Nintendo 3DS e Wii U, giochi in uscita a Gennaio 2016

Poche uscite in casa Nintendo. Il nuovo anno per Wii U e 3DS comincia con un tris di prodotti un po' misero, in cui spicca Final Fantasy Explorers ed il nuovo Tie-In a marchio LEGO.

Nintendo 3DS e Wii U, giochi in uscita a Gennaio 2016
Articolo a cura di

Dopo le importanti uscite di dicembre (tra le quali ricordiamo Xenoblade Chronicles X e Mario & Luigi Paper Jam Bros) il primo mese del 2016 si apre con poche novità in casa Nintendo. Da citare l'arrivo di LEGO Marvel Avengers, della versione retail di Pokemon Rumble World e di Final Fantasy Explorers, uscito in Giappone alla fine del 2014 e finalmente pronto a debuttare anche sul mercato occidentale.

Pokemon Rumble World

Sviluppatore: Ambrella
Publisher: Nintendo
Genere: Action RPG
Data di uscita prevista: 22 gennaio
Piattaforma: 3DS

Pokemon Rumble World non è un titolo nuovo, il gioco è uscito sul Nintendo eShop lo scorso mese di aprile, distribuito come free-to-play. A gennaio arriverà invece una speciale edizione retail che elimina del tutto le microtransazioni, rendendolo, di fatto, un prodotto completo che non richiederà ulteriore esborso di denaro una volta acquistato il gioco. I 700 mostriciattoli di Pokemon Rumble World vi aspettano, solo su Nintendo 3DS.

LEGO Marvel Avengers

Sviluppatore: Traveller's Tales
Publisher: Warner Bros Interactive Entertainment
Genere: Azione/Platform
Data di uscita prevista: 29 gennaio
Piattaforma: Wii U, 3DS

Arriverà anche su Wii U e 3DS il nuovo videogioco LEGO interamente dedicato agli Avengers. Il titolo propone l'ormai classica formula action/platform che caratterizza i precedenti giochi della serie, questa volta trasportata nel mondo dei Vendicatori, con personaggi e ambientazioni tratte da film Marvel come Avengers Age of Ultron, Iron Man 3, Captain America Civili War e Thor The Dark World, solamente per citarne alcune. Nonostante le poche novità a livello di gameplay, LEGO Marvel Avengers potrebbe rivelarsi un titolo interessante per i fan dei Vendicatori.
A questo indirizzo trovate la nostra prima di LEGO Marvel Avengers.

Final Fantasy Explorers

Sviluppatore: Square-Enix
Publisher: Square-Enix
Genere: Action RPG
Data di uscita prevista: 29 gennaio
Piattaforma: 3DS

Uscito esattamente dodici mesi fa in Giappone, Final Fantasy Explorers si appresta ora a fare il suo debutto anche in Europa. Questo spin-off della serie Square-Enix è fortemente incentrato al multiplayer, come dimostrato il supporto per la modalità co-op fino a quattro giocatori. Il character design di Yoshitaka Amano impreziosisce ulteriormente questo titolo, considerabile curioso "esperimento" che certamente si discosta dai canoni classici della saga ma non per questo risulta meno divertente o interessante.