Nintendo 3DS e Wii U, giochi in uscita a Luglio 2016

A luglio, Monster Hunter Generations arriva su Nintendo 3DS, insieme a Disney Art Academy e alla nuova serie Amiibo dedicata a Splatoon.

Nintendo 3DS e Wii U, giochi in uscita a Luglio 2016
Articolo a cura di

Nonostante la temperatura bollente, luglio non è un mese particolarmente caldo per i possessori di console Nintendo. Poche le uscite di rilievo, tra queste però dobbiamo necessariamente segnalare l'arrivo di Monster Hunter Generations, il gioco più venduto in Giappone nel 2015 si appresta finalmente a debuttare nel nostro continente.

Amiibo: Serie Splatoon

Sviluppatore: Nintendo
Publisher: Nintendo
Genere: Toys-to-Life
Data di uscita prevista: 8 luglio
Piattaforma: Wii U

A luglio, Nintendo lancia in Occidente una nuova serie di Amiibo dedicati a Splatoon, uno dei giochi Wii U più popolari di sempre, con oltre quattro milioni di copie vendute. Questa miniserie include cinque statuine, ovvero le sirene Marina e Stella, Calamaro Inkling (arancione), Ragazza Inkling (Verde Lime) e Ragazzo Inkling (Viola). Indubbiamente una bella occasione per espandere la propria collezione di Amiibo con nuovi personaggi a tema Splatoon.

Monster Hunter Generations

Sviluppatore: Capcom
Publisher: Nintendo
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 15 luglio
Piattaforma: 3DS

In Giappone, Monster Hunter X ha piazzato oltre quattro milioni di copie, diventando il gioco più venduto del 2015 e dando vita a un fenomeno di costume di portata notevole. A luglio, il gioco arriva finalmente in Europa, dopo un lungo processo di adattamento e localizzazione. Monster Hunter Generations (questo il titolo occidentale) non stravolge le meccaniche alla base della serie ma offre (oltre agli immancabili nuovi mostri) interessanti novità per quanto riguarda il combat system e la gestione dell'equipaggiamento, interessante inoltre il supporto per la modalità multiplayer co-op fino a quattro giocatori.
Per saperne di più, vi rimandiamo alla nostra intervista al produttore Shintaro Kojima.

Disney Art Academy

Sviluppatore: Nintendo
Publisher: Nintendo
Genere: Casual/Educational
Data di uscita prevista: 15 luglio
Piattaforma: 3DS

Disney Art Academy è uno spin-off dell'omonimo titolo Nintendo, incentrato sui personaggi di casa Disney. Tramite una serie di lezioni guidate potrete imparare a disegnare i principali protagonisti dei film Disney e Pixar come Simba (Il Re Leone), Woody e Buzz (Toy Story), Nemo (Alla Ricerca di Nembo, Dumbo, Ariel (La Sirenetta) Elsa (Frozen) e tanti altri ancora. Una volta apprese le tecniche dei grandi artisti, potrete liberare la fantasia e mettere da parte i tutorial per dare sfogo al grande artista che è in voi. Grazie allo schermo touch del 3DS, colorare i disegni è facile e divertente, Disney Art Academy è un passatempo ideale per i più piccoli ma non faticherà a conquistare anche i genitori.