Ultime news dal mondo dei videogames, tutte le novità della settimana per tutte le console (03/01/2016)

Arriva il nuovo anno e porta con sè qualche novità interessante. Gli annunci futuri su Zelda, le nuove informazioni su Far Cry Primal e gli aggiornamenti in arrivo per Metal Gear Online.

Ultime news dal mondo dei  videogames, tutte le novità della settimana per tutte le console (03/01/2016)
Articolo a cura di

La settimana appena trascorsa ci ha portato alcune informazioni inedite su Far Cry Primal, nuovo titolo di Ubisoft in arrivo esclusivamente su PC, Xbox One e PlayStation 4 il 23 Febbraio. In questi giorni ha ricoperto un ruolo fondamentale anche Nintendo, soprattutto per alcune indiscrezioni sul prossimo capitolo di The Legend of Zelda che uscirà soltanto su Wii U in un giorno imprecisato di quest'anno. Infine non sono mancati aggiornamenti sull'atteso Street Fighter V riguardo i sei combattenti che faranno parte della prima ondata di DLC.

Le novità della settimana

Da alcune ore sta circolando un rumor secondo il quale SEGA sembra essere impegnata a portare molti dei suoi titoli, disponibili attualmente solo per le più disparate console, anche su Personal Computer. Stando alle parole condivise da una fonte anonima, infatti, la società nipponica sarebbe in procinto di pubblicare su PC titoli del calibro di Vanquish, Resonance of Fate, Valkyria: Azure Revolution e Yakuza 0, anche se i lavori su quest'ultimo sembrerebbero più complicati del previsto a causa dell'ingente mole di lavoro necessaria per realizzare un porting di questa portata. Ricordiamo tuttavia che si tratta soltanto di un'indiscrezione che, almeno per il momento, non è stata confermata ufficialmente da SEGA.

Passiamo a Konami: la compagnia giapponese ha diffuso qualche ora fa su Twitter nuove informazioni su Metal Gear Online, la componente multiplayer dell'eccezionale stealth game Open World di Hideo Kojima. Nei prossimi mesi il publisher supporterà massicciamente il gioco, iniziando dall'introduzione di nuove mappe e dell'inedita modalità Survival, anche se ancora non è stata comunicata la finestra di lancio di questi nuovi contenuti. Potrete leggere il Tweet in questione su Everyeye.it, mentre noi vi ricordiamo che Metal Gear Online è disponibile da Ottobre su console Sony e Microsoft, ed arriverà su PC durante il mese di Gennaio.

Il portale Gamer Professionals ha recentemente diffuso una nuova indiscrezione secondo la quale Nintendo sarebbe in procinto di annunciare diverse novità su The Legend of Zelda. Il sito web, infatti, è entrato in possesso di un video condiviso da una fonte anonima considerata autorevole, che mostrebbe scene tratte da diversi giochi del franchise oltre ad una conversazione tra un giovane padre e sua figlia. Il filmato terminerebbe inoltre con la giovane ragazza vestita con abiti simili a quelli dello storico protagonista Link e con la frase "Inizia una nuova generazione. Solo su Wii U". Secondo le ipotesi di Gamer Professionals, il trailer potrebbe pubblicizzare l'atteso nuovo capitolo in arrivo sulla Home console di Nintendo, oppure svelare un progetto del tutto differente dedicato al trentennale della serie. Al momento l'ultimo The Legend of Zelda è atteso in un periodo non specificato del 2016, in esclusiva su Wii U.

Nel corso di una lunga intervista ai microfoni di Redbull, Thomas Simon di Ubisoft Montreal ha colto l'occasione per svelare alcuni dettagli relativi al mondo di gioco sviluppato per Far Cry Primal. Il game director ha spiegato che in base alle azioni degli utenti i molti anmali presenti nelle ambientazioni potrebero ricoprire un ruolo davvero cruciale. I giocatori, infatti, potranno addestrare un'ampia gamma di fauna creando un piccolo esercito di guardie del corpo da usare come vere e proprie armi contro i nemici. Lo sviluppatore ha precisato inoltre che le missioni garantiranno vari approcci da poter scegliere, permettendo ad esempio di raggiungere l'obiettivo senza essere scoperti o perpetrando un massacro in piena regla. Far Cry Primal uscirà il 23 Febbraio su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Koichi Sugiyama di Capcom ha svelato di recente le modalità di introduzione dei nuovi personaggi di Street Fighter V, atteso picchiaduro in uscita esclusivamente su PlayStation 4 e PC il 16 Febbraio. Il producer del gioco ha spiegato che i sei combattenti della prima ondata di DLC sono ancora in fase progettuale e potrebbero essere pubblicati uno alla volta ogni due mesi, in modo tale da coprire uniformemente il primo anno di vita della produzione. Al momento sappiamo molto poco dei combattenti in questione ma stando alle parole di un membro del team di sviluppo, Capcom potrebbe sbottonarsi presto comunicando ulteriori informazioni.

Con l'arrivo del 2016, Media Molecule si appresta ad ultimare i dettagli finali relativi ad uno dei progetti più importanti della software house: Dreams. Con alcuni brevi video pubblicati su Twitter, la software house di Sony ha spiegato che molto prevsto verranno condivise tutte le informazioni riguardo alla beta del gioco attesa nel corso di quest'anno. Dreams, particolare esclusiva PlayStation 4 che permetterà agli utenti di creare le proprie avventure fantastiche, è atteso sugli scaffali dei negozi entro i prossimi 12 mesi.

Top & Flop News

Il top di oggi lo assegniamo a Level-5: la software house ha rivelato qualche giorno fa che Fanasy Life, uno dei titoli più importanti pubblicati nel 2014 su 3DS, ha pizzato circa un milione di copie nelle case dei giocatori di tutto il mondo. Questo dato è stato condiviso tramite il portale web della serie, dedicato adesso al seguito originale che sbarcherà il prossimo anno esclusivamente su dispositivi mobile iOS e Android.

Il flop odierno spetta invece a BioWare: Chris Wynn, Senior Development Director di Mass Effect Andromeda, ha annunciato di aver lasciato la compagnia poco prima delle festività natalizie. Lo sviluppatore ha ringraziato l'azienda per l'opportunità offerta spendendo parole positive per gli ex colleghi, con i quali ha lavorato per diversi anni al nuovo gioco di ruolo in arrivo su PC, Xbox One e PlayStation 4 alla fine del 2016. I motivi che hanno spinto Wynn a lasciare lo studio canadese non sono noti, ma con ogni probabilità questo addio non causerà ritardi o problemi alla produzione di Mass Effect Andromeda.

Gli articoli della settimana

Negli ultimi giorni del 2015 abbiamo avuto l'occasione di provare i contenuti aggiuntivi per alcuni dei giochi più importanti dello scorso anno, e per questo motivo vi proponiamo la recensione di Batman Arkham Knight - La Stagione dell'Infamia e di Assassin's Creed Syndicate. Passando al mondo PC troverete invece la review dello strategico di NorbSoftDev Scourge of War: Waterloo, mentre su console quella di Nuclear Throne. Infine con l'arrivo al cinema del settimo episodio di Star Wars non potevamo non parlarvi di Disney Infinity 3.0 - Il Risveglio della Forza, il play set che ripercorre gli eventi della pellicola facendoci vestire i panni dei personaggi introdotti in questa nuova trilogia.