Ultime News sui Videogiochi: Tutte le novità della settimana 19 Novembre 2016

I rumor sul secondo capitolo di Destiny, il successo di Pokemon Sole e Luna e il posticipo di Persona 5. Questo e tanto altro ancora solo su VG News!

Ultime News sui Videogiochi: Tutte le novità della settimana 19 Novembre 2016
Articolo a cura di

Videogame News ritorna anche oggi, puntuale come ogni sabato, per raccontarvi le novità videoludiche più importanti della settimana appena trascorsa. Questi giorni sono stati decisamente movimentati, e hanno visto le prime indiscrezioni sul secondo capitolo di Destiny che potrebbe essere svelato al PlayStation Experience. Non sono mancati, purtroppo, anche dei posticipi per giochi molto attesi come Persona 5 e System Shock Remastered, a cui è seguita però la data d'uscita dell'interessante Digimon World Next Order. Continuate a seguirci su Videogame News per dare un'occhiata anche alle nostre Top & Flop News e ad una carrellata degli articoli più importanti della redazione.

Le novità della settimana

Bandai Namco ha svelato nelle scorse ore la data d'uscita per Digimon World: Next Order, che sarà disponibile per il mercato europeo il 27 gennaio 2017. Il titolo è una versione riveduta e corretta del gioco di ruolo originale uscito su PlayStation Vita lo scorso marzo, ma esclusivamente in Giappone. Il publisher ha accompagnato l'annuncio con un trailer inedito che, oltre a dare un assaggio della storia del gioco, dà il via alla Digi Hunt, un'iniziativa nella quale i fan dovranno decifrare parti di un messaggio nascosto all'interno di codici QR disseminati nei trailer e nelle immagini promozionali. Infine, una volta svelato il "Digi messaggio" sarà possibile partecipare ad un concorso con in palio diverse tipologie di regali, ma Bandai ne parlerà soltanto in un secondo momento.

Destiny 2 potrebbe essere annunciato con un teaser alla PlayStation Experience di dicembre? E' questa l'ipotesi che sta circolando da qualche giorno, nata da una dichiarazione pubblicata da Bungie nell'ultimo aggiornamento settimanale per la community. Il community manager DeeJ, infatti, ha dichiarato che la prossima settimana il weekly update sarà pubblicato in forma ridotta a causa della festività del Ringraziamento, ma nei sette giorni successivi però Bungie si troverà ad Anaheim (California), città dove si terrà l'attesa PlayStation Experience. Che la software house si stia preparando al reveal ufficiale di Destiny 2? Si tratta di un'ipotesi interessante, e non ci resta che attendere l'evento di Sony per ulteriori informazioni a riguardo.

Continuando a parlare di indiscrezioni, secondo alcuni insider Game Freak è attualmente al lavoro su Pokemon Stars, nome in codice che dovrebbe identificare una versione riveduta e corretta di Pokémon Sole & Luna in sviluppo esclusivamente per Nintendo Switch. Il gioco dovrebbe essere concettualmente molto vicino ai due titoli 3DS, e presentare al contempo una grafica decisamente migliorata e diverse novità (tra cui, si vocifera, anche nuovi mostriciattoli tascabili). Il titolo sarebbe previsto nella prima metà del 2017, ma secondo le fonti in questione non sarebbe da escludere un posticipo alla fine dell'anno.

Sony Santa Monica non ha ancora svelato molti dettagli sul nuovo attesissimo capitolo di God of War, in arrivo nel 2017 esclusivamente su PlayStation 4. Dopo aver svelato il primo trailer ingame, infatti, la software house è tornata infatti nel silenzio, diffondendo soltanto qualche dettaglio sul combat system. Tuttavia, qualche ora fa, Cory Barlog ha rivelato qualcosa di importante per il titolo, soprattutto in prospettiva futura: nonostante il titolo sia direttamente collegato alla trilogia originale, questo nuovo capitolo rappresenterà di fatto l'inizio di una vera e propria nuova saga per il brand. Interrogato poi sui tempi di sviluppo del gioco, Barlog ha confermato che God of War è in cantiere presso Santa Monica da 3 anni, ossia dalla metà del 2013.

Nelle scorse settimane Kaz Hirai, CEO di Sony Corporation, ha confermato l'interesse dell'azienda verso i giochi mobile e la volontà di entrare in questo mercato. Secondo alcune informazioni del Wall Street Journal, il 7 dicembre la compagnia annuncerà la line-up giapponese per smartphone e i partner coinvolti. Inoltr, stando a quanto dichiarato di recente da Nikkei Asia, Sony ha intenzione di lanciare entro marzo 2018 almeno cinque titoli per iOS e Android sfruttando la popolarità delle saghe a marchio PlayStation. Alcuni di questi giochi potrebbero essere legati anche alle console, offrendo agli utenti bonus e contenuti in-game esclusivi.

Night Dive Studios ha annunciato un rinvio per il remake di System Shock: il gioco, inizialmente atteso per dicembre 2017, vedrà in realtà la luce durante il secondo trimestre del 2018, la data esatta però non è stata ancora confermata. Gli sviluppatori, inoltre, hanno dichiarato che non tutte le versioni potrebbero uscire in contemporanea, e la priorità verrà data probabilmente all'edizione PC mentre il lancio su console potrebbe avvenire in un secondo momento. System Shock Remake è stato protagonista di una campagna Kickstarter di successo che ha permesso a Night Dive di raccogliere 1.3 milioni di dollari, fondi che verranno utilizzati per completare lo sviluppo e portare il gioco su PC, Mac, Ps4 e Xbox One.

Top & Flop

Il top di questa settimana non possiamo che assegnarlo a Nintendo: la casa di Kyoto ha annunciato di aver già distribuito ben dieci milioni di copie di Pokémon Sole e Luna ai negozianti di tutto il mondo. Le scorte dovrebbero bastare per l'intero periodo natalizio, e non dovrebbero esserci quindi problemi di reperibilità durante le feste di fine anno. Il publisher nipponico si aspetta grandi risultati dai due nuovi episodi del franchise, e le prime recensioni sono state estremamente positive descrivendo un gioco solido sotto ogni aspetto. Ricordiamo che Pokémon Sole e Luna usciranno ufficialmente in Europa il 23 novembre in esclusiva sulle console della famiglia 3DS.

Il flop odierno spetta di diritto ad Atlus: la compagnia nipponica ha confermato che Persona 5 non uscirà più il 14 febbraio come annunciato inizialmente, ma sarà disponibile in Europa e Stati Uniti il 4 aprile del 2017. Il publisher utilizzerà il tempo in più per curare ulteriormente il doppiaggio inglese (e doppiare dialoghi che prima erano solo testuali), e consentirà ai giocatori di scaricare gratuitamente anche le voci originali in giapponese. Ricordiamo che Persona 5 uscirà esclusivamente su PlayStation 4 e PlayStation 3.

Gli articoli della settimana

Nintendo è stata sicuramente una delle protagoniste assolute di questi ultimi sette giorni: vi proponiamo infatti le nostre recensioni del Nintendo Classic Mini e di Pokémon Sole & Luna, senza dubbio i due prodotti della casa di Kyoto più attesi per la fine del 2016. Passando invece ad Ubisoft potrete leggere il nostro parere su Watch Dogs 2, mentre agli utenti PS4 appassionati di FPS consigliamo la recensione di Killing Floor 2.