Nintendo 3DS e Wii U, giochi in uscita a Febbraio 2016

Un tris di grandi uscite su Nintendo 3DS: Febbraio segna finalmente l'arrivo di titoli molto attesi come Pokemon Super Mystery Dungeon, Project X Zone 2 e Bravely Second End Layer.

Nintendo 3DS e Wii U, giochi in uscita a Febbraio 2016
Articolo a cura di

Febbraio si rivela un mese interessante per quanto riguarda le uscite su piattaforme Nintendo, in particolar modo su 3DS, grazie all'arrivo di titoli molto attesi come Pokemon Super Mystery Dungeon, Project X Zone 2 e Bravely Second End Layer, uscito ad aprile dello scorso anno in Giappone e adesso pronto a sbarcare anche in Occidente.

The Legend of Legacy

Sviluppatore: FuRyu
Publisher: NIS America
Genere: JRPG
Data di uscita prevista: 5 febbraio
Piattaforma: 3DS

The Legend of Legacy è un JRPG di stampo classico che mette il giocatore nei panni di un gruppo di esploratori impegnati a scoprire i segreti dell'isola di Avalon: i protagonisti s'imbatteranno ben presto in una pietra misteriosa capace di far apparire spiriti maligni, fantasmi e altre creature ultraterrene con le quali sarà necessario scontrarsi prima di poter continuare la nostra avventura. Il gioco può contare su un sistema di combattimento a turni pensato per risultare accessibile anche ai meno esperti, inoltre sarà possibile creare party composti da un massimo di tre elementi che potranno intervenire durante le battaglie in base ai nostri ordini sul campo. The Legend of Legacy sarà disponibile in formato retail e digitale, la versione demo è scaricabile gratuitamente dal Nintendo eShop.
A questo indirizzo trovate la nostra prova di The Legend of Legacy.

Terraria

Sviluppatore: Re-Logic
Publisher: 505 Games
Genere: Gestionale/Survival
Data di uscita prevista: 12 febbraio
Piattaforma: 3DS

Uscito a dicembre in formato digitale, Terraria per Nintendo 3DS debutterà a febbraio anche in edizione retail. Questa versione non include bonus di alcun tipo rispetto al gioco scaricabile dall'eShop: Terraria 3DS si presenta ai possessori della console Nintendo con menu ridisegnati, una nuova interfaccia e pieno supporto per i comandi touch, per il resto ci troviamo di fronte allo stesso titolo già pubblicato in passato su PC e altre piattaforme.
Ecco la nostra recensione di Terraria per Nintendo 3DS.

Etrian Odyssey 2 Untold: The Fafnir Knight

Sviluppatore: Atlus
Publisher: NIS America
Genere: GDR
Data di uscita prevista: 12 febbraio
Piattaforma: 3DS

Arriva anche in Europa The Fafnir Knight, remake del secondo episodio della serie Etrian Odyssey: questa riedizione per Nintendo 3DS include nuove sequenze animate e varie migliorie al comparto tecnico (audio e video), oltre ad un miglior bilanciamento del gameplay che rende il gioco più equilibrato e meno frustrante, in particolar modo durante l'esplorazione dei dungeon. Etrian Odyssey 2 Untold: The Fafnir Knight non è un titolo per tutti, gli amanti del genere però resteranno sicuramente conquistati dalla produzione Atlus.

Project X Zone 2

Sviluppatore: Monolith Soft
Publisher: Bandai Namco
Genere: GDR/Strategia
Data di uscita prevista: 12 febbraio
Piattaforma: 3DS

A tre anni di distanza dal lancio di Project X Zone, Bandai Namco si appresta a lanciare il sequel, ancora una volta pubblicato esclusivamente su Nintendo 3DS. Sebbene la formula di gioco non abbia subito particolari stravolgimenti, questa volta il publisher giapponese ha collaborato ancora più a fondo con SEGA, Capcom e Nintendo per offrire un roster sterminato, composto da personaggi del calibro di Chris e Jill (Resident Evil), Dante e Vergil (Devil May Cry), Ryu e Ken (Street Fighter), Jin e Kazuya (Tekken), Akira (Virtua Fighter), Chrom e Lucina (Fire Emblem Awakening), Axel (Streets of Rage) e Ryo Hazuki (Shenmue).

Pokemon Super Mystery Dungeon

Sviluppatore: Spike Chunsoft
Publisher: Nintendo
Genere: GDR
Data di uscita prevista: 19 febbraio
Piattaforma: 3DS

Uscito in Giappone e Nord America durante l'autunno, Pokemon Super Mystery Dungeon debutterà in Europa il 19 febbraio, disponibile in formato retail e digitale per Nintendo 3DS. Questo nuovo spin-off porta avanti il crossover con la serie Mystery Dungeon e offre un gameplay sostanzialmente invariato rispetto a quello dei suoi predecessori, da segnalare però la presenza nel gioco di tutti i Pokemon, fino alla settimana generazione.
Per saperne di più, vi rimandiamo alla nostra anteprima.

Bravely Second End Layer

Sviluppatore: Silicon Studio
Publisher: Square-Enix
Genere: GDR
Data di uscita prevista: 26 febbraio
Piattaforma: 3DS

Altro gioco di ruolo disponibile in esclusiva su 3DS, End Layer è il sequel di Bravely Default, uno dei titoli Square-Enix più acclamati degli ultimi anni. La storia è ambientata due anni e mezzo dopo la fine degli eventi narrati nel primo capitolo, il gioco si svolge nello stesso universo e presenta personaggi inediti e nuovi archi narrativi che coinvolgeranno anche eroi già apparsi nel precedente episodio della serie. Uscito in Giappone ad aprile 2015, Bravely Second End Layer è stato accolto calorosamente da pubblico e critica, scenario destinato a ripetersi anche al debutto sul mercato occidentale.

Pokemon Blu, Rosso e Giallo

Sviluppatore: Game Freak
Publisher: Nintendo
Genere: GDR
Data di uscita prevista: 27 febbraio
Piattaforma: 3DS

Per festeggiare il ventesimo compleanno della serie Pokemon, Nintendo pubblica su Virtual Console 3DS i primi tre titoli della serie: parliamo naturalmente di Pokemon Rosso, Blu e Giallo, i primi due sono usciti in Giappone nel 1996 (in Europa nel 2000) mentre il terzo ha visto la luce l'anno successivo, nato come progetto per sfruttare la grande popolarità di Pikachu, diventato nel frattempo una vera star grazie alla serie animata. Pokemon Blu, Rosso e Giallo sono riproposti in versione originale, con la possibilità di scambiare i mostriciattoli tramite Wi-Fi in sostituzione del vecchio cavo Link.