Rubrica Le Novità della Settimana - 14 Settembre

Una settimana all'insegna di Destiny, insieme a qualche novità su Watch Dogs per Wii U e sul franchise di Metal Gear Solid

Rubrica Le Novità della Settimana - 14 Settembre
Articolo a cura di

EveryWeek torna puntuale anche oggi per raccontarvi le notizie più importanti dei sette giorni appena passati. L'avvenimento più rilevante di questa settimana è stato indubbiamente il lancio di Destiny, il nuovo sparatutto fantascientifico di Bungie Studios approdato ufficialmente su PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One ed Xbox 360. Tra le altre novità si segnala anche l'annuncio della data d'uscita di Watch Dogs su Wii U, e qualche rumor sulla misteriosa Metal Gear Solid Collection 2014.

Le novità della settimana

Curve Studios ha annunicato che Stealth Inc 2 sarà disponibile a partire dal 23 Ottobre in esclusiva sull'eShop del Nintendo Wii U, ad un prezzo che la compagnia non ha ancora annunciato. Ricordiamo inoltre che il primo episodio della serie ha riscosso un discreto successo su PC, PS3, PSVita, iOS ed Android. Tra le novità del titolo si segnala la presenza di oltre 80 livelli inediti e di una struttura open world che darà ai giocatori la possibilità di esplorare le ambientazioni con più libertà.

Dopo interi mesi di silenzio, Warner Bros ha finalmente svelato che Batman: Arkham Knight, l'ultimo titolo sviluppato dalla talentuosa software house Rocksteady, sarà disponibile su PC, PS4 ed Xbox One a partire dal 2 Giugno in tutto il mondo. Come se non bastasse, il publisher ha annunciato anche due edizioni limitate per il mercato europeo: la prima, chiamata Limited Edition, contiene l'artbook, steelbook, un fumetto realizzato da DC Comics, un pacchetto skin ed un'action figure dell'Uomo Pipistrello. La seconda, invece, conterrà tutto ciò che abbiamo visto nella prima confezione, ma al posto della statua dedicata a Batman ne troveremo una raffigurante la celebre Batmobile.

Paul Rustchynsky, il game director di Driveclub, ha confermato che lo sviluppo del gioco è terminato, e di conseguenza il titolo è entrato ufficialmente in fase gold. Come se non bastasse, Sony Computer Entertainment ha svelato di recente anche il piano di pubblicazione dei DLC dedicati al corsistico di Evolution, che vedono il rilascio di contenuti mensili fino al Giugno del 2015. Vi ricordiamo che il racing game sarà disponibile in Nord America il prossimo 8 Ottobre, ed arriverà in Europa due giorni più tardi in esclusiva su PlayStation 4.

E rimanendo in tema di date d'uscita, Ubisoft ha finalmente sollevato il velo sotto cui si celava la versione Wii U di Watch Dogs, posticipata ufficialmente qualche mese fa e letteralmente sparita dai radar. La casa francese ha comunicato infatti che il gioco arriverà sulla home console di Nintendo il 20 Novembre, e sarà molto probabilmente l'ultimo titolo destinato ad un pubblico maturo che il publisher realizzerà per la piattaforma della casa di Kyoto. Dal canto nostro siamo curiosi di scoprire l'utilizzo del GamePad, che all'interno di un gioco di questo genere potrebbe fornire degli spunti e delle implementazioni davvero interessanti.

Il talentuoso sviluppatore Hideo Kojima ha pubblicato su Twitter una foto raffigurate il logo di una misteriosa "Metal Gear Collection 2014", insieme ai tradizionali loghi della Kojima Productions e del Fox Engine. Non è chiaro cosa si nasconda dietro questo nome, anche se appare decisamente plausibile che Konami stia preparando una nuova raccolta dedicata al celebre staelth game da lanciare entro la fine di quest'anno, magari per preparare al meglio gli utenti all'imminente, ed attesissimo, Metal Gear Solid V: Phantom Pain. Noi ovviamente seguiremo in dettaglio tutti gli aggiornamenti del caso, e vi terremo informati di qualsiasi novità sulle pagine del nostro sito.

Capcom ha rivelato la tabella di marcia della distribuzione di Resident Evil Revelations 2, il nuovo horror annunciato dalla compagnia in occasione della conferenza Sony pre-TGS. Nel corso di un mese, infatti, il gioco sarà distribuito sotto forma di episodi singoli, ed ognuno di essi sarà acquistabile al prezzo di 5.99 dollari insieme ad un Season Pass dal costo di 24.99 dollari. Confermata anche l'uscita di un'edizione retail, che sarà venduta al prezzo più alto di 39.99 dollari. Infine, la compagnia nipponica ha fatto sapere che nuove informazioni su trama e gameplay verranno svelate la prossima settimana, proprio durante il Tokyo Game Show.

Top e Flop

Il Top di questa settimana spetta di diritto ad Activision e Bungie. Il publisher e la software house sono stati lieti di annunciare che le vendite (sell-in) di Destiny hanno superato l'incredibile somma di 500 milioni di dollari, ottenendo dunque un successo stratosferico che dovrebbe aver già ampiamente ripagato tutti gli sforzi economici profusi nel finanziamento dell'intero franchise. Si tratta certamente di un ottimo risultato, che speriamo possa gettare le basi per l'ulteriore sviluppo di questo interessantissimo universo, magari tramite la pubblicazione di nuovi contenuti oltre alle due espansioni già annunciate, ed un supporto costante e continuo per quanto riguarda Raid, Assalti e missioni giornaliere.

Flop: il flop di questa settimana lo assegniamo a Square Enix. La compagnia infatti è stata costretta a ritirare tutte le copie fisiche e digitali della versione 3DS di Dragon Quest X a causa di alcuni problemi tecnici che hanno rovinato l'esperienza dei giocatori. Tra i vari malfunzionamenti, i giocatori nipponici hanno segnalato un tracollo dell'infrastruttura Cloud, oltre all'utilizzo di font piccolissimi per il testo che sono risultati ben presto illeggibili nello schermo non proprio grandissimo della piattaforma di Nintendo.

Gli articoli della settimana

Esattamente come anticipato in apertura, questa settimana è trascorsa all'insegna di Destiny. Seguendo questo link potrete leggere la nostra recensione, e scoprire dunque se il gioco Bungie può essere a tutti gli effetti il prodotto che fa per voi. Agli amanti delle quattro ruote, invece, consigliamo di dare un'occhiata al nostro hands on di Forza Horizon 2, interessante racing game che prova dopo prova si sta dimostrando sempre più meritevole di attenzione. Un occhio di riguardo spetta infine al Nintendo 3DS, con la recensione dell'eccellente Theatrhythm Final Fantasy: Curtain Call.