Nintendo 3DS e Wii U, giochi in uscita a Marzo 2016

Inaugurando ufficialmente i festeggiamenti per il trentesimo anniversario della serie The Legend of Zelda, marzo porta con sé Twilight Princess HD e Hyrule Warriors Legends. Ma all'orizzonte c'è anche Pokken Tournament.

Nintendo 3DS e Wii U, giochi in uscita a Marzo 2016
Articolo a cura di

Nintendo ha scelto il mese di marzo per dare il via ai festeggiamenti per il trentesimo anniversario della serie The Legend of Zelda: nei prossimi trenta giorni arriveranno due titoli di grande richiamo per i fan della saga, ovvero The Legend of Zelda Twilight Princess HD per Wii U e Hyrule Warriors Legends per 3DS. Senza dimenticare, poi, l'arrivo in Occidente di Pokken Tournament, il picchiaduro dedicato ai mostriciattoli tascabili che hanno da poco festeggiato il ventesimo compleanno.

The Legend of Zelda Twilight Princess HD

Sviluppatore: Tantalus Media
Publisher: Nintendo
Genere: Action RPG
Data di uscita prevista: 4 marzo
Piattaforma: Wii U

Dieci anni dopo l'uscita su GameCube e Wii, The Legend of Zelda Twilight Princess torna su Wii U con questa riedizione curata dal team australiano Tantalus Media. Oltre alle ovvie migliorie al comparto tecnico (texture più nitide, tempi di caricamento migliorati, risoluzione aumentata) il gioco propone anche nuovi contenuti, tra cui dungeon inediti e armi extra, sbloccabili tramite gli Amiibo. Al lancio, sarà disponibile la statuina di Link Lupo ma The Legend of Zelda Twilight Princess è compatibile anche con i altri personaggi già in commercio come Link, la Principessa Zelda, Toon Link, Sheik e Ganondorf. Sicuramente un gustoso antipasto in attesa del nuovo episodio della serie, previsto per il 2016.
Per saperne di più, vi rimandiamo alla nostra recensione.

Stella Glow

Sviluppatore: Imagepooch
Publisher: NIS America
Genere: JRPG
Data di uscita prevista: 11 marzo
Piattaforma: 3DS

Dopo aver riscosso un buon successo in Giappone, il progetto più ambizioso mai sviluppato da Imagepooch si appresta a debuttare finalmente anche in Europa. Stella Glow è un JRPG di stampo classico che mette il giocatore nei panni di Alto, giovane cavaliere che dovrà viaggiare per il suo regno con l'obiettivo di trovare le cinque streghe del villaggio e convincerle a partire verso territori inesplorati alla ricerca della perfida strega Hilda. Caratterizzato da una grafica colorata e da un design dei personaggi particolarmente curato, Stella Glow ha tutte le carte in regola per conquistare i fan del genere.

Pokken Tournament

Sviluppatore: Bandai Namco Games
Publisher: Nintendo/Bandai Namco Entertainment
Genere: Picchiaduro
Data di uscita prevista: 18 marzo
Piattaforma: Wii U

Nato inizialmente come picchiaduro per le sale giochi, Pokken Tournament arriverà anche su Wii U durante il terzo mese dell'anno. Accolto positivamente dal pubblico giapponese, il titolo è un picchiaduro a incontri che presenta una modalità Storia per singolo giocatore e il pieno supporto per il multiplayer competitivo che permetterà a due utenti di sfidarsi a duello vestendo i panni dei propri Pokemon preferiti. Il roster è composto da diciotto mostri tra cui Charizard, Garchomp, Pikachu, Gengar, Lucario, Mewtwo, Suicune e Sceptile. Pokken Tournament conquisterà sicuramente tutti i fan dei mostriciattoli Nintendo e probabilmente non solo loro...
A questo indirizzo trovate la nostra anteprima di Pokken Tournament.

Hyrule Warriors Legends

Sviluppatore: Omega Force
Publisher: Nintendo/Koei-Tecmo
Genere: Azione/Musou
Data di uscita prevista: 23 marzo
Piattaforma: 3DS

Hyrule Warriors Legends è il porting per Nintendo 3DS del titolo omonimo uscito alla fine del 2014 su Wii U. Il gioco riprende le meccaniche musou tanto care a Omega Force (team noto per Dynasty Warriors, Samurai Warriors e per il più recente Dragon Quest Heroes) trasportate nel mondo di Zelda. Questa riedizione presenta alcuni personaggi aggiuntivi (tra cui Tetra, Re di Hyrule, Toon Link, Skull Kid e la fatine Linkle) oltre a un miglior bilanciamento del gameplay e la compatibilità con nuovi Amiibo. Insieme al gioco, farà la sua comparsa in Europa anche il New Nintendo 3DS XL Hyrule Edition, versione limitata della console personalizzata con i loghi della serie Zelda e impreziosita da dettagli color oro.

Disney Infinity 3.0: Marvel Battlegrounds

Sviluppatore: Avalanche Software
Publisher: Disney Interactive
Genere: Platform
Data di uscita prevista: 24 marzo
Piattaforma: Wii U

Arriva nei negozi un nuovo playset di Disney Infinity 3.0, questa volta dedicato al mondo Marvel. Battlegrounds include un nuovo portale, una carta web e il personaggio Captain America con il costume tratto dal film Captain America Civil War. Il pacchetto darà accesso a dodici stage e otto arene che potranno essere affrontate in singolo oppure in cooperativa con un massimo di quattro giocatori. Dopo una lunga serie di playset dedicati a Star Wars, adesso il mondo di Disney Infinity 3.0 si arricchisce con interessanti novità legate al Marvel Universe.