Rubrica Le Novità della Settimana - 7 Giugno 2014

Una settimana infuocata, caratterizzata dagli annunci di Forza Horizon 2, Mortal Kombat X e Homefront: The Revolution

Rubrica Le Novità della Settimana - 7 Giugno 2014
Articolo a cura di

Puntuale come ogni settimana, anche alla vigilia dell'E3 2014, ritorna anche oggi Everyweek, la rubrica di Everyeye che vi informa sulle notizie più importanti del mondo videoludico. Gli ultimi sette giorni hanno rappresentato quasi un periodo "preparatorio" all'imminente evento statunitense, ed hanno visto l'annuncio di titoli davvero importantissimi, fra cui Forza Horizon 2, Homefront: The Revolution e Mortal Kombat 10.

Le novità della settimana

Crytek e Deep Silver hanno svelato ufficialmente Homefront: The Revolution, interessantissimo sparatutto free roaming in uscita nel 2015 su PC e console di nuova generazione. Seguito dell'FPS bellico pubblicato da THQ nel 2011, il titolo sarà sviluppato da Crytek UK, e immergerà i giocatori in un futuro distopico, dove eventi bellici catastrofici hanno messo in ginocchio gli Stati Uniti d'America ed hanno permesso alle forze Nord Coreane di occupare militarmente il paese. Fra le caratteristiche fondamentali della produzione, che per il comparto tecnico sfrutterà l'ultima versione del Cry Engine, troviamo una grande ambientazione corrispondente alla città di Filadelfia, la presenza del ciclo giorno/notte ed anche di una modalità cooperativa online a quattro giocatori.

Microsoft e Playground Games hanno annunciato Forza Horizon 2, seguito dell'eccellente racing game free roaming pubblicato nel 2012 su Xbox 360. Il nuovo titolo uscirà in Autunno su Xbox One ed Xbox 360, e sarà ambientato nell'Europa meridionale, quindi è molto probabile che sarà inclusa anche qualche ambientazione italiana. E' bene specificare, inoltre, che la versione next gen del gioco è sviluppata direttamente da Playground, ed utilizzerà una versione modificata dell'engine di Forza Motorsport 5. Per quanto riguarda l'edizione Xbox 360, invece, se ne occuperà Sumo Digital, che utilizzerà lo stesso motore grafico del primo capitolo. Avremo comunque nuovi dettagli all'E3 2014.

Warner Bros Games e NetherRealm Studios hanno confermato l'esistenza di Mortal Kombat X, nuovo capitolo della celebre saga di picchiaduro previsto per l'anno prossimo. Il gioco uscirà su PC e piattaforme di nuova e vecchia generazione, e la software house mostrerà il primo filmato del gameplay nel corso dell'E3 2014. Aspettiamo dunque l'inizio dell'evento statunitense per potervi dare più informazioni in merito.

Passiamo adesso a Borderlands: The Pre-Sequel. 2K Games e Gearbox Software hanno confermato che l'ultimo gioco dell'eccellente franchise di FPS/RPG sarà disponibile in Europa a partire dal 17 Ottobre su PC, PlayStation 3 ed Xbox 360. Il gioco si colloca esattamente a metà fra il primo ed il secondo capitolo, e ci farà esplorare le suggestive ambientazioni della luna di Pandora, permettendoci di incontrare anche un giovane ma carismatico Jack il Bello.

Anche CD Projekt RED ha svelato la data d'uscita del suo attesissimo The Witcher 3: Wild Hunt. Nel corso della sua Summer Conference trasmessa ieri, infatti, la software house ha annunciato che l'ultima avventura di Geralt di Rivia sarà disponibile nei negozi il 24 Febbraio 2015, ovviamente su PC, PlayStation 4 ed Xbox One. L'edizione standard del titolo conterrà, oltre al disco di gioco ed al manuale, anche la mappa, un Compendium relativo alla saga, la soundtrack ed una serie di adesivi. La collector's edition, invece, oltre ai contenuti citati in precedenza vedrà l'aggiunta di una splendida statua con Geralt ed un Grifone, insieme ad un artbook di 200 pagine, il medaglione del lupo ed una confezione steelbook.

Dead Rising 3 è stata una delle esclusive di lancio per Xbox One più apprezzate da critica e pubblico, seconda solo a Forza Motorsport 5. Capcom ha confermato che il titolo arriverà anche su PC tramite Steam di Valve nel corso di questa estate, anche se ancora non ci è stata comunicata una data precisa. In questa nuova versione il gioco beneficerà di importanti miglioramenti per quanto concerne la risoluzione, texture ed un supporto ottimizzato per il wide screen.

Harmonix Studios e Disney Interactive hanno annunciato la data d'uscita di Fantasia Music Evolved: il particolarissimo titolo musicale, infatti, sarà disponibile in esclusiva su Xbox 360 ed Xbox One a partire dal 21 Ottobre di quest'anno, e sarà caratterizzato da un interessante gameplay che fonde insieme sia immagini che musica. Ricordiamo inoltre che il titolo sfrutterà il sensore Kinect su entrambe le piattaforme, con ovvi vantaggi in termini di precisione per la console next gen.

Square Enix ha rivelato che Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX, raccolta che include le versioni rimasterizzate di Kingdom Hearts 2 Final Mix, Kingdom Hearts: Birth by Sleep Final Mix e le sequenze filmate di Kingdom Hearts: Re:coded, sarà disponibile nei negozi europei a partire dal 5 Dicembre. Si tratta di un'ottima occasione, dunque, per tutti coloro che volessero rivivere l'esperienza completa (da abbinare ovviamente al Remix 1.5) di una delle saghe di JRPG più amate delle ultime due generazioni, in attesa del nuovo capitolo destinato ad Xbox One e PS4.

Top e Flop

Il Top di questa settimana lo assegniamo ad Hunt: Horror of the Gilded Age, il nuovo action game online in terza persona in sviluppo presso Crytek USA, una divisione della software house tedesca formata in larga parte da ex impiegati di Vigil Games. Il gioco è ambientato nel 1800, ed utilizzerà il folklore di quel periodo per proporre ai giocatori degli avversari temibili e terrificanti. Presente anche un sistema di generazione dei contenuti, che farà in modo che gli utenti non visitino mai la stessa ambientazione o incontrino lo stesso nemico. Una Closed Beta è prevista su PC per la fine dell'anno, ma il gioco sarà disponibile anche su console (non ancora specificate le piattaforme). La compagnia mostrerà in azione il titolo all'E3 2014 e noi avremo modo di provarlo e di farvi sapere tutte le nostre sensazioni in merito.

Il Flop di questa settimana non può che andare a Warner Bros e Rocksteady. Le due compagnie, infatti, hanno rivelato che il promettente ed attesissimo Batman: Arkham Knight non uscirà più su PC e console di nuova generazione nel corso di quest'anno, come comunicato in precedenza, ma sarà rimandato ad un generico 2015. Il publisher ha giustificato questa scelta affermando che si è trattata di una mossa necessaria per consentire agli sviluppatori di realizzare un prodotto degno delle aspettative.

Gli articoli della settimana

E chiudiamo come sempre la rubrica proponendovi una carrellata degli articoli più interessanti scritti dalla redazione di Everyeye. Ai possessori di Nintendo 3DS consigliamo la lettura della recensione di Tomodachi Life, utilissima per capire pregi e difetti del "simulatore di amicizia" sviluppato dalla casa di Kyoto. Gli utenti PC, invece, non vedranno l'ora di dare un'occhiata all'anteprima dell'atteso The Sims 4 ed anche all'Hands On di Lost Saga. Vi proponiamo infine il nostro speciale sull'E3 2014, grazie al quale potrete conoscere tutte le informazioni per seguire passo passo la fiera più importante del mondo videoludico.