Nuovi giochi PS4 e Xbox One: tutte le uscite di giugno 2019

Crash Team Racing Nitro Fueled, Bloodstained Ritual of the Night, MotoGP 19, Judgement: tutti i giochi in uscita su PS4 e Xbox One a giugno.

Articolo a cura di

Con la stagione estiva ormai alle porte, giugno si presenta come un mese non particolarmente ricco di uscite, ma non per questo privo di giochi da attendere con una certa trepidazione, a partire da Crash Team Racing: Nitro Fueled e Bloodstained: Ritual of the Night. Occhi puntati anche sul remake di Toki, Judgement, Samurai Shodown e The Sinking City, senza dimenticare MotoGP 19 e F1 2019 per gli amanti delle due ruote e delle monoposto. Di seguito, tutti i titoli previsti in uscita su PlayStation 4 e Xbox One a giugno 2019.

Warhammer: Chaosbane

Sviluppatore: Eko Software
Publisher: Bigben Interactive
Genere: Action RPG
Data di uscita prevista: 4 giugno
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Ambientato nel celebre universo fantasy creato da Games Workshop, Warhammer: Chaosbane si presenta come un Action RPG con visuale isometrica ispirato a Diablo. Giocando da soli o in compagnia di altri tre utenti nella co-op locale o online, i giocatori possono scegliere un eroe tra quattro classi di personaggi, preparandosi ad affrontare battaglie epiche sfruttando alcuni dei manufatti più potenti del Vecchio Mondo.

Nell'attesa che il titolo debutti su PS4 e Xbox One il 4 giugno, per saperne di più sul gioco potete leggere il nostro provato di Warhammer: Chaosbane.

The Elder Scrolls Online: Elsweyr

Sviluppatore: Zenimax Online Studios
Publisher: Bethesda
Genere: MMORPG
Data di uscita prevista: 4 giugno
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Come vi abbiamo raccontato nella nostra anteprima di Elsweyr, la nuova espansione di The Elder Scrolls Online in arrivo su PS4 e Xbox One il 4 giugno promette nuomerose novità per i giocatori del famoso MMORPG di Bethesda ambientato nell'universo di TES.

Oltre a includere l'omonima regione con nuove missioni e sfide da portare a termine, Elsweyr introduce per la prima volta i draghi e la classe del negromante, offrendo agli utenti nuovi stili di gioco e una nuova storyline dai toni ancora più epici.

Assassin's Creed Odyssey - Il Destino di Atlantide: Il Tormento di Ade

Sviluppatore: Ubisoft
Publisher: Ubisoft
Genere: Azione/Avventura
Data di uscita prevista: 4 giugno
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Dopo averci portato letteralmente nell'Oltretomba con il primo episodio, Ubisoft si prepara a lanciare il secondo capitolo de Il Destino di Atlantide, il nuovo trittico di DLC previsto in arrivo su Assassin's Creed Odyssey che già ha saputo soddisfare le nostre aspettative con I Campi Elisi.

Intitolato "Il Tormento di Ade", questo nuovo capitolo sarà pubblicato su PlayStation 4 e Xbox One il 4 giugno, e sarà disponibile senza costi aggiuntivi per tutti i possessori del Season Pass.

MotoGP 19

Sviluppatore: Milestone
Publisher: Milestone
Genere: Simulatore di guida
Data di uscita prevista: 6 giugno
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Con MotoGP 19 potremo prendere parte alla stagione 2019 dell'omonimo campionato, scegliendo se affontare da subito i fuoriclasse della MotoGP o se vestire i panni di un giovane pilota pronto a fare carriera.

Gli sviluppatori promettono un livello di sfida ancora più alto, un'esperienza multiplayer più fluida e un maggior numero di contenuti single player. Il gioco è previsto in uscita il 6 giugno su PS4 e Xbox One: nell'attesa potete leggere la nostra anteprima di MotoGP 19.

Toki

Sviluppatore: Microids
Publisher: Microids
Genere: Platform
Data di uscita prevista: 6 giugno
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Tempo di remake anche per Toki. Il celebre platform 2D uscito nel 1989 su Mega Drive e Amiga si prepara a tornare il 6 giugno su PS4 e Xbox One in una versione completamente restaurata. Ricordiamo che Toki narra le gesta di un guerriero trasformato per sortilegio in uno scimmione, che si ritrova così ad attraversare diversi livelli pieni di ostacoli e nemici armato della capacità di "sputare" proiettili.

Il progetto ha visto il coinvolgimento dei veterani Philippe Dessoly e Pierre Adane, che come nello sviluppo delle versione per Amiga hanno ricoperto il ruolo di art director e programmatore

The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel II

Sviluppatore: Nihon Falcom
Publisher: Nihon Falcom
Genere: Jrpg
Data di uscita prevista: 7 giugno
Piattaforma: PlayStation 4

Dopo il debutto su PS3, PS Vita e PC, The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel II si prepara ad arrivare anche su PlayStation 4 il 7 giugno. Il gioco ci mette nei panni del cadetto Rean Schwarzer, che dopo una terribile battaglia si risveglia tra le montagne solo e ignaro di quello che è accaduto ai suoi compagni e ai commilitoni.

Pur sapendo che lo attende un arduo cammino, Rean decide di sguainare di nuovo la sua spada e di partire alla ricerca dei suoi amici e di un modo per mettere fine alla guerra prima che sia troppo tardi.

Kingdom Come: Deliverance Royal Edition

Sviluppatore: Warhorse Studios
Publisher: Warhorse Studios
Genere: Gioco di Ruolo
Data di uscita prevista: 11 giugno
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Dopo il debutto avvenuto a febbraio 2018, Kingdom Come Deliverance si prepara a tornare sugli scaffali l'11 giugno con la Royal Edition, edizione che include il gioco base e tutti i DLC (gratuiti e a pagamento) pubblicati finora.

Tra i contenuti aggiuntivi presenti nel pacchetto segnaliamo Treasures of the Past, From The Ashes, The Amorous Adventures of bold Sir Hans Capon e Band of Bastards. Inoltre, tutti coloro che acquisteranno la Royal Edition riceveranno il DLC "A Woman's Lo" non appena sarà pubblicato.

Bloodstained: Ritual of the Night

Sviluppatore: Inti Creates
Publisher: 505 Games
Genere: Metroidvania
Data di uscita prevista: 18 giugno
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Partorito dalla mente di Koji Igarashi, già produttore della serie Castlevania, Bloodstained Ritual of the Night si presenta come l'erede spirituale delle avventure della famiglia Belmont.

Un action in 2.5D che nelle atmosfere, nello stile grafico e nel gameplay trae ispirazione dai precedenti capitolo della serie Konami, tra cui l'acclamato Symphony of the Night del 1997. Finanziato con successo su Kickstarter, il titolo si appresta finalmente a debuttare su PS4 e Xbox One il 18 giugno. Sulle nostre pagine potete leggere il nostro provato di Bloodstained Ritual of the Night.

Crash Team Racing: Nitro Fueled

Sviluppatore: Beenox
Publisher: Activision
Genere: Racing Game Arcade
Data di uscita prevista: 21 giugno
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Per affiancare i remaster di Spyro e Crash Bandicoot, Activision ha affidato a Beenox il restauro di un'altra icona del passato: Crash Team Racing. La versione ammodernata del celebre gioco di kart, rinominata per l'occasione Nitro Fueled, cercherà di mantenere intatte le caratteristiche dell'opera originale, senza rinunciare a qualche miglioramento ludico e a una revisione di alcune piste.

Un'operazione nostalgia di certo gradita ai vecchi fan, ma che al tempo stesso vuole strizzare un occhio anche alle nuove leve, come vi abbiamo già raccontato nel nostro provato di Crash Team Racing: Nitro Fueled.

Samurai Shodown

Sviluppatore: SNK Playmore
Publisher: SNK
Genere: Picchiaduro
Data di uscita prevista: 25 giugno
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Samurai Shodown si presenta come la nuova versione dell'omonimo picchiaduro all'arma bianca targato SNK. Il gioco propone le medesime meccaniche viste negli originali capitoli per Neo Geo, vale a dire quelle di un picchiaduro uno contro uno in 2D, questa volta con un comparto grafico realizzato completamente in 3D.

Il roster includerà sia personaggi noti che volti nuovi, promettendo una buona varietà nei diversi stili di combattimento. Il debutto del titolo è fissato per il 25 giugno su PS4 e Xbox One.

Judgment

Sviluppatore: Studio Yakuza
Publisher: SEGA
Genere: Azione/Avventura
Data di uscita prevista: 25 giugno
Piattaforma: PlayStation 4

Dallo stesso studio che ha creato la pluripremiata serie di Yakuza arriva Judgement, la cruda storia dell'avvocato Takayuki Yagami in cerca di riscatto dopo essere caduto in disgrazia. Tormentato dal suo passato, Yagami si trasforma in detective e inizia a farsi faticosamente strada attraverso la rete criminale di Kamurocho per indagare su una serie di terribili omicidi.

Trattandosi di uno spin-off di Yakuza, il titolo condivide molte caratteristiche strutturali con la suddetta serie, a partire dal sistema di combattimento preso in prestito da Yakuza 0.

The Sinking City

Sviluppatore: Frogwares
Publisher: Bigben Interactive
Genere: Avventura
Data di uscita prevista: 27 giugno
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

The Sinking City si presenta come una nuova avventura horror open world ispirata ai racconti del famoso scrittore americano H.P. Lovecraft, in arrivo il 27 giugno su PlayStation 4 e Xbox One.

Nel gioco si vestiranno i panni di Charles W. Reed, un investigatore privato che arriva nella città di Oakmont, nel Massachusetts, un luogo colpito da una maledizione oscura e insondabile. Spetterà ai giocatori scoprire l'origine del male che si è insinuato nella città e nelle menti dei suoi abitanti.

Super Neptunia RPG

Sviluppatore: Compile Heart
Publisher: Idea Factory
Genere: Jrpg
Data di uscita prevista: 28 giugno
Piattaforma: PlayStation 4

Sviluppato dallo studio canadese Artisan, Super Neptunia RPG darà vita ai personaggi della serie Neptunia in un modo completamente nuovo, proponendo questa volta un comparto grafico 2D.

Ogni personaggio è stato disegnato a mano da Tsunako, l'artista dietro la serie, e poi animato al computer per creare un mondo che si è misteriosamente trasformato da 3D a 2D. I giocatori potranno esplorare i dungeon a scorrimento laterale, immergersi nelle colorate ambientazioni e imbattersi nei combattimenti a turni.

F1 2019

Sviluppatore: Codemasters
Publisher: Codemasters
Genere: Simulatore di guida
Data di uscita prevista: 28 giugno
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Puntuale come ogni anno, la serie racing game dedicata alla Formula 1 di Codemasters si appresta a debuttare con una nuova iterazione il 28 giugno grazie a F1 2019, il videogioco ufficiale della Fia Formula One World Championship 2019.

Il gioco presenta tutti i team ufficiali, i piloti e tutti i 21 circuiti della nuova stagione. Grazie all'inclusione della F2, inoltre, i giocatori potranno cimentarsi anche nella FIA Formula 2 Championship 2018. I contenuti della F2 Championship 2019, invece, saranno disponibili tramite un update gratuito nel corso della stagione.