Rubrica Giochi in uscita PS4 e Xbox One - Luglio 2014

Pochi ma buoni? Quasi.

Rubrica Giochi in uscita PS4 e Xbox One - Luglio 2014
Articolo a cura di

Complice la giovane età delle console di nuova generazione e il sopraggiunto pensionamento delle vecchie PS3 e Xbox 360, questo luglio 2014 sarà ricordato come uno dei mesi meno “impegnativi” degli ultimi anni. Mese tradizionalemente piuttosto avaro di sorprese e killer application, rovistando nella lista che segue ci si accorge che gli unici nomi degni di nota non sono altro che riedizioni di giochi già pubblicati anni addietro. Non che Guacamelee, Oddworld e The Last of Us siano robetta: semplicemente abbiamo già avuto il piacere di giocarli (ampiamente) altrove. Immensa felicità per chi non ha avuto il piacere in precedenza, tiepido e contenuto apprezzamento per chi, comunque, preferisce avere la possibilità di rigiocarsi una perla del passato.

Guacamelee: Super Turbo Championship Edition

Sviluppatore: DrinkBox Studios
Publisher: DrinkBox Studios
Genere: Action/Platform
Data di uscita prevista: 2 luglio
Piattaforma: Xbox One, Ps4

In questo gioco, impersoneremo un luchador, Juan Aguacate, che deve lottare per impedire che l'esercito dei non-morti di Carlos Calaca faccia del male alla figlia del presidente. Il gioco è un action-platform in cui Juan dovrà esplorare due mondi paralleli, e combattere i nemici con le sue spettacolari mosse di wrestling. Un gioco che mescola diverse idee, in un mix davvero originale. Quest’edizione speciale introduce nuovi livelli e boss che prolungheranno di diverse ore la campagna principale.
Guacamelee! è un titolo praticamente imperdibile per gli amanti del genere. Del resto, la nostra recensione della versione PS Vita, parla abbastanza chiaro.

Mousecraft

Sviluppatore: Crunching Koalas
Publisher: Crunching Koalas
Genere: Puzzle Game
Data di uscita prevista: 9 luglio
Piattaforma: Playstation 3, Playstation 4

Puzzle-game che ruba alcuni elementi di gameplay dall'intramontabile Tetris, in Mousecraft l'obiettivo è quello di condurre un manipolo di topolini sino al pezzo di formaggio, posto da qualche parte nell'ambientazione, stando ben attenti a evitare trappole e burroni, posizionando i tetramini dove necessario. Con oltre 80 livelli a disposizione, il titolo vanta una buona rigiocabilità grazie ai tantissimi extra sbloccabili.
Tutti i dettagli del gioco sono racchiusi nella nostra scheda.

Abyss Odyssey

Sviluppatore: ACE Team
Publisher: Atlus
Genere: Action/Platform
Data di uscita prevista: 15 luglio
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Abyss Odyssey è un side scrolling brawler ambientato in un mondo fantasy dai toni dark. Tra le feature che spiccano si segnala la generazione casuale dei livelli, il co-op e la possibilità di impadronirsi delle sembianze dei nemici sconfitti. Ad alternare le sezioni platform, lunghi e complessi combattimenti con nemici mossi da un'IA estremamente affinata.
Potete trovare informazioni aggiuntive sul gioco esplorandone la scheda.

Oddworld: Abe's Oddysee - New 'n' Tasty

Sviluppatore: Just Add Water
Publisher: Oddworld Inhabitants
Genere: Action/Platform
Data di uscita prevista: 23 luglio
Piattaforma: Playstation 4

Oddworld Abe's Oddysee - New 'n' Tasty è il remake HD di Oddworld Abe's Oddysee, titolo uscito originariamente nel 1997. Questa edizione presenta una grafica 2.5 con fondali tridimensionali completamente ridisegnati, colonna sonora remixata, un nuovo doppiaggio e due livelli aggiuntivi.
Se anche voi, come noi, non vedete l’ora di rimettere mano a un tale capolavoro, potrebbe tornarvi utile ingannare l’attesa dando un’occhiata alla scheda del gioco.

The Last Of Us Remastered

Sviluppatore: Naughty Dog
Publisher: Sony
Genere: Azione/Avventura
Data di uscita prevista: 30 luglio
Piattaforma: Playstation 4

The Last of Us è un survival horror sviluppato dai Naughty Dog, talentuosi creatori di Uncharted. I sopravvissuti Ellie e Joel si troveranno a cercare di sopravvivere in un ambiente ostile: un mondo distrutto dall'epidemia di Crodyceps, funghi parassiti, che ha decimato la popolazione. Dopo l’edizione originale, su PS4 giunge una versione graficamente potenziata e munita di tutti i DLC.
Per i pochi che ancora non l’hanno giocato e che aspettano con ansia questa riedizione, consigliamo la lettura della nostra, entusiastica, recensione della versione PS3.