Nintendo e-Shop Update - 14 Maggio 2014

Settimana interessante per Wii U e 3DS, con Kirby: Triple Deluxe e Scram Kitty and his Buddy on Rails in prima fila.

Nintendo e-Shop Update - 14 Maggio 2014
Articolo a cura di

Dopo un aggiornamento settimanale decisamente inferiore alle aspettative, Nintendo torna alla grande con questo nuovo update del 15 Maggio, proponendo ai suoi utenti una serie di giochi interessanti sia per Wii U che per 3DS. Sul fronte della home console, vediamo finalmente il rilascio di Scram Kitty and his Buddy on Rails, uno shooter sviluppato dalla software house britannica Dakko Dakko, mentre la portatile accoglie l'eccezionale Kirby: Trilple Deluxe ed il JRPG Conception II: Children of the Seven Stars. Un occhio anche alla Virtual Console per Wii U, caratterizzata dall'arrivo di Mr. Driller 2.

Wii U

Dopo una serie di brevi ritardi, Scram Kitty and his Buddy on Rails sarà disponibile sull'eShop europeo di Wii U il 15 Maggio. Al costo di 9,99€, infatti, potremo acquistare l'ultima fatica degli sviluppatori di Dakko Dakko, ed avere accesso ad un bizzarro quanto particolarmente interessante sparatutto su binari. Il gioco ci farà vestire i panni di Buddy, un giovane eroe che affronterà una missione pericolosissima per salvare il suo amato gatto, rapito da topi malvagi. La produzione è caratterizzata da un gameplay particolare, che mescola sezioni da shooter on-rail ad altre più vicine alle dinamiche platform. Senza dubbio un prodotto interessante, che potrebbe fare la felicità degli amanti degli shoot-em up.

Nintendo 3DS

Il Nintendo 3DS sta vivendo un periodo decisamente florido per quanto riguarda l'uscita di giochi. Dopo aver accolto titoli del calibro di Mario Golf: World Tour ed Etrian Odyssey: Untold Story (per non parlare di Professor Layton Vs. Ace Attorney), sulla piccola portatile della casa di Kyoto approderà il 16 Maggio l'eccezionale Kirby: Triple Deluxe. Il nuovo capitolo della celebre serie di platform si è dimostrato ottimo sotto tutti i punti di vista, proponendo un level design eccellente, unito a coinvolgenti ed impegnative boss fight e nuove trasformazioni sempre varie e discretamente intriganti. Un buon comparto tecnico e la presenza di tanti sbloccabili e modalità alternative caratterizzano infine quello che possiamo senza dubbio definire come uno dei giochi più interessanti dell'anno disponibili sulla piattaforma Nintendo.

Il 15 Aprile Atlus pubblicherà sull'eShop Conception II: Children of the Seven Stars, gioco di ruolo giapponese già disponibile negli Stati Uniti; noi utenti europei dovremo accontentarci della sola release digitale. La produzione ci racconta del mondo di Aterra, recentemente invaso da pericolosi e temibili mostri che possono essere sconfitti soltanto da un gruppo di prescelti. Queste persone, chiamate "Star Children", potranno contare su eccezionali capacità, ma i loro poteri raggiungeranno il culmine soltanto in una breve finestra di tempo: e sarà proprio quello il momento in cui dovremo eliminare definitivamente la minaccia. La particolarità della produzione risiede nel bilanciamento che dovremo necessariamente effettuare tra le attività di combattimento ed esplorazione dei dungeon, e quelle relative alla nostra vita da liceali. Ci saranno ben 24 classi di Star Children da sbloccare ed utilizzare, ed ovviamente il destino del mondo sarà interamente nelle nostre mani.

Wii U Virtual Console

La Virtual Console del Wii U si arricchisce questa settimana di un nuovo titolo: si tratta di Mr.Driller 2, particolarissimo action puzzle uscito nel lontano 2000 per cabinati Arcade giapponesi, nel 2001 su Game Boy Advance e nel 2002 su PC. Al prezzo di 6,99€ metteremo a dura prova le nostre abilità di perforazione, per evitare che il nostro sfortunato personaggio venga sepolto da blocchi colorati. Ovviamente affronteremo intricati enigmi, evitando al contempo nemici ed ostacoli. Presente infine anche una modalità Time Attack, ed una che prende il nome di Driller Endless.