Nuovi Giochi PS4 e Xbox One novembre 2018: da Battlefield 5 a Fallout 76

Da Battlefield 5 a Fallout 76, passando per Spyro Reignited Trilogy, Hitman 2 e Red Dead Online: i giochi di novembre in uscita su PS4 e Xbox One...

Nuovi Giochi PS4 e Xbox One novembre 2018: da Battlefield 5 a Fallout 76
Articolo a cura di

A novembre gli utenti PlayStation 4 e Xbox One potranno divertirsi con Battlefield 5 e Fallout 76, due dei titoli più attesi del prossimo mese. In arrivo anche Spyro: Reignited Trilogy, Hitman 2 e Darksiders 3, senza dimenticare la riedizione di World of Final Fantasy, RIDE 3 e la beta di Read Dead Online (riservata ai possessori di Red Dead Redemption 2). Di seguito, tutti i giochi di novembre 2018 previsti in uscita sulle console Sony e Microsoft.

The Quiet Man

Sviluppatore: Human Head Studios
Publisher: Square Enix
Genere: Avventura
Data di uscita prevista: 1 novembre
Piattaforma: PlayStation 4

The Quiet Man ci mette nei panni di Dane, un ragazzo sordo che cerca di scoprire le ragioni dietro al rapimento della cantante Lala da parte di un misterioso uomo mascherato. Il titolo si presenta come un'avventura cinematica basata sulle scelte del giocatore, con la totale assenza del suono a riflettere la particolare condizione del protagonista. Una settimana dopo il lancio verrà pubblicato un update che introdurrà suoni, dialoghi e musiche in una modalità apposita, magari da affrontare dopo aver completato per una prima volta la soria.

LEGO Harry Potter Collection

Sviluppatore: TT Fusion
Publisher: Warner Bros Interactive
Genere: Azione/Avventura
Data di uscita prevista: 2 novembre
Piattaforma: Xbox One

Dopo il debutto su PlayStation 4, LEGO Harry Potter Collection si prepara ad arrivare anche su Xbox One il 2 novembre. La raccolta include LEGO Harry Potter: Anni 1-4 e LEGO Harry Potter: Anni 5-7, con l'aggiunta dei due DLC pubblicati in seguito: stiamo parlando del Character Pack DLC (che include dieci personaggi: Godric Gryffindor, Harry, Helga Hufflepuff, Lockhart, Luna, Peeves, Hermione, Ron Weasley, Rowena Ravenclaw e Salazar Slytherin) e dello Spell Pack DLC (comprendente dieci incantesimi: Cantis, Densaugeo, Ducklifors, Melofors e Tentaclifors).

Deracine

Sviluppatore: From Software
Publisher: Sony Interactive Entertainment
Genere: Avventura
Data di uscita prevista: 6 novembre
Piattaforma: PlayStation 4

From Software prova a sondare il terreno della Realtà Virtuale con Deracine, nuova avventura per PlayStation VR ispirata ai classici punta e clicca in prima persona. Il gioco ci permette di diventare uno spirito in un collegio scolastico, dove tenteremo di creare un rapporto unico con gli studenti che vivono al suo interno. Viaggiando nel tempo potremo cambiare il destino degli allievi mentre esploriamo la scuola per raccogliere indizi, risolvere enigmi e completare missioni, provando a costruire un legame con le persone che ci circondano. Il debutto è fissato per il 6 novembre, in esclusiva per il visore Sony.

World of Final Fantasy Maxima

Sviluppatore: Square Enix
Publisher: Square Enix
Genere: JRPG
Data di uscita prevista: 6 novembre
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

World of Final Fantasy Maxima si presenta come la versione migliorata di World of Final Fantasy, spin-off della celebre serie JRPG di Square Enix uscito nel 2016. Questa riedizione include nuovi personaggi, un combat system ancora più ricco, nuovi miraggi e un minigame inedito di pesca in compagnia di Noctis, arricchendo ulteriormente l'offerta ludica del gioco. Il titolo sarà disponibile dal 6 novembre su PlayStation 4 e Xbox One: un'ottima occasione per recuperare il titolo di Square Enix nella sua edizione definitiva.

The Forest

Sviluppatore: Endnight Games
Publisher: Endnight Games
Genere: Survival
Data di uscita prevista: 6 novembre
Piattaforma: PlayStation 4

La versione definitiva di The Forest si appresta ad arrivare anche su PS4 il 6 novembre. In questo survival open world vestiremo i panni di un uomo sopravvissuto ad uno schianto aereo, con l'obiettivo di cavarcela in una foresta abitata dai cannibali. Per riuscire nell'intento potremo costruire trappole e barricate, ma a complicare il tutto ci saranno anche dei mostri notturni che ci daranno la caccia. Oltre a proporre una campagna single player, il titolo mette a disposizione anche una modalità cooperativa per giocare in compagnia di amici e altri utenti.

Omen of Sorrow

Sviluppatore: AOne Games
Publisher: AOne Games
Genere: Picchiaduro 2D
Data di uscita prevista: 6 novembre
Piattaforma: PlayStation 4

Omen of Sorrow si propone come un particolare picchiaduro 2D a incontri, con un roster composto da dodici creature tipiche dell'immaginario horror come vampiri, mummie e licantropi. Tra le modalità di gioco disponibili segnaliamo la presenza della campagna single player e il comparto multiplayer online per sfidare gli altri utenti. Il sistema di combattimento è stato progettato per valorizzare le abilità dei giocatori, favorendo la libertà di movimento e la rapidità di esecuzione delle mosse. Il debutto del titolo è fissato per il 6 novembre su PS4.

11-11: Memories Retold

Sviluppatore: DigixArt
Publisher: Bandai Namco Entertainment
Genere: Avventura
Data di uscita prevista: 9 novembre
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Dall'autore di Valiant Hearts: The Great War arriva 11-11: Memories Retold, una nuova avventura creata in collaborazione con lo studio Aardman e DigixArt che riprende il tema della Prima Guerra Mondiale, raccontandone il lato più umano e introspettivo. I due protagonisti della storia sono Kurt e Harry, due soldati di trincea impegnati a combattere per le rispettive fazioni. Kurt, un soldato tedesco, è un padre alla ricerca del figlio disperso in battaglia. Harry è arrivato al fronte come fotografo, solo per scoprire la dura realtà della guerra vista dalla prima linea.

Tetris Effect

Sviluppatore: Ehnance Games
Publisher: Sony Interactive Entertainment
Genere: Puzzle Game
Data di uscita prevista: 9 novembre
Piattaforma: PlayStation 4

Se il matrimonio tra Tetsuya Mizuguchi e Tetris si era intravisto ai tempi di Lumines, il 9 novembre arriverà una nuova versione del celebre rompicapo russo in grado di celebrarlo totalmente. Stiamo parlando di Tetris Effect, nuovo puzzle game dell'autore di Rez e Child of Eden che unisce le meccaniche di incastro dei tetramini con la sinestesia sensoriale di musica, intereazione ed effetti visivi. Confermato anche il supporto a PlayStation VR (disponibile dal lancio), con la possibilità di giocare in realtà virtuale per un'esperienza ancora più immersiva e coinvolgente.

Spyro: Reignited Trilogy

Sviluppatore: Toys for Bob
Publisher: Activision
Genere: Platform 3D
Data di uscita prevista: 13 novembre
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Dopo un piccolo rinvio, finalmente Spyro Reignited Trilogy è in dirittura di arrivo su PlayStation 4 e Xbox One il 13 novembre. La raccolta include i remaster dei primi tre capitoli della serie dedicata al draghetto viola: stiamo parlando di Spyro The Dragon, Spyro Ripto's Rage e Spyro Year of the Dragon, originariamente usciti tra il 1998 e il 2000 sulla prima PlayStation. Come visto per Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, ciascuno dei tre giochi ha subito una profonda operazione di restauro grafico, con diverse migliorie apportate alla gestione della telecamera e ai controlli.

Hitman 2

Sviluppatore: IO Interactive
Publisher: Warner Bros Interactive
Genere: Stealth
Data di uscita prevista: 13 novembre
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

In Hitman 2 torneremo a vestire i panni dell'Agente 47, partendo in missione per dare la caccia all'elusivo Cliente Ombra ed eliminare la sua milizia una volta per tutte. Il titolo introduce nuovi modi di giocare con la modalità Sniper Assassin, una funzionalità separata che aggiunge per la prima volta nella saga il gioco cooperativo, in cui due utenti possono collaborare online per eliminare i loro bersagli. Da segnalare anche la presenza della Ghost Mode, una modalità PvP 1v1 dove i due sfidanti hanno l'obiettivo di eliminare per primi cinque bersagli.

Shadow of the Tomb Raider: The Forge

Sviluppatore: Eidos Montreal
Publisher: Square Enix
Genere: Azione/Avventura
Data di uscita prevista: 13 novembre
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Shadow of the Tomb Raider si espande il 13 novembre con The Forge, il primo dei sette DLC previsti per il supporto post-lancio. In questa nuova avventura dovremo superare la forgia degli antichi dei pavimentata con la lava, cercando di svelare il segreto di Kuwaq Yaku. Lara finirà per scoprire molti dettagli sull'antica stirpe di un suo amico, affrontando un antico pericolo che si credeva perduto. The Forge offre una nuova tomba, giocabile da soli o in cooperativa: completandola verremo ricompensati con l'abilità Grenadier, il vestiario Brocken e l'arma Umbrage 3-80.

Fallout 76

Sviluppatore: Bethesda Game Studios
Publisher: Bethesda Softworks
Genere: Gioco di Ruolo
Data di uscita prevista: 14 novembre
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Ambientato nel 2102, venticinque anni dopo la caduta delle bombe, Fallout 76 si presenta come un prequel della serie post-apocalittica di Bethesda, dotato di una formula di gioco incentrata sul multiplayer online. Decidendo di giocare da soli o in compagnia, potremo esplorare la Zona Contaminata, svolgere missioni e costruire un rifugio facendo leva sulle nostre abilità e sulle risorse accumulate nel corso dell'avventura. Durante il cammino potremo incontrare altri giocatori, con la possibilità di collaborare per abbattere i nemici più ostici e per affrontare i pericoli più insidiosi.

Farming Simulator 19

Sviluppatore: Giant Software
Publisher: Focus Home Interactive
Genere: Gestionale
Data di uscita prevista: 20 novembre
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Farming Simulator 19 si prepara a debuttare il 20 novembre su PS4 e Xbox One. Il nuovo capitolo di quest'anno si distingue per l'impiego di un nuovo motore grafico, e per un comparto tecnico complessivamente più avanzato. L'obiettivo del gioco è sempre quello di gestire una fattoria, contando su diversi approcci possibili per portare avanti l'intera attività. Da segnalare la presenza di nuovi animali come i cavalli, del più ampio parco di veicoli agricoli mai visti nella serie e di nuovi tipi di coltivazioni e nuovo equipaggiamento da imparare a utilizzare.

Battlefield 5

Sviluppatore: DICE
Publisher: Electronic Arts
Genere: FPS
Data di uscita prevista: 20 novembre
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Battlefield 5 ci riporta nei campi della Seconda Guerra Mondiale, facendoci esplorare alcuni teatri di battaglia storicamente rimasti più "in disparte" come il bombardamento di Rotterdam e il fronte nordafricano, da rivivere in prima persona nelle nuove War Stories. Come da tradizione per la serie, grande enfasi verrà riposta sul comparto multiplayer, arricchito per l'occasione con la presenza di modalità inedite come Grandi operazioni e la nuova Firestorm ispirata ai Battle Royale. Il debutto del nuovo FPS bellico di DICE è atteso per il 20 novembre su PS4 e Xbox One.

Darksiders 3

Sviluppatore: Gunfire Games
Publisher: THQ Nordic
Genere: Azione/Avventura
Data di uscita prevista: 27 novembre
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

In Darksiders 3 vestiremo i panni di Furia, la più enigmatica e imprevedibile dei quattro Cavalieri dell'Apocalisse, con l'obiettivo di dare la caccia ai Sette Peccati Capitali. Prendendo spunto dai precedenti capitoli della serie, il nuovo Action Adventure di Gunfire Games e THQ Nordic continuerà a proporre una formula di gioco che mescola azione, combattimenti, esplorazione e risoluzione di enigmi ambientali, facendo leva su un level design ancora più complesso e ricco di aree interconnesse.

RIDE 3

Sviluppatore: Milestone
Publisher: Milestone
Genere: Racing Game
Data di uscita prevista: 30 novembre
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Con il passaggio all'Unreal Engine 4, il nuovo capitolo di RIDE promette un comparto grafico di maggior impatto e un comportamento dei veicoli ancora più fedele alle controparti originali. La modalità carriera è stata completamente rinnovata e permetterà di progredire con più libertà, scegliendo tra sette differenti categorie di moto. Ulteriori passi in avanti anche per il grado di personalizzazione, con oltre 500 pezzi meccanici su cui è possibile intervenire per adattare la moto al proprio stile di guida, senza dimenticare il nuovo editor di livree.

Red Dead Online

Sviluppatore: Rockstar Games
Publisher: Take-Two Interactive
Genere: Azione
Data di uscita prevista: novembre
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Descritta come un'evoluzione della classica modalità multiplayer di Red Dead Redemption, Red Dead Online si prepara a debuttare sotto forma di beta pubblica a novembre, presentandosi come una nuova esperienza online sorretta dall'enorme open-world di Red Dead Redemption 2. Rockstar promette di unire la tipica componente narrativa della serie con un gameplay di tipo competitivo e cooperativo, permettendo di giocare sia in solitaria che in compagnia di amici e altri utenti. Come visto per GTA Online, anche Red Dead Online verrà aggiornato costantemente nel tempo dopo il lancio.

Sea of Thieves: Shrouded Spoils

Sviluppatore: Rare
Publisher: Microsoft Game Studios
Genere: Action RPG
Data di uscita prevista: novembre
Piattaforma: Xbox One

Sea of Thieves si espande a novembre con Shrouded Spoils, introducendo gli effetti atmosferici della nebbia nel mondo di gioco. I pirati potranno imbattersi in maniera del tutto casuale nei banchi di nebbia, rendendo indispensabile l'utilizzo della coffa, la piattaforma circolare posta sulla sommità degli alberi delle navi. In aggiunta, il DLC espanderà ulteriormente le opzioni di personalizzazione delle imbarcazioni, dando l'opportunità ai giocatori di modificare timoni, cannoni, argani e altre componenti. I pirati leggendari potranno inoltre ottenere nuovi Elogi.