Nintendo Switch: nuovi giochi e uscite di novembre 2018

A novembre gli utenti Nintendo Switch potranno divertirsi (tra gli altri) con Pokemon Let's Go, Diablo 3 Eternal Collection e Civilization VI.

rubrica Nintendo Switch: nuovi giochi e uscite di novembre 2018
Articolo a cura di

A novembre gli utenti Nintendo Switch potranno giocare con Pokemon Let's Go Pikachu e Eevee, il nuovo capitolo della serie ispirato a Pokemon Giallo e Pokemon GO. In arrivo anche diversi titoli multipiattaforma di punta come Diablo 3: Eternal Collection e Ark: Survival Evolved, senza dimenticare Sid Meier's Civilization VI e World of Final Fantasy Maxima. Di seguito, tutti i giochi di novembre 2018 in uscita sulla console ibrida della grande N.

Transistor

Sviluppatore: Giant Games
Publisher: Giant Games
Genere: Action RPG
Data di uscita prevista: 1 novembre
Piattaforma: Nintendo Switch

Transistor, uscito nel 2014 su PC Windows e PlayStation 4 (e giunto in seguito anche su Linux e dispositivi iOS), sarà pubblicato anche su Nintendo Switch il primo novembre. Gli utenti della console ibrida potranno riscoprire uno dei giochi indie più apprezzati di inizio generazione, vestendo i panni di una giovane ragazza in possesso di un'arma straordinaria dalle origini misteriose. Ambientato sullo sfondo di una città futuristica, il gioco riesce a combinare pianificazione strategica e azione adrenalinica, coniugando alla perfezione gameplay e narrazione.

Diablo 3: Eternal Collection

Sviluppatore: Blizzard
Publisher: Blizzard
Genere: Action RPG
Data di uscita prevista: 2 novembre
Piattaforma: Nintendo Switch

Diablo 3 arriva anche su Nintendo Switch il 2 novembre con la Eternal Collection, nuova riedizione che include il gioco completo e le espansioni Reaper of Souls e Rise of Necromancer, oltre a una serie di contenuti estetici esclusivi tratti dalla serie The Legend of Zelda: tra questi troviamo un Coccò da compagnia, una cornice a forma di Triforza e un esclusivo set di trasmogrificazione che permetterà ai nostri eroi di indossare la celebre armatura di Ganondorf. Per preservare il ritmo dell'azione, il gioco girerà a 60fps fissi sia in modalità TV che in quella portatile.

LEGO Harry Potter Collection

Sviluppatore: TT Fusion
Publisher: Warner Bros Interactive
Genere: Azione/Avventura
Data di uscita prevista: 2 novembre
Piattaforma: Nintendo Switch

Dopo il debutto su PlayStation 4, LEGO Harry Potter Collection si prepara ad arrivare anche su Nintendo Switch il 2 novembre. La raccolta comprende LEGO Harry Potter: Anni 1-4 e LEGO Harry Potter: Anni 5-7, con l'aggiunta dei due DLC pubblicati in seguito: stiamo parlando del Character Pack DLC (che include dieci personaggi: Godric Gryffindor, Harry, Helga Hufflepuff, Lockhart, Luna, Peeves, Hermione, Ron Weasley, Rowena Ravenclaw e Salazar Slytherin) e dello Spell Pack DLC (comprendente dieci incantesimi: Cantis, Densaugeo, Ducklifors, Melofors e Tentaclifors).

Moonlighter

Sviluppatore: Digital Sun
Publisher: 11 bit studios
Genere: Action RPG
Data di uscita prevista: 5 novembre
Piattaforma: Nintendo Switch

Moonlighter è un Action RPG con elementi roguelike che racconta la routine quotidiana di Will, un coraggioso negoziante che desidera diventare un eroe. Per guadagnarsi da vivere, Will deve avventurarsi nei dungeon sparsi nelle vicinanze del suo villaggio per sconfiggere gli strani mostri che lo popolano, così da ottenere nuovi oggetti e risorse da vendere ai clienti della propria bottega. Il titolo si propone come una via di mezzo tra un gestionale e un GDR action sulla falsariga di The Legend of Zelda, il tutto presentato con uno stile grafico in pixel art che strizza l'occhio all'era 16-bit.

World of Final Fantasy Maxima

Sviluppatore: Square Enix
Publisher: Square Enix
Genere: JRPG
Data di uscita prevista: 6 novembre
Piattaforma: Nintendo Switch

World of Final Fantasy Maxima si presenta come la versione migliorata di World of Final Fantasy, spin-off della celebre serie JRPG di Square Enix uscito nel 2016. Questa riedizione include nuovi personaggi, un combat system ancora più ricco, nuovi miraggi e un minigame inedito di pesca in compagnia di Noctis, arricchendo ulteriormente l'offerta ludica del gioco. Il titolo sarà disponibile dal 6 novembre su Nintendo Switch: un'ottima occasione per recuperare il titolo di Square Enix nella sua edizione definitiva.

Battlezone: Gold Edition

Sviluppatore: Rebellion
Publisher: Rebellion
Genere: Sparatutto
Data di uscita prevista: 8 novembre
Piattaforma: Nintendo Switch

Dopo il debutto su PlayStation 4, Xbox One e PC, Battlezone: Gold Edition si prepara a debuttare anche su Nintendo Switch l'8 novembre con una riedizione che include il gioco base e tutti gli aggiornamenti pubblicati in seguito, senza dimenticare l'inedita modalità Classic che riporta lo stile grafico del titolo alla versione arcade degli anni ‘80. Oltre alla tipica modalità single player, sarà presente anche il comparto multiplayer online, permettendo ai giocatori di sfidare gli amici e gli altri utenti.

Valiant Hearts: The Great War

Sviluppatore: Ubisoft Montepellier
Publisher: Ubisoft
Genere: Avventura
Data di uscita prevista: 8 novembre
Piattaforma: Nintendo Switch

A distanza di quattro anni dal debutto su PS4, Xbox One e PC, Valiant Hearts: The Great War si prepara ad arrivare anche su Switch l'8 novembre. Il titolo si presenta come un'avventura a scorrimento laterale incentrata sulla narrazione, un racconto delicato ma allo stesso tempo drammatico dei lontani tempi della Prima Guerra Mondiale. Grazie a un gameplay semplice (fatto principalmente di interazioni ambientali) e a una direzione artistica molto ispirata, il gioco è riuscito a raccogliere il consenso di critica e pubblico, confermandosi una delle piccole produzioni più interessanti degli ultimi anni.

11-11: Memories Retold

Sviluppatore: DigixArt
Publisher: Bandai Namco Entertainment
Genere: Avventura
Data di uscita prevista: 9 novembre
Piattaforma: Nintendo Switch

Dall'autore di Valiant Hearts: The Great War arriva 11-11: Memories Retold, una nuova avventura creata in collaborazione con lo studio Aardman e DigixArt che riprende il tema della Prima Guerra Mondiale, raccontandone il lato più umano e introspettivo. I due protagonisti della storia sono Kurt e Harry, due soldati di trincea impegnati a combattere per le rispettive fazioni. Kurt, un soldato tedesco, è un padre alla ricerca del figlio disperso in battaglia. Harry è arrivato al fronte come fotografo, solo per scoprire la dura realtà della guerra vista dalla prima linea.

SNK 40th Anniversary Collection

Sviluppatore: Nis America
Publisher: Digital Eclipse
Genere: Arcade
Data di uscita prevista: 13 novembre
Piattaforma: Nintendo Switch

In occasione del 40° anniversario del celebre studio SNK, la SNK 40th Anniversary Collection è in arrivo anche su Nintendo Switch il 13 novembre, permettendo ai possessori della console ibrida di recuperare alcuni dei titoli arcade più iconici della compagnia. La collection include molti classici SNK degli anni '80 (prima di Neo Geo), tra cui Alpha Mission, Athena, Crystalis, Ikari Warriors, Ikari Warriors II Victory Road, Ikari Warriors III The Rescue, Guerrilla War, P.O.W., Prehistoric Isle, Psycho Soldier, Street Smart, TNK III e Vanguard.

Pokemon Let's Go Pikachu e Eevee

Sviluppatore: Game Freak
Publisher: Nintendo
Genere: Gioco di Ruolo
Data di uscita prevista: 16 novembre
Piattaforma: Nintendo Switch

Con Pokemon Let's Go Pikachu e Eevee, i fan dell'universo Pokemon sono invitati a intraprendere una nuova avventura in un'ambientazione molto familiare. Ispirati a Pokemon Giallo, originariamente uscito su Game Boy in Giappone nel 1998, questi due nuovi titoli della serie sono stati pensati per i giocatori che muovono i primi passi nel mondo dei Pokemon, prendendo in prestito diverse meccaniche viste in Pokemon GO (con cui sarà possibile trasferire le creature di prime generazione). Il debutto è fissato per il 16 novembre in esclusiva su Nintendo Switch.

Sid Meier's Civilization VI

Sviluppatore: Firaxis
Publisher: 2K Games
Genere: Strategico
Data di uscita prevista: 16 novembre
Piattaforma: Nintendo Switch

A sorpresa, Sid Meier's Civilization VI sarà disponibile anche su Nintendo Switch dal prossimo 16 novembre, in una edizione speciale che includerà varie migliorie e quattro espansioni, offrendo l'esperienza di gioco completa. Il titolo si presenta con un comparto tecnico migliorato e il supporto per la co-op locale (fino a quattro giocatori), oltre a includere i DLC Vikings Scenario Pack, Poland Civilization & Scenario Pack, Australia Civilization & Scenario Pack e Persia and Macedon Civilization & Scenario Pack.

Warframe

Sviluppatore: Digital Extremes
Publisher: Digital Extremes
Genere: MMOG
Data di uscita prevista: 20 novembre
Piattaforma: Nintendo Switch

Per festeggiare i 38 milioni di utenti registrati, Digital Extremes ha deciso di portare Warframe anche su Nintendo Switch, permettendo ai possessori della console ibrida di scaricare e giocare gratuitamente all'apprezzato TPS free-to-play (non sarà necessario l'abbonamento a Nintendo Switch Online). Il porting del gioco è stato affidato a Panic Button, lo stesso team che ha lavorato alle precedenti conversioni di DOOM, Wolfenstein II: The New Colossus e Rocket League.

Ark Survival Evolved

Sviluppatore: Studio Wildcard
Publisher: Studio Wildcard
Genere: Survival
Data di uscita prevista: 30 novembre
Piattaforma: Nintendo Switch

Creata in collaborazione con Abstraction Games, la versione Nintendo Switch di Ark: Survival Evolved include tutti i contenuti e le caratteristiche del gioco originale. Il pacchetto comprende l'intera ARK Island, con oltre 100 creature preistoriche e di ispirazione fantasy come T-Rex, Giganotosaurus, Meta-Lupi e Yeti. Immersi in una misteriosa isola preistorica, i giocatori dovranno esplorare i suoi vasti biomi mentre iniziano a cacciare, raccogliere, fabbricare strumenti, coltivare colture e costruire rifugi per sopravvivere.

This War of Mine: Complete Edition

Sviluppatore: 11 bit studios
Publisher: Deep Silver
Genere: Gestionale
Data di uscita prevista: novembre
Piattaforma: Nintendo Switch

Dopo il debutto su PC, PlayStation 4 e Xbox One, This War of Mine si prepara ad arrivare anche su Nintendo Switch a novembre, permettendo ai possessori della console ibrida di giocare con l'apprezzato gestionale a tema bellico di 11 bit Studios. Il titolo propone un punto di vista inedito sulla guerra, facendola vivere al giocatore dal punto di vista dei civili e delle persone comuni. In questo contesto dovremo guidare un gruppo di sopravvissuti nel tentativo di resistere il più a lungo possibile, facendo i conti con fame, sete, ferite, malattie e situazioni al limite.