Nintendo Switch e 3DS: nuovi giochi e tutte le uscite di febbraio 2019

Da Steins;Gate Elite a Etrian Odyssey Nexus, passando per OlliOlli e Aragami: tutti i giochi in uscita su Nintendo Switch e 3DS a febbraio 2019.

rubrica Nintendo Switch e 3DS: nuovi giochi e tutte le uscite di febbraio 2019
Articolo a cura di

A febbraio gli utenti Nintendo Switch potranno divertirsi con BlazBlue Central Fiction: Special Edition, OlliOlli: Switch Stance e Aragami: Shadow Edition, tre riedizioni da tenere d'occhio per tutti i possessori della console ibrida, senza dimenticare il debutto di Trials Rising e Steins;Gate Elite. Su 3DS sarà invece il turno di Etrian Odyssey Nexus, il nuovo capitolo del dungeon crawler di Atlus. Di seguito, tutti i giochi attesi in uscita a febbraio 2019 su Nintendo Switch e 3DS.

Wargroove

Sviluppatore: Chucklefish
Publisher: Chucklefish
Genere: Strategico
Data di uscita prevista: 1 febbraio
Piattaforma: Nintendo SwitchDagli sviluppatori di Starbound arriva Wargroove, uno strategico a turni in stile Advance Wars con supporto alla co-op fino a 4 giocatori. Nel corso dell'avventura potremo utilizzare uno dei dodici Comandanti disponibili, ognuno caratterizzato da abilità particolari che potremo sfruttare sul campo di battaglia. Il titolo include anche un editor per le mappe, con la possibilità di creare nuove arene da condividere online. L'appuntamento è fissato per il primo febbraio su Nintendo Switch.

Etrian Odyssey Nexus

Sviluppatore: Atlus
Publisher: Sega
Genere: Jrpg
Data di uscita prevista: 5 febbraio
Piattaforma: Nintendo 3DSEtrian Odyssey Nexus si presenta come il capitolo conclusivo della serie dungeon crawler di Atlus, in arrivo su Nintendo 3DS il 5 febbraio. Un decreto reale della principessa Persephone ha portato i grandi esploratori del regno nella città galleggiante di Maginia, con l'obiettivo di svelare i misteri dell'Arcipelago di Lemuria, sede di un grande albero Yggdrasil. I giocatori potrannno reclutare eploratori di 19 classi provenienti dall'intera serie Etrian, insieme alla nuova classe "Hero" completamente inedita.

The Raven Remastered

Sviluppatore: King Art
Publisher: Nordic Games
Genere: Avventura
Data di uscita prevista: 5 febbraio
Piattaforma: Nintendo SwitchThe Raven Remastered è la versione rimasterizzata di The Raven: Legacy of a Master Thief, avventura che ci vede vestire i panni di Anton Jakob Zellner sullo sfondo di una Londra dei primi anni '60, dove un antico rubino viene rubato dal British Museum. Una piuma di corvo rimasta come unico indizio sul ladro fa pensare a un ritorno di The Raven, il leggendario mago del crimine sul quale dovremo concentrare le nostre indagini, per quello che si ripresenta come un adventure dal sapore classico. Dopo il debutto su PS4, Xbox One e PC, il titolo si appresta ad arrivare anche su Switch il 5 febbraio.

BlazBlue Central Fiction: Special Edition

Sviluppatore: Arc System Works
Publisher: Arc System Works
Genere: Picchiaduro
Data di uscita prevista: 7 febbraio
Piattaforma: Nintendo SwitchCon 30 personaggi unici, 60 stage, tutti gli aggiornamenti e i DLC pubblicati dopo l'uscita del gioco originale e oltre 40 ore di gameplay per la modalità storia, BlazBlue Central Fiction: Special Edition si presenta come la versione definitiva dell'omonimo picchiaduro 2D di Arc System Works uscito nel 2016 su PS4 e PC. Il gioco sarà disponibile su Nintendo Switch a partire dal 7 febbraio, permettendo ai possessori della console ibrida di recuperare il titolo nella sua edizione più completa.

Defense Grid 2

Sviluppatore: Hidden Path Entertainment
Publisher: Hidden Path Entertainment
Genere: Strategico
Data di uscita prevista: 7 febbraio
Piattaforma: Nintendo SwitchDefense Grid 2 per Nintendo Switch includerà non solo il gioco base ma anche l'espansione Aftermath, con le sue cinque missioni extra e una modalità multiplayer cooperativa in locale. Evoluzione del concetto di tower defense, il titolo di Hidden Path Entertainment propone una serie di livelli in cui bisogna cambiare dinamicamente le proprie strategie per far fronte all'avanzata delle truppe nemiche, adottando le soluzioni più disparate a seconda dei casi. Il debutto del gioco sulla console ibrida è fissato per il 7 febbraio.

City of Brass

Sviluppatore: Uppercat Games
Publisher: Uppercat Games
Genere: Azione/Avventura
Data di uscita prevista: 8 febbraio
Piattaforma: Nintendo SwitchRealizzato da alcuni ex sviluppatori di Bioshock, City of Brass si presenta come un roguelite in prima persona ambientanto in un mondo arabeggiante. Armato di scimitarra e frusta, il giocatore può colpire, afferrare, fare sgambetti, disarmare, stordire o distruggere, facendosi strada con fendenti e sferzate attraverso orde di non-morti, cercando di arrivare all'uscita di ciascun livello prima dello scadere del tempo. Dopo il debutto su PS4, Xbox One e PC, il titolo si appresta ad arrivare anche su Switch l'8 febbraio.

The Liar Princess and the Blind Prince

Sviluppatore: Nippon Ichi Software
Publisher: Nippon Ichi Software
Genere: Avventura
Data di uscita prevista: 12 febbraio
Piattaforma: Nintendo SwitchIl 12 febbraio sarà il turno di The Liar Princess and the Blind Prince, nuova avventura 2D di Nippon Ichi Software dalle atmosfere dark e misteriose. I giocatori si ritroveranno a controllare una principessa in grado di assumere due forme: quella umana, con cui sarà possibile attraversare piccoli passaggi e risolvere puzzle di varia natura, e quella di una bestia che aiuterà invece a superare una serie di ostacoli altrimenti insormontabili. Il debutto del titolo è fissato per il 12 febbraio anche su Nintendo Switch.

OlliOlli: Switch Stance

Sviluppatore: Roll7
Publisher: Gambitious
Genere: Arcade
Data di uscita prevista: 14 febbraio
Piattaforma: Nintendo SwitchOlliOlli debutta su Nintendo Switch il 14 febbraio con OlliOlli: Switch Stance, bundle che include il primo capitolo della serie e OlliOlli 2: Welcome to Olliwood. Il pacchetto comprende oltre 120 tracciati, 250 sfide e tutte le modalità contenute nei due giochi. Due esperienze arcade molto immediate e al tempo stesso impegnative, perfette da godere sia in modalità docked che portatile. I possessori della console ibrida avranno un'ottima occasione per recuperare in un colpo solo i due titoli della serie OlliOlli.

Steins;Gate Elite

Sviluppatore: Mages Inc.
Publisher: Spike Chunsoft
Genere: Visual novel
Data di uscita prevista: 20 febbraio
Piattaforma: Nintendo SwitchIl 20 febbraio sarà il turno di Steins;Gate Elite, riedizione dell'omonima visual novel già disponibile su PlayStation 3 e PlayStation Vita. La nuova versione del gioco includerà diverse cut-scene provenienti dall'anime, le quali andranno ad affiancarsi a quelle inedite prodotte da White Fox, offrendo uno sguardo ancora più approfondito sul racconto e sulla caratterizzazione dei personaggi. Un'ottima occasione per recuperare il primo capitolo di Steins;Gate su Nintendo Switch, rimediandolo nella sua edizione definitiva.

Aragami: Shadow Edition

Sviluppatore: Lince Works
Publisher: Merge Games
Genere: Azione/Avventura
Data di uscita prevista: 22 febbraio
Piattaforma: Nintendo SwitchDopo il rinvio dello scorso autunno, Aragami: Shadow Edition si prepara ad arrivare su Nintendo Switch il 22 febbraio, con una riedizione che include il gioco base, l'espansione Nightfall (con accesso a una campagna aggiuntiva ambientata prima degli eventi di Aragami) e tutti gli altri contenuti scaricabili pubblicati dopo il lancio originario del titolo avvenuto nel 2016. Il gioco comprenderà anche una modalità cooperativa per due giocatori, con tanto di supporto al cross-play con PC e Xbox One.

The LEGO Movie 2 Videogame

Sviluppatore: TT Fusion
Publisher: Warner Bros
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 26 febbraio
Piattaforma: Nintendo SwitchBasato sugli eventi di The LEGO Movie 2 Una Nuova Avventura, il nuovo The LEGO Movie 2 Videogame vedrà protagonisti Emmet, Lucy e un'armata di eroici personaggi mentre oltrepassano i confini del proprio mondo per salvare i loro compagni dai bizzarri abitanti del Sistema Sorellare. Preparatevi a unirvi con oltre 100 nuovi personaggi, tra cui gli amatissimi Batman, il Presidente Business, Benny, il Generale Sconquasso e tanti altri a partire dal 26 febbraio, data in cui il gioco debutterà anche su Nintendo Switch.

Trials Rising

Sviluppatore: RedLynx
Publisher: Ubisoft
Genere: Arcade
Data di uscita prevista: 26 febbraio
Piattaforma: Nintendo SwitchCon Trials Rising, Ubisoft regala ai fan della serie una nuova iterazione del suo peculiare racing game in 2.5D. Come in passato, le sfide chiederanno agli utenti di battere i propri record o quelli di altri partecipanti a bordo di una moto da cross, sempre facendo attenzione alle insidie ambientali che si annidano all'interno di ogni tracciato. Dopo la fase di prova che si è svolta lo scorso settembre, il gioco si prepara ad arrivare il 12 febbraio sulla console ibrida Nintendo. È il momento di scaldare i motori e di munirsi di una generosa dose di pazienza e perseveranza.