Giochi in uscita, news e novità per PS4 e Xbox One

Finalmente il mercato rallenta un po', in previsione delle vendite natalizie. Un paio di uscite di valore, una beta che tutti i possessori di Ps4 attendono con ansia, e poche proposte anche dal settore Indie.

Giochi in uscita, news e novità per PS4 e Xbox One
Articolo a cura di

Dopo le scorpacciate di ottobre e novembre, dicembre si presenta come un mese relativamente tranquillo per i possessori di console. Relativamente, perché è vero che le uscite sono poche ma le sorprese non mancano: segnaliamo in particolare l'uscita di Just Cause 3 e Rainbow Six Siege, senza dimenticare la partenza della beta di Uncharted 4 e l'arrivo del DLC Battaglia di Jakku per Star Wars Battlefront.

Grand Theft Auto San Andreas

Sviluppatore: Rockstar Games
Publisher: Take-Two Interactive
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 1 dicembre
Piattaforma: PlayStation 3

Giusto in tempo per le festività natalizie, Take-Two e Rockstar Games ripubblicano Grand Theft Auto San Andreas su PlayStation 3. Si tratta di una riedizione basata sul porting mobile del gioco e già uscita lo scorso anno su Xbox 360. Tra le migliorie, segnaliamo l'aumento della risoluzione (720p) e il supporto per i trofei, per il resto ci troviamo di fronte al "solito" titolo uscito nel 2004 su PlayStation 2, proposto al prezzo budget di 19,99 euro.

Just Cause 3

Sviluppatore: Avalanche Studios
Publisher: Square-Enix
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 1 dicembre
Piattaforma: Xbox One, PlayStation 4

Dopo cinque anni di assenza dalle scene, Rico Rodriguez torna sui nostri schermi con il terzo episodio della serie Just Cause, sviluppata dal team svedese Avalanche Studios (gli stessi del recente Mad Max). Il gioco presenta un gameplay simile a quello del suo predecessore, ci troviamo di fronte a un titolo open world (ambientato sull'isola di Medici) che vi permetterà di seminare caos, morte e distruzione utilizzando armi di ogni tipo, senza dimenticare la possibilità di guidare veicoli su strada, in mare e nel cielo aperto. Just Cause 3 non sarà un titolo rivoluzionario ma di certo si presente come un valido prodotto per passare il tempo durante i freddi e grigi pomeriggi invernali.
La video anteprima di Just Cause 3 è disponibile a questo indirizzo.

Rainbow Six Siege

Sviluppatore: Ubisoft Montreal
Publisher: Ubisoft
Genere: Sparatutto
Data di uscita prevista: 1 dicembre
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Con Rainbow Six Siege, Ubisoft vuole svecchiare uno dei suoi brand di punta della scorsa generazione di console, rimasto nell'ombra per troppi anni. Siege è uno sparatutto tattico fortemente votato al multiplayer (competitivo e cooperativo) che propone tante diverse modalità, tra cui Terrorist Hunt che vi permetterà di unirvi insieme ad altri quattro amici per dare la caccia a un gruppo di spietati terroristi. Da segnalare la mancanza della campagna single player, annunciata allo scorso E3 di Los Angeles e poi cancellata improvvisamente a causa di motivi non meglio specificati. Sarà comunque possibile giocare da soli, sfidando i BOT guidati dall'intelligenza artificiale.
Siamo volati a Londra per provare Rainbow Six Siege, ecco il nostro resoconto.

Chivalry Medieval Warfare

Sviluppatore: Torn Banner Studios
Publisher: Activision
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 3 dicembre
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Uscito già da qualche anno su PC e console di vecchia generazione, Chivalry Medieval Warfare si prepara a fare il suo debutto anche sulle console di attuale generazione. Le versioni per Xbox One e PlayStation 4 supporteranno il multiplayer online fino a 24 giocatori, da segnalare, inoltre, la presenza di 25 mappe giocabili fin dal lancio e della nuova modalità Orda a squadre. Per chi ama le atmosfere medievali, Chivalry potrebbe rivelarsi un prodotto interessante, nonostante il comparto tecnico ormai datato e non aggiornato adeguatamente per sfruttare le potenzialità delle piattaforme current-gen.

World of Tanks

Sviluppatore: Wargaming.net
Publisher: Wargaming.net
Genere: Sparatutto/Arcade
Data di uscita prevista: dal 4 al 6 dicembre
Piattaforma: PlayStation 4

Si terrà dal 4 al 6 dicembre l'open beta di World of Tanks su PlayStation 4. Tutti gli iscritti al PlayStation Network potranno scaricare gratuitamente il client dal PlayStation Store (non è necessario essere abbonati al servizio Plus) e divertirsi nella modalità battaglia 15 contro 15. I progressi effettuati nella beta potranno essere trasferiti nel gioco completo, inoltre tutti coloro che parteciperanno alla fase di test riceveranno un carro armato esclusivo ispirato a loghi e colori del brand PlayStation.

Uncharted 4 Multiplayer Beta

Sviluppatore: Naughty Dog
Publisher: Sony Computer Entertainment
Genere: Azione
Data di uscita prevista: dal 4 al 13 dicembre
Piattaforma: PlayStation 4

Dal 4 al 13 dicembre, tutti i giocatori che hanno acquistato Uncharted The Nathan Drake Collection potranno accedere alla closed beta multiplayer di Uncharted 4 Fine di un Ladro e provare in anteprima il comparto multigiocatore del nuovi titolo Naughty Dog. Purtroppo, non sappiamo se la fase di test verrà aperta a tutti in un secondo momento, se avete comprato la collection vi consigliamo quindi di riscattare il codice e partecipare alla beta, potrebbe essere l'unica occasione per testare il multiplayer di Uncharted 4 prima del lancio del gioco, previsto per il 18 marzo 2016.
Abbiamo provato il comparto multiplayer di Uncharted 4 alla Games Week di Parigi, ecco il le nostre impressioni.

Star Wars Battlefront: Battaglia di Jakku

Sviluppatore: DICE
Publisher: Electronic Arts
Genere: Sparatutto
Data di uscita prevista: 8 dicembre
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

La Battaglia di Jakku è il primo DLC (gratuito) di Star Wars Battlefront: un pacchetto che unisce la trama del film con quella del videogioco, poichè il contenuto aggiuntivo permette di vivere in prima persona la sanguinosa "Battaglia di Jakku" avvenuta 29 anni prima dei fatti narrati nel film Il Risveglio della Forza. I giocatori che hanno effettuato il preordine di Battlefront potranno scaricare il DLC dal primo dicembre, gli altri dovranno invece attendere l'8 dicembre, data in cui il pacchetto sarà disponibile per tutti.

Pro Evolution Soccer 2016 Free-To-Play Edition

Sviluppatore: PES Productions
Publisher: Konami
Genere: Sport
Data di uscita prevista: 8 dicembre
Piattaforma: PlayStation 4, PlayStation 3

Konami pubblicherà a dicembre una speciale versione free-to-play di Pro Evolution Soccer 2016, scaricabile gratuitamente dal PlayStation Store. Questa edizione del gioco includerà la modalità Esibizione con sette squadre (tra cui Juventus, Roma, Brasile, Francia e Bayern Monaco) oltre alle modalità Allenamento e MyClub.
La nostra recensione di PES 2016 la trovate a questo indirizzo.

Among the Sleep

Sviluppatore: Krillbite Studio
Publisher: Sony Computer Entertainment
Genere: Avventura
Data di uscita prevista: 10 dicembre
Piattaforma: PlayStation 4

Among the Sleep è uno dei giochi horror più acclamati degli ultimi tempi, dopo aver riscosso un buon successo su PC, il titolo si prepara a fare il suo debutto anche su PlayStation 4. Durante l'avventura vestirete i panni di un bambino di due anni (accompagnato dal fido orsacchiotto Teddy) che si troverà improvvisamente a vagare da solo per casa con lo scopo di ritrovare la madre scomparsa. Among the Sleep è un prodotto atipico, un'avventura dalle tinte oscure che si fa perdonare la scarsa longevità (circa tre ore di gioco) con una trama intrigante e una narrazione di alto livello, con sequenze in grado di terrorizzare anche i più avvezzi al generi.