Giochi PlayStation 4 e Xbox One: tutte le novità in uscita a settembre 2018

Da Marvel's Spider-Man a DQ XI, passando per Shadow of the Tomb Raider, LIS 2 e FIFA 19: tutte le novità di settembre in arrivo su PS4 e Xbox One.

rubrica Giochi PlayStation 4 e Xbox One: tutte le novità in uscita a settembre 2018
Articolo a cura di

Dopo un mese di agosto relativamente tranquillo, a settembre gli utenti delle console Sony e Microsoft potranno giocare ad alcuni dei titoli più attesi della seconda metà del 2018. Se da un lato troviamo esclusive come Marvel's Spider-Man, la versione 1.0 di PlayerUnknown's Battlegrounds e Dragon Quest XI: Echi di un'Era Perduta, dall'altro ci sono numerosi giochi multipiattaforma come Shadow of the Tomb Raider, FIFA 19, il primo episodio di Life is Strange 2 e Destiny 2: I Rinnegati. Di seguito, tutti i titoli di settembre 2018 previsti in uscita su PlayStation 4 e Xbox One.

Dragon Quest XI: Echi di un'Era Perduta

Sviluppatore: Square Enix
Publisher: Square Enix
Genere: JRPG
Data di uscita prevista: 4 settembre
Piattaforma: PlayStation 4

Uscito in Giappone nell'estate del 2017, Dragon Quest XI: Echi di un'Era Perduta si appresta ad arrivare anche in Occidente su PlayStation 4 a inizio settembre, presentandosi come un JRPG dall'impostazione classica che non rinuncia a inserire qualche novità nel gameplay e nel sistema di combattimento. Se da un lato gli amanti del genere troveranno tutti gli ingredienti di un tipico gioco di ruolo giapponese, dall'altro chi non ha mai avuto un incontro ravvicinato con la serie potrà approfittarne per varcare la porta d'ingresso nella celebre saga targata Square Enix.

Destiny 2: I Rinnegati

Sviluppatore: Bungie
Publisher: Activision
Genere: FPS
Data di uscita prevista: 4 settembre
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

L'Anno 2 del secondo capitolo di Destiny si prepara a partire con I Rinnegati, nuova espansione che promette di rilanciare il world shared shooter di Bungie come fece Il Re dei Corrotti con il predecessore. Oltre a proporre nuove Missioni per la storia, un nuovo set di Assalti, nuovo equipaggiameno Esotico e ricompense da guadagnare sul campo di battaglia, il DLC introdurrà una nuova Incursione ambientata nella Città Sognante e la modalità Azzardo, una variante di gioco inedita che combina elementi PvP e PvE. Il debutto dell'espansione è fissato per il 4 settembre su PlayStation 4 e Xbox One.

Rainbow Six Siege: Operation Grim Sky

Sviluppatore: Ubisoft Montreal
Publisher: Ubisoft
Genere: FPS
Data di uscita prevista: 4 settembre
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Tempo di espansioni anche per lo shooter tattico di Ubisoft. Il 4 settembre Operation Grim Sky darà il via alla Stagione 3 dell'Anno 3 di Rainbow Six Siege, introducendo con l'occasione due nuovi operatori (l'attaccante Maverick, dotato di una silenziosa fiamma ossidrica in grado di perforare gadget e pareti rinforzate, e il difensore Clash, munita di uno scudo che non espone un solo centimetro del suo corpo), una nuova versione della mappa Base Hereford (con l'inclusione del meteo dinamico e di alcune modifiche al level design) e una serie di miglioramenti al bilanciamento complessivo delle mappe e delle armi.

428: Shibuya Scramble

Sviluppatore: Spike Chunsoft
Publisher: Spike Chunsoft
Genere: Visual Novel
Data di uscita prevista: 4 settembre
Piattaforma: PlayStation 4

428: Shibuya Scramble si presenta come una visual novel in cui i giocatori partecipano a diversi eventi narrativi dalla prospettiva di vari personaggi, il tutto in parallelo senza conoscenza reciproca tra i protagonisti. Ambientato a Shibuya, il celebre quartiere di Tokyo, i giocatori verranno coinvolti in una trama misteriosa che può essere risolta rintracciando i vari indizi disseminati nel testo del gioco e nelle sequenze d'azione di intermezzo. A seconda delle scelte compiute nel corso dell'avventura, inoltre, sarà possibile assistere a 50 finali diversi.

PlayerUnknown's Battlegrounds

Sviluppatore: PUBG Corp
Publisher: Microsoft
Genere: Battle Royale
Data di uscita prevista: 4 settembre
Piattaforma: Xbox One

Come annunciato alla Gamescom 2018 di Colonia, l'edizione Xbox One di PlayerUnknown's Battlegrounds lascerà il programma Game Preview il 4 settembre, arrivando finalmente nella sua versione finale 1.0. Il gioco riceverà un corposo aggiornamento con numerose novità, a partire dall'introduzione della mappa Sanhok (ispirata alle isole presenti nell'Asia del sud-est e alla quale saranno abbinati nuove armi e veicoli), dall'arrivo della modalità Guerra (un vero e proprio deathmatch in cui i giocatori potranno respawnare grazie ad un aereo che sorvolerà i cieli della mappa più volte nel corso della partita) e dall'introduzione degli Obiettivi.

Megaton Rainfall

Sviluppatore: Pentadimensional Games
Publisher: Pentadimensional Games
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 5 settembre
Piattaforma: Xbox One

Dopo il debutto su PlayStation VR e HTC Vive, Megaton Rainfall si prepara ad arrivare anche su Xbox One il 5 settembre, con tanto di supporto a Xbox One X per la risoluzione 4K. Anche se il titolo era stato inizialmente concepito per la realtà virtuale, gli sviluppatori di Pentadimensional Games hanno deciso di rendere l'esperienza di gioco fruibile anche sui tradizionali schermi. L'avventura ci vede vestire i panni di un supereroe in grado di volare, con l'obiettivo di salvare la Terra da una pericolosa invasione aliena: per riuscire nell'intento dovremo mettere alla prova i nostri riflessi e le nostre abilità.

Zone of the Enders: The 2nd Runner Mars

Sviluppatore: Konami
Publisher: Konami
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 6 settembre
Piattaforma: PlayStation 4

Il secondo capitolo di Zoe of the Enders torna su PlayStation 4 il 6 settembre con Zone of the Enders: The 2nd Runner Mars, riedizione che include il supporto alla risoluzione 4K, diversi migioramenti tecnici e la possibilità di giocare in realtà virtuale con l'ausilio di PlayStation VR. Il gioco è ambientato nel 2174 e vede la dispotica organizzazione militare BAHRAM usare la nuova tecnologia robotica degli Orbital Frame per conquistare Marte e la Terra. Prendendo il controllo dell'Orbital Frame Jehuty, saremo chiamati a combattere per salvare questi pianeti sull'orlo della sconfitta, rappresentando l'ultima speranza di salvezza per l'umanità.

Marvel's Spider-Man

Sviluppatore: Insomniac Games
Publisher: Sony Interactive Entertainment
Genere: Azione/Avventura
Data di uscita prevista: 7 settembre
Piattaforma: PlayStation 4

Il 7 settembre sarà il turno di Marvel's Spider-Man, senza dubbio una delle esclusive PS4 più attese nella seconda metà del 2018. Dopo l'esperienza maturata con Ratchet & Clank e Sunset Overdrive, i ragazzi di Insomniac Games promettono un'avventura open world all'insegna della varietà, della libertà di movimento e della vastità, il tutto accompagnato da un comparto tecnico di primo livello e da una narrazione curata nei minimi particolari. Nel gioco avremo modo di incontrare i personaggi più iconici dell'universo di Spider-Man, provando l'ebrezza di dondolarci tra i grattacieli di Manhattan.

Immortal: Unchained

Sviluppatore: Toadman Interactive
Publisher: Sold Out
Genere: Action RPG
Data di uscita prevista: 7 settembre
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Toadman Interactive prova a diversificare la formula dei souls-like con Immortal: Unchained, nuovo Action RPG dalle tinte sci-fi caratterizzato da una forte componente shooter. Come nella serie di Dark Souls, i giocatori avranno a disposizione diverse build per personalizzare il proprio stile di combattimento, con la necessità di affrontare nemici e boss sempre più impegnativi nel corso dell'avventura. Grazie alla presenza di numerose bocche da fuoco, negli scontri potremo decidere di adottare approcci ravvicinati e dalla distanza, il tutto con una buona dose di riflessi e tempismo. Il debutto del gioco è fissato per il 7 settembre su PS4 e Xbox One.

SNK Heroines: Tag Team Frenzy

Sviluppatore: SNK Playmore
Publisher: Nis America
Genere: Picchiaduro 3D
Data di uscita prevista: 7 settembre
Piattaforma: PlayStation 4

SNK Heroines: Tag Team Frenzy si propone come il nuovo picchiaduro a incontri di SNK con protagoniste le eroine delle sue serie. Il gioco girerà a 60fps utilizzando lo stesso motore grafico di The King of Fighters XIV (opportunamente modificato per l'occasione). Tra le diverse modalità disponibili troviamo lo Story Mode, nel quale le interazioni e i dialoghi varieranno in base alle lottatrici presenti in combattimento, mentre per il comparto multiplayer è stata inclusa una modalità spettatore inedita, grazie alla quale potremo assistere i match degli altri inviando cori di incitamento.

V-Rally 4

Sviluppatore: Kylotonn Racing Games
Publisher: Bigben
Genere: Racing Game
Data di uscita prevista: 7 settembre
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Da Bigben e Kylotonn Racing Games arriva V-Rally 4, il nuovo capitolo dell'omonima serie racing game in uscita il 7 settembre su PlayStation 4 e Xbox One. Oltre alla classica modalità Rally, il gioco propone le modalità V-Rally Cross (con adrenaliniche corse a 8 su sterrato/asfalto), Extreme-Khana (derapate e velocità su tracciati pieni di insidie), Buggy (per gli amanti delle corse estreme) e Hillclimb (per raggiungere le vette più alte al volante delle vetture più indomabili), oltre a un parco auto composto da circa 50 veicoli. Inclusi anche una modalità Carriera e il comparto multiplayer online.

NBA Live 19

Sviluppatore: EA Canada
Publisher: EA Sports
Genere: Simulazione sportiva
Data di uscita prevista: 7 settembre
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Il nuovo capitolo annuale di NBA Live arriva il 7 settembre su PlayStation 4 e Xbox One, continuando a proporre una formula di gioco a metà strata fra simulazione e impostazione arcade. Al contrario del diretto concorrente sviluppato da 2K Games, NBA Live 19 vuole proporsi come un gioco di basket accessibile e al tempo stesso dotato di una discreta curva d'apprendimento, senza particolari pretese sul fronte dei tecnicismi. Il titolo vedrà anche il ritorno della modalità Carriera The One, con la possibilità di creare il proprio atleta personalizzato.

Slime Rancher

Sviluppatore: Monomi Park
Publisher: Monomi Park
Genere: Azione/Avventura
Data di uscita prevista: 7 settembre
Piattaforma: PlayStation 4

Dopo il debutto su PC e Xbox One, Slime Rancher si prepara ad arrivare anche su PlayStation 4 il 7 settembre. Il titolo ci mette nei panni di Beatrix LeBeau, una proprietaria di ranch che parte alla ricerca di una nuova vita sul pianeta "Far, Far Range". Ogni giorno offre una nuova sfida, opportunità rischiose per fare fortuna con il business dello "slime ranching": andando in giro per il mondo di gioco, infatti, dovremo catturare e allevare una serie di creature gelatinose da sistemare nel nostro accampamento, con l'obiettivo di renderlo sempre più grande e ricco di attrezzature avanzate.

Boundless

Sviluppatore: Wonderstruck
Publisher: Square Enix
Genere: MMOG
Data di uscita prevista: 7 settembre
Piattaforma: PlayStation 4

A distanza di 4 anni dal debutto in early access su Steam, Boundless si appresta ad arrivare nella sua versione definitiva l'11 settembre su PlayStation 4, presentandosi come un nuovo sandbox game ispirato a Minecraft. Gli utenti potranno costruire nuovi mondi di gioco, craftare nuovi strumenti, combattere e collaborare con gli altri giocatori in rete per creare nuove community e culture da visitare e condividere.Tra le caratteristiche più interessanti troviamo la presenza del commercio, con la possibilità di acquistare e vendere oggetti utili nel corso dell'avventura.

DAKAR 18

Sviluppatore: Bigmoon Entertainment
Publisher: Deep Silver
Genere: Racing Game
Data di uscita prevista: 11 settembre
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

DAKAR 18 mira ad essere il più grande racing game open world basato sull'omonima competizione corsistica, proponendo una simulazione realistica del più importante cross-country rally del mondo. Promessa una una grande varietà di veicoli pilotabili, incluse moto, auto, truck, quad e SxS. I giocatori potranno confrontarsi nelle gare multiplayer online, oppure migliorare le proprie abilità di guida nella modalità offline in singolo, dove utilizzare dei veri e propri road book (forniti dai piloti al team di sviluppo) per trovare la strada attraverso ognuna delle 14 tappe in Perù, Bolivia e Argentina.

NBA 2K19

Sviluppatore: Visual Concepts
Publisher: 2K
Genere: Simulazione sportiva
Data di uscita prevista: 11 settembre
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

NBA 2K19 celebra il ventesimo anniversario della serie su PS4 e Xbox One, rivolgendosi come sempre agli amanti del basket e delle simulazioni sportive. Occhi puntati sulla modalità MyCAREER, che questa volta vedrà la partecipazione di star come Anthony Mackie (Avengers, Altered Carbon), Haley Joel Osment (The Sixth Sense, Silicon Valley), Michael Rapaport (Atypical, White Famous) e Aldis Hodge (Straight Outta Compton, Hidden Figures). Il gioco sarà disponibile anche nella speciale 20th Anniversary Edition, con l'inclusione di diversi contenuti bonus in-game e del poster di LeBron.

Black Clover: Quarter Knights

Sviluppatore: Bandai Namco Studios
Publisher: Bandai Namco Games
Genere: Action RPG
Data di uscita prevista: 13 settembre
Piattaforma: PlayStation 4

Basato sull'omonimo manga e sulla recente serie anime, Black Clover: Quartet Knights consente ai giocatori di formare la propria squadra di cavalieri magici per sfidare gli avversari in una serie di battaglie cooperative con gli amici. Offrendo una combinazione di azione, sparatutto in terza persona e combattimenti a base di magie, il gioco consente di formare squadre di quattro giocatori caratterizzate da diverse specializzazioni come attacco, difesa e supporto, con la possibilità di personalizzare il proprio stile di combattimento.

Shadow of the Tomb Raider

Sviluppatore: Eidos Montreal
Publisher: Square Enix
Genere: Azione/Avventura
Data di uscita prevista: 14 settembre
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Il nuovo arco narrativo di Lara Croft si avvia verso la conclusione con Shadow of the Tomb Raider, il capitolo finale della trilogia reboot dedicata alla celebre archeologa. Questa volta saremo chiamati a scongiurare una profezia Maya, cercando di sopravvivere alle mortali insidie della giungla mentre si esplorano tombe e ambienti sempre più insidiosi. Per avere la meglio sui nemici potremo sfruttare tutti gli strumenti a nostra disposizione, decidendo di eliminarli dalla distanza oppure di aggirarli con approcci stealth. Il debutto del gioco è previsto per il 14 settembre su PS4 e Xbox One.

NHL 19

Sviluppatore: EA Canada
Publisher: EA Sports
Genere: Simulazione sportiva
Data di uscita prevista: 14 settembre
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Il nuovo capitolo di NHL arriva il 14 settembre su PS4 e Xbox One, proponendo un comparto tecnico ancora più avanzato grazie all'impiego della Real Player Motion Technology. Tra le novità principali troviamo l'introduzione della modalità carriera, dove avremo la possibilità di creare il nostro atleta personalizzato per guidarlo attraverso il suo percorso agonistico. Parlando delle meccaniche di gioco, il titolo parte dalle basi del predecessore per proporre un gameplay ancora più fluido e immediato, cercando un buon punto d'incontro tra semplicità e realismo.

Scribblenauts Mega Pack

Sviluppatore: 5th Cell
Publisher: Warner Bros Interactive
Genere: Azione/Avventura
Data di uscita prevista: 18 settembre
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Previsto per il 18 settembre il debutto di Scribblenauts Mega Pack, raccolta per PS4 e Xbox One che unisce in un solo pacchetto le versioni complete di Scribblenauts Unlimited e Scribblenauts Unmasked: A DC Comics Adventure. Se Scribblenauts Unlimited è ambientato in un vasto mondo aperto a scorrimento laterale, dove dovremo aiutare Maxwell a risolvere sfide e rompicapi evocando qualsiasi oggetto immaginabile, in Scribblenauts Unmasked: A DC Comics Adventure saranno presenti diversi personaggi dell'universo DC come Batman, Superman e il resto della Justice League.

Warface

Sviluppatore: Crytek
Publisher: Crytek
Genere: FPS
Data di uscita prevista: 18 settembre
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Dopo il debutto su PC nel 2013, Warface si prepara ad arrivare anche su PlayStation 4 e Xbox One il 18 settembre. Lo shooter free-to-play di Crytek mette a disposizione 4 classi giocabili (Rifleman, Sniper, Engineer e Medic), 2 fazioni (Warface e Blackwood), numerose armi primarie, secondarie e da corpo a corpo, più di 10 modalità PVP in oltre 50 mappe, match classificati e guerre tra clan. Inclusa anche una campagna PvE story driven composta da 8 operazioni speciali, senza dimenticare che dallo scorso anno è stata inserita anche una modalità Battle Royale.

Transference

Sviluppatore: Ubisoft
Publisher: Ubisoft
Genere: Avventura
Data di uscita prevista: 18 settembre
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

In Trasference, nuova avventura horror di Ubisoft ed Elijah Wood (l'attore che interpreta Frodo ne Il Signore degli Anelli), dovremo esplorare una casa virtuale in cui sono state caricate le coscienze di tre diversi protagonisti. Durante la procedura di upload, però, qualcosa finisce per andare storto, affidando al giocatore il compito di capire cosa sta accadendo all'interno della simulazione. Durante l'avventura vestiremo i panni dei tre personaggi, così da cambiare continuamente prospettiva per ricomporre i tasselli del puzzle. Il titolo includerà anche il supporto a PlayStation VR per essere giocato interamente in realtà virtuale.

Labyrinth of Refrain: Coven of Dusk

Sviluppatore: Nippon Ichi Software
Publisher: Nis America
Genere: JRPG
Data di uscita prevista: 21 settembre
Piattaforma: PlayStation 4

Già disponibile in Giappone dal 2016, Labyrinth of Refrain: Coven of Dusk arriva anche in Occidente il 21 settembre su PlayStation 4 e PlayStation Vita. Il gioco si presenta come un dungeon crawler ambientato nella città di Refrain, dove è stato scoperto un labirinto dal quale nessuno è mai riuscito a tornare. Una strega si offre volontaria per esplorarlo, con l'ausilio di un libro magico che le consente di creare delle bambole di supporto (disponibili in sei differenti classi) che i giocatori potranno schierare durante le battaglie a turni, in modo da farle combattere dalla popria parte.

Valkyria Chronicles 4

Sviluppatore: SEGA
Publisher: SEGA
Genere: Strategico
Data di uscita prevista: 25 settembre
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Valkyria Chronicles 4 ci porta nel 1935, all'interno di un mondo alternativo in cui imperversa la Second Europan War tra la Federazione Atlantica e l'Autocratica Alleanza Imperiale dell'Est. Mentre la Federazione sembra soccombere alla forza devastante dell'esercito del'Est, viene elaborato il disperato piano Operation Northern Cross, un ultimo tentativo di porre fine al conflitto conquistando la capitale nemica. Sotto la guida del Comandante Claude Wallace, la Squad E è incaricata di portare a termine questa missione suicida, conducendo i giocatori ad affrontare intense battaglie tattiche.

This is the Police 2

Sviluppatore: Wehappy Studio
Publisher: THQ Nordic
Genere: Avventura
Data di uscita prevista: 25 settembre
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Come visto con il primo capitolo della serie, This is the Police 2 mescola le meccaniche di un'avventura con quelle dei gestionali, affidando nelle mani del giocatore una serie di scelte critiche in grado di influenzare il corso degli eventi. Adesso i nostri subordinati non sono solo delle risorse da utilizzare, ma anche degli individui ben definiti con i loro punti di forza, di debolezza, paure e pregiudizi con cui fare i conti nel corso delle vicende. Dopo il debutto su PC, il titolo uscirà anche su PlayStation 4 e Xbox One il 25 settembre.

Creed: Rise to Glory

Sviluppatore: Survios
Publisher: Survios
Genere: Simulazione sportiva
Data di uscita prevista: 25 settembre
Piattaforma: PlayStation 4

Dagli autori di Raw Data e Sprint Vector arriva Creed: Rise to Glory, nuovo gioco di boxe per PlayStation VR ambientato nell'universo di Rocky. Nel gioco vestiremo i panni di Adonis Creed, il figlio del celebre Apollo Creed, impugnando i due PS Move per simulare il movimento delle braccia. Il titolo includerà una modalità Carriera in cui affrontare avversari sempre più forti per scalare la vetta della classifica mondiale, una modalità Freeplay pensata per chi vuole gettarsi subito nella mischia e una modalità allenamento in cui affinare le proprie abilità in compagnia di Rocky Balboa in persona.

The Walking Dead Final Season: Episodio 2

Sviluppatore: Telltale Games
Publisher: Tettlate Games
Genere: Avventura
Data di uscita prevista: 25 settembre
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Il secondo episodio di The Walking Dead: The Final Season arriva a distanza di cinque settimane dal primo, portando avanti il capitolo conclusivo della serie Telltale Games con protagonista Clementine. I giocatori riprenderanno la storia da dove l'avevano interrotta, continuando ad affrontare una serie di situazioni e di scelte difficili che andranno ad influenzare il corso degli eventi. Il secondo episodio della stagione finale di The Walking Dead sarà disponibile su PlayStation 4 e Xbox One dal 25 settembre.

Life is Strange 2: Episodio 1

Sviluppatore: Dontnod Entertainment
Publisher: Square Enix
Genere: Avventura
Data di uscita prevista: 27 settembre
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

La seconda stagione di Life is Strange debutta il 27 settembre con il primo episodio, proponendo una nuova storia, nuovi personaggi e una location inedita. I protagonisti dell'avventura sono Sean e Daniel Diaz, due fratelli di 16 e 9 anni in fuga verso la libertà: un incidente imprevisto, tuttavia, costringerà Sean a portare Daniel a Puerto Lobos, in Messico, affrontando un viaggio che metterà alla prova il loro rapporto fraterno. Come visto nella prima stagione, le scelte compute nel corso della storia influenzeranno il corso degli eventi e il nostro rapporto con i vari personaggi che incontreremo lungo il cammino.

Metal Max Xeno

Sviluppatore: Kadokawa Games
Publisher: Nis America
Genere: JRPG
Data di uscita prevista: 28 settembre
Piattaforma: PlayStation 4

Metal Max Xeno arriva anche in Europa il 28 settembre in esclusiva su PlayStation 4, segnando il ritorno della serie Metal Max sulle console Sony. Come da tradizione per la saga, i giocatori dovranno affrontare numerosi combattimenti a turni a bordo dei carri armati, pianificando gli scontri con i giusti accorgimenti tattici. Gli utenti potranno scegliere tra sei differenti classi, ognuna con le proprie caratteristiche uniche da sfruttare in battaglia: Cacciatore, Meccanico, Soldato, Gangster, Medico e Sopravvissuto.

FIFA 19

Sviluppatore: EA Canada
Publisher: EA Sports
Genere: Simulazione sportiva
Data di uscita prevista: 28 settembre
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Oltre a proporre diverse migliorie alle animazioni e al comparto tecnico, FIFA 19 si presenta all'appuntamento del 28 settembre con numerose novità in termini di contenuti e meccaniche. Se da un lato troviamo la licenza della UEFA Champions League (la massima competizione europea sarà disponibile anche nella terza stagione de Il Viaggio), dall'altro FUT e Kick Off si arricchiscono di nuove feature e modalità di gioco aggiuntive, diversificando ulteriormente l'offerta. Promessi controlli più reattivi e in generale un gameplay ancora più fluido e preciso rispetto al capitolo precedente.

Call of Duty WW2: The Shadow War

Sviluppatore: Treyarch
Publisher: Activision
Genere: FPS
Data di uscita prevista: settembre
Piattaforma: Xbox One

Dopo il debutto in esclusiva temporanea su PlayStation 4, l'ultimo DLC di Call of Duty WW2 si prepara ad arrivare anche su Xbox One a distanza di un mese. The Shadow War aggiungerà tre nuove mappe per la modalità multiplayer standard (Airship, Excavation e Chancellery), una mappa inedita per la modalità War (Operation: Arcane) e una nuova mappa per la modalità Zombie (The Frozen Throne). Segnaliamo che i possessori del Season Pass ricevranno il Party Up Map Access, grazie al quale potranno invitare i propri amici a giocare nelle mappe del nuovo DLC, anche nel caso questi non siano in possesso dell'add-on.