PlayStation Plus: gli sconti di Ottobre 2016 per PS4, PS3 e PS Vita

Come ogni mese, anche a Ottobre 2016 gli abbonati a PlayStation Plus potranno usufruire di sconti e offerte sui migliori giochi per PS4, PS3 e Vita.

PlayStation Plus: gli sconti di Ottobre 2016 per PS4, PS3 e PS Vita
Articolo a cura di

A Ottobre la line-up PlayStation Plus è si rivelata senza dubbio interessante, grazie alla presenza di titoli come Resident Evil HD Remastered e Transformers Devastation. Lo stesso si può dire anche per quanto riguarda le offerte e le promozioni riservate agli abbonati, che questo mese potranno acquistare titoli come Uncharted 4 Fine di un Ladro, Valentino Rossi The Game, Carmageddon Max Damage e Sniper Elite 3 a prezzi fortemente ridotti. Fino al 20 Ottobre, sarà possibile usufruire delle promozioni dedicate agli utenti Plus, con sconti dal 10 al 70% sui migliori giochi per PlayStation 4, PlayStation 3 e Vita. La lista completa delle offerta la trovate a questo indirizzo, di seguito vogliamo però darvi qualche consiglio per gli acquisti. Questo mese abbiamo individuato tre diversi filoni: giochi d'azione e avventura, racing game e sparatutto.

Giochi d'azione e avventura

Non possiamo non iniziare citando il re assoluto del genere, almeno su PlayStation 4: parliamo naturalmente di Uncharted 4 Fine di un Ladro. L'ultima avventura di Nathan Drake può essere acquistata a soli 32,99 euro mentre la Deluxe Edition ha un prezzo pari a 49.99 euro; quest'ultima offerta è particolarmente interessante poichè include anche due pacchetti multiplayer e l'accesso all'attesissimo DLC single player, in arrivo presumibilmente nel 2017. Un'acquisto caldamente consigliato, con cinquanta euro sarà possibile portarsi a casa uno dei migliori giochi dell'anno e tre espansioni, due deicate al comparto multigiocatore e una allo Story Mode. Niente male, vero?

Continuando a parlare di avventure non possiamo trascurare il bundle Telltale Games Collection, proposto al prezzo di 34,99 euro anzichè 99.99 euro, con un risparmio pari al 65% sul costo di listino: il bundle include le stagioni complete di The Walking Dead, The Walking Dead Season 2, The Wolf Among Us, Tales from the Borderlands e Game of Thrones. Sicuramente una buona occasione per tuffarsi nel mondo dei giochi Telltale. Ingolosiscono in particolare le prime due serie di The Walking Dead, da giocare per non farsi trovare impreparati all'arrivo della Season 3, previsto per novembre. Da segnalare, anche la promozione sul solo Game of Thrones (prima stagione completa, per PlayStation 3 e PlayStation 4) proposto a 11,99 euro. Gli appassionati di avventure apprezzeranno poi Virginia (8,99 euro), uscito lo scorso mese di settembre, il gioco prende spunto da serie TV come Twin Peaks e X-Files per offrire un'esperienza assolutamente unica, capace di coinvolgere e stupire, come sottolineato anche nella nostra recensione. Una piccola perla che sarebbe ingiusto ignorare, tanto più ad un prezzo così irresistibile.

Anche The Technomancer (34,99 euro) merita sicuramente una menzione, nonostante non sia un capolavoro, questo action RPG sviluppato dal team di Mars: War Logs e Bound by Flames potrebbe conquistare gli appassionati del genere grazie a un'ambientazione affascinante come Marte e a un gameplay solido: se siete disposti a passare sopra ai difetti strutturali della produzione, come una certa ripetitività di fondo e la scarsa originalità della trama, The Technomancer potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa. Infine, chiudiamo citando LEGO Star Wars Il Risveglio della Forza (PS3: 39.99 euro, PS Vita: 29.99 euro), il tie-in dell'ultimo film di Guerre Stellari in salsa LEGO: anche in questo caso dobbiamo necessariamente fare i conti con un titolo non particolarmente originale, che sfrutta una formula ormai collaudata unita a una licenza di grido. Ideale per i giovanissimi, per i fan di Star Wars e per gli adulti con la passione sfegatata per i mattoncini danesi.

Sparatutto

A ottobre usciranno due sparatutto molto attesi come Titanfall 2 e Battlefield 1, tuttavia se volete risparmiare qualche soldino puntando su prodotti ormai collaudati potete approfittare delle offerte del mese relative al franchise Call of Duty. Call of Duty Advanced Warfare Gold Edition per PlayStation 4 è in vendita a 29.99 euro, questo pacchetto offre il gioco completo, il DLC Havoc (con quattro mappe aggiuntive) e la mappa multiplayer Atlas Gorge, inizialmente disponibile solo per i preordini. In alternativa è possibile acquistare la Digital Pro Edition (49,99 euro) che include il gioco completo, la mappa bonus Atlas Gorge, il pacchetto Atlas (con armi, rifornimenti bonus ed esoscheletro extra), un DLC con skin mimetiche per le armi, due armi personalizzate (la balestra B2 e il fucile d'assalto AK-12G) e il Season Pass che darà libero accesso ai Map Pack Reckoning, Havock, Ascendance e Supremacy.

Call of Duty Ghosts Gold Edition costa invece 29,99 euro e include il gioco completo e il DLC Onslaught che contiene quattro mappe multiplayer aggiuntive, l'arma Maverick, il primo episodio della modalità Estinzione e la skin personaggio Il Lupo. Aggiungendo 19,99 euro è possibile invece acquistare la Special Edition con Season Pass che darà libero accesso a quattro DLC (Onslaught, Invasion, Nemesis e Devastation), la mappa Free Fall e il pacchetto Caposquadra che contiene skin mimetiche per le armi e una toppa esclusiva.
Degna di attenzione l'offerta su Sniper Elite 3 (PS3: 11.99 euro, PS4: 14.99 euro), simulatore di cecchino che ha riscosso un discreto successo grazie a un gameplay solido, con missioni sempre varie e divertenti. Aggiungendo 3.99 euro al prezzo scontato (PS3: 14.99 euro, PS4: 19.99 euro) sarà possibile acquistare la Ultimate Edition che contiene il gioco completo e nove DLC, tra cui la missione Salva Churchill e i pacchetti d'armi Fronte Orientale, Patriota, Cacciatore e Cecchino. Indubbiamente una buona occasione per scoprire questa serie, in attesa di mettere le mani su Sniper Elite 4: Italia, in arrivo a febbraio 2017.
Infine, gli amanti degli anime e degli sparatutto "fuori dal coro" troveranno pane per i loro denti con Gal Gun Double Peace (PS4: 29.99 euro, PS Vita: 19.99 euro), uno sparatutto su binari con grafica in stile cartoon e una trama strampalata: dopo essere stato colpito da Cupido, Houdai diventa un vero rubacuori e tutte le ragazze della scuola cascano ai suoi piedi: un vero incubo per il povero protagonista del gioco, che si troverà così costretto a tenere lontano le sue pretendenti utilizzando una speciale pistola repellente!

Racing Game

Chiudiamo la nostra carrellata sulle offerte PlayStation Plus di ottobre segnalandovi i migliori racing game attualmente in promozione sul PlayStation Store. Iniziamo con Valentino Rossi the Game, presente con ben tre versioni: Edizione Standard (34,99 euro), Digital Deluxe Edition (49,99 euro) e Special Edition (44,99 euro), proposte con ben il 50% sul costo di listino. La versione standard include solamente il gioco completo, l'edizione Digital Deluxe aggiunge anche 7 DLC, dieci diversi avatar e due temi per la schermata Home, mentre la Special Edition comprende anche il Season Pass. Valentino Rossi The Game è un gioco altamente consigliato agli appassionati di motociclismo e ovviamente a tutti i fan del campione di Tavullia.

Restando in casa Milestone, segnaliamo anche la promozione relativa a MXGP 2 The Official Motocross Videogame: l'edizione Standard per PlayStation 4 costa 29.99 euro mentre la Special Edition (con Season Pass, un tema dinamico e due avatar di Villopoto e Tony Cairoli) viene proposta a 34,99 euro. Se invece adorate le due ruote prive di motore la scelta giusta è Tour de France 2016, il videogioco ufficiale dell'omonima manifestazione, scontato del 50% e in vendita a 24,99 euro. Per gli appassionati di ciclismo si tratta della miglior occasione per rivivere le emozioni di uno dei più grandi eventi sportivi dell'anno. L'ultima segnalazione riguarda un gioco di guida non propriamente tradizionale ma sicuramente interessante: parliamo di Carmageddon Max Damage per PlayStation 4 (19.99 euro), versione aggiornata di Carmageddon Reincarnation con oltre trenta veicoli, nuove piste/arene, modalità Carriera per singolo giocatore e pieno supporto per il multiplayer online fino a un massimo di sei giocatori.