Nintendo 3DS e Wii U, giochi in uscita ad Aprile 2016

ii U si prepara ad accogliere Star Fox Zero, il nuovo episodio della serie sviluppato da Platinum Games, mentre su 3DS arriva Yo-kai Watch, vero e proprio fenomeno di culto in Giappone.

Nintendo 3DS e Wii U, giochi in uscita ad Aprile 2016
Articolo a cura di

Aprile è un mese importante per entrambe le piattaforme Nintendo: Wii U si prepara ad accogliere Star Fox Zero, il nuovo episodio della serie sviluppato da Platinum Games, mentre su 3DS arriva Yo-kai Watch, vero e proprio fenomeno di culto in Giappone che si prepara a travolgere l'Europa. Da segnalare anche il debutto della versione portatile di Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio.

Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016

Sviluppatore: Nintendo/SEGA
Publisher: Nintendo
Genere: Sport
Data di uscita prevista: 8 aprile
Piattaforma: 3DS

In vista dei giochi olimpici di Rio, Nintendo e SEGA ripropongono la stessa formula adottata per i precedenti capitoli. Questo nuovo capitolo include 40 personaggi (tra cui Sonic, Knuckles, Yoshi, Waluigi, Bowser, Donkey Kong, Toad, Peach, Mario e Luigi, solamente per citarne alcuni) e oltre venti discipline olimpiche, come salto in lungo, lancio del giavellotto, tiro con l'arco, tennis da tavolo, beach volley, equitazione, golf e pugilato. Un gioco fortemente orientato al multiplayer, da sempre vero e proprio punto di forza dei titoli di questa serie.
Per saperne di più, vi rimandiamo alla nostra prova di Mario & Sonic alle Olimpiadi di Rio 2016.

Langrisser Re:Incarnation Tensei

Sviluppatore: Masaya Games
Publisher: Aksys
Genere: RPG
Data di uscita prevista: 19 aprile
Piattaforma: Nintendo 3DS

La serie Langrisser torna in vita dopo più di quindici anni dall'ultimo episodio, uscito nel lontano 2000. Il gioco è un RPG ad ambientazione fantasy con una forte componente strategica, per l'occasione gli sviluppatori hanno apportato alcune migliorie al gameplay, rivisitando il combat system e vari aspetti legata alla pianificazione delle battaglie. Un titolo che potrebbe conquistare tutti gli amanti degli giochi di ruolo strategici con elementi fantasy.

Star Fox Zero

Sviluppatore: Platinum Games
Publisher: Nintendo
Genere: Azione/Sparatutto
Data di uscita prevista: 22 aprile
Piattaforma: Wii U

Star Fox Zero è un reboot della celebre serie Nintendo, questo nuovo episodio (sviluppato da Platinum Games) riprende gli elementi distintivi della saga, come le battaglie spaziali, cercando di replicare il feeling di Star Fox per SNES e Star Fox 64. Star Fox Zero presenta molti spunti interessanti, come il sistema di controllo basato su sensori di movimento, il supporto per il multiplayer e la compatibilità con le statuine Amiibo, utili per sbloccare nuove livree per le astronavi e costumi per i personaggi.

Star Fox Guard

Sviluppatore: Nintendo
Publisher: Nintendo
Genere: Rompicapo/Strategia
Data di uscita prevista: 22 aprile
Piattaforma: Wii U

Insieme a Star Fox Zero arriverà anche Star Fox Guard, minigioco basato su Project Guard, titolo presentato da Shigeru Miyamoto all'E3 2014 e oggi pronto a fare vedere la luce dei riflettori sotto una nuova veste. in Star Fox Guard, il giocatore dovrà aiutare Grippy a installare un sistema di sorveglianza per scovare ed eliminare i nemici che stanno attaccando il sito di estrazione dello zio di Slippy. Il gioco propone 100 diverse missioni oltre a un editor che permette di creare stage personalizzati da condividere con la community. Il gioco sarà disponibile in formato digitale su eShop e in bundle con la "Print Edition" di Star Fox Zero.

Lost Reavers

Sviluppatore: Bandai Namco Games
Publisher: Bandai Namco Entertainment
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 28 aprile
Piattaforma: Wii U

Sviluppato sotto la supervisione di Katsuhiro Harada (meglio conosciuto come il papà di Tekken), Lost Reavers è un gioco d'azione online in terza persona fortemente incentrato sul multiplayer cooperativo. Dopo aver creato il proprio team, il giocatore dovrà esplorare i vari livelli con l'obiettivo di uccidere gli zombie e trovare tutti i tesori nascosti. Non mancano piccoli enigmi da risolvere, un diversivo per spezzare la tensione durante le missioni più concitate. Lost Reavers è distribuito come free-to-play e può essere scaricato gratuitamente, la beta pubblica partirà il 14 aprile mentre la versione definitiva sarà pubblicata il 28 dello stesso mese.

Yo-kai Watch

Sviluppatore: Level-5
Publisher: Nintendo
Genere: RPG
Data di uscita prevista: 29 aprile
Piattaforma: 3DS

Vero e proprio fenomeno di culto in Giappone, Yo-kai Watch debutterà in Europa a fine aprile accompagnato dalla serie TV omonima e dal merchandising targato Hasbro (giocattoli, action figure, peluche ecc). Più volte paragonato al fenomeno Pokemon, Yo-kai Watch mette il giocatore nei panni di Nathan, adolescente che durante l'esperienza di un bosco si imbatterà in un curioso mostriciattolo di nome Whisper, creatura magica che donerà al nostro eroe uno speciale orologio necessario per salvare gli oltre cento Yo-kai che si nascondono nel nostro mondo. Il gioco presenta un gameplay piuttosto tradizionale per il genere, con una forte componente esplorativa e un combat system che richiama quello della serie targata Game Freak. In Nord America il franchise non ha riscosso il successo sperato, non ci resta che aspettare per capire come il brand Yo-kai Watch verrà accolto in Europa.
Per saperne di più, vi rimandiamo alla nostra prova di Yo-kai Watch.