Ultime news dal mondo dei videogame, tutte le novità della settimana per tutte le console (08/05/2016)

Il reveal di Call of Duty: Infinity Warfare, l'annuncio di Battlefield 1 e i piani per il supporto multiplayer di Uncharted 4: Fine di un Ladro. Troverete questo e molto altro ancora solo su Videogame News!

Ultime news dal mondo dei videogame, tutte le novità della settimana per tutte le console (08/05/2016)
Articolo a cura di

Non si può certo dire che quest'ultima settimana sia stata priva di sorprese: Activision ed Electronic Arts, infatti, hanno colto l'occasione di annunciare rispettivamente Call of Duty: Infinity Warfare e Battlefield 1, interessanti e promettenti sparatutto in prima persona che si daranno battaglia nella stagione invernale su PC, PlayStation 4 ed Xbox One. Sempre in questi giorni abbiamo scoperto diverse novità sul supporto multiplayer per l'eccezionale Uncharted 4: Fine di un Ladro, mentre sul fronte nipponico Atlus ha svelato la data d'uscita giapponese dell'attesissimo Persona 5, che tra l'altro sarà anche presente all'E3 dove forse sarà confermato il periodo di lancio statunitense. Continuate a seguirci su Videogame News per scoprire tutti i segreti degli ultimi sette giorni!

Le novità della settimana

Activision ha annunciato ufficialmente nei giorni scorsi Call of Duty Infinity Warfare, nuovo capitolo del franchise in sviluppo presso Infinity Ward che uscirà il 4 Novembre su PC, PlayStation 4 ed Xbox One. Il gioco porrà la narrazione in primo piano e trascinerà il giocatore all'interno di una storia ricca e profondamente immersiva ambientata in un contesto fantascientifico. Il protagonista dell'avventura, infatti, sarà un Capitano di vascello che dovrà prendere il controllo della sua nave spaziale per affrontare un nemico implacabile per tutto il nostro sistema solare. Come se non bastasse, il titolo includerà il comparto multiplayer e una modalità zombie completamente rivisitata, la quale porterà gli utenti in un folle viaggio attraverso una nuova storia con caratteristiche e meccaniche di gioco uniche che verranno svelate nei prossimi mesi. Infine arriva anche l'annuncio di Call of Duty 4 Modern Warfare Remastered, la versione riveduta e corretta dell'omonimo sparatutto che sarà inclusa nelle edizioni Legacy e Legacy Pro di Infinity Warfare, e presenterà un comparto tecnico migliorato e all'altezza dell'attuale generazione di console.

A pochi giorni dal lancio dell'atteso Uncharted 4: Fine di un Ladro, Naughty Dog ha confermato sul PlayStation Blog che le modalità e le mappe multiplayer che verranno pubblicate dopo l'uscita del gioco saranno scaricabili senza costi aggiuntivi. Anche altri contenuti, come quelli dedicati soltanto a scopi estetici, potranno essere sbloccati semplicemente giocando oppure acquistati con valuta reale nel caso non si volesse attendere ulteriore tempo. Ciò significa, secondo gli sviluppatori, che la community del multiplaye di Uncharted 4 non verrà frammentata dai diversi DLC, e il team ritiene inoltre che questi piani avranno un impatto molto positivo e faranno in modo di rendere più coinvolgente l'esperienza competitiva e cooperativa del gioco. Vi ricordiamo che l'ultima fatica di Naughty Dog sarà disponibile martedì 10 maggio, in esclusiva su PlayStation 4.

Dopo una serie di posticipi quasi interminabile, Mighty No. 9 sembra finalmente pronto ad uscire: Keiji Inafune ha annunciato nelle scorse ore la data di lancio del sequel spirituale di Mega Man, che arriverà in Europa il 24 Giugno su PC, PlayStation 4, Xbox One e Wii U. Il gioco è entrato ufficialmente in fase Gold, e gli sviluppatori sono felici di poter consegnare il gioco nelle mani dei fan dopo quasi tre anni dall'inizio della campagna Kickstarter. Brutte notizie, invece, per tutti coloro che attendevano il gioco su console portatile: le versioni PS Vita e Nintendo 3DS arriveranno in un secondo momento rispetto al PC e alle home console, e ulteriori informazioni a riguardo verranno condivise nei prossimi mesi.

Durante una recente trasmissione livestream dedicata a Persona 5, Atlus ha annunciato ufficialmente che l'atteso JRPG a turni sarà disponibile in Giappone a partire dal 15 Settembre. Purtroppo non è stato comunicato alcun dettaglio in merito all'eventuale arrivo del gioco in Europa, che si fa ancora più fumoso dopo il termine del contratto che NIS America aveva stipulato per la pubblicazione dei giochi Atlus nel Vecchio Continente. Persona 5, comunque, sarà presente all'E3 2016 di Los Angeles ed è probabile che in quell'occasione scopriremo la data di debutto della versione americana, che ricordiamo sarà perfettamente compatibile anche con le nostre PS4 e PS3.

Qualche giorno fa Electronic Arts ha annunciato, senza fornire troppi dettagli, che Respawn Entertainment è sta attualmente sviluppando un progetto dedicato all'universo fantascientifico di Star Wars, insieme al già annunciato secondo capitolo di Titanfall. Con questo nuovo gioco Action in terza persona, la software house si unirà agli team di EA che nel corso della loro storia hanno lavorato a videogiochi ispirati al franchise targato George Lucas, e vedrà come responsabile del progetto Stig Asmussen, conosciuto per aver diretto God of War 3 presso gli studi di Santa Monica.

Milestone e Ducati hanno svelato di recente Ducati - 90th Anniversary The Official Videogame, titolo che sarà disponibile da giugno su Steam, Xbox One e PlayStation sia in versione digitale che in una retail acquistabile esclusivamente presso GameStop. Ci troviamo di fronte ad uno Spin-off dedicato interamente al celebre e omonimo brand, e permetterà ai giocatori di guidare le moto più iconiche della compagnia grazie a ben 39 modelli diversi presenti in-game divisi in 7 grandi ere: dagli anni '50 fino all'era moderna, passando per i modelli che hanno portato Ducati ai suoi più grandi trionfi sportivi. Sul fronte dei tracciati si segnalano invece cinque piste country (tra cui Parco dello Stelvio) e otto circuiti ufficiali fedelmente riprodotti fra i quali troveremo Imola e Road America, mentre le modalità in cui potremo gareggiare si divideranno in Gara veloce e Prova per quanto riguarda il Single Player e in una modalità Online con classifiche per confrontarsi con i propri amici. Non mancherà infine Tour Storico, il vero e proprio fulcro del gioco che offrirà la possibilità di gareggiare in Gara Singola, Campionato, Time Attack, Track Day e Testa a Testa per un'esperienza interamente dedicata ai fan di Ducati.

Confermando i sempre più insistenti rumor apparsi sulla rete, Electronic Arts e DICE hanno annunciato ufficialmente Battlefield 1, nuovo capitolo del celebre franchise di FPS che arriverà il 21 Ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC. Il gioco è realizzato con l'ultima versione del Frostbite Engine, sarà ambientato durante la Prima Guerra Mondiale ed includerà combattimenti aerei, a cavallo e a bordo dei primi modelli di carri armati, in una campagna che verrà narrata attraverso più protagonisti e che, a detta degli sviluppatori, presenterà livelli molto più aperti e in linea con la filosofia che ha da sempre contraddistinto il brand nelle modalità multiplayer. Per quanto riguarda quest'ultimo aspetto, infine, vene confermato il supporto a 64 giocatori contemporaneamente e la presenza di due classi extra in aggiunta alle tipiche quattro (assalto, medico, cecchino e supporto), ossia il pilota di carri armati e il pilota di veicoli aerei. I ragazzi di DICE, infatti, hanno spiegato che l'arma principale per questi personaggi sarà proprio il relativo mezzo da guerra, che sarà proprio di uso esclusivo per queste due classi. Per ulteriori informazioni su Battlefield 1 vi rimandiamo alla nostra Anteprima

Top & Flop

Il top di oggi non possiamo che assegnarlo a Naughty Dog: qualche giorno fa è scaduto l'embargo per le recensioni di Uncharted 4: Fine di Un Ladro, che hanno premiato all'unanimità l'adventure game di Sony con voti altissimi. Sono molte le testate ad aver assegnato al gioco un perfect score, e anche noi di Everyeye.it abbiamo premiato l'esclusiva PlayStation 4 con un 9.5/10, che ci ha indubbiamente stupito grazie ad un comparto tecnico spettacolare, un gameplay migliorato e ampliato rispetto ai precedenti e uno studio sul level design e animazioni che non ha pari in questa generazione di console.

Il flop di questa edizione spetta invece a Kunos Simulazioni: attraverso un recente comunicato stampa la software house ha annunciato un posticipo della versione console di Assetto Corsa, che non arriverà più su PlayStation 4 ed Xbox One il 3 Giugno come annunciato in precedenza. L'atteso racing game sarà acquistabile nei negozi il prossimo 26 agosto, mentre la versione PC è già disponibile dall'ottobre del 2014.

Gli articoli della settimana

La settimana appena trascorsa è iniziata nel migliore dei modi grazie ad Uncharted 4: Fine di un Ladro: leggendo la nostra Recensione scoprirete perché l'ultima fatica di Naughty Dog ha stupito così tanto la critica internazionale, tanto da decretare l'esclusiva PlayStation 4 come uno dei titoli migliori di questa generazione. Non sono mancate inoltre le novità su Dishonored 2, che uscirà l'11 novembre di quest'anno e di cui potrete leggere anche la nostra Anteprima, mentre sul fronte multiplayer vi proponiamo la Recensione di Battleborn. Concludiamo infine con un occhio alla Realtà Virtuale grazie ad Until Dawn: Rush of Blood, un particolare mix tra Horror Game e shooter su binari che abbiamo provato negli uffici romani di Sony su PlayStation VR.