Oggi alle ore 13:00
Overwatch
Oggi alle ore 13:00
Giochiamo in diretta con l'Hero Shooter di Blizzard!

Rubrica Giochi in uscita PS4 e Xbox One - Giugno 2014

Tanti piccoli bocconcini gustosi nel mese dell’E3

rubrica Giochi in uscita PS4 e Xbox One - Giugno 2014
Articolo a cura di
Lorenzo Lorenzo "Kobe" Fazio ama il basket, o per meglio dire i Los Angeles Lakers, l’Hip Hop e il teatro. Dopo aver rincorso la carriera del finto regista, dal 2007 si spaccia anche per finto esperto di videogiochi scrivendo su Everyeye.it. Lo appassionano le belle storie e gli stili visivi ricercati. Cercatelo su Twitter e su Google Plus.

Mentre l’attenzione di critica e pubblico è quasi interamente riservata all’E3, il primo totalmente dedicato a PS4 e Xbox One, ci apprestiamo a vivere un mese quanto mai interessante. Pur mancando uscite di un certo peso, brand dall’indiscutibile fascino e killer application preannunciate da mesi, scorrendo nella lista che segue, non sono pochi i titoli che potrebbero fare la felicità di tanti appassionati. MotoGP 14 e EA Sports UFC accontenteranno gli sportivi. GRID Autosports tenterà di curare i tanti malati di racing arcade. Sniper Elite III potrebbe saziare i palati di chi è a secco di FPS da un po’. Battle Princess of Arcadians è chiaramente rivolto agli appassionati di giochi di ruolo di matrice nipponica. Inutile però dire che i due più attesi al varco sono Murdered: Soul Suspect e Valiant Hearts: The Great War. Il primo potrebbe rivelarsi un must buy dall’impareggiabile fascino. La produzione Ubisoft potrebbe bissare il successo del bellissimo Child of Light.

Murdered: Soul Suspect

Sviluppatore: Airtight Games
Publisher: Square-Enix
Genere: Azione/Avventura
Data di uscita prevista: 6 giugno
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360, Playstation 4, Xbox One

Murdered: Soul Suspect è un videogioco action/adventure che vede i giocatori risolvere uno dei casi investigativi più difficili: l'omicidio del protagonista. Vestiremo i panni di Ronan O'Connor, detective con un passato misterioso, la cui vita gli è stata tolta da un brutale killer. Senza possibilità di muoversi, e bloccato nel limbo del mondo di Dusk, O'Connor non troverà pace fino a quando non assicurerà il Killer alla giustizia.
Utilizzando i suoi poteri sovrannaturali, Ronan sarà in grado di esplorare la città di Salem, in Massachusetts. Senza possibilità di comunicare con i detective che investigano sul suo caso, Ronan dovrà leggere le menti, influenzare i loro pensieri ed azioni. Come parte delle fasi investigative, dovrà interrogare i fantasmi dei cittadini che hanno vissuto in passato a Salem per unire tutti i tasselli del puzzle, mentre combatte spiriti demoniaci per salvare la sua anima, e svelare la shockante verità sul responsabile della sua morte.
A pochi giorni dalla release, e dalla nostra recensione, date un’occhiata all’ultimo hands-on per farvi un’idea più precisa del gioco.

Enemy Front

Enemy Front
Sviluppatore: City Interactive
Publisher: Bandai Namco
Genere: FPS - Sparatutto in Prima Persona
Data di uscita prevista: 13 giugno
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

City Interactive, celebre per la serie di cecchinaggio Sniper, esordisce con una una nuova IP intitolataEnemy Front. Pubblicato su PC, Xbox 360 e Playstation 3, il titolo ci catapulterà nel Nord dell'Europa, nel ruolo di coraggiosi fanti alle calcagna di Hitler: questa volta non si tratterà di mirare da lontano, bensì di avanzare a fucile spianato, effettuare manovre di sabotaggio e adottare spesso un approccio stealth. Oltre che per un gameplay calibrato, Enemy Front attira anche per il prezzo budget.
Per saperne di più sul nuovo brandi di City Interactive, vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro hands-on sul titolo.

Battle Princess of Arcadias

Sviluppatore: Apollo Software
Publisher: Nippon Ichi Software
Genere: Action RPG
Data di uscita prevista: 18 giugno
Piattaforma: Playstation 3

Battle Princess of Arcadias è un side-scrolling beat-em-up action RPG. Ambientata sun un'isola sperduta, l'avventura ha come protagonista Pulum: giovane principessa che dovrà risolvere un grave problema. Il suo regno è infatti infestato da mostri giganteschi e toccherà a lei sbarazzarsene in qualche modo.
Per saperne di più sull’ennesimo titolo prodotto dall’iperattiva NIS, date un’occhiata alla scheda del gioco.

EA Sports UFC

Sviluppatore: EA Sports
Publisher: Electronic Arts
Genere: Simulazione Sportiva
Data di uscita prevista: 19 giugno
Piattaforma: Playstation 4, Xbox One

EA Sports UFC è la nuova simulazione di lotta prodotta dal colosso canadese, la prima con licenza ufficiale Ultimate Fighting Championship. Il titolo sfrutta EA Ignite, motore grafico di nuova generazione e mostrerà un realismo senza paragoni nei combattimenti e nelle tecniche di lotta più avanzate.
Per avere un’idea preliminare di come se la cava l’EA Ignite con la UFC, date un’occhiata alla nostra anteprima.

MotoGP1 14

Sviluppatore: Milestone
Publisher: Leader
Genere: Simulazione di guida
Data di uscita prevista: 20 giugno
Piattaforma: Playstation 3, Playstation 3, Xbox 360

MotoGP 14 è un'edizione con moltissime novità per il brand sviluppato dall'italianissima Milestone. Engine completamente rinnovato, nuovo motore audio, effetti luce in tempo reale riprogettati, dettagli grafici affinati, modalità online più ricca ed evoluta. Anche dal punto di vista del gameplay non mancano novità, di cui la presenza di campioni del passato rappresenta la feature più saporita per i tanti fan.
Tutte le informazioni sull'iterazione di quest’anno potete trovarle nella nostra scheda del gioco.

Valiant Hearts: The Great War

Sviluppatore: Ubisoft Montpellier
Publisher: Ubisoft
Genere: Avventura
Data di uscita prevista: 25 giugno
Piattaforma: Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360, Xbox One

Valiant Hearts: The Great War è un racconto delicato ma allo stesso tempo drammatico dei lontani tempi della Prima Guerra Mondiale. Un gameplay semplice, fatto di interazioni ambientali, ed una vicenda filtrata dagli occhi di un cane, rendono magica l'esperienza videoludica.
Dopo il bellissimo Child of Light, Ubisoft è pronta a offrirci il bis? Le premesse sembrano esserci tutte a giudicare dai toni usati nel nostro hands-on.

GRID Autosport

Sviluppatore: Codemasters
Publisher: Bandai Namco
Genere: Racing Game Arcade
Data di uscita prevista: 27 giugno
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Da GRID Autosport non bisogna aspettarsi stravolgimenti alla fortunata formula del brand. Il solito stile di guida arcade, ma non troppo, viene tirato a lucido in questo episodio che mette a disposizione degli utenti oltre 100 circuiti ambientati in 22 località differenti che spaziano da San Francisco a Jarama. Un ampio parco auto dà vita a una campagna in single player longeva e ad avvincenti corse online.
Quante speranze ci sono di ritrovarsi tra le mani un altro straordinario episodio della saga? Molte stando a quanto scritto in questo hands-on.

Sniper Elite III

Sniper Elite III
Sviluppatore: Rebellion
Publisher: 505 Games
Genere: FPS - Sparatutto in Prima Persona
Data di uscita prevista: 27 giugno
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360, Playstation 4, Xbox One

Sniper Elite III è il terzo capitolo della saga Rebellion. Similmente ai precedenti capitoli, si tratta di uno sparatutto in prima persona che mette il giocatore nei panni di un cecchino. Il gioco presenta una trama decisamente variegata che si sviluppa lungo una serie di missioni di difficoltà crescente, da affrontare in single player oppure in modalità cooperativa.
La saga, pur non raggiungendo mai picchi qualitativi memorabili, si è sempre difesa bene. Si può dire la stessa cosa di questo episodio? Il nostro hands-on da buone speranze in questo senso.

One Piece: Unlimited World R

Sviluppatore: Ganbarion
Publisher: Bandai Namco
Genere: Azione/Avventura
Data di uscita prevista: 27 giugno
Piattaforma: Playstation 3

One Piece: Unlimited World R, come il titolo lascia presupporre, è basato sull'omonima serie di manga e anime. Si tratta di un action RPG in cui sarà possibile controllare numerosissimi personaggi, compresi i principali protagonisti noti ai fan, in una ricchissima e longeva campagna in single player o in multiplayer anche online.Fanno bene i fan del manga ad attenderlo con impazienza? In attesa della nostra immancabile recensione, fatevi un’idea preliminare leggendovi l’hands-on.

Transformers Riuse of the Dark Spark

Sviluppatore: WayForward Technologies
Publisher: Activision
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 27 giugno
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360, Playstation 4, Xbox One

Completamente slegato dai fatti narrati nel quarto capitolo cinematografico, Transformers Rise of the Dark Spark vede il solito conflitto tra Decepticon e Autobot concentrarsi attorno al ritrovamento del misterioso Dark Spark: un manufatto dotato di straordinari poteri. Action in terza persona che recupera buona parte delle feature dei predecessori, vi da la possibilità di impersonare più di 40 personaggi diversi.
Per saperne di più sul ritorno di Optimus Prime nel mondo dei videogiochi vi basterà seguire questo link.

Air Conflicts: Vietnam Ultimate Edition

Sviluppatore: Game Farm
Publisher: BitComposer Games
Genere: Simulatore di volo
Data di uscita prevista: 27 giugno
Piattaforma: Playstation 4

Air Conflicts: Vietnam Ultimate Edition è l'edizione definitiva, corretta e aggiornata del gioco di BitComposer Games uscito circa un anno fa. Tra le nuove feature, oltre a una grafica riadattata agli standard della console next-gen di Sony, una nuova campagna chiamata Lost Letters, che ha come protagonista il leggendario pilota vietnamita Nguyen An Toon. Rivisitato anche il sistema di controllo e l'intelligenza artificiale: più reattiva che mai.
Potete trovare tutte le informazioni sul gioco consultando la scheda del gioco.