Rubrica Line-Up Wii e Ds Giugno 2010

Tutti i titoli in arrivo alla soglia dell'estate

Rubrica Line-Up Wii e Ds Giugno 2010
Articolo a cura di

Solo tre parole e un numero: Super Mario Galaxy 2.
Buona lettura.

Green Day: Rock Band

Sviluppatore: Harmonix
Publisher: MTV Games
Genere: Rhythm game
Data di uscita prevista: 11 Giugno

Dopo quello incentrato interamente sui Beatles, Harmonix ed MTV Games ci propongono il secondo capitolo monografico del franchise Rock Band, questa volta dedicato alla band statunitense dei Green Day.
Billie Joe Armstrong, Mike Dirnt e Tré Cool sono stati ricreati nella maniera più fedele possibile, sia per quanto riguarda le loro fattezze che per il loro modo caratteristico di muoversi sul palco, ed i giocatori potranno impersonare uno qualunque dei tre musicisti. È dunque possibile cantare o suonare chitarra, basso e batteria (come da tradizione in Rock Band), ed in aggiunta tornano direttamente da The Beatles: Rock Band le armonie a tre voci.
Le canzoni presenti nel disco sono oltre 50 e coprono tutta la carriera dei Green Day, a partire dalle loro origini punk rock fino ad arrivare agli ultimi e più impegnati album. Fra le canzoni troviamo quindi Basket Case, Minority, American Idiot, 21st Century Breackdown e molte altre.

Super Mario Galaxy 2

Sviluppatore: Nintendo
Publisher: Nintendo
Genere: Platform
Data di uscita prevista: 11 Giugno

Il Re del platform è tornato nel seguito diretto di uno dei giochi più amati di questa generazione di console. Super Mario Galaxy 2 è tutto ciò che ha reso famoso il primo episodio ed anche di più!
Le nuove numerosissime galassie vedranno Mario impegnato a collezionare le Super Stelle negli ambienti più incredibili, dove la gravità si piega alle leggi del gameplay. A rinnovare l'esperienza di gioco, resa per altro più impegnativa (per la gioia dei puristi), ci pensano i nuovissimi power-up e le nuove trasformazioni di Mario: ad esempio sarà possibile utilizzare una trivella per passare da un emisfero all'altro dei pianeti più piccoli.
Da non dimenticare inoltre il ritorno del simpatico dinosauro Yoshi, presente in numerose varianti: alcuni tipi di Yoshi possono correre più velocemente per risalire le pendenze più ardite, mentre altri possono galleggiare a mezz'aria.
Le novità sono davvero tante per un titolo che si propone di settare un nuovo standard per quanto riguarda il platform game in tre dimensioni.

Hands-on: Super Mario Galaxy 2

LEGO Harry Potter: Anni 1-4

Sviluppatore: Traveller's Tales
Publisher: Warner Bros. Interactive
Genere: Avventura
Data di uscita prevista: 25 Giugno

Note: disponibile per Wii e DS

Due delle serie più amate da grandi e piccini si uniscono per creare un titolo dal gusto insieme magico e spensierato.
LEGO Harry Potter: Anni 1-4 ricrea il mondo del maghetto più famoso di sempre nel classico stile LEGO, fatto di mattoncini colorati e tanta ironia. Il giocatore potrà impersonare tutti i personaggi appari nei primi quattro libri della serie (La Pietra Filosofale, La Camera dei Segreti, Il Prigioniero di Azkaban e Il Calice di Fuoco), quindi troveremo Harry Potter, Ron Weasley, Hermione Granger e tanti altri. Il titolo comprende inoltre tutte le location più famose della saga, come la casa di Privet Drive o la misteriosa Foresta Proibita.
Il gameplay è quello classico dei titoli LEGO, fatto di avventura, platform ma anche momenti più fantasiosi: i giocatori dovranno interagire con i professori di Hogwarts e frequentare le loro lezioni.

Transformers: La Battaglia per Cybertron

Sviluppatore: Next Level Games/Vicarious Visions
Publisher: Activision
Genere: Action adventure
Data di uscita prevista: 25 Giugno

Note: disponibile per Wii e DS

I robot più amati degli anni '80, e recentemente tornati in auge grazie a due blockbuster movie, fanno capolino su Wii e DS in una nuova ed esclusiva avventura.
Autobots e Decepticon, le due fazioni di robot eternamente rivali, sono arrivate ai ferri corti, dando il via alla battaglia che deciderà il destino di Cybertron, il pianeta di provenienza degli automi.
Nel gioco potremo prendere parte alla guerra scegliendo di quale fazione fare parte: questo influirà ovviamente sulla storia narrata e sui personaggi controllati, che includono tutti i robot più amati (Optimus Prime, Bumblebee, Megatron e molti altri).
La versione per Wii è sviluppata dai Next Level Games, già creatori degli apprezzati Mario Strikers e del più recente Punch-Out!, mentre quella per DS (sviluppata da Vicarious Visions) è suddivisa in due titoli distinti, uno dedicato agli Autobot e uno ai Decepticon, con alcune lievi differenze fra i due.

Rooms: The Main Building

Sviluppatore: Natsume
Publisher: Hudson Soft
Genere: Puzzle game
Data di uscita prevista: 4 Giugno

Rooms: The Main Buildings è un puzzle game in cui il giocatore è chiamato a spostare le tessere che rappresentano le diverse stanze di un piano di un edificio al fine di far procedere il protagonista del gioco.
Le stanze possono essere mosse solo quando il protagonista ci è dentro, ed il tutto è reso ancora più vario e difficile dai diversi elementi che progressivamente vengono aggiunti alla formula: col tempo compariranno teletrasporti, stanze colme d'acqua e interruttori che scambiano fra di loro le stanze.
I puzzle presenti nel gioco sono 100, ma un editor presente nel gioco permette di creare i propri rompicapo e scambiarli con i propri amici in collegamento locale.

Mega Man Zero Collection

Sviluppatore: Capcom
Publisher: Capcom
Genere: Raccolta
Data di uscita prevista: 11 Giugno

Mega Man Zero Collection è una raccolta dei quattro titoli dedicati a Zero usciti negli scorsi anni su GameBoy Advance.
Il giocatore ha a disposizione quattro titoli classici, affrontabili in sequenza o partendo da uno qualsiasi, ognuno corredato dei propri file di salvataggio. I titoli della serie Mega Man Zero propongono un gameplay simile ai titoli tradizionali dell'eroe Capcom, ma arricchito da più azione e boss ancora più spettacolari.
Questa riedizione contiene inoltre alcune chicche che faranno felici i fan, come la riproposizione di tutti i dialoghi del gioco o la possibilità di utilizzare sprite diversi dal normale.

Beat City

Sviluppatore: Universomo
Publisher: THQ
Genere: Rhythm game
Data di uscita prevista: 11 Giugno

Beat City si colloca all'interno del genere rhythm game, categoria che ha trovato terreno fertile su DS, ed è un titolo che basa tutta la propria esperienza proprio sul ritmo.
In maniera simile a quanto accadeva in Rhythm Paradise, il giocatore deve reggere la console a mo di libro ed effettuare tre semplici azioni: toccare lo schermo, effettuare una “strisciata” col pennino o tenerlo premuto. Il gioco è suddiviso in minigame, ognuno con diversi livelli di difficoltà, il cui filo conduttore consiste nel portare la musica in una città fatta di grigiore e facce tristi.
Ad esempio si dovrà rinnovare il look anonimo dei cittadini toccando lo schermo a ritmo, oppure usare il pennino per stare dietro al battito di un cuore.
Il tutto è arricchito da uno stile visivo del tutto originale.