Rubrica Line-Up Mensile Wii 3DS Giugno

I titoli in arrivo per le console Nintendo nel mese di Giugno

Rubrica Line-Up Mensile Wii 3DS Giugno
Articolo a cura di

Giugno sarà il mese di un grande annuncio da parte di Nintendo: la sua nuova home console (al momento denominata Project Café) debutterà sul palco dell''E3 2011. Un mese che conferma ormai il continuo declino del Nintendo Wii sul mercato videoludico. questo mese sono davvero poche le uscite: da Nintendo arriva solo Wii Party: Motion, una nuova raccolta di minigiochi che utilizza il - mai troppo sfruttato - Wii Motion Plus.
Al contrario, Giugno per il Nintendo 3DS dovrebbe essere un mese decisivo, un punto di svolta dopo un debutto decisamente sottotono: il nuovo aggiornamento firmware è alle porte, e nuove funzionalità stanno per approdare sulla console portatile. A destare la nostra curiosità ci pensano le terze parti con nuove IP:  Dream Trigger da Namco Bandai, e il simpatico platform Cubic Ninja distribuito da Ubisoft. Nintendo questo mese ci riserva un classico imperdibile: il remake di Ocarina of Time non è di certo una novità assoluta, ma è indubbiamente un  ottimo spunto per rivivere un indiscusso capolavoro, esaltato ancora di più dalle caratteristiche della handheld con schermo 3D.

Lanterna Verde: L'Ascesa Manhunters

Sviluppatore: Double Helix Games
Publisher: Warner Bros. Interactive Entertainment
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 10/06/2011

Lanterna Verde:nL'Ascesa Manhunters è ispirato al film, che porta il popolare supereroe della DC Comics per la prima volta sul grande schermo con Ryan Reynolds nel ruolo di Hal Jordan , il nuovo membro del Green Lantern Corps. Nel titolo i giocatori voleranno nei più profondi meandri dell'universo per restaurare l'ordine intergalattico utilizzando l'arma definitiva: l'anello del potere di Green Lantern.

Transformers: Dark of the Moon

Sviluppatore: Behaviour Interactive
Publisher: Activision
Genere: azione
Data di uscita prevista: 14/06/2011

Transformers: Dark of the Moon permette ai giocatori di combattere le battaglie epiche che scateneranno agli eventi dell'attesissimo film in arrivo a Giugno nelle sale. Dotato di un'inedita meccanica di gioco, con Dark of the Moon potremo utilizzare il il potere Stealth Force, che permette di convertirsi istantaneamente in un terzo stato ibrido che combina le armi e la potenza di fuoco della modalità robot, con l'agilità e l'agilità della modalità veicolo. Ambientato in location uniche sparse per il mondo come le giungle del Sud America, basi militari siberiane, la città di Detroit e molti altri, vivremo un' avvincente campagna single player salvare ancora una volta il genere umano. Inoltre, i fan potranno divertirsi al fianco o contro i loro amici e vivere intense battaglie in modalità multiplayer online.

Wii Play: Motion

Sviluppatore: Nintendo
Publisher: Nintendo
Genere: Party Game
Data di uscita prevista: 24/06/2011

Il 24 Giugno Nintendo pubblicherà Wii Play: Motion, il successore della popolare raccolta di minigiochi Wii Play. Il titolo offrirà 12 nuove attività studiate appositamente per il Wii Motion Plus. La confezione di gioco include un Telecomando Wii Plus rosso, che unisce le caratteristiche del telecomando Wii originale con la precisione dell'accessorio Wii MotionPlus. In tutti i 12 mini giochi, ogni movimento ondulatorio, inclinazione, colpo o rotazione che imprimeremo al Telecomando Wii Plus sarà riprodotto fedelmente sullo schermo TV. Da Treasure Twirl - in cui il Telecomando Wii Plus funge da "argano" per prelevare tesori sottomarini, a Cone Zone - in cui si inclina il Telecomando Wii Plus nella giusta posizione per equilibrare il gelato all'interno di una gigantesca cialda e impedirgli di cadere mentre ne vengono aggiunte altre cucchiaiate.
Ognuno dei 12 mini titoli inclusi può essere giocato da soli, ma alcuni mini giochi di Wii Play: Motion permettono di condividere l'esperienza di gioco fino a un massimo di altre tre persone.

Pac-Man & Galaga Dimensions

Sviluppatore: Namco Bandai
Publisher: Namco Bandai
Genere: Arcade
Data di uscita prevista: 16/06/2011

PAC-MAN & Galaga Dimensions include due nuovi giochi di PAC-MAN e Galaga: PAC-MAN tilt e Galaga 3D Impact. PAC-MAN tilt è il nuovo action game di PAC-MAN che fa ampio uso dell'hardware del Nintendo 3DS. Grazie al giroscopio interno, scutendo il 3DS potremo muovere l'intero livello di gioco. In ogni stage ci saranno scorciatoie e sorprese da soprire, mentre aiuteremo Pac-Man a raggiungere il traguardo. Galaga 3D Impact è uno shooter su binari in cui dovremo eliminare i nemici sullo schermo: anche qui il sensore di movimento sarà utilizzato per ruotare la visuale di gioco. Oltre a questi due titoli, sulla scheda di gioco saranno inclusi anche Galaga e Pacman originali, Pac-Man Championship Edition e Galaga Legions.

The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D

Sviluppatore: Grezzo
Publisher: Nintendo
Genere: Avventura/Azione
Data di uscita prevista: 17/06/2011

Uno dei giochi più acclamati dalla critica di tutti i tempi, The Legend of Zelda Ocarina of Time, ritorna in esclusiva per Nintendo 3DS. Con una grafica rimasterizzata in 3D, alcune migliorie nel gameplay e nuovi contenuti, sia i vecchi fan del gioco che quelli nuovi rimarranno estasiati da questo classico senza tempo. In Ocarina of Time vestiremo i panni di Link, un giovane incaricato di salvare la terra di Hyrule da Ganondorf, il malvagio re dei Gerudo. Nell'intento di detronizzare la famiglia reale di Hyrule, l'oscuro signore del male sta cercando di ottenere il controllo sia della terra di Hyrule che del tempo. Dovremo aiutare Link nell'arduo compito di fermare i diabolici piani di Ganodorf, guidandolo in un magico viaggio nel tempo.
Tramite il touch screen della console potremo assegnare gli oggetti, consultare le mappe ed equipaggiare Link nel modo più opportuno ed intuitivo in base agli eventi che accadranno sullo schermo superiore.
Grazie al giroscopio integrato nella console Nintendo 3DS, si potranno anche sfruttare i controlli basati sul movimento. Ad esempio, nella prospettiva in prima persona, si può muovere fisicamente la console per osservare l'ambiente circostante. Inoltre The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D include due nuovissime sfide inedite non presenti nel titolo originale: Master Quest e Sfida i boss.
La modalità Master Quest reinventa gli enigmi del gioco, che devono essere affrontati e risolti in modi completamente nuovi rispetto alla modalità principale, e oggetti e nemici appaiono in luoghi differenti.
Nella nuova modalità Sfida i boss, riservata ai giocatori che arrivano a un certo punto del gioco, si potranno affrontare di nuovo i boss già battuti in precedenza oppure sfidarli in incontri testa a testa, in una battaglia continua.

Cubic Ninja

Sviluppatore: AQ Interactive
Publisher: Ubisoft
Genere: Platform Game
Data di uscita prevista: 24/06/2011

Cubic Ninja è un platform game realizzato da AQ Interactive, che offrirà 100 livelli in cui controlleremo un piccolo ninja a forma di cubo, intento a salvare una principessa rapita. Caratteristica peculiare del titolo saranno i controlli: oltre al circle pad, potremo controllare il protagonista attraverso il sensore di movimento della console. Il titolo, a causa dei bruschi movimenti da effettuare portatile alla mano, sarà il primo gioco per 3DS a non sfruttare il 3D stereoscopico.

Dream Trigger

Sviluppatore: Art Co. Ltd
Publisher: Namco Bandai
Genere: Shooter/Puzzle
Data di uscita prevista: 24/06/2011

Namco Bandai popone su Nintendo 3DS Dream Trigger, un titolo che unisce elementi puzzle all'interno di uno shooter arcade. Il titolo include oltre 50 stages che ipnotizzeranno i giocatori con una combinazione perfetta di grafica sbalorditiva e azione frenetica. La grafica è unita ad una colonna sonora multi-traccia originale, offrendo un'esperienza unica e immersiva mentre mentre si distruggono i nemici, si schivano attacchi e ci si muove all'interno di un'ampia varietà di ambientazioni che esploderanno sullo schermo in vero 3D.