Ultime news dal mondo dei videogame, tutte le novità della settimana per tutte le console (03/07/2016)

La Collection di BioShock, il posticipo di Batman Return to Arkham e i rumor su PlayStation 4 Neo. Troverete questo e molto altro solo su VG News.

Ultime news dal mondo dei videogame, tutte le novità della settimana per tutte le console (03/07/2016)
Articolo a cura di

Videogame News ritorna puntuale come ogni domenica per raccontarvi le notizie più interessanti della settimana appena trascorsa. Dopo tantissimi rumor e indiscrezioni circolate negli scorsi mesi, finalmente 2K Games ha annunciato BioShock The Collection, interessante pacchetto che include i tre capitoli del franchise (DLC Single player compresi) rimasterizzati per l'attuale generazione di console, mentre su PC l'upgrade sarà gratuito per chiunque possiederà già la versione digitale dei giochi. Sempre in tema di Collection, invece, Warner Bros ha posticipato Batman Return to Arkham a data da destinarsi, mentre in ambito console si ritorna a parlare delle presunte PlayStation 4 e NEO che, almeno secondo le ultime voci di corridoio, dovrebbero essere presentate al Tokyo Game Show e commercializzate entro l'anno. Continuate a seguirci su Videogame News per leggere anche una carrellata degli articoli più importanti di questi giorni e e la nostre Top e Flop News.

Le novità della settimana

Dopo una lunga serie di rumor e speculazioni, 2K Games ha confermato l'esistenza di BioShock The Collection, il pacchetto che includerà tutti i gli episodi del franchise e uscirà in Europa il 16 Settembre su PC, Xbox One e PlayStation 4. I giocatori avranno a disposizione quindi l'originale BioShock, Bioshock 2 e Bioshock Infinite, ognuno di questi corredato con tutti i relativi DLC single player e una nuova serie di documentari con i commenti degli sviluppatori e video dietro le quinte. Rimaniamo in attesa di conoscere ulteriori dettagli sul prezzo e sui miglioramenti grafici che verranno apportati in questa nuova edizione.

Nei giorni scorsi, le divisioni italiane di Amazon e GameStop hanno aggiornato la pagina prodotto di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, riportando una nuova ipotetica data d'uscita per il gioco. Secondo quanto riferito dai portali in questione, la nuova avventura di Link dovrebbe arrivare nei primi giorni di Aprile 2017, anche se potrebbe trattarsi di un semplice placeholder che non escluderebbe la pubblicazione del titolo in concomitanza con l'uscita di Nintendo NX. Vi ricordiamo infine che Breath of the Wild sarà disponibile anche su Wii U in contemporanea con la versione per la nuova console della casa di Kyoto.

Nonostante Sony abbia più volte negato di essere pronta a lanciare un modello Slim di PlayStation 4, il giornalista Takashi Mochizuki del Wall Street Journal si ritiene certo del contrario: secondo alcune delle sue fonti, PS4 Slim verrà presentata ufficialmente al Tokyo Game Show di Settembre. Generalmente, in occasione della fiera nipponica Sony organizza una conferenza destinata al mercato asiatico, nella quale vengono presentate diverse novità e più volte abbiamo assistito all'annuncio di nuove revisioni hardware, fra le quali PlayStation Vita 2000. Al TGS 2016, quindi, il colosso giapponese potrebbe svelare PS4 Slim e magari annunciare i primi dettagli su PS4 NEO, ma al momento è bene precisare che si tratta soltanto di speculazioni prive di conferma.

Nel corso di una recente intervista pubblicata su PlayStation Access, Katsuhiro Harada ha svelato nuovi dettagli sullo Story Mode di Tekken 7 Fated Retribution, che sarà molto riverso rispetto ai precedenti episodi della saga. Per la prima volta nella storia del franchise, infatti, non ci saranno sequenze cinematiche separate dal gameplay, visto che entrambi gli elementi godranno di una soluzione di continuità come succede in molti giochi Action e adventure. Harada, infine, ha parlato brevemente dell'Unreal Engine 4, ultima versione del motore grafico di Epic Games che ha permesso al team di migliorare il comparto tecnico della produzione aumentando il livello di dettaglio dei modelli poligonali dei personaggi. Ricordiamo che Tekken 7 Fated Retribution uscirà l'anno prossimo su PC, Xbox One e PlayStation 4.

Takashi Izuka, responsabile capo del Sonic Team, ha annunciato che il prossimo titolo dedicato al celebre porcospino blu non vedrà la luce prima dell'anno prossimo. Molti dettagli relativi al misterioso progetto saranno annunciati nel corso del Sonic the Hedgehog 25th Anniversary Party, che si terrà a San Diego il prossimo 22 Luglio e verrà trasmesso attraverso Twitch. In questo momento purtroppo la compagnia non ha condiviso nessuna informazione su prossimo Sonic, ed è quindi difficile stabilire sia le piattaforme di destinazione, sia il genere a cui apparterrà il videogioco. Rimanete sintonizzati su Everyeye per non perdervi nessuna novità a riguardo.

Nei giorni scorsi sembra che Tristan Reidford, conceptual artist presso Valve, abbia svelato involontariamente l'esistenza di Left 4 Dead 3. Durante la pubblicazione di un tutorial sul Destinations Workshop Tools, infatti, è comparsa l'immagine di una directory contenente la cartella "Left 4 Dead 3", ma l'immagine è stata immediatamente ritoccata per nascondere la rivelazione inattesa. Che gli sviluppatori di Valve stiano lavorando al terzo capitolo dell'ottimo FPS cooperativo? Non ci sentiamo di escluderlo, ma preferiamo comunque attendere comunicazioni ufficiali da parte della software house.

Top & Flop News

Il top odierno non possiamo che assegnarlo a INSIDE: il nuovo gioco dei creatori di LIMBO è disponibile già da qualche giorno in esclusiva console su Xbox One, e sembra aver colpito particolarmente la stampa internazionale, che lo ha premiato con un Metascore di 92 su 100. In generale vengono lodate l'atmosfera del gioco e l'ottima struttura ludica a base di puzzle ed enigmi da risolvere, nonché la particolare narrazione che ha da sempre contraddistinto le opere del team. Ricordiamo infine che INSIDE arriverà anche su PC via Steam a partire dal 7 Luglio.

Il flop di questa edizione spetta di diritto a Bethesda: attraverso il suo profilo Twitter, la software house ha annunciato che l'uscita delle MOD di Fallout 4 su PlayStation 4 è stata rimandata a data da destinarsi. L'introduzione delle mod per la console di Sony era attesa per la scorsa settimana, ma problemi di natura sconosciuta hanno costretto la compagnia a posticiparne il lancio. Come se non bastasse, su PS4 le mod in un primo momento dovranno pesare meno di 900mb, una differenza evidente rispetto ai 2GB sfruttabili su Xbox One.

Gli articoli della settimana

Già protagonista della nostra Top News settimanale, vi proponiamo la recensione di INSIDE, l'eccezionale puzzle platform a scorrimento orizzontale dei creatori di LIMBO che ha debuttato diversi giorni fa in esclusiva temporale su Xbox One. Passando invece a PlayStation 4 i fan dei JRPG saranno curiosi di leggere il nostro parere su Star Ocean: Integrity and Faithlessness, ultimo capitolo della popolare serie ruolistica di Tri-Ace, mentre sul fronte multipiattaforma troveranno la review di The Technomancer.