Giochi per PC in uscita e novità per Maggio 2016

Per i giocatori PC maggio non sarà soltanto il mese di Overwatch. Arriva infatti anche Total War: Warhammer, senza dimenticare la GOTY Edition di Project CARS e Far Harbor, terzo attesissimo DLC di Fallout 4.

Giochi per PC in uscita e novità per Maggio 2016
Articolo a cura di

Il mese di maggio vedrà l'arrivo su PC di titoli piuttosto interessanti. Non possiamo che citare Battleborn, spratutto in prima persona con elementi recuperati dall'universo dei MOBA, ma anche Stellaris, strategico ad ambientazione spaziale sviluppato da Paradox. Sul fronte dei First Person Shooter si danno battaglia DOOM, Homefront The Revolution, e ovviamente Overwatch, mentre gli appassionati di strategia festeggeranno l'arrivo di Total War Warhammer, senza dimenticare la GOTY Edition di Project CARS e Far Harbor, terzo attesissimo DLC di Fallout 4.

Shadow Complex Remastered

Sviluppatore: Chair Entertainment
Publisher: Epic Games
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 3 maggio
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: 14,99 euro

Shadow Complex è un gioco d'azione 2.5D sviluppato da Chair Entertainment (team noto principalmente per i lavori sulla trilogia di Infinity Blade) e uscito nel 2009 in esclusiva su Xbox 360. Questa edizione rimasterizzata è stata annunciata lo scorso mese di dicembre e per un mese è stato possibile scaricarla gratuitamente. Adesso, Shadow Complex Remastered si appresta a debuttare su Steam: la riedizione del gioco presenta un comparto tecnico migliorato con grafica Full HD, texture più nitide, un engine più stabile e un rinnovato sistema di illuminazione, senza dimenticare il sistema di controllo riprogettato per mouse e tastiera e l'aggiunta di nuove sfide con relativi obiettivi sbloccabili.

Battleborn

Sviluppatore: Gearbox Software
Publisher: 2K Games
Genere: Sparatutto/MOBA
Data di uscita prevista: 3 maggio
Piattaforma: Steam, Retail
Prezzo consigliato: 49,99 euro

Battleborn è un mix tra un MOBA e uno sparatutto in prima persona, sviluppato da Gearbox Software, studio noto per i successi di Borderlands e Brothers in Arms. Il titolo propon un gameplay frenetico e veloce; oltre al comparto multiplayer (vero cuore dell'esperienza) è presente anche una campagna single player strutturata come la stagione di una moderna serie TV, la quale richiederà di portare a termine varie missioni per arrivare al termine della puntata e poter così proseguire con gli episodi successivi. Particolarmente variegato il roster, composto da personaggi apparentemente ben caratterizzati, ognuno dotato di una ricca serie di abilità. Il team ha già annunciato un massiccio supporto post lancio che prevede la pubblicazione di nuovi eroi (alcuni scaricabili gratuitamente), mappe e modalità extra.
Se volete saperne di più vi rimandiamo alla nostra anteprima di Battleborn.

Project CARS: Game of the Year Edition

Sviluppatore: Slightly Mad Studios
Publisher: Bandai Namco Games
Genere: Racing
Data di uscita prevista: 5 maggio
Piattaforma: Retail
Prezzo consigliato: 49,99 euro

A un'anno dall'uscita ufficiale, Project CARS torna sui nostri schermi con una ricchissima riedizione che include il gioco completo aggiornato alla versione più recente e tantissimi DLC con nuove auto e circuiti. Un'edizione completa per festeggiare l'enorme successo riscosso dal titolo targato Slightly Mad Studios, di fatto uno dei migliori racing game degli ultimi anni. Ricordiamo che lo studio ha già avviato la produzione di Project CARS 2, il quale verrà finanziato tramite crowdfunding, esattamente come il primo episodio.
Sulle pagine di Everyeye.it trovate la recensione di Project CARS.

Stellaris

Sviluppatore: Paradox Studio
Publisher: Paradox Interactive
Genere: Strategia/Simulazione
Data di uscita prevista: 9 maggio
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: 39,99 euro

Dagli autori di Europa Universalis e Crusader Kings, arriva un nuovo gioco di strategia, questa volta ambientato nello spazio profondo. La possibilità di colonizzare nuovi pianeti ed esplorare liberamente lo spazio sono i punti di forza di questa produzione, che si caratterizza per un gameplay di stampo tattico/strategico. Oltre alla campagna single player, Stellaris supporta anche il multiplayer online fino a un massimo di 32 giocatori.

DOOM

Sviluppatore: ID Software
Publisher: Bethesda Softworks
Genere: Sparatutto
Data di uscita prevista: 13 maggio
Piattaforma: Steam, Retail
Prezzo consigliato: 49,99 euro

Bethesda Softworks e ID Software propongono un reboot di DOOM, serie che torna sul mercato con un nuovo episodio ben dodici anni dopo l'uscita di DOOM 3.Questo capitolo della serie propone una campagna single player dal gameplay frenetico e veloce, che vede il ritorno di vecchi nemici e la presenza di mostri inediti ancora più feroci e cattivi. La brutalità tipica di DOOM viene mantenuta intatta e il gioco presenta un arsenale ricchissimo (tranquilli, c'è anche la motosega), senza dimenticare le atmosfere gotiche e oscure che da sempre caratterizzano la saga. Oltre a qeuesto, segnaliamo la presenza di nuove modalità multigiocatore (tra cui Team Deathmatch, Congelamento, Via della Guerra, Arena Clan e Dominazione) e di SnapMap, editor che permette di creare nuovi livelli da condividere con la community.
Per saperne di più sul comparto multiplayer vi rimandiamo alle nostre impressioni sulla beta di DOOM.

Homefront The Revolution

Sviluppatore: Dambuster Studio
Publisher: Deep Silver
Genere: Sparatutto
Data di uscita prevista: 20 maggio
Piattaforma: Steam, Retail
Prezzo consigliato: 49,99 euro

Homefront The Revolution si appresta a vedere la luce dopo aver cambiato ben tre sviluppatori (Kaos Studios, Crytek, Dambuster Studio). La trama è ambientata quattro anni dopo la fine degli eventi narrati nel precedente episodio, questa volta però ci troviamo a Filadelfia, città un tempo simbolo dell'indipendenza americana e oggi messa in ginocchio dalle forze ribelli coreane che dominano gli Stati Uniti. Gli abitanti della città dovranno affrontare una vera guerra per riconquistare la libertà perduta, presto si accorgeranno che per raggiungere l'obiettivo sarà necessario pagare un prezzo molto alto, forse troppo alto... Oltre alla campagna, Homefront The Revolution supporta anche il multiplayer, gli sviluppatori hanno promesso nuovi contenuti multigiocatore a cadenza regolari, scaricabili gratuitamente.
Abbiamo provato recentemente Homefront The Revolution, ecco le nostre impressioni in attesa della recensione.

Overwatch

Sviluppatore: Blizzard
Publisher: Activision-Blizzard
Genere: Sparatutto
Data di uscita prevista: 24 maggio
Piattaforma: Retail, Battle.net
Prezzo consigliato: 49,99 euro

Overwatch è uno dei titoli più attesi dell'anno e dopo una lunga fase beta, Blizzard si appresta finalmente a lanciare la sua nuova attesissima IP. Il gioco si presenta come uno sparatutto multiplayer in prima persona con un roster composto da 21 personaggi divisi in quattro classi: Tank, Supporto, Attacco e Difesa. Presenti, ovviamente, tante diverse modalità multiplayer (tra cui Conquista e Trasporto) e decine di mappe pensate per esaltare al massimo le caratteristiche di ogni singolo eroe. La fase di test ha riscosso un grandissimo successo di pubblico e con ogni probabilità Overwatch diventerà uno dei titoli Blizzard di popolari degli ultimi anni.
Per tutte le novità su Overwatch vi rimandiamo alla nostra scheda del gioco.

Total War Warhammer

Sviluppatore: The Creative Assembly
Publisher: SEGA
Genere: Strategia
Data di uscita prevista: 24 maggio
Piattaforma: Stram, Retail
Prezzo consigliato: 49,99 euro

A poco più di un anno di distanza dal lancio di Total War Attila, Creative Assembly torna sulle scena con la sua serie di punta, questa volta puntando tutto sull'unione tra due popolarissimi franchise. Il gioco fonde le meccaniche strategiche di Total War con il mondo fantasy di Games Workshop, proponendo un gameplay a turni che conquisterà tutti i fan del genere. Total War Warhammer propone una campagna ambientata nel Vecchio Mondo ormai devastato da guerre infinite e pericolose alleanze: toccherà a te affrontare queste minacce e riportare la pace nel regno. Con questo nuovo episodio, lo studio inglese vuole rinnovare la sua amatissima saga, proponendo un crossover che si preannuncia molto interessante.
Siamo stati a Londra per provare Total War Warhammer.

TMNT: Mutanti a Manhattan

Sviluppatore: Platinum Games
Publisher: Activision
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 27 maggio
Piattaforma: Retail, Steam
Prezzo consigliato: 49,99 euro

Il nuovo gioco dedicato alle Tartarughe Ninja è sviluppato da Platinum Games, team autore di titoli come Vanquish, Bayonetta (e relativo seguito), Metal Gear Rising Revengeance e del più recente Transformers Devastation. Activision ha affidato allo studio giapponese la responsabilità di riportare in vita le testuggini mutanti e la società capitanata da Hideki Kamiya non si è certo tirata indietro. Teenage Mutant Ninja Turtles Mutanti a Manhattan è un action game in terza persona frenetico, stiloso e originale, con una grafica che riprende lo stile utilizzato nel già citato gioco dedicato ai robottoni Hasbro. Oltre a Michelangelo, Donatello, Leonardo e Raffaello, nel gioco faranno la loro comparsa nemici storici come Krang, Bebop e Rocksteady, accompagnati da nuovi scagnozzi pronti a tutto per di conquistare Manhattan. Riuscirai a mettere i bastoni tra le ruote a questi criminali da strapazzo?
Sulle pagine di Everyeye.it trovate la nostra anteprima di Teenage Mutant Ninja Turtles Mutanti a Manhattan..

Dead Island Definitive Collection

Sviluppatore: Techland
Publisher: Deep Silver
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 31 maggio
Piattaforma: Retail
Prezzo consigliato: 49,99 euro

I due titoli della serie Dead Island tornano con una ricca riedizione che include Dead Island e Dead Island Riptide, riproposti in versione aggiornata con tutti i DLC già pubblicati per le versioni originali. Il pacchetto include anche un gioco del tutto nuovo intitolato Dead Island Retro Revenge, un picchiaduro a scorrimento in salsa 16-bit che riprende le meccaniche di classici del passato come Streets of Rage e Final Fight, riadattandole in chiave zombie.

Fallout 4: Far Harbor

Sviluppatore: Bethesda Game Studios
Publisher: Bethesda Softworks
Genere: Action RPG
Data di uscita prevista: Maggio
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: 9,99 euro

Far Harbor è il terzo pacchetto di espansione di Fallout 4, l'ultimo in ordine temporale tra quelli annunciati fino a questo momento. La trama parte da un nuovo caso per l'Agenzia Investigativa Valentine che vi condurrà alla ricerca di una giovane donna apparentemente rapita dai sintetici. Ambientato nell'isola di Far Harbor, l'obiettivo è quello di riportare la pace nell'eterna lotta tra civili, sintetici e figli dell'atomo. Bethesda ha più volte ribadito che si tratta di uno dei più grandi contenuti aggiuntivi mai sviluppati dalla società, con durata e contenuti paragonabili a quelli delle più corpose espansioni di The Elder Scrolls IV Oblivion. La carne al fuoco è davvero tanta, in attesa di ulteriori annunci sui futuri DLC di Fallout 4.

Call of Duty Black Ops 3: Eclipse DLC

Sviluppatore: Treyarch
Publisher: Activision
Genere: Sparatutto
Data di uscita prevista: Maggio
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: 14,99 euro

Uscito ad aprile in esclusiva temporale su PlayStation 4, il secondo pacchetto aggiuntivo di Call of Duty Black Ops 3 include quattro mappe (Spire, Knockout, Verge e Rift) oltre al nuovo episodio della miniserie Zombie, intitolato Zetsubou No Shima, ambientato su una remota isola dell'Oceano Pacifico. I possessori del Season Pass potranno scaricare gratuitamente il DLC Eclipse, per tutti gli altri invece il prezzo è di 14,99 euro.

Shadwen

Sviluppatore: Frozenbyte
Publisher: Frozenbyte
Genere: Azione/Stealth
Data di uscita prevista: Maggio
Piattaforma: Steam, GOG, Humble Store
Prezzo consigliato: 14,99 euro

Dopo aver concluso la trilogia di Trine, il team Frozenbyte presenta il suo nuovo progetto, intitolato Shadwen. Il titolo è un action adventure in terza persona con una forte componente stealth: il giocatore interpreta Shadwen, assassina incaricata di uccidere il re del suo villaggio. Raggiungere l'obiettivo non sarà semplice poichè ben presto ci troveremo anche a fare da balia a Lily, piccola orfanella che svilupperà un profondo rapporto di amicizia con la protagonista. Pur non presentandosi come un prodotto particolarmente originale, il gioco può contare su atmosfere fantasy e fiabesche che potrebbero non lasciare indifferenti gli appassionati del genere.