Giochi PS4 e Xbox One, tutte le nuove uscite di luglio 2019

Wolfenstein Youngblood, Sea of Solitude, Stranger Things 3, Dragon Quest Builders 2: i nuovi giochi previsti in uscita a luglio 2019 su PS4 e Xbox One.

Nuovi giochi luglio 2019
Speciale: Multi
Articolo a cura di

Mese abbastanza tranquillo per gli utenti PlayStation 4 e Xbox One. Anche se i titoli in arrivo non sono molti, i giochi di peso non mancano: a guidare le uscite di luglio troviamo i due spin-off di Wolfenstein Youngblood e Cyberpilot, senza dimenticare il promettente Sea of Solitude, Stranger Things 3: The Game e Dragon Quest Builders 2. Spazio anche per le nuove espansioni con l'atteso Final Fantasy XIV: Shadowbringers. Di seguito, tutti i giochi previsti in uscita a luglio 2019 sulle console Sony e Microsoft.

Final Fantasy XIV: Shadowbringers

Sviluppatore: Square Enix
Publisher: Square Enix
Genere: MMORPG
Data di uscita prevista: 2 luglio
Piattaforma: PlayStation 4

Final Fantasy XIV si aggiorna il 2 luglio con Shadowbringers, la terza espansione maggiore per il celebre MMORPG di Square Enix. I giocatori saranno chiamati a combattere il Garlean Empire, intraprendendo una nuova avventura dai toni oscuri.

Tra le maggiori novità troviamo l'introduzione del job Blue Mage, nove dungeon inediti da esplorare, la modalità New Game Plus per rigiocare con i nuovi personaggi le attività già affrontate in passato, e il nuovo sistema di "Trust" per affrontare i dungeon con l'aiuto degli NPC. Per l'occasione il level cap generale verrà incrementato da 70 a 80. Per saperne di più sull'espansione, sulle pagine di Everyeye trovate il nostro provato di Shadowbringers.

Stranger Things 3 The Game

Sviluppatore: BonusXP
Publisher: Netflix
Genere: Picchiaduro a scorrimento
Data di uscita prevista: 4 luglio
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Il 4 luglio sarà il turno di Stranger Things 3: The Game, nuovo picchiaduro a scorrimento in stile 16-bit che permetterà ai giocatori di vivere i momenti salienti della terza stagione del serial di Netflix, con tanto di supporto al multiplayer cooperativo locale per due giocatori.

Nel corso dell'avventura sarà possibile sbloccare 12 personaggi, ognuno caratterizzato da abilità uniche che potranno essere sfruttate per mettere fuori combattimento i nemici e risolvere i vari puzzle disseminati nella cittadina di Hawkins.

Attack of Titan 2 Final Battle

Sviluppatore: Omega Force
Publisher: Koei Tecmo
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 5 luglio
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Ambientata durante la terza stagione di Attack on Titan, la Final Battle's Story Mode seguirà i punti di vista di alcuni personaggi selezionati che hanno ricoperto un ruolo chiave nella Stagione 3 (ora giocabili per la prima volta), portando così il numero totale di personaggi giocabili a oltre 40.

In aggiunta ai contenuti che coprono le prime tre stagioni della popolare serie anime, gli sviluppatori includeranno anche episodi originali per offrire ai fan l'esperienza completa di Attack on Titan.

Sea of Solitude

Sviluppatore: Jo-Mei Games
Publisher: Electronic Arts
Genere: Avventura
Data di uscita prevista: 5 luglio
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Sea of Solitude ci racconta di un mondo silenzioso e sconsolato, abitato esclusivamente da creature grottesche che una volta avevano una forma umana. L'avventura ci mette nei panni di Kay, una ragazza che mostra i segni di un'oscura metamorfosi, forse causata proprio dalla sua solitudine.

Affrontando mostri e attraversando città sommerse, il gioco vuole parlarci della condizione umana, delle sue sfumature più tristi, e di tutte quelle più gioiose. Il debutto del titolo è fissato per il 5 luglio sia su PlayStation 4 che su Xbox One: nell'attesa potete leggere la nostra anteprima di Sea of Solitude.

Dragon Quest Builders 2

Sviluppatore: Square Enix
Publisher: Square Enix
Genere: Action RPG
Data di uscita prevista: 12 luglio
Piattaforma: PlayStation 4

Dopo il debutto in Giappone, Dragon Quest Builders 2 si prepara ad arrivare anche in Europa su PlayStation 4 il 12 luglio, proponendo per l'occasione un'inedita campagna single player e una nuova modalità di costruzione in multiplayer.

Tra le altre novità segnaliamo la possibilità di costruire strutture più grandi e varie, spostarsi più velocemente planando, nuotando e scattando, deviare corsi d'acqua per creare nuovi fiumi, cascate e luoghi in cui nuotare, vedere il mondo di gioco da una nuova prospettiva con la visuale in prima persona e altro ancora.

Wolfenstein Youngblood

Sviluppatore: Machine Games
Publisher: Bethesda Softworks
Genere: FPS
Data di uscita prevista: 26 luglio
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Youngblood si presenta come uno spin-off di Wolfenstein ambientato a distanza di diciannove anni dall'epilogo di New Colossus. Le protagoniste sono le figlie di B.J. Blazkowicz, combattenti al servizio della Global Resistance contro i nazisti, impegnate alla ricerca del loro padre scomparso.

L'esperienza di gioco potrà essere affrontata sia in singolo che, per la prima volta, interamente in cooperativa, in compagnia di un amico o di un altro utente. L'uscita è fissata per il 26 luglio su PS4 e Xbox One. Intanto all'E3 2019 abbiamo avuto occasione di provare con mano Wolfenstein: Youngblood.

Wolfenstein Cyperpilot

Sviluppatore: Machine Games
Publisher: Bethesda Softworks
Genere: FPS
Data di uscita prevista: 26 luglio
Piattaforma: PlayStation 4

Bethesda continua a credere nella realtà virtuale portando su PlayStation VR un'altra delle sue IP maggiori. Stiamo parlando di Wolfenstein Cyberpilot, spin-off del celebre FPS che segue le vicende di B.J. Blazkowicz.

Nel gioco dovremo hackerare e pilotare le diaboliche macchine dei Nazisti per usarle a nostro vantaggio sul campo di battaglia, così da sfogare tutta la loro brutale potenza sui nemici. Il debutto del gioco è fissato per il 26 luglio, lo stesso giorno in cui uscirà Wolfenstein: Youngblood.