Rubrica Uscite mensili WiiU e 3DS - Settembre 2012

I titoli in arrivo per le console Nintendo nel mese di Settembre 2012

Rubrica Uscite mensili WiiU e 3DS - Settembre 2012
Articolo a cura di

Il mese di Settembre su console Nintendo non riserba grandi titoli sia per Nintendo Wii che per Nintendo 3DS, tuttavia per i fan di alcuni generi e franchise ci sono un paio di pubblicazioni da non perdere. Ad esempio arriva in Europa Inazuma Eleven Strikers, la trasposizione su home console di uno degli RPG calcistici più popolari in Giappone, sviluppato da Level-5. Sempre parlando di calcio ricordiamo anche l'arrivo di FIFA 13 di EA Sports.
Infine, per gli amanti dei puzzle game, Shifting World potrà essere un ottimo riempitivo in attesa di release più corpose per la portatile Nintendo.

Inazuma Eleven Strikers

Sviluppatore: Level-5
Publisher: Nintendo
Genere: RPG
Data di uscita prevista: 28/09/2012

Hai mai desiderato vedere ancora più azione nei tornei di calcio? Ora puoi viverla tu stesso con Inazuma Eleven Strikers, grazie all'arrivo della serie su Wii! L'intensa azione calcistica che ha reso la serie Inazuma Eleven famosa in tutta Europa arriva finalmente su Wii, con grafiche tridimensionali, azione senza sosta e spettacolari mosse speciali!

FIFA 13

Sviluppatore: EA Sports
Publisher: Electronic Arts
Genere: Sportivo
Data di uscita prevista: 28/09/2012

FIFA 13 continua a stupire i fan della pluripremiata serie, con l'introduzione di cambiamenti rivoluzionari ispirati dal miglior calciatore del pianeta, Lionel Messi. FIFA 13 presenta un gameplay ricco, innovativo con la più ampia varietà di modalità di gioco nella storia della serie.
Innovazioni all'intelligenza artifciale, al dribbling e al player impact engine e molto altro ancora fanno di FIFA13 il gioco di calcio tecnologicamente più avanzato di sempre.
Cinque innovazioni a intelligenza artificiale, dribbling, controllo di palla e gioco fisico creano una vera battaglia per il possesso su tutto il campo, offrono libertà e creatività in attacco e catturano il dramma e l'imprevedibilità del calcio vero.
La nuova Attacking Intelligence dà ai calciatori l'intelligenza artificiale più sofisticata mai ottenuta. I giocatori possono analizzare lo spazio, lavorare più duramente e più astutamente per penetrare nella difesa e programmare in anticipo le prossime due giocate. Con il sistema di dribbling più competitivo e intuitivo mai sviluppato per la serie, ogni tocco è importante. Ispirato dal miglior giocatore del mondo, Lionel Messi, il Complete Dribbling permette ai giocatori di fronteggiare l'avversario e dribblarlo con tocchi precisi, combinati con una vera mobilità a 360° con la palla. Essere più creativi e pericolosi negli uno contro uno è quindi più facile. Il FIFA 13 1st Touch Control trasforma il modo in cui il giocatore controlla la sfera, eliminando il tocco perfetto per tutti i giocatori sul terreno e creando più opportunità per la riconquista del possesso da parte dei difensori. La seconda generazione del Player Impact Engine espande il gioco fisico dalle sole collisioni alle battaglie tra i giocatori senza palla. I difensori possono tirare o spingere per guadagnare la posizione e usare la propria forza e stazza per costringere gli avversari a prendere la decisione sbagliata o a toccare male il pallone, prima ancora che lo stesso li raggiunga. Il sistema FIFA 13 Tactical Free Kicks offre gli strumenti per creare calci di punizione pericolosi e imprevedibili. Posiziona fino a tre giocatori sulla palla e usa finte rincorse e più opzioni di passaggio per superare in astuzia il tuo avversario.

Angry Birds Trilogy

Sviluppatore: Rovio
Publisher: Activision
Genere: Raccolta
Data di uscita prevista: 28/09/2012

Angry Birds Trilogy è una compilation che includerà Angry Birds, Angry Birds Seasons e Angry Birds Rio insieme a contenuti inediti. Offrirà la prima esperienza Angry Birds per console portatili totalmente fedele all'originale.
Nella versione per Nintendo 3DS viene supportato il 3D stereoscopico e la funzionalità Streetpass per lo scambio di dati con altri giocatori.

Shifting World

Sviluppatore: Armor Games
Publisher: Rising Star Games
Genere: Platform/Puzzle
Data di uscita prevista: 28/09/2012

Shifting World è un platform/puzzle game sviluppato da Armor Games per 3DS: totalmente in bianco e nero il titolo ci vedrà superare 60 livelli in stage in cui potremo capovolgere lo scenario con la pressione di un tasto. I livelli conterranno teletrasporti, zone a bassa gravità, ed una serie di ostacoli che ci divino dal traguardo. Inoltre la visuale di gioco varierà tra il 2D ed il 3D.