Rubrica Giochi in uscita su WiiU e 3DS - Marzo 2014

Il 3DS si difende, zero assoluto per Wii U

Rubrica Giochi in uscita su WiiU e 3DS - Marzo 2014
Articolo a cura di

Dopo mesi incoraggianti, il Wii U registra un nuovo mese senza uscite. Volendo essere precisi qualcosa c’è: quel Pac-Man And The Ghostly Adventures che, salvo sorprese, dovrebbe rivelarsi un’avventura mediocre e sconsigliabile anche ai giovanissimi fan della mascotte di Bandai Namco. Meglio quindi far finta che non esordirà nulla di nuovo e sperare in un aprile più promettente.
Se la cava molto meglio il 3DS che, fortunatamente, attenterà ai risparmi di moltissimi di voi grazie a due capolavori annunciati. Parliamo ovviamente di Yoshi’s New Island e Professor Layton vs. Ace Attorney pronti a far impazzire (di gioia) amanti di platform e avventure grafiche.

Pac-Man And The Ghostly Adventures

Sviluppatore: Bandai Namco
Publisher: Bandai Namco
Genere: Avventura
Data di uscita prevista: 7 marzo
Piattaforma: Wii U, 3DS

PAC-MAN and the Ghostly Adventures riprende la trama e i personaggi dell'omonima serie di cartoni animati, creata e prodotta da Avi Arad, acclamato direttore e fondatore della Marvel Studios. Il gioco è ambientato nel colorato mondo di PAC-MAN, dove gli abitanti vivono in pace e armonia, almeno fino all'arrivo dei dispettosi fantasmi, guidati dal loro malvagio leader Betrayus. Dopo essere fuggiti dal loro regno infernale, i fantasmi intendono invadere il mondo di PAC-MAN. L'unica speranza di salvezza risiede nel nostro eroe dal vorace appetito. Un'avventura colorata e piuttosto semplice, ideale per un pubblico di neofiti e giovanissimi.
Per scoprire tutto quello che c’è da sapere sul gioco, basta un click.

Pokémon Link: Battle!

Sviluppatore: Game Freak
Publisher: nintendo
Genere: Puzzle Game
Data di uscita prevista: 13 marzo
Piattaforma: 3DS

I famosissimi mostriciattoli di Nintendo questa volta sono protagonisti di un puzzle game che ricorda per molti versi il famoso Candy Crush. In Pokémon Link: Battle! dovrete creare catene di Pokémon uguali per combattere e catturare nuove creature, eventualmente affidandovi, per le battaglie più difficili, al supporto di altri tre utenti pescati dalla rete.
Tutte le informazioni sull’ultima fatica di Game Freak potete trovarle qui.

Yoshi’s New Island

Sviluppatore: Nintendo
Publisher: Nintendo
Genere: Platform
Data di uscita prevista: 14 marzo
Piattaforma: 3DS

Yoshi's New Island è l'ultimo capitolo della sotto-saga nata dall'indimenticabile Super Mario World 2, che vede come protagonista assoluto il verde dinosauro del Mushroom Kingdom. Le meccaniche di base sono rimaste invariate, ma questa volta il platform 2D si arricchirà di alcune feature che tirano in ballo le caratteristiche uniche del 3DS come l'utilizzo del giroscopio per controllare Yoshi in alcune fasi specifiche.
In attesa della recensione, fatevi un’idea del gioco grazie al nostro hands-on.

Cut the Rope: La Trilogia

Sviluppatore: ZeptoLab
Publisher: Activision
Genere: Puzzle Game
Data di uscita prevista: 28 marzo
Piattaforma: 3DS

Dopo il successo raccolto su smartphone e tablet, Cut The Rope giunge su 3DS in un'edizione che raccoglie Cut The Rope, Cut The Rope Experiments e Cut The Rope Time Travel, per un totale di 650 livelli diversi. L'obbiettivo è sempre lo stesso: tagliare le varie corde affinché lo strambo dinosauro verde possa mangiare il biscotto.
Tutte le informazioni sul gioco potete trovarle qui.

Professor Layton vs. Ace Attorney

Sviluppatore: Level-5
Publisher: Nintendo
Genere: Avventura Grafica
Data di uscita prevista: 28 marzo
Piattaforma: 3DS

Professor Layton vs Ace Attorney è avventura per Nintendo 3DS che vede insieme il duo composto dall'archeologo inglese Hershel Layton e dall'avvocato difensore Phoenix Wright. In una città denominata Labirintia, dove realtà ed illusione si fondono, la popolazione è soggiogata da un malvagio signore, chiamato da tutti "Il Narratore". Ciò che scrive il Narratore diventa realtà, e così riesce a tenere sotto controllo tutti gli eventi del passato, presente e futuro. In un'avventura ricca di colpi di scena, Layton dovrà affrontare nuovi enigmi, mentre Phoenix Wright dovrà difendere una persona che chiede il suo aiuto, accusata di stregoneria.
Pochi giorni fa abbiamo provato il titolo in prima persona: ecco il link al nostro hands-on.