Rubrica Uscite Mensili Wii e Ds - Aprile 2010

Tutti titoli in uscita ad Aprile 2010 per le piattaforme Nintendo

Rubrica Uscite Mensili Wii e Ds - Aprile 2010
Articolo a cura di

Dopo un Marzo pieno zeppo di uscite importanti, i ritmi per le console Nintendo nel mese di Aprile si fanno più rilassatti, senza però lasciare da soli i videogiocatori, con l'uscita, all'inizio e soprattutto alla fine del mese, di prodotti attesi ormai da una vita da parte dei possessori della home console Nintendo.

Rune Factory Frontier

Sviluppatore: Neverland Co.
Publisher: Rising Star Games
Genere: Gestionale
Data di uscita prevista: 2 Aprile 2010

Rune Factory Frontier è l'episodio sviluppato per la prima volta su una home console, del franchise Neverland che inserisce elementi RPG in un simulatore di vita agreste alla Harvest Moon. Il titolo ci vedrà impersonare Raguna, un giovane alla ricerca di Mist, una ragazza collegata con il suo passato. Quando la trova nella villaggio di Trampoli, sormontato da un'isola volante a forma di balena, si accorge che Mist non ha più memoria e decide di prende casa nel villaggio e di lavorare come fattore, per scoprire cosa sta accadendo. Il gameplay di Frontiers si dividerà in due momenti differenti: se nel primo dovremo gestire il nostro terreno per mandare avanti la fattoria, con diverse coltivazioni stagionali, il secondo sarà dedicato all'esplorazione di dungeon pieni di mostri da sconfiggere, per avanzare nella storia del gioco. Il titolo offre numerosi elementi sia RPG che gestionali, legate alla crescita e allo sviluppo della nostra attività di fattore e di guerriero, con strumenti agricoli da potenziare, una vita sociale da curare con gli abitanti del villaggio, armi da ottenere e migliorare per sconfiggere i nemici e via dicendo. Un gioco molto profondo che renderà felici soprattutto gli amanti dei gestionali che non disprezzano le influenze ruolistiche che Rune Factory Frontiers saprà regalare.

Naruto Shippuden - Clash of Ninja Revolution 3 - European Version

Sviluppatore: 8ing
Publisher: Tomy
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 9 Aprile 2010

Il picchiaduro dedicato a Naruto e alla sua cerchia di amici ed avversari sta per giungere di nuovo in Europa in un terzo episodio della serie Clash of Ninja Revolution. La versione Europea del titolo offrirà più di 30 personaggi dell'universo di Naruto Shippuden fra cui scegliere, una serie di arene in 3D nelle quali combattere e numerose modalità di gioco. Oltre a giocare con un solo personaggio, sarà possibile combattere con una squadra di due lottatori per formare la propria combinazione vincente in battaglia, collaborando con un massimo di altri tre giocatori.
Nella modalità storia il titolo seguirà la trama della prima serie di Naruto Shippuden; affrontando i nemici uno dopo l'altro, scopriremo gradualmente la trama del manga e della serie TV. Per la prima volta nella saga poi viene introdotta la modalità multigiocatore online tramitela Nintendo Wi-Fi Connection, e potremo sfidare un altro giocatore. Le sfide online permetteranno di guadagnare punti per scalare le classifiche dei lottatori di tutto il mondo.

Monster Hunter Tri

Sviluppatore: Capcom
Publisher: Nintendo
Genere: Action RPG
Data di uscita prevista: 23 Aprile 2010

Per la prima volta in esclusiva per una console Nintendo, Monster Hunter approda su Wii. Monster Hunter Tri trasporta il giocatore all'interno di un mondo fantastico popolato da numerosi bestioni pronti a metterci sotto i loro denti. Impersonando un valoroso cacciatore, il giocatore dovrà cimentarsi in pericolose missioni che lo vedranno fronteggiare terrificanti creature. Sconfitte le nostre prede potremo ricavarne delle fantastiche e potenti armature, o devastanti armi, grazie al fabbro presente nel villaggio in cui viviamo. In quest’ultimo episodio sono inoltre state aggiunte battute di caccia che includono sezioni mozzafiato sott’acqua. Monster Hunter Tri permette al giocatore di cimentarsi in entusiasmanti sessioni di gioco online con altri utenti, fino ad un totale di 4 persone. Diversamente dalla versione giapponese del gioco, la modalità online europea si fregia di due importanti novità: è completamente gratuita (esclusi i costi di connessione) e supporta Wii Speak, tramite cui è possibile parlare con i propri compagni di avventura.È anche possibile collaborare con un amico in rete locale, con lo schermo diviso in due. Per avere la meglio su certi bestioni, in alcune circostanze, l’aiuto di un alleato risulta essere davvero necessario.

Note: - Compatibile con il Wii Speak
- Venduto in 3 edizioni differenti:
- Solus, contente solo il disco di gioco
- Bundle “Classic Controller Pro Pack" che contiene il disco di Monster Hunter Tri e un controller tradizionale Pro.
- Bundle “Ultimate Hunter Pack” contenente il disco di Monster Hunter Tri, un controller tradizionale Pro, un Wii Speak e una statuetta della testa di Lagiacrus.

Mondiali FIFA Sudafrica 2010

Sviluppatore: EA Sports
Publisher: Electronic Arts
Genere: Calcio
Data di uscita prevista: 30 Aprile 2010

EA SPORTS celebra l'arrivo dgli attesi Mondiali di Calcio con il videogioco su licenza ufficiale FIFA World Cup South Africa 2010. Con EA SPORTS Mondiali FIFA Sudafrica 2010 si potrà giocare con le 199 squadre nazionali che hanno partecipato alle qualificazioni e in tutti i 10 stadi su licenza ufficiale che ospiteranno l'evento in Sud Africa (oltre ad altri stadi di ogni regione delle qualificazioni)i. EA SPORTS Mondiali FIFA Sudafrica 2010 presenta una versione ancora più sofisticata, rapida e reattiva del motore di FIFA 10, con una cura particolare nel riprodurre le tattiche di gioco in casa e in trasferta di tutte le nazionali di gioco.

No More Heroes 2: Desperate Struggle

Sviluppatore: Grasshopper Manufacture
Publisher: Cidiverte
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 30 Aprile 2010

Dopo aver conquistato la vetta della classifica della United Assassins Association nello scorso episodio, Travis ritorna in una nuova avventura per Nintendo Wii, che lo vedrà di nuovo nelle vesti di assassino, questa volta per vendicare la morte di un caro amico. In No More Heroes 2 Travis potrà contare su una più vasta scelta di attacchi e combo, garantita dalla presenza di nuove armi, come la doppia beam katana, e nuove mosse wrestilng per atterrare e finire i nemici che incontreremo, tutte eseguibili attraverso il movimento del telecomando Wii e del Nunchuck. La splendida Shinobu inoltre affiancherà Travis in missioni che la vedranno protagonista, in sanguinosi combattimenti con la spada. Nuovi boss, una nuova veste grafica molto più dettagliata rispetto al capitolo precedente, e nuove coinvolgenti situazioni faranno tutte parte dell'esperienza di gioco racchiusa in No More Heroes 2: Desperate Struggle

WarioWare: D.I.Y, Do It Yourself

Sviluppatore: Intelligent System
Publisher: Nintendo
Genere: Minigiochi
Data di uscita prevista: 30 Aprile 2010

Un nuovo gioco di WarioWare sta per arrivare per Nintendo DS, e questa volta non si limiterà a proporre una raccolta di assurdi e bizzarri minigiochi da eseguire sulla propria console portatile. Questa volta a creare i minigiochi non sarà più il baffuto antagonista di Mario, ma proprio noi. WarioWare: D.I.Y, Do It Yourself è infatti una grossa fabbrica di minigames in cui potremo dare sfogo alla nostra fantasia e creare piccoli giochi della durata di pochi secondi. Nella modalità Studio, che è la grande novità introdotta dal titolo, chi gioca verrà reclutato da Wario per creare dei minigiochi da vendere al pubblico. La creazione dei minigiochi avviene in tre diversi passaggi: in primo luogo vengono creati gli sfondi, poi gli oggetti con i quali è possibile interagire e infine vengono aggiunti il sottofondo musicale e gli effetti sonori. I modi con cui un giocatore può condividere i minigiochi da lui creati sono due: online, tramite Nintendo Wi-Fi Connection, o in rete locale. Collegandosi online è inoltre possibile scaricare nuovi minigiochi, partecipare a concorsi dove vengono premiate le migliori creazioni, e molto altro ancora.
Al lancio del gioco, per i possessori del Nintendo Wii, verrà inoltre lanciato un titolo WiiWare che ci permetterà di giocare ai nostri minigiochi sullo schermo TV di casa, grazie alla connessione tra Nintendo Wii e Nintendo DS.