PlayStation Plus: Hitman e For Honor tra i giochi gratis di febbraio 2019

For Honor e la prima stagione di Hitman per PS4 arrivano a febbraio su PlayStation Plus, seguite da Metal Gear Solid 4 Guns of the Patriot per PS3.

PS Plus: For Honor e Hitman tra i giochi gratis di febbraio
Speciale: PlayStation 4
Articolo a cura di

A distanza di poche ore dall'annuncio di Microsoft, Sony ha svelato ufficialmente i giochi che arriveranno a febbraio su PlayStation Plus. Gli utenti PS4 troveranno ad attenderli For Honor, action game di Ubisoft, e la prima stagione di Hitman, mentre su PS3 si segnala Divekick e l'eccezionale Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots. L'offerta si chiude infine con Gunhouse e Rogue Aces, entrambi disponibili per il download gratuito su PSVita e PS4. Ricordiamo inoltre che febbraio sarà l'ultimo mese in cui Sony includerà su PS Plus titoli gratuiti per PS3 e PSVita, visto che da marzo la compagnia si concentrerà esclusivamente su PlayStation 4. Si segnala infine che all'inizio di febbraio lo spazio di archiviazione cloud per gli abbonati verrà espanso da 10 a 100 GB.

Giochi Gratis PlayStation 4

Il primo gioco di febbraio per PS4 è For Honor, gioco d'azione in terza persona sviluppato da Ubisoft. Incentrato principalmente sul multiplayer competitivo, For Honor permetterà ai giocatori di scegliere il proprio combattente fra le numerose classi a disposizione di vari schieramenti storici, tra cavalieri, vichinghi e samurai, ognuno con armi e stili di combattimento profondamente diversificati. Alle serrate battaglie online, imprevedibili soprattutto grazie all'alto livello di interazione garantito dal combat system, si aggiunge una vera e propria campagna Single Player, che ci farà vestire i panni di guerrieri appartenenti a tutte le fazioni disponibili con i quali assalteremo castelli e fortezze in battaglie campali, affronteremo temibili avversari in duelli 1vs1 e tenteremo di salvare il nostro popolo dalla minaccia di un nemico oscuro apparentemente inarrestabile. La campagna in singolo rimane comunque una modalità accessoria, pensata quasi esclusivamente per introdurre il giocatore alle complesse dinamiche che regolano il sistema di combattimento.

Hitman La Prima Stagione Completa è un eccezionale stealth game sviluppato da IO Interactive. Il pacchetto include 6 episodi in cui il letale Agente 47 visiterà altrettante location con lo scopo di eliminare alcuni bersagli. I giocatori viaggeranno dunque in luoghi esotici in compagnia del Killer più letale al mondo, e avranno la possibilità di uccidere i propri target utilizzando una grande varietà di oggetti come katane, fucili, palline da golf esplosive, veleni e molto altro ancora. Analizzare l'ambiente circostante (e le persone che lo popolano) sarà fondamentale ai fini della pianificazione dell'omicidio e della successiva fuga. Ma le ambientazioni non ospiteranno solamente missioni principali: area propone diverse sfide aggiuntive e ulteriori target secondari da eliminare seguendo regole specifiche.

Giochi Gratis PlayStation 3

Come ultimo gioco PlayStation 3 Sony ha scelto di offrire Metal Gear Solid 4 Guns of the Patriots, stealth game di Hideo Kojima sviluppato da Konami e pubblicato nel 2008 in esclusiva sulla console della scorsa generazione. Il gioco è ambientato in un futuro profondamente segnato dalla guerra, dove enormi corporazioni si contendono il potere con legioni di mercenari e armi altamente tecnologiche. Il protagonista dell'avventura è un anziano Solid Snake, che ha ricevuto l'incarico di infiltrarsi in alcune posizioni strategiche sparse per il globo. Nel capitolo che chiude la saga di Solid Snake affronteremo nuovi avversari e nemici già conosciuti, e ogni linea narrativa lasciata in sospeso troverà una sua conclusione.

L'offerta su PlayStation 3 si conclude con Divekick, interessante picchiaduro 2D che utilizza solamente due tasti. Il titolo include oltre 14 personaggi unici e originali, ognuno caratterizzato dal proprio stile di lotta e tecniche speciali, a cui si aggiungono Fencer (della serie Niddhogg) e Johnny Gat di Saints Row. Presente una modalità storia per ogni lottatore, cui si aggiunge una modalità multiplayer sia online che locale per 2 giocatori. Divekick sarà scaricabile gratuitamente su PlayStation 3 e PSVita grazie al Cross Buy.

Giochi Gratis PlayStation Vita

Gunhouse è un bizzarro mix tra un puzzle game, un tower defense e un gioco d'azione. Il nostro obiettivo sarà quello di creare combo avvicinando tasselli uguali, con cui scatenare una grandine di proiettili e attacchi speciali contro i nemici che avranno la pessima idea di affrontarci. Il gioco può vantare una direzione artistica particolarmente ispirata, e sulla colonna sonora realizzata dal compositore di FEZ. Gunhouse è disponibile sia su PSVita che su PS4 grazie al Cross Buy.

L'ultimo gioco di febbraio è Rogue Aces, sparatutto arcade a scorrimento laterale scaricabile su PlayStation Vita e PS4. Nel gioco ci uniremo alla squadra Rogue Aces per liberare un arcipelago dal minaccioso Barne e dai suoi piloti. A bordo del nostro velivolo saremo chiamati ad affrontare orde apparentemente infinite di avversari, per un'esperienza dai tratti roguelike. La campagna prevede ben 100 missioni generate proceduralmente, tutte ambientate in varie parti delle isole, mentre nella modalità Veterano affronteremo quelle stesse missioni senza alcun tipo di aiuto. Si prosegue con la Campagna Frontline, un'avventura Time Attack nella quale dovremo raggiungere determinati obiettivi entro un tempo limite, e con Rogue Ace, una vera e propria modalità orda in cui dovremo limitarci semplicemente a sopravvivere il più a lungo possibile.