PlayStation Plus: Bloodborne e Battlefield 1 tra gli sconti di Agosto 2017

Anche ad Agosto 2017 gli abbonati al servizio PlayStation Plus potranno usufruire di sconti sui migliori giochi per PlayStation 4, PS VR, PS3 e PS Vita.

PlayStation Plus: Bloodborne e Battlefield 1 tra gli sconti di Agosto 2017
Articolo a cura di

Anche ad agosto, gli abbonati PlayStation Plus potranno acquistare i migliori giochi per PlayStation 4, PlayStation Vita e PlayStation VR in offerta, usufruendo di sconti speciali per un periodo limitato su titoli come Battlefield 1, Bloodborne Game of the Year Edition, Mortal Kombat XL, Outlast e sulle produzioni in arrivo la prossima stagione, tra cui Assassin's Creed Origins e Far Cry 5. Di seguito, tutte le promozioni attive sul PlayStation Store per gli abbonati al servizio PlayStation Plus.

Giochi PlayStation 4 in Offerta

Iniziamo la carrellata dei giochi PlayStation 4 segnalando Battlefield 1, in promozione a 29.99 euro (anzichè 69.99 euro) in versione Standard e 34,99 euro (anzichè 89,99 euro) in versione Deluxe che include oltre al gioco completo i DLC Barone Rosso, Lawrence d'Arabia, Hellfighter e cinque Battlepack con skin per le armi. Nel primo caso il risparmio è pari al 57% sul prezzo di listino mentre nel caso della Deluxe Edition il risparmio sale al 61%.

I fan dei Soulslike troveranno invece interessante l'offerta su Bloodborne: l'edizione Standard costa 19.99 (invece di 29,99 euro) euro mentre la Game of the Year Edition ha un prezzo pari a 29.99 euro (anzichè 34,99 euro), il solo DLC The Old Hunters costa invece 11.99 euro., in questo caso il risparmio è pari a quattro euro sul prezzo di listino.

Gli amanti dei picchiaduro possono invece optare per Mortal Kombat X (14.99 euro anzichè 39,99 euro) e Mortal Kombat XL (19.99 euro anzichè 59,99 euro): in quest'ultimo caso il risparmio è pari al 66%, una buona offerta considerando le novità introdotte rispetto all'edizione liscia, ovvero nuovi personaggi tra cui Alien, Leatherface, Triborg e Bo' Rai Cho, Predator, Jason Voorhees, Tremor, Tanya e Goro, oltre allo Skin Pack Apocalisse e tutte le skin già pubblicate per Mortal Kombat X.

Avventure, horror e puzzle games in sconto

Gli appassionati di avventure virtuali troveranno pare per i loro denti con Uncharted The Nathan Drake Collection, raccolta che include le versioni rimasterizzate di Uncharted Drake's Fortune, Uncharted 2 Il Covo dei Ladri e Uncharted 3 L'Inganno di Drake, la raccolta è in vendita al prezzo di 24.99 euro anzichè 34.99 euro, con un risparmio pari al 28%.

Cercate un gioco horror per trascorrere le afose serate di agosto? In questo caso vi segnaliamo un trittico composto da Outlast (6.99 euro), Outlast Whistleblower (3.99 euro) e Outlast 2 (21,99 euro).

Bastano 13.99 euro per acquistare l'ottimo di The Witness, un acclamato rompicapo realizzato dall'autore di Braid e riconosciuto come uno dei puzzle game più complessi e divertenti degli ultimi anni.

Azione a basso costo

Gli amanti degli action game possono investire i propri risparmi in God of War III Remastered (19.99 euro anzichè 34.99 euro), Bulletstorm Full Clip Edition (34,99 euro anzichè 59.99 euro) e Mirror's Edge Catalyst, proposto all'invitante cifra di 9,99 euro anzichè 29.99 euro, con un risparmip pari al 66%. Per 10,99 euro è invece possibile acquistare The Incredible Adventures of Van Helsing Extended Edition, anch'esso finalmente in sconto.

Retrogaming in sconto

Infine due segnalazioni per i retrogamer: Wild Guns Reloaded (13,99 euro) e The Disney Afternoon Collection (13.99 euro), raccolta che include le versioni rimasterizzate di DuckTales (1989), DuckTales 2 (1993), TaleSpin (1991), Darkwing Duck (1992), Cip e Ciop Rescue Rangers (1990) e Cip e Ciop Rescue Rangers Rescue Rangers 2 (1993), tutti usciti su Nintendo NES tra la fine degli anni '80 e i primi anni '90.

Giochi PlayStation VR, iniziano i saldi

Anche alcuni giochi per PlayStation VR usufruiscono di sconti esclusivi per gli abbonati Plus. Segnaliamo a tal proposito Theseus (17.99 euro), gioco d'azione in terza persona sviluppato dal team italiano Forge Reply che permette di vivere da una nuova prospettiva la storia di Teseo. Un titolo che fonde atmosfere storiche con elementi goth e horror, caratterizzato da sequenze action e fasi esplorative che ben si adattano alla Realtà Virtuale.

Per 13.49 euro è invece possibile acquistare Tiny Trax, racing game arcade stile Micro Machines che offre decine di mini veicoli, dodici circuiti e quattro diversi campionati da affrontare in single player o sfidando gli amici in multiplayer.

Time Machine (14.99 euro) mette invece il giocatore nei panni di un crononauta chiamato ad esplorare l'Era Giurassica e a scoprire il maggior numero di informazioni sulle creature che dominavano gli oceani nella preistoria.

CastleStorm VR (11.99 euro) è invece la riedizione di un classico gioco arcade ora riprogettato per sfruttare le potenzialità della VR.

In offerta anche Perfect (include tre esperienze VR denominate Vetrina VR, Varietà di Mete e Ambienti Interattivi, tutto al prezzo di 6.99 euro), Space Rift Episodio 1 (9.99 euro) e Dino Frontier, bizzarro gioco di strategia che fonde ambientazioni Western e dinosauri. Un connubio interessante, in vendita per un periodo limitato a 28.27 euro anziché 35,99 euro.

Sconti sui preordini

Iniziamo segnalando due offerte dedicate ai giochi Ubisoft: Far Cry 5 Deluxe Edition e Assassin's Creed Origins Deluxe Edition sono infatti disponibili in preorder a 71,99 euro anzichè 79.99 euro, con un risparmio pari al 10% sul prezzo di listino. In particolare, l'edizione Deluxe di Assassin's Creed Origins include in aggiunta la missione Agguato in Mare, il pacchetto Cobra del deserto (un abito, due armi leggendarie, uno scudo leggendario e una cavalcatura) e 3 punti abilità, risultando piuttosto interessante a livello contenutistico.

Altra novità in offerta è il Season Pass di Batman The Enemy Within (primo episodio disponibile dall'8 agosto) è in vendita a 26.99 euro per gli abbonati Plus.

Absolver (MMO con elementi picchiaduro sviluppato da un team fondato da ex membri di Ubisoft Pargi) è venduto in preordine a 26.99 euro (anzichè 29.99 euro) per gli abbonati Plus, tutti coloro che effettueranno il preordine riceveranno come bonus la maschera Prospect Maze Labyrinth e le skin Uring Priest.

LawBreakers viene invece proposto a 26.99 euro per l'edizione Standard e 35.99 euro per la Deadzo Deluxe Edition, inoltre effettuando il preordine di quest'ultima versione si riceveranno anche le skin Hellion Sunflare, Kitsune Honor-Bound e l'Assassinated Account Portrait.

Sudden Strike 4 è disponibile per il preordine al prezzo di 53.99 euro mentre White Day A Labyrinth Named School può essere prenotato al costo di 24,99 euro. Sconto del 20% per Last Day of June (15.99 euro).