso, manca un titolo dal grande richiamo mediatico, la killer application tanto attesa, il capolavoro annunciato. Ciò non toglie, fortunatamente, che tra riedizioni e piccole chicche chiunque non possa trovare una “scusa” per spendere parte del proprio stipendio. A che servono, altrimenti, Diablo 3 Ultimate Evil Edition e Metro Redux? Dal canto loro anche Tales of Xillia 2 e Ultra Street Fighter 4 troveranno sicuramente degli estimatori.
Nessun botto insomma, ma abbiamo sicuramente visto mesi estremamente più poveri e deludenti di questo agosto 2014.

Sacred 3

Sviluppatore: Keen Games
Publisher: Deep Silver
Genere: Action RPG
Data di uscita prevista: 1 agosto
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Nuovo capitolo della famosa saga di RPG, Sacred 3 si distingue dai predecessori per un approccio molto simile a quello di un Hack'n'Slash. Si tratta però di un titolo atipico: la gestione del loot è particolarissima (si potrà raccogliere solo oro e mai armi e armature), ed il focus del gioco è tutto incentrato sulla co-op.
Curiosi di leggere la nostra recensione appena pubblicata?

Road Not Taken

Sviluppatore: Spry Fox
Publisher: Spry Fox
Genere: Puzzle Game
Data di uscita prevista: 5 agosto
Piattaforma: Playstation 4

Road Not Taken ruota attorno a una semplicissima domanda: cosa succede quando gli eventi della vita ti spingono fuori dal sentiero che ci aspettavamo di percorrere? In termini di gameplay, il titolo è un puzzle game molto particolare, caratterizzato da un livello di difficoltà notevole, in cui ogni partita non è mai uguale alla precedente. Ogni fallimento insegna qualcosa di nuovo su come funziona il mondo di gioco: una chiara metafora alla vita di tutti i giorni.
Incuriositi da un tale concept? Scoprite altri dettagli del gioco leggendo il nostro hands-on sul gioco.

Ultra Street Fighter 4

Sviluppatore: Capcom
Publisher: Capcom
Genere: Picchiaduro 3D
Data di uscita prevista: 8 agosto
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Ultra Street Fighter 4 è la nuova e definitiva versione del quarto capitolo della famosa serie picchiaduro di Capcom. Tra le novità di quest'edizione vale la pena citare i cinque personaggi aggiuntivi ed una serie di modifiche e miglioramenti alla giocabilità, apportati in base ai feedback ricevuti dagli utenti.
Dopo l’upgrade alla versione Ultra distribuita tramite PSN e Live tempo addietro, questo mese giunge sugli scaffali la versione retail. Se ancora non siete decisi sull’acquisto, leggete la nostra recensione per fugare qualsiasi dubbio.

Risen 3: Titan Lords

Sviluppatore: Piranha Bytes
Publisher: Koch Media
Genere: Action RPG
Data di uscita prevista: 15 agosto
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Piranha Bytes, creatrice di Gothic e Risen, torna alle origini con un nuovo, classico GDR. Risen 3: Titan Lords porta il giocatore in un mondo finemente realizzato pieno di ruvido fascino in cui ogni decisione modifica il corso della storia. L'elemento principale della celebre serie di Gothic, e anche di Risen, è la libertà di esplorazione. L'universo di Risen 3: Titan Lords sarà vario, autentico e pieno di vita, e offrirà al giocatore una vera e classica esperienza GDR.
Appena un paio di mesi fa abbiamo avuto la fortuna di provare per qualche ora il gioco: le nostre impressioni sono raccolte in questo articolo.

Diablo III: Ultimate Evil Edition

Sviluppatore: Blizzard
Publisher: Activision-Blizzard
Genere: Action RPG
Data di uscita prevista: 19 agosto
Piattaforma: Playstation 4

Diablo 3 è l'ultimo episodio della celebre serie di hack'n slash ad opera della software house statunitense Blizzard. I precedenti episodi sono stati dei classici, creando di fatto una nuova branca di action-rpg da molti replicata, ma mai completamente eguagliata in qualità dei contenuti, bilanciamento delle classi, epicità della storyline. Blizzard con questo nuovo episodio evolve ulteriormente il concept-game di fondo, senza per questo stravolgerlo.
Questa Ultimate Evil Edition, di cui vi parliamo approfonditamente in questo articolo , si avvarrà di un comparto grafico rivisto e dell’espansione Reaper of Souls.

Tales of Xillia 2

Sviluppatore: Bandai Namco
Publisher: Bandai Namco
Genere: J-RPG
Data di uscita prevista: 28 agosto
Piattaforma: Playstation 3

Definito come “un RPG fortemente orientato al futuro”, Tales of Xillia 2 presenta delle caratteristiche innovative per i classici canoni della serie, prima fra tutte appunto una storia non lineare dagli esiti differenti. Resta invece simile a quello del precedente capitolo il combat system, come sempre estremamente improntato all'azione.
Attesissimo da una notevole schiera di fan, ne parliamo, anche se non solo positivamente, in questo hands-on.

Madden NFL 15

Sviluppatore: EA Sports
Publisher: Electronic Arts
Genere: Simulazione Sportiva
Data di uscita prevista: 28 agosto
Piattaforma: Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360, Xbox One

Madden NFL 15 è il nuovo episodio del popolare franchise Electronic Arts. Questa iterazione propone numerose modalità di gioco e un gameplay che simula in tutto e per tutto le regole del football americano. Oltre a varie migliorie che coinvolgono le fasi difensive, le versioni per PS4 e Xbox One sfoggiano un comparto grafico ancor più fotorealistico.
Consultate la scheda del gioco per scoprire tutti i dettagli.

Metro Redux

Sviluppatore: 4A Games
Publisher: Deep Silver
Genere: FPS - Sparatutto in Prima Persona
Data di uscita prevista: 29 agosto
Piattaforma: Playstation 4, Xbox One

Metro Redux è una raccolta comprensiva dei primi due capitoli della saga, Metro 2033 e Metro: Last Light potenziati e aggiornati agli standard grafici delle nuove console Sony e Microsoft. La collection, tra le altre cose, implementerà migliorie al gameplay e conterrà tutti i DLC fin'ora rilasciati di entrambi gli episodi.
Varrà la pena attendere con ansia l’ennesima riedizione di questa giovane next-gen? Nel nostro hands-on diamo un parere provvisorio.