Nuovi Giochi PS4 e Xbox One: tutte le uscite di maggio 2019

RAGE 2, A Plague Tale Innocence, Team Sonic Racing, Sniper Elite V2 Remastered: tutti i giochi in uscita su PS4 e Xbox One a maggio 2019

Articolo a cura di

Dallo scoppiettante RAGE 2 a Team Sonic Racing, passando per il terzo episodio di Life is Strange 2 e l'interessante A Plague Tale: Innocence ambientato nella Francia medievale. Sono diverse le uscite da tenere d'occhio a maggio, senza dimenticare l'arrivo di diverse remaster e collection come Sniper Elite V2 Remastered, Castlevania Anniversary Collection, Kingdom Come: Deliverance Royal Edition e Guacamelee! One-Two Punch Collection. Di seguito, tutti i titoli previsti in uscita a maggio 2019 su PlayStation 4 e Xbox One.

SNK 40th Anniversary Collection

Sviluppatore: NIS America
Publisher: Digital Eclipse
Genere: Arcade
Data di uscita prevista: 3 maggio
Piattaforma: Xbox One

La SNK 40th Anniversary Collection è in arrivo anche su Xbox One il 13 novembre, permettendo ai possessori della console Microsoft di recuperare alcuni dei titoli arcade più iconici della compagnia giapponese.

La collection include molti classici SNK degli anni '80 (prima del debutto di Neo Geo), tra cui Alpha Mission, Athena, Crystalis, Ikari Warriors, Ikari Warriors II Victory Road, Ikari Warriors III The Rescue, Guerrilla War, P.O.W., Prehistoric Isle, Psycho Soldier, Street Smart, TNK III e Vanguard.

Shakedown Hawaii

Sviluppatore: Vblank Entertainment
Publisher: Vblank Entertainment
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 7 maggio
Piattaforma: PlayStation 4

Sviluppato dagli autori di Retro City Rampage, Shakedown Hawaii viene definito come il sequel spirituale di RCR: un gioco d'azione open world con visuale isometrica e uno stile grafico a 16-bit che nasce come parodia del mondo dei "Colletti Bianchi".

Costruisci il tuo impero e diventa il dominatore assoluto delle Hawaii, per farlo dovrete però utilizzare metodi non sempre leciti...

Life is Strange 2 Episodio 3: Wastelands

Sviluppatore: Dontnod Entertainment
Publisher: Square Enix
Genere: Avventura
Data di uscita prevista: 9 maggio
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Wastelands, il terzo episodio di Life is Strange 2, verrà pubblicato su PlayStation 4 e Xbox One il 9 maggio, permettendo ai giocatori di riprendere l'avventura da dove l'avevano interrotta. Sean e Daniel Diaz proseguiranno il loro viaggio verso il Messico, spingendosi fino alle foreste di sequoie della California.

Qui i fratelli si uniranno a una comunità di vagabondi, esperienza che li porterà a farsi nuovi amici e a scoprire altre cose su se stessi, approfondendo ulteriormente il loro rapporto.

Sniper Elite V2 Remastered

Sviluppatore: Rebellion
Publisher: 505 Games
Genere: TPS
Data di uscita prevista: 14 maggio
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Sniper Elite V2 Remastered si presenta come la versione definitiva del tps bellico di Rebellion incentrato sull'utilizzo del fucile di precisione.

Il remaster include il gioco base e tutti i contenuti aggiuntivi pubblicati in seguito, tra cui la famigerata missione "Uccidi il Fuhrer", oltre a una serie di miglioramenti tecnici come un sistema di renderering modernizzato e degli effetti di post-processing più avanzati, uniti a modelli poligonali più definiti, texture ad alta risoluzione, un sistema particellare più ricco, un'illuminazione ambientale più realistica e il supporto ai 4K per PS4 Pro e Xbox One X.

A Plague Tale: Innocence

Sviluppatore: Asobo Studio
Publisher: Focus Home Interactive
Genere: Azione Avventura
Data di uscita prevista: 14 maggio
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

A Plague Tale: Innocence, la promettente avventura stealth a base di enigmi di Asobo Studio, si svolge in una Francia medievale vessata dalla Santa Inquisizione e dalla peste nera, come testimonia il mare di ratti che ne popola le campagne.

Fiaba delicata e tenera, ma oscura e incredibilmente cruda allo stesso tempo, il titolo promette di offrire un'esperienza di gioco dal forte impatto emotivo, mettendo di fronte agli orrori della guerra tre ragazzini innocenti.

RAGE 2

Sviluppatore: id Software
Publisher: Bethesda
Genere: FPS
Data di uscita prevista: 14 maggio
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Nato dall'inedita collaborazione tra id Software e Avalanche Studios, RAGE 2 si ambienta in un universo post apocalittico popolato da punk pazzoidi e aggressivi mutanti, proponendo al giocatore una grande varietà di armi da utilizzare sul campo di battaglia.

Una curiosa miscela con un pizzico di Mad Max a condire il tutto, per un'avventura che promette diverse ore di sana follia tra sparatorie al cardiopalma e furiose lotte a bordo di veicoli corazzati. L'uscita è fissata per il 14 maggio su PlayStation 4 e Xbox One.

Castlevania Anniversary Collection

Sviluppatore: Konami
Publisher: Konami
Genere: Azione Avventura
Data di uscita prevista: 16 maggio
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Castlevania Anniversary Collection include otto giochi: Castlevania, Castlevania II Simon's Quest, Castlevania The Adventure, Castlevania III Dracula's Curse, Kid Dracula, Castlevania II Belmont's Revenge, Super Castlevania IV e Castlevania Bloodlines.

Oltre alla trilogia uscita su NES troviamo anche i primi due episodi per Game Boy e lo spin-off Kid Dracula, e i classici 16-bit Super Castlevania IV e Castlevania Bloodlines, ritenuti tra i migliori episodi della saga Konami, che per questa collection ha deciso di focalizzarsi sui titoli usciti fino alla prima metà degli anni '90.

Observation

Sviluppatore: No Code
Publisher: Devolver Digital
Genere: Azione Avventura
Data di uscita prevista: 21 maggio
Piattaforma: PlayStation 4

In Observation, nuova avventura sci-fi sviluppata da No Code e pubblicata da Devolver Digital, saremo chiamati a scoprire cosa è successo alla dottoressa Emma Fisher e al suo equipaggio attraverso gli occhi di S.A.M., l'intelligenza artificiale della stazione spaziale sulla quale sono ambientate le vicende.

Nello specifico, i giocatori dovranno prendere il controllo S.A.M. e assistere i sopravvissuti gestendo i sistemi elettronici della stazione, le porte, le camere e le varie strumentazioni di bordo, cercando di svelare tutti i misteri che aleggiano all'interno della stazione.

Everybody's Golf VR

Sviluppatore: Clap Hanz
Publisher: Sony Interactive Entertainment
Genere: Sportivo
Data di uscita prevista: 21 maggio
Piattaforma: PlayStation 4

Realizzato da Clap Hanz in collaborazione con Sony Japan Studio, Everybody's Golf VR si pone l'obiettivo di portare l'immediatezza e il divertimento tipico della serie su PlayStation VR.

Il gameplay sarà basato sui controlli di movimento dei PlayStation Move, i quali potranno essere impugnati e agitati come una vera mazza da golf. Dopo il debutto in Giappone, finlmente il gioco sarà disponibile anche in Occidente a partire dal 21 maggio.

Team Sonic Racing

Sviluppatore: Sumo Digital
Publisher: SEGA
Genere: Racing Game
Data di uscita prevista: 21 maggio
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Team Sonic Racing si presenta come il successore spirituale di Sonic & SEGA All-Stars Racing. Sviluppato sempre da Sumo Digital, il gioco punta a migliorare e ampliare l'offerta ludica del predecessore, offrendosi come un kart racing game ancora più ricco sul piano delle modalità e della personalizzazione.

Sarà possibile gareggiare da soli o in compagnia, sfruttando la modalità multiplayer online o in co-op locale per sfidare gli altri utenti e collaborare con i propri amici utilizzando le meccaniche dinamiche del team. Il debutto è fissato per il 21 maggio su PS4 e Xbox One.

Blood & Truth

Sviluppatore: London Studio
Publisher: Sony Interactive Entertainment
Genere: FPS
Data di uscita prevista: 28 maggio
Piattaforma: PlayStation 4

In Blood & Truth impersoneranno il ruolo di Ryan Marks, soldato delle Forze Speciali coinvolto in una missione disperata per salvare la propria famiglia da uno spietato criminale.

I controlli di movimento e il tracking posizionale verranno sfruttati ancora una volta a dovere, dando vita a sparatorie adrenaliniche in cui bisognerà spostarsi continuamente da una copertura all'altra. Una delle esclusive PlayStation VR più promettenti dell'anno, in arrivo finalmente il 28 maggio.

Layers of Fear 2

Sviluppatore: Bloober Team
Publisher: Gun Media
Genere: Avventura
Data di uscita prevista: 28 maggio
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Il 28 maggio sarà anche il turno di Layers of Fear 2, seguito dell'apprezzata avventura horror di Bloober Team. Questa volta si vestiranno i panni di un attore hollywoodiano che, in risposta alla chiamata di un enigmatico regista, si dirige a bordo di una nave nel bel mezzo dell'oceano per girare un film.

Le cose prenderanno presto una brutta piega, catapultando i giocatori in un incubo di stampo lovercraftiano. Il gioco sarà disponibile a partire dal 28 maggio su PlayStation 4 e Xbox One.

Kingdom Come Deliverance Royal Edition

Sviluppatore: Warhorse Studios
Publisher: Warhorse Studios
Genere: Gioco di Ruolo
Data di uscita prevista: 28 maggio
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Dopo il debutto avvenuto a febbraio 2018, Kingdom Come Deliverance si prepara a tornare sugli scaffali il 28 maggio con la Royal Edition, edizione che include il gioco base e tutti i DLC (gratuiti e a pagamento) pubblicati finora.

Tra i contenuti aggiuntivi presenti nel pacchetto segnaliamo Treasures of the Past, From The Ashes, The Amorous Adventures of bold Sir Hans Capon e Band of Bastards. Inoltre, tutti coloro che acquisteranno la Royal Edition riceveranno il DLC "A Woman's Lo" non appena sarà pubblicato.

Guacamelee! One-Two Punch Collection

Sviluppatore: DrinkBox Studios
Publisher: DrinkBox Studios
Genere: Platform/Avventura
Data di uscita prevista: 28 maggio
Piattaforma: PlayStation 4

A fine mese sarà anche il turno di Guacamelee! One-Two Punch Collection, in arrivo su PlayStation 4 il 28 maggio al prezzo di 39,99 euro. La raccolta include Guacamelee! Super Turbo Championship Edition e Guacamelee! 2, concedendo ai giocatori un'ottima occasione per recuperare i primi due capitoli della serie.

La versione fisica riserva inoltre alcuni contenuti bonus, tra cui un poster a doppia facciata, un manuale completo delle istruzioni, e due codici per scaricare le rispettive colonne sonore in formato digitale.