Giochi Nintendo Switch e 3DS: tutte le novità di marzo 2019

Da Yoshi's Crafted World a Kirby e la Nuova Stoffa dell'Eroe, passando per Final Fantasy VII: tutti i giochi in arrivo su Switch e 3DS a marzo.

Giochi Nintendo Switch e 3DS: tutte le novità di marzo 2019
Articolo a cura di

A marzo gli utenti Nintendo Switch potranno divertirsi con Yoshi's Crafted World, il nuovo capitolo della serie dedicata al dinosauro verde finalmente in dirittura di arrivo sulla console ibrida, senza dimenticare il debutto della versione classica di Final Fantasy VII. Novità interessanti anche per gli utenti Nintendo 3DS, che dall'8 marzo potranno dedicarsi a Kirby e la nuova stoffa dell'eroe. Di seguito, tutti i giochi in uscita a marzo 2019 su Switch e 3DS.


ToeJam & Earl Back in the Groove

Sviluppatore: HumaNature Studios
Publisher: HumaNature Studios
Genere: Avventura
Data di uscita prevista: 1 marzo
Piattaforma: Nintendo Switch

ToeJam ed Earl sono precipitati di nuovo sulla Terra con ToeJam & Earl: Back in the Groove!, una nuova avventura colma di rimandi all'episodio originale pubblicato nel lontano 1991.

Il Signore del Funk (e co-creatore) Greg Johnson è di nuovo al timone del progetto, per la felicità di tutti i fan che hanno sostenuto la campagna Kickstarter del titolo. Con un mondo di gioco in continuo cambiamento e ricco di segreti da scovare, l'avventura potrà essere affrontata anche in co-op insieme a un amico, così da raddoppiare il divertimento.

Hard West

Sviluppatore: CreativeForge Games
Publisher: Forever Entertainment
Genere: Strategico
Data di uscita prevista: 7 marzo
Piattaforma: Nintendo Switch

A distanza di oltre 3 anni dal suo debutto su PC, Hard West si prepara ad arrivare anche su Nintendo Switch il 7 marzo. Il titolo di CreativeForge Games si presenta come uno strategico a sfondo western, con un sistema di combattimento a turni profondo e brutale che metterà a dura prova le abilità tattiche dei giocatori.

Gli utenti potranno controllare da 1 a 4 membri della squadra, con la possibilità di ottenere potenti skill che spaziano dalle abilità nelle sparatorie alle capacità di sopravvivenza.

Kirby e la nuova stoffa dell'eroe

Sviluppatore: Nintendo
Publisher: Nintendo
Genere: Azione/Avventura
Data di uscita prevista: 8 marzo
Piattaforma: Nintendo 3DS

Nonostante il numero di giochi in uscita su Nintendo 3DS sia scemato negli ultimi tempi, la casa di Kyoto continua a supportare la sua console portatile con Kirby e la Nuova Stoffa dell'Eroe, riedizione dell'omonimo capitolo di Kirby uscito su Nintendo Wii nel 2011.

Un episodio poco impegnativo da giocare, ma anche molto piacevole da ammirare grazie a un comparto audiovisivo degno di nota. Una buona occasione per recuperarlo sulla famiglia di console Nintendo 3DS, a partire dall'8 marzo.

Assault Android Cactus+

Sviluppatore: Witch Beam
Publisher: Witch Beam
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 8 marzo
Piattaforma: Nintendo Switch

Assault Android Cactus+ è l'edizione migliorata dell'omonimo titolo arcade di Witch Beam, con l'aggiunzione di nuovi costumi e una versione completamente reinventata della classica campagna, rivolta a giocatori esperti con nuove ondate nemiche ed elementi dinamici.

Utilizzando una grande varietà di armi a propria disposizione, gli utenti potranno mettersi alla prova con le abilità di amici e altri giocatori grazie alle classifiche online. Il debutto del titolo è fissato per l'8 marzo.

Fate/Extella Link

Sviluppatore: Marvelous
Publisher: XSEED Games
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 22 marzo
Piattaforma: Nintendo Switch

A distanza di nove mesi dal debutto in Giappone, Fate/Extella Link si prepara ad arrivare anche in Occidente su Nintendo Switch il 22 marzo. Parlando del roster, Francis Drake da Fate/Extra (doppiato da Urara Takano), Astolfo da Fate/Apocrypha (con la voce di Rumi Ookubo) e Scathach da Fate/Grand Order (voce di Mamiko Noto) saranno presenti come personaggi giocabili.

Nero Claudius (doppiato da Sakura Tange) e Tamamo no Mae (con la voce di Chiwa Saitou) torneranno a loro volta tra i guerrieri disponibili.

Unravel Two

Sviluppatore: Coldwood Studios
Publisher: Electronic Arts
Genere: Platform
Data di uscita prevista: 22 marzo
Piattaforma: Nintendo Switch

Dopo il debutto su PC, PS4 e Xbox One, Unravel Two si appresta finalmente ad arrivare anche su Nintendo Switch il 22 marzo. Il gioco "raddoppia" il concept del primo capitolo inserendo due protagonisti al centro dell'azione cooperativa, da affrontare in single o in multiplayer.

Nel corso dell'avventura ci troveremo a creare il nostro Yarny, per poi farlo interagire con altre creature sue simili durante un lungo viaggio caratterizzato da una grande varietà di ambientazioni e condizioni atmosferiche.

Deponia

Sviluppatore: Daedalic Entertainment
Publisher: Daedalic Entertainment
Genere: Avventura
Data di uscita prevista: 23 marzo
Piattaforma: Nintendo Switch

La serie di Deponia sbarca anche su Nintendo Switch il 23 marzo, data in cui il primo capitolo della serie uscirà sulla console ibrida. Nel punta e clicca di Daedalic Entertainment vestiremo i panni di Rufus, la cui ambizione è quella di entrare nella città volante dove vive la classe benestante di Deponia.

L'impresa lo condurrà ad affrontare un'avventura ricca di imprevisti e nuovi incontri, con i giocatori impegnati a risolvere una serie di enigmi dalla difficoltà crescente.

Final Fantasy VII

Sviluppatore: Square Enix
Publisher: Square Enix
Genere: JRPG
Data di uscita prevista: 26 marzo
Piattaforma: Nintendo Switch

La versione classica di Final Fantasy VII si appresta a sbarcare anche su Nintendo Switch il 26 marzo, permettendo agli utenti della console Microsoft di recuperare uno dei capitoli più amati della celebre serie JRPG targata Square Enix. Questa riedizione mantiene il comparto grafico originale, arricchito naturalmente dal supporto all'alta definizione.

Siete pronti a tornare a vestire i panni di Cloud Strife per combattere al fianco del gruppo Avalanche, nel tentativo di fermare le malvagie attività della compagnia Shinra?

Xenon Racer

Sviluppatore: 3D Clouds
Publisher: Soedesco Publishing
Genere: Racing Game
Data di uscita prevista: 26 marzo
Piattaforma: Nintendo Switch

Xenon Racer si propone come un nuovo racing game futuristico ambientato nel 2030, anno in cui sono state inventate le prime macchine volanti. Per dare tempo ai piloti di abituarsi a questa transizione fondamentale, la Federazione ha proclamato una pausa della stagione corsistica.

Quattro dei maggiori produttori del mondo di macchine elettriche ibride si uniscono e decidono di colmare questo divario organizzando "Xenon", un campionato con prototipi di macchina che usano una combinazione di elettricità e benzina Xenon. Tutto all'insegna della velocità.

Yoshi's Crafted World

Sviluppatore: Nintendo
Publisher: Nintendo
Genere: Platform
Data di uscita prevista: 29 marzo
Piattaforma: Nintendo Switch

Il nuovo Yoshi per Nintendo Switch si presenta come un platform a scorrimento orizzontale dove ogni livello nasconde aree segrete esplorabili da una nuova prospettiva. Lo stile grafico, coloratissimo e vivace, riprende quello dei precedenti giochi di Yoshi e anche il gameplay non si discosta troppo dai canoni tipici del genere.

Un'esclusiva da tenere assolutamente d'occhio per tutti i possessori della console ibrida, finalmente in dirittura di arrivo dopo diversi anni di attesa.