Giochi PC: novità e tutte le uscite di febbraio 2019

A febbraio i giocatori PC potranno divertirsi (tra gli altri) con Anthem, Far Cry New Dawn, Metro Exodus e Yakuza Kiwami...

rubrica Giochi PC: novità e tutte le uscite di febbraio 2019
INFORMAZIONI GIOCO
Articolo a cura di

Febbraio si presenta come un mese molto ricco di uscite per gli utenti PC. Si parte con l'arrivo di Ace Combat 7: Skies Unknown, proseguendo con Metro Exodus, Trials Rising, Crackdown 3, Far Cry New Dawn, Jump Force e Anthem, l'attesissima nuova IP di BioWare che punta a creare un nuovo universo sci-fi condiviso online. Da segnalare anche Gathering Storm, la seconda espansione di Sid Meier's Civilization VI, senza dimenticare il debutto di Yakuza Kiwami. Di seguito, tutti i giochi in arrivo su Personal Computer a febbraio 2019.

Ace Combat 7: Skies Unknown

Sviluppatore: Project Aces
Publisher: Bandai Namco
Genere: Gioco di volo
Data di uscita prevista: 1 febbraio
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: 59,99 euro

Ace Combat 7: Skies Unknown si prepara a debuttare il 17 gennaio anche su PC, presentandosi come uno dei capitoli più ambiziosi della serie. Gli sviluppatori promettono una campagna intensa e spettacolare, una riproduzione accurata dei velivoli e una longevità che si attesta sulle 50 ore per chi vuole completare il gioco al 100%. Gli effetti delle condizioni atmosferiche sono stati riprodotti con la massima fedeltà, aggiungendo una sensazione di realismo inedita per un gioco della serie Ace Combat.

Wargroove

Sviluppatore: Chucklefish
Publisher: Chucklefish
Genere: Strategico
Data di uscita prevista: 1 febbraio
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: Non disponibile

Dagli sviluppatori di Starbound arriva Wargroove, uno strategico a turni in stile Advance Wars con supporto alla co-op fino a 4 giocatori. Durante l'avventura potremo utilizzare uno dei dodici Comandanti disponibili, ognuno caratterizzato da abilità particolari che potremo sfruttare sul campo di battaglia. Il titolo include anche un editor per le mappe, con la possibilità di creare nuove arene da condividere online. Il debutto del gioco è fissato per il primo febbraio anche su PC tramite Steam.

Astroneer

Sviluppatore: System Era Softworks
Publisher: System Era Softworks
Genere: Avventura
Data di uscita prevista: 6 febbraio
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: 27,99 euro

Dopo il debutto in accesso anticipato, Astroneer si prepara ad arrivare nella sua versione definitiva su PC il 6 febbraio. Il titolo si presenta come un'avventura spaziale in cui bisogna provare a sopravvivere in splendidi pianeti generati proceduralmente, il tutto raccogliendo materie prime per costruire ed espandere la propria base e migliorare il proprio equipaggiamento. Il gioco permette inoltre di collaborare con altri amici attraverso una modalità co-op libera, aumentando ulteriormente il coinvolgimento dell'esperienza.

God Eater 3

Sviluppatore: Marvelous Inc.
Publisher: Bandai Namco Entertainment
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 8 febbraio
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: Non disponibile

L'hunting game di Bandai Namco Entertainment si accinge a tornare l'8 febbraio anche su PC, con un nuovo capitolo pronto a catapultarci nel suo affascinante mondo distopico. God Eater 3 si presenta come il più ambizioso dell'intera saga, proponendo una narrazione ancora più ricca, varie migliorie al sistema di gioco ed anche un rinnovato focus sulla cooperativa, forte di una componente online ancora più stabile. Preparatevi a dovere, perché la caccia è ormai alle porte.

Sid Meier's Civilization VI: Gathering Storm

Sviluppatore: Firaxis Games
Publisher: 2K
Genere: Strategico
Data di uscita prevista: 14 febbraio
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: 39,99 euro

La seconda espansione di Sid Meier's Civilation VI introduce un mondo di gioco più dinamico, dove la gelogia e le condizioni climatiche giocheranno un ruolo determinante nel corso delle partite. Le scelte compiute durante la Campagna influenzeranno l'ecosistema del pianeta, costringendo i giocatori a ponderare con attenzione le proprie decisioni. Prenderete le giuste contromisure per salvaguardare l'ambiente? Oppure sarete disposti a tutto pur di sviluppare le tecnologie industriali? Lo scoprirete giocando Gathering Storm, in uscita il 14 febbraio solo su PC.

Far Cry New Dawn

Sviluppatore: Ubisoft Montreal
Publisher: Ubisoft
Genere: FPS
Data di uscita prevista: 15 febbraio
Piattaforma: Steam, Retail
Prezzo consigliato: 44,99 euro

Seguito diretto di Far Cry 5, New Dawn è un episodio che introduce nella serie Ubisoft diverse novità interessanti. Accanto al setting post atomico trova spazio anche un focus sulla raccolta delle risorse e sulla gestione del campo base, a beneficio della varietà di gioco. Il tutto senza dimenticare gli elementi ruolistici sempre più preminenti, con un sistema di progressione maggiormente approfondito rispetto al passato. Il nuovo capitolo di Far Cry giungerà sui nostri PC il 15 febbraio, e non vediamo l'ora di avventurarci nelle terre del Montana piegate dall'apocalisse.

Crackdown 3

Sviluppatore: Sumo Digital
Publisher: Microsoft
Genere: Free roaming
Data di uscita prevista: 15 febbraio
Piattaforma: Microsoft Store
Prezzo consigliato: 69,99 euro

Nonostante un lungo e travagliato sviluppo che ha portato a diversi rinvii della data di uscita, Crackdown 3 potrebbe comunque soddisfare le aspettative dei fan, presentandosi come una delle esclusive Microsoft più promettenti di inizio 2019. Tra esplosioni cariche di testosterone, ambientazioni che possono essere devastate da cima a fondo ed un Terry Crews pronto a mettere sul piatto tutto il suo carisma, il terzo episodio della serie Crackdown si pone l'obiettivo di regalare diverse ore di puro e sano divertimento.

Metro Exodus

Sviluppatore: 4A Games
Publisher: Deep Silver
Genere: FPS
Data di uscita prevista: 15 febbraio
Piattaforma: Epic Games Store
Prezzo consigliato: 59,99 euro

Pensato per essere il Metro più vasto e ricco della trilogia, Exodus è un capitolo slegato dai libri di Dmitrij Gluchovskij, ma comunque supervisionato dall'autore dei romanzi. Abbandonando la linearità che caratterizzava le precedenti incarnazioni, ora l'avventura si avvicina alle dinamiche tipiche degli open world, con ambienti più ampi da esplorare. Nonostante il lieve cambio di rotta, l'identità della serie resta invariata: grande importanza sarà rivestita insomma dalle meccaniche survival e dal crafting, accompagnate inoltre da una difficoltà come sempre piuttosto elevata. Il debutto del titolo è fissato per il 15 febbraio in esclusiva su Epic Games Store.

Jump Force

Sviluppatore: Spike Chunsoft
Publisher: Bandai Namco Entertainment
Genere: Picchiaduro
Data di uscita prevista: 15 febbraio
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: 59,99 euro

Nato per celebrare la cinquantesima edizione della rivista giapponese Weekly Shonen Jump, Jump Force è un picchiaduro ad arene che raccoglie nel suo roster i personaggi di alcuni tra gli anime e i manga più amati di sempre. Da Goku a Kenshiro, passando per Naruto, Luffy e Pegasus: chi ama il fumetto e l'animazione del Sol Levante troverà quindi un gioco che gli permetterà di combattere nei panni dei suoi beniamini, senza dimenticare che Jump Force privilegia la spettacolarizzazione a discapito di un gameplay più tecnico e calibrato.

Yakuza Kiwami

Sviluppatore: Sega
Publisher: Sega
Genere: Azione/Avventura
Data di uscita prevista: 19 febbraio
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: 19,99 euro

Dopo il debutto di Yakuza 0 risalente allo scorso agosto, anche Yakuza Kiwami si prepara ad arrivare su PC nelle prossime settimane, con debutto fissato per il 19 febbraio su Steam. Il titolo si presenta come il remake del primo capitolo della serie uscito su PlayStation 2 nel 2006, una riedizione che include un sistema di combattimento migliorato (con gli stili di lotta di Yakuza 0), sequenze filmate aggiuntive, nuovi locali e ovviamente il supporto alla risoluzione 4K. Un appuntamento da non perdere se vi siete appassionati alle vicende di Kazuma Kiryu.

Steins;Gate Elite

Sviluppatore: Mages Inc.
Publisher: Spike Chunsoft
Genere: Visual novel
Data di uscita prevista: 20 febbraio
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: Non disponibile

Il 20 febbraio sarà il turno di Steins;Gate Elite, riedizione dell'omonima visual novel già disponibile dal 2009. La nuova versione del gioco includerà diverse cut-scene provenienti dall'anime, le quali andranno ad affiancarsi a quelle inedite prodotte da White Fox, offrendo uno sguardo ancora più approfondito sul racconto e sulla caratterizzazione dei personaggi. Un'ottima occasione per recuperare il primo capitolo di Steins;Gate su PC, rimediandolo nella sua edizione definitiva.

Anthem

Sviluppatore: BioWare
Publisher: Electronic Arts
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 22 febbraio
Piattaforma: Origin, Retail
Prezzo consigliato: 59,99 euro

Il nuovo progetto di BioWare si presenta come un Action RPG online con una forte componente multiplayer, un nuovo universo sci-fi condiviso che sembra condividere diverse dinamiche di gioco con titoli come Destiny e The Division. Obiettivo del team è quello di dare vita ad un mondo vivo e vibrante, un gigantesco spazio Open World liberamente esplorabile dal giocatore in cui si potrà prendere parte a diverse attività, con una forte enfasi sulla co-op. Anticipato da una Closed Alpha a dicembre, Anthem è in arrivo su PC il 22 febbraio. Una demo giocabile verrà inoltre resa disponibile il primo febbraio su tutte le piattaforme.

DiRT Rally 2.0

Sviluppatore: Codemasters
Publisher: Codemasters
Genere: Racing game
Data di uscita prevista: 26 febbraio
Piattaforma: Steam, Retail
Prezzo consigliato: 49,99 euro

DiRT Rally 2.0 si presenta come il capitolo più ricco della sga, con una selezione di auto e tracciati ancora più ampia rispetto al predecessore. Gli sviluppatori promettono diversi miglioramenti apportti alle vetture, alla realizzazione delle location e al modo in cui i nuovi modelli di pneumatici interagiscono con le superfici stradali, il tutto con l'obiettivo di offrire un'esperienza di guida ancora più realistica. Il debutto del gioco è fissato per il 26 febbraio su PC.

The LEGO Movie 2 Videogame

Sviluppatore: TT Fusion
Publisher: Warner Bros
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 26 febbraio
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: Non disponibile

Basato sugli eventi di The LEGO Movie 2 Una Nuova Avventura, il nuovo The LEGO Movie 2 Videogame vedrà protagonisti Emmet, Lucy e un'armata di eroici personaggi mentre oltrepassano i confini del proprio mondo per salvare i loro compagni dai bizzarri abitanti del Sistema Sorellare. Preparatevi a unirvi con oltre 100 nuovi personaggi, tra cui gli amatissimi Batman, il Presidente Business, Benny, il Generale Sconquasso e tanti altri a partire dal 26 febbraio, data in cui il gioco debutterà anche su PC.

Trials Rising

Sviluppatore: RedLynx
Publisher: Ubisoft
Genere: Arcade
Data di uscita prevista: 12 febbraio
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: 24,99 euro

Con Trials Rising, Ubisoft regala ai fan della serie una nuova iterazione del suo peculiare racing game in 2.5D. Come in passato, le sfide chiederanno agli utenti di battere i propri record e quelli di altri partecipanti a bordo di una moto da cross, facendo attenzione alle insidie ambientali che si annidano all'interno di ogni tracciato. Dopo la fase di prova che si è svolta lo scorso settembre, il gioco si prepara ad arrivare il 12 febbraio su PC. È il momento di scaldare i motori e di munirsi di una generosa dose di pazienza e perseveranza.