Giochi PC: ultime novità e tutte le uscite di novembre 2018

Football Manager 2019, Underworld Ascendant, Battlefield V, Fallout 76, Hitman 2: tutti i nuovi giochi in arrivo su PC a novembre!

rubrica Giochi PC: ultime novità e tutte le uscite di novembre 2018
INFORMAZIONI GIOCO
Articolo a cura di

A novembre gli utenti PC potranno dedicarsi a Fallout 76, Battlefield 5 e Hitman 2, tre dei titoli multipiattaforma più attesi del mese. A questi si aggiungono RIDE 3 di Milestone e Darksiders 3, il nuovo Action Adventure di Gunfire Games e THQ Nordic che ci mette nei panni di Furia. Sul fronte delle esclusive, invece, troviamo Football Manager 2019 e il promettente Underworld Ascendant, senza dimenticare il debutto in esclusiva temporanea di Overkill's The Walking Dead. Di seguito, tutti i giochi di novembre 2018 in arrivo su Personal Computer.

The Quiet Man

Sviluppatore: Human Head Studios
Publisher: Square Enix
Genere: Avventura
Data di uscita prevista: 1 novembre
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: Non disponibile

The Quiet Man ci fa vestire i panni di Dane, un ragazzo sordo che cerca di indagare sul rapimento della cantante Lala ad opera di un misterioso uomo mascherato. Il titolo si presenta come un'avventura cinematica basata sulle scelte del giocatore, con la totale assenza del suono a riflettere la particolare condizione del protagonista. Come confermato dagli sviluppatori, una settimana dopo il lancio verrà pubblicato un aggiornamento che introduce suoni, dialoghi e musiche in una modalità apposita, da affrontare dopo aver completato la storia per una prima volta.

Football Manager 2019

Sviluppatore: Sports Interactive
Publisher: SEGA
Genere: Gestionale
Data di uscita prevista: 2 novembre
Piattaforma: Steam, Retail
Prezzo consigliato: 49,99 euro

Football Manager 2019 arriva in esclusiva per PC il 2 novembre, proponendo ai fan della serie un nuovo capitolo ricco di novità e contenuti, strizzando l'occhio ai nuovi giocatori con una curva di apprendimento più accessibile. L'allenamento ha subito numerose revisioni, aggiungendo una vasta gamma di opzioni inedite, sessioni e programmi per aiutare i manager a ottenere il meglio dai giocatori senior e per sviluppare le loro giovani stelle. Il gioco includerà anche la licenza del campionato tedesco di Bundesliga, ampliando il numero di squadre selezionabili.

World of Final Fantasy Maxima

Sviluppatore: Square Enix
Publisher: Square Enix
Genere: JRPG
Data di uscita prevista: 6 novembre
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: Non disponibile

World of Final Fantasy Maxima si presenta come la versione ampliata e migliorata di World of Final Fantasy, spin-off della celebre serie JRPG di Square Enix uscito nel 2016. Questa riedizione include nuovi personaggi, un combat system ancora più ricco, nuovi miraggi e un minigame inedito dedicato alla pesca, arricchendo ulteriormente l'offerta ludica del gioco. Il titolo sarà disponibile dal 6 novembre anche su PC: chi possiede la versione base di World of Final Fantasy potrà effettuare l'upgrade all'edizione Maxima su Steam.

Overkill's The Walking Dead

Sviluppatore: Overkill Software
Publisher: 505 Games
Genere: FPS
Data di uscita prevista: 8 novembre
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: 49,99 euro

Overkill's The Walking Dead si presenta come un FPS cooperativo per quattro giocatori ambientato a Washington D.C., nell'universo creato da Robert Kirkman. In questa sfida di strategia e resistenza, i giocatori dovranno collaborare con tre amici in una serie di missioni e raid, raccogliere risorse e salvare sopravvissuti per potenziare il campo base contro l'invasione degli zombie. Ogni personaggio giocabile è dotato di abilità, classi, stili di combattimento e background differenti, ma tutti condividono l'obiettivo di sopravvivere lottando insieme.

11-11: Memories Retold

Sviluppatore: DigixArt
Publisher: Bandai Namco Entertainment
Genere: Avventura
Data di uscita prevista: 9 novembre
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: Non disponibile

Dall'autore di Valiant Hearts: The Great War arriva 11-11: Memories Retold, una nuova avventura creata in collaborazione con lo studio Aardman e DigixArt che riprende il tema della Prima Guerra Mondiale, raccontandone il lato più umano e drammatico. I due protagonisti della vicenda sono Kurt e Harry, due soldati di trincea impegnati a combattere per le rispettive fazioni. Kurt, un soldato tedesco, è un padre alla ricerca del figlio disperso in battaglia. Harry è arrivato al fronte come fotografo, solo per scoprire la dura realtà della guerra vista dalla prima linea.

Hitman 2

Sviluppatore: IO Interactive
Publisher: Warner Bros Interactive
Genere: Stealth
Data di uscita prevista: 13 novembre
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: 59,99 euro

In Hitman 2 torneremo a indossare i panni dell'Agente 47, partendo in missione per dare la caccia all'elusivo Cliente Ombra, eliminando lui e la sua milizia una volta per tutte. Il titolo la modalità Sniper Assassin, una funzionalità separata che aggiunge per la prima volta nella serie il gioco cooperativo, in cui due utenti possono collaborare online per eliminare i loro bersagli. Da segnalare anche la presenza della Ghost Mode, una modalità PvP 1v1 dove i due sfidanti sono chimati a eliminare per primi cinque bersagli.

Shadow of the Tomb Raider: The Forge

Sviluppatore: Eidos Montreal
Publisher: Square Enix
Genere: Azione/Avventura
Data di uscita prevista: 13 novembre
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: Non disponibile

Shadow of the Tomb Raider si espande il 13 novembre con The Forge, la prima delle sette espansioni previste per il supporto post-lancio. In questa nuova avventura dovremo superare la forgia degli antichi dei, cercando di svelare il segreto di Kuwaq Yaku. Lara finirà per scoprire molti dettagli sull'antica stirpe di un suo amico, affrontando un antico pericolo che si credeva perduto nella lava. The Forge offre una nuova tomba, giocabile da soli o in cooperativa: completandola verremo ricompensati con l'abilità Grenadier, il vestiario Brocken e l'arma Umbrage 3-80.

Fallout 76

Sviluppatore: Bethesda Game Studios
Publisher: Bethesda Softworks
Genere: Gioco di Ruolo
Data di uscita prevista: 14 novembre
Piattaforma: Retail, Bethesda.net
Prezzo consigliato: 59,99 euro

Ambientato nel 2102, venticinque anni dopo l'olocausto nucleare, Fallout 76 si presenta come un prequel della serie post-apocalittica di Bethesda, proponendo una formula di gioco incentrata sul multiplayer online. Decidendo di giocare da soli o in compagnia, potremo esplorare la Zona Contaminata, svolgere incarichi e costruire un rifugio sfruttando le nostre abilità e le risorse accumulate nel corso dell'avventura. Durante il cammino potremo imbatterci negli altri giocatori, con la possibilità di collaborare per eliminare i nemici più ostici e affrontare i pericoli più insidiosi.

The Settlers History Collection

Sviluppatore: Blue Byte
Publisher: Ubisoft
Genere: Gestionale
Data di uscita prevista: 15 novembre
Piattaforma: Uplay
Prezzo consigliato: Non disponibile

Per celebrare il 25° anniversario della serie The Settlers, Ubisoft e Blue Byte hanno deciso di pubblicare The Settlers History Collection, raccolta che include le versioni gold di tutti i sette precedenti giochi della saga con tutte le espansioni, migliorati e ottimizzati per i moderni PC e per Windows 10. Tutte le History Edition saranno inoltre disponibili per l'acquisto separatamente a partire dal 15 novembre, lo stesso giorno in cui la History Collection potrà essere acquistata su Uplay.

Underworld Ascendant

Sviluppatore: OtherSide Entertainment
Publisher: 505 Games
Genere: Action RPG
Data di uscita prevista: 15 novembre
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: Non disponibile

Da OtherSide Entertainment, studio di sviluppo indipendente fondato da vere e proprie leggende dell'industria come Paul Neurath (Ultima Underworld, Thief) e Warren Spector (Deus Ex, Epic Mickey), arriva Underworld Ascendant, un nuovo Action RPG che si propone come l'erede spirituale di Ultima Underworld. Ambientato in un mondo sotterraneo dove una malvagia divinità sta cercando di ritornare in vita, il gioco ci vedrà impegnati nel tentativo di fermarla, potendo contare su una grande libertà di approccio e sulla possibilità di interagire fisicamente con l'ambiente.

Farming Simulator 19

Sviluppatore: Giant Software
Publisher: Focus Home Interactive
Genere: Gestionale
Data di uscita prevista: 20 novembre
Piattaforma: Retail, Steam
Prezzo consigliato: 34,99 euro

Farming Simulator 19 si prepara a debuttare il 20 novembre anche su PC. Il capitolo di quest'anno impiega un motore grafico nuovo di zecca, offrendo un comparto tecnico complessivamente più avanzato. L'obiettivo del gioco è sempre quello di gestire una fattoria, contando su diverse opzioni possibili per portare avanti l'intera azienda. Da segnalare la presenza di nuovi animali come i cavalli, del più ampio parco di veicoli agricoli mai visti nella serie e di nuovi tipi di coltivazioni e nuovo equipaggiamento da imparare a utilizzare.

Battlefield 5

Sviluppatore: DICE
Publisher: Electronic Arts
Genere: FPS
Data di uscita prevista: 20 novembre
Piattaforma: Retail, Origin
Prezzo consigliato: 59,90 euro

Battlefield 5 ci riporta nei campi della Seconda Guerra Mondiale, facendoci esplorare alcuni teatri di battaglia storicamente rimasti "in disparte" come la campagna norvegese e il fronte nordafricano, da rivivere in prima persona nelle nuove War Stories. Come da tradizione per la serie, grande enfasi verrà riposta sul comparto multiplayer, arricchito per l'occasione con la presenza di modalità inedite come Grandi operazioni e la nuova Firestorm ispirata ai Battle Royale. Il debutto del nuovo FPS bellico di DICE è atteso per il 20 novembre anche su PC.

Darksiders 3

Sviluppatore: Gunfire Games
Publisher: THQ Nordic
Genere: Azione/Avventura
Data di uscita prevista: 27 novembre
Piattaforma: Retail, Steam
Prezzo consigliato: 59,99 euro

In Darksiders 3 indosseremo i panni di Furia, la più enigmatica e imprevedibile dei quattro Cavalieri dell'Apocalisse, con l'obiettivo di dare la caccia ai Sette Peccati Capitali. Prendendo spunto dai precedenti capitoli della saga, il nuovo Action Adventure di Gunfire Games e THQ Nordic continuerà a proporre una formula di gioco che mescola azione, combattimenti, esplorazione e risoluzione di enigmi ambientali, facendo leva su un level design ancora più complesso e ricco di aree interconnesse.

RIDE 3

Sviluppatore: Milestone
Publisher: Milestone
Genere: Racing Game
Data di uscita prevista: 30 novembre
Piattaforma: Retail, Steam
Prezzo consigliato: 49,99 euro

Con il passaggio all'Unreal Engine 4, RIDE 3 promette un comparto grafico di maggior impatto e una fisica ancora più accurata. La modalità carriera è stata completamente rinnovata e permetterà di progredire con più libertà, scegliendo tra sette differenti categorie di moto con cui competere. Ulteriori passi in avanti anche per il grado di personalizzazione, con oltre 500 pezzi meccanici su cui è possibile intervenire per adattare la moto al proprio stile di guida, senza dimenticare il nuovo editor di livree.

Sea of Thieves: Shrouded Spoils

Sviluppatore: Rare
Publisher: Microsoft Game Studios
Genere: Action RPG
Data di uscita prevista: novembre
Piattaforma: Windows Store
Prezzo consigliato: Non disponibile

Sea of Thieves si espande a novembre con Shrouded Spoils, introducendo la nebbia nel mondo di gioco. I pirati potranno imbattersi in maniera del tutto casuale nei banchi di nebbia, rendendo indispensabile l'utilizzo della coffa, la piattaforma circolare posta sulla sommità degli alberi delle navi. In aggiunta, il DLC espanderà ulteriormente le opzioni di personalizzazione delle imbarcazioni, dando l'opportunità di modificare timoni, cannoni, argani e altre componenti. I pirati leggendari potranno inoltre ottenere nuovi Elogi.