PSPLUS

PlayStation Plus novembre 2018: arrivano Bulletstorm e Yakuza Kiwami

Yakuza Kiwami e Bulletstorm: Full Clip Edition sono i protagonisti del PlayStation Plus di novembre, accompagnati da Roundabout e Arkedo Series.

rubrica PlayStation Plus novembre 2018: arrivano Bulletstorm e Yakuza Kiwami
Articolo a cura di

Sony Interactive Entertainment ha annunciato i giochi del PlayStation Plus di novembre: confermando i rumor delle scorse settimane, gli utenti PS4 iscritti al servizio potranno scaricare Yakuza Kiwami e Bulletstorm: Full clip Edition, a cui seguono Burly Men At Sea e Roundabout in Cross Buy con PlayStation Vita. Su PlayStation 3, invece, i giocatori troveranno ad attenderli Jackbox Party Pack 2 e Arkedo Series.


PlayStation 4

Il primo gioco di novembre per PS4 è Yakuza Kiwami, remake del primo capitolo dell'eccezionale franchise di SEGA. Esattamente come nell'episodio originale il protagonista è Kazuma Kiryu, membro di spicco del Tojo Clan di Tokyo, che pur di salvare il suo migliore amico decise di prendersi la colpa di un omicidio che non aveva commesso. Dieci anni dopo, scontata la sua pena, Kazuma ritorna in una città sconvolta dal furto di ben 10 miliardi di yen dalle casse del Tojo Clan, e presto verrà coinvolto nella faccenda che sembra incentrarsi su una bambina di nome Haruka. Esattamente come ogni capitolo del franchise, anche Yakuza Kiwami è un intrigante mix fra un brawler a scorrimento e un gioco di ruolo, e rispetto all'episodio uscito su PlayStation 2 presenta un nuovo motore grafico, diverse aggiunte sul fronte narrativo e attività secondarie inedite.

Pubblicato originariamente nel 2011, Bulletstorm: Full Clip Edition è il secondo gioco di novembre per PlayStation 4, e si contraddistingue da un comparto tecnico migliorato che supporta adesso la risoluzione Full HD. Il titolo è un eccentrico sparatutto in prima persona dove i giocatori vestiranno i panni di Grayson Hunt, un uomo che dopo un atterraggio di emergenza su un vecchio pianeta di svago sarà costretto a fare una scelta: sopravvivere o vendicarsi. Nel corso della campagna Single Player compiremo omicidi magistrali attraverso il peculiare sistema di combattimento di Bulletstorm, che premierà i giocatori che uccideranno gli avversari nel modo più brutale e creativo possibile. Oltre al consueto restyling grafico, la novità più importante della Full Clip Edition è la possibilità di giocare l'intera campagna col personaggio di Duke Nukem e con tutto lo script ri-registrato e battute inedite pronunciate dalla voce originale del Duca.

PlayStation 3

Tra FPS ed action game in terza persona trovano posto anche i giochi di società con The Jackbox Party Pack 2, primo titolo PS3 della instant game collection di novembre. In questo pacchetto saranno inclusi diversi giochi fra cui Earwax, basato sugli effetti sonori, Bidiots, gioco di aste d'arte dove disegneremo direttamente sul nostro telefono o tablet, e Fibbage 2, in cui da 2 ad 8 giocatori saranno chiamati a bluffare su più di 500 domande. The Jackbox Party è, a tutti gli effetti, un precursore della collana Playlink su PS4, e come tale richiederà l'utilizzo di smartphone o tablet per poter giocare al meglio in multiplayer.

Rimanendo sempre in tema di raccolte, su PlayStation 3 arriva anche Arkedo Series, una collection che include tutti e tre i capitoli dell'omonimo franchise nato nel 2009 sulle console della scorsa generazione. I giochi presenti all'interno del pack sono tre: JUMP è un platform 8 bit dove raccoglieremo le bombe prima che esplodano, SWAMP è un Match 4 in cui è necessario eliminare i blocchi prima che raggiungano la parte superiore dello schermo, PIXEL è un platform adventure interamente realizzato in pixel art.

Playstation Vita & PlayStation 4

Disponibile in cross buy su PS Vita e PS4, Burly Men at Sea è un racconto dai contorni popolari con protagonista un trio di corpulenti uomini barbuti, che si allontanano dalla routine quotidiana alla ricerca di nuove avventure. Ambientato nei gelidi mari scandinavi del ventesimo secolo, il gioco è un'avventura grafica che si dirama in molteplici storie, e che ci porterà ad incontrare faccia a faccia numerose figure della mitologia nordica. Gli utenti vestiranno i panni del narratore, e spetterà a loro ricercare risvolti alternativi alla trama plasmando così la storia dei tre goffi eroi.

Roundabout è un mix tra un racing game e un open world che vedrà gli utenti impegnati a guidare una Limousine, prendere a bordo passeggeri e portarli alle loro destinazioni finali. Durante il tragitto avremo la possibilità di trovare oggetti da collezione segreti sparsi per il mondo di gioco e decisamente difficili da raggiungere. La particolarità di questa produzione, tuttavia, è soltanto una: la nostra vettura girerà costantemente su sé stessa, e spetterà a noi coordinare la rotazione con tutti gli altri movimenti per raggiungere i vari obiettivi.