Rubrica Line Up Ps3 e 360 - Novembre 09

Tra Assassini e Soldati, tutte le uscite di Novembre

Rubrica Line Up Ps3 e 360 - Novembre 09
Articolo a cura di

Introduzione

Prime piogge, primi freddi, e tanta voglia di rimanere in casa a divertirsi con i nostri amati videogiochi. Sia chi attende le peripezie di Ezio Auditore, che gli estimatori della Guerra Moderna saranno finalmente soddisfatti con l'uscita di Assassin's Creed II e Call of Duty: Modern Warfare 2. Anche se questi due titoli da soli oscurano tutto il resto, il mese sarà foriero anche di altri top title, come l'attesissimo Dragon Age: Origins e il nuovo Band Hero. Si preannunciano tempi duri per i nostri portafogli, ma decisamente soddisfacenti per riempire le lunghe nottate invernali, e siamo solo all'inizio.

Band Hero

Sviluppatore: NeversoftPublisher: Activision
Genere: Musicale
Data di uscita: 6 Novembre
Activision, pressata dalla corazzata dei Fab Four, solo quest'anno ha lanciato sul mercato tre incarnazioni diverse del suo brand più remunerativo, Guitar Hero 5, Dj Hero (appena recensito su queste pagine) e, appunto, questo Band Hero, che si rivolge agli amanti della musica pop. Mantenendo esattamente la stessa impostazione del fratello maggiore, il gioco si rivolge agli amanti della musica Pop, proponendo una tracklist che va dai Village People agli Evanescence. Ovviamente saranno disponibili sia il bundle completo con tutti gli strumenti (identici a quelli di Guitar Hero 5) oppure il gioco singolo, compatibile con tutte le periferiche musicali sul mercato. Band Hero uscirà il prossimo 6 Novembre.

Dragon Age: Origins

Sviluppatore: BiowarePublisher: EAGenere: RPG Occidentale Data di uscita: 06 Novembre
Sviluppato dagli stessi autori di Mass Effect, Dragon Age ci porta in un mondo fantasy dilaniato da una lotta insanabile fra bene e male. Oscuro e violento, il gioco è considerato da Bioware come un sequel spirituale di Baldur's Gate, ma non utilizzerà il sistema di regole basato sul d20. Con una grafica che spinge ai limiti le attuali tecnologie (almeno su PC) e un gameplay non dissimile da quello che equipaggerà Mass Effect 2, Dragon Age potrebbe diventare un nuovo top seller, nonché l'ennesimo centro dello sviluppatore canadese. In uscita su tutte le console, e su PC, Dragon Age: Origins è il primo capitolo di una nuova serie, e sarà disponibile il 6 Novembre, anche in edizione limitata.

Madagascar Kartz

Sviluppatore: Interno
Publisher: Activision
Genere: Corse Arcade
Data di uscita: 6 Novembre

Un nuovo clone di Mario Kart arriva all'orizzonte, stavolta con i personaggi di Madagascar e ambientazioni che spaziano dallo zoo di Central Park alle savane dell'Africa Nera. L'occhio del vecchio giocatore ci fa sempre accogliere con freddezza questo genere di operazioni, ma l'ottimismo non si nega a nessuno. Il gioco sarà disponibile dal prossimo 6 Novembre su tutte le console.

Star Wars: il potere della Forza: Ultimate Sith Edition

Sviluppatore: Interno
Publisher: LucasArts
Genere: Action
Data di uscita: 6 Novembre
Dopo il buon successo di pubblico riscosso da il potere della Forza (anche se chi scrive lo considera una delle maggiori delle delusioni dello scorso anno), Lucasarts ha deciso di far uscire questa "Edizione definitiva", con tre livelli extra e il gioco originale tutto su un unico DVD. Per maggiori informazioni, vi rimandiamo alla nostra recensione, ricordandovi che questa espansione esce il prossimo sei Novembre, sia per console, che per PC.

Call of Duty: Modern Warfare 2

Sviluppatore: Infinity Ward
Publisher: Activision
Genere: FPS
Data di uscita: 10 Novembre

Atteso spasmodicamente da migliaia di fan in tutto il mondo, l'unico, vero sequel di Modern Warfare sta finalmente per arrivare. Vestiremo di nuovo i panni del sergente Soap mcTravish, per affrontare le mille insidie della guerra moderna, dove bellicismo, politica e tensioni internazionali si fondono in un mix fatto di azione e adrenalina. Vi rimandiamo alla nostra ultima anteprima per approfondire nel dettaglio gli aspetti più importanti del gioco, mentre sottolineiamo l'arrivo di ben tre edizioni sugli scaffali, quella normale, una versione limitata con scatola in metallo, e la preziosissima Prestige Edition (andata esaurita da mesi praticamente in tutto l'emisfero ovest), con visore notturno e riproduzione della testa del protagonista. Il gioco uscirà il dieci Novembre, ma siamo certi che il 90% dei lettori di questo articolo l'ha già prenotato.

Dragon Ball: Raging Blast

Sviluppatore: Interno
Publisher: BandaiGenere: Picchiaduro
Data di uscita: 13 Novembre

Nei videogiochi, così come in TV e sulla carta stampata, Dragon Ball sembra vivere un'eterna giovinezza, Goku e soci hanno preso parte a qualunque tipologia di gioco possibile, dagli RPG, ai picchiaduro, fin dagli anni '80. Questo Raging Blast è il sequel "non ufficiale" dell'apprezzata serie Budokai Tenkaichi nata su Playstation 2 e Xbox, con tutti i personaggi provenienti dalla serie originale e dalla Z, il gioco si ripromette di far divertire tutti i fan di Akira Toryiama, stavolta anche in alta risoluzione. Raging Blast uscirà, anche in edizione limitata, il prossimo tredici novembre.

Tropico 3

Sviluppatore: Haemimont Games
Publisher: Kalypso Media
Genere: Strategico
Data di uscita: 13 Novembre

Il primo episodio di Tropico fu un interessante esperimento, condotto nel 2001 da Gathering of Development che si proponeva di svecchiare le meccaniche classiche della strategia in tempo reale proponendo una visione ironica e disincantata della vita politica in una qualsiasi repubblica delle banane nei ruggenti anni '50. Dopo un sequel di ambientazione corsara e un paio di espansioni, Kalypso Media ha comprato da TakeTwo la licenza del gioco, e ha deciso di sviluppare questo terzo capitolo, tornando, per l'occasione, nei panni del Leader Maximo di un paese caraibico. Con una nuova grafica tridimensionale e un gameplay pensato per le console, Tropico 3 spera di riportare la serie ai livelli del primo capitolo. Il gioco sarà disponibile per Xbox360 e PC a partire dal tredici Novembre.

Assassin's Creed II

Sviluppatore: Interno
Publisher: Ubisoft
Genere: Action
Data di uscita: 19 NovembreIl rinascimento italiano, un Assassino spietato, una vicenda che si dipana nel corso dei secoli, il tutto mischiato in quello che, senza esagerare, può essere considerato il titolo più atteso di questo fine 2009. Come potete leggere nelle nostre molteplici anteprime, Assassin's Creed II espande il già ottimo gameplay del suo predecessore, mettendoci a disposizione una mappa ancora più grande (dalla Toscana, al Veneto, fino alla Città Eterna) e una maggiore varietà nelle missioni. Il gioco avrà due edizioni speciali diverse (Black e White), con contenuti esclusivi e vari gadget per i collezionisti. Preparate le vostre lame da polso e il cappuccio, Ezio Auditore arriverà su Xbox 360 e Playstation 3 il prossimo diciannove Novembre.

Lego Indiana Jones 2: L’avventura continua

Sviluppatore: Traveller TalesPublisher: LucasArts
Genere: Platform
Data di uscita: 27 Novembre

Dopo il buon successo del primo Lego Indiana Jones, LucasArts non s'è fatta sfuggire l'occasione per portare nel mondo dei mattoncini anche l'ultima avventura dell'archeologo più famoso del mondo. Potremo dunque tuffarci nel regno del Teschio di Cristallo esattamente come nel gioco precedente, affrontando una serie di livelli a metà strada fra il platform e l'action adventure. Le fruste di Indy schioccheranno dal prossimo ventisette Novembre, su tutte le console.

Nel Paese delle Creature Selvagge

Sviluppatore: Interno
Publisher: WB Games
Genere: Platform
Data di uscita: 27 Novembre

Tie - in del film appena uscito (di cui vi linkiamo la recensione su movieye), a sua volta tratto dal capolavoro per l'infanzia di Maurice Sendak. Vestiremo i panni del piccolo Max e potremo esplorare il mondo fantastico delle creature selvagge, visitando i luoghi del film, insieme a tutti i comprimari. Il gioco uscirà il prossimo ventisette Novembre.