Rubrica Line-Up Mensile Wii e 3D Luglio 2011

I titoli in arrivo per le console Nintendo nel mese di Luglio 2011

Rubrica Line-Up Mensile Wii e 3D Luglio 2011
Articolo a cura di

Il mese di Luglio purtroppo non ci porterà titoli di grande richiamo. Nintendo Wii  si deve accontentare di qualche tie-in - Capitan America e Harry Potter - di un gioco di fitness e una nuova versione dell'evergreen Just Dance 2. La situazione non sembra diversa su Nintendo 3DS, che oltre alla versione Mercenari di Resident Evil, può solo contare sull'uscita dello shooter a scorrimento Dream Trigger di Namco Bandai.
Una gradita sorpresa la riserva invece il Nintendo DS, che non pensa proprio a voler andare in pensione: ai fan degli action RGP consigliamo di tenere sott'occhio Solatorobo, action RPG di Cyberconnect 2, che tra personaggi "kawaii" e combattimenti in sella a possenti mecha potrebbe allietare le nostre giornate passate sotto l'ombrellone.

UFC Personal Trainer

Sviluppatore: THQ
Publisher: THQ
Genere: Fitness
Data di uscita prevista: 01/07/2011

Reealizzato in collaborazione con la National Academy of Sports Medicine ed alcuni esperti di arti marziali miste UFC Personal Trainer è un nuovo videogioco dedicato a chi vuole mantenersi in forma. UFC Personal Trainer fornisce ai giocatori un vasto assortimento di esercizi ispirati agli allenamenti dei lottatori di Arti Marziali Miste, sia pre-impostati che personalizzabili, per il potenziamento, per aumentare la resistenza e bruciare calorie. L'allenamento personalizzato ed i suggerimenti degli allenatori MMA sono strutturati in modo da motivare i giocatori, mettendoli in forma e tenendo traccia dei loro obiettivi con un utile diario di allenamento dove saranno segnati tutti i progressi. Inoltre la modalità di gioco Allenamento Duro permette ai giocatori di partecipare a esercizi di agilità ad alto impatto, con la possibilità di guadagnare punti e divertirsi con gli amici competendo tra di loro in multiplayer.

Captain America: Super Soldier

Sviluppatore: Next Level Games
Publisher: SEGA
Genere: Azione/ Avventura
Data di uscita prevista: 15/07/2011

Tratto dalla pellicola in arrivo nelle sale cinematografiche, Captain America: Super Soldier ci farà impersonare il super eroe americano, impegnato a combare i nemici che mirano a conquistare il mondo in un incredibile scenario che prende forma nella Seconda Guerra Mondiale. Con i nostri poteri di super soldato, dovremo infiltrarci in un castello per annientare le forze dell'Hydra. Grazie al nostro scudo potremo sferrare diversi tipi di attacchi a distanza, oltre a garantirci una solida difesa contro gli attacchi dei nemici. All'interno di questa avventura dovremo esplorare i meandri del castello e sconfiggere orde di avversari tramite i nostri potentissimi pugni, in storia coinvolgente ideata dal celebre autore Marvel Christos Gage, ambientata nell'universo del film ma ideata appositamente per aggiungere ulteriore profondità al gioco.

Harry Potter e i Doni della morte - Parte 2

Sviluppatore: Electronic Arts
Publisher: Electronic Arts
Genere: Azione/Avventura
Data di uscita prevista: 15/07/2011

E' giunto il momento della resa dei conti. A metà Luglio potremo vivere sulla nostra console La battaglia finale Hogwarts dal malefico Voldemort. In Harry Potter e i Doni della morte - Parte 2 potremo giocare nei panni di ben 8 personaggi protagonisti della splendida saga di libri, giunta con grande successo anche al cinema. Harry, Hermione, Ron, G Ginny, Seamus, Neville, Molly Weasley e il Professor McGonagall, tutti avranno caratteristiche di lotta particolare ed ogniuno avrà la propria parte nella guerra per difendere Hogwarts e distruggere Voldemort. Inoltre potremo vivere in prima persona il potere del Signore Oscuro, raccogliendo i gettoni con il marchio nero all'interno dell'avventura principale, così da sbloccare Voldemort nella modalità multiplayer.

Just Dance 2: Extra Songs

Sviluppatore: Ubisoft
Publisher: Ubisoft
Genere: Danza
Data di uscita prevista: 21/07/2011

Prima di scendere in pista con Just Dance 3, in arrivo il prossimo autunno, Ubisoft ci riporta in anticipo sulla pista da ballo con Just Dance 2: Extra Songs. Questa nuova versione del popolare videogioco di danza per Nintendo Wii include 23 nuovi brani ancora più divertenti, dal Pop alla Dance al Rock, con cui ci potremo scatenare a suon di folli coreografie e nuove sfide. In Extra Songs troveremo brani di artisti del calibro di Katy Perry, Blur, V V Brown, Rihanna, Panic at the disco, The Pussycat Dolls e 2 brani esclusivi: Jai Ho! delle Pussycat Dolls e Sweat Invaders dei Funkytown.

Resident Evil: The Mercenaries 3D

Sviluppatore: Capcom
Publisher: Nintendo
Genere: Shooter in terza/prima persona
Data di uscita prevista: 01/07/2011

Resident Evil: The Mercenaries 3D per Nintendo 3DS offre livelli riarrangiati di Resident Evil 4 e Resident Evil 5, e trasferisce per la prima volta l'intensa esperienza del gameplay Mercenaries su una console portatile.
Si tratta di una corsa contro il tempo nella quale i giocatori devono sconfiggere quanti più nemici possibili prima che finisca il conto alla rovescia.
Resident Evil: The Mercenaries 3D offre diverse modalità di gioco, che spaziano dalle missioni in solitario alla possibilità di fare squadra con utenti di tutto il mondo nella modalità cooperativa per due giocatori via Internet. Il gioco presenta inoltre la nuovissima funzionalità Slot abilità. I giocatori potranno riempire tre slot abilità scegliendo fra una serie di 30 abilità diverse che includono, fra le altre, prestazioni migliori per le armi, maggiore velocità di ricarica o abilità di tipo "melee", che consentono di adattare il personaggio al proprio stile di gioco.
In questo nuovo capitolo della serie, pieno di azione e di nuove funzionalità, i giocatori potranno controllare personaggi leggendari di Resident Evil del passato e del presente in una sfida con alcuni nemici fra i più temibili del gioco: Chris Redfield, Krauser, Hunk, Jill Valentine, Rebecca Chambers, Albert Wesker e, per la prima volta in un gioco Mercenaries, Claire Redfield.

Dream Trigger 3D

Sviluppatore: Namco Bandai
Publisher: Namco Bandai
Genere: shooter a scorrimento
Data di uscita prevista: 15/07/2011

A metà Luglio Namco Bandai ci propone su Nintendo 3DS Dream Trigger 3D, uno sparatutto dall'azione non-stop che sfrutta a pieno le caratteristiche dell'hardware portatile a due schermi.
Nei panni di "custode dei sogni", dovremo entrare in 10 spettacolari ambientazioni 3D e porre fine agli attacchi da incubo dei nemici prima che questi abbiano la meglio su di noi. Il titolo include 50 livelli da conquistare e oltre 100 sfide da vincere, in dinamiche di gioco che appassioneranno gli amanti degli sparatutto arcade.
Per far saltare in aria gli avversari dovremo prima scoprire dove si trovano, innescando bombe sonar, e poi farli esplodere in mille pezzi e guardarli trasformarsi in disegni 3D multicolore. Dream Trigger 3D include tre modalità di gioco, ognuna con le sue sfide specifiche. Potremo giocare da soli nelle modalità World Play, Free Play e Time Attack, oppure affronta un amico in possesso di Dream Trigger 3D nella modalità Versus. Con due giocatori, Dream Trigger 3D si trasforma in una grande sfida in cui i giocatori dovranno battersi per raggiungere il punteggio più alto, facendo fuori i nemici e disarmando temporaneamente l'avversario.

Solatorobo: Red the Hunter

Sviluppatore: Cyberconnect 2
Publisher: Nintendo
Genere: Action RPG
Data di uscita prevista: 01/07/2011

Solatorobo: Red the Hunter è un'avventura fantastica che vede il giocatore nei panni di un cane antropomorfo di nome Red Savarin e del suo fedele compagno robot Dahak.
L'avventura si svolge nella Repubblica di Shepherd, una nazione formata da isole fluttuanti, ricca di colori e densa di fascino. Dopo aver completato alcuni compiti iniziali con l'unico fine di racimolare un bel gruzzoletto, il nostro eroe Red si troverà coinvolto in una missione ben più grande: salvare il mondo da una malefica e terrificante forza oscura. Solatorobo: Red the Hunter è un gioco di azione con diversi elementi tipici dei giochi di ruolo, come la presenza di punti esperienza per migliorare le caratteristiche ed abilità dei personaggi e la possibilità di personalizzare le parti del robot al fine di potenziarlo. La struttura di gioco è prevalentemente basata su: Missioni (ad es. sconfiggere un determinato nemico, consegnare un oggetto ad una persona o intercettare criminali) che permettono di progredire nella storia e acquisire soldi e oggetti speciali. Fasi di esplorazione, nelle quali è possibile portare a termine obiettivi secondari. Uno degli elementi caratterizzanti dell'avventura è costituito dai robot mecha. Il personaggio principale Red passa la maggior parte dellavventura a cavallo di un potente mecha chiamato Dahak. Grazie ad questi imponenti mezzi potremo combattere, risolvere rompicapi e volare nei cieli azzurri di Shepherd.