Uscite videoludiche per WiiU e 3DS da non perdere ad aprile 2013

Che giochi arrivano su WiiU e 3ds ad aprile 2008? Scopriamolo nel nostro speciale

Uscite videoludiche per WiiU e 3DS da non perdere ad aprile 2013
Articolo a cura di

Il mese di Aprile è tutto o quasi dedicato al Nintendo 3DS. Su Nintendo Wii U segnaliamo solo l'uscita di Injustice: God Among Us, picchiaduro supereroistico di NetherRealm in arrivo in formato multipiattaforma.
Sulla portatile a due schermi invece ci sono svariati appuntamenti da non perdere: l'avventura RPG Shin Megami Tensei: Devil Survivor Overclocked, il cervellotico programma di allenamento mentale di Brain Training infernale del Dr. Kawashima, le strategie belliche di Fire Emblem: Awakening e le avventurefree-roaming di Lego City Undercover: The Chase Begins.

Injustice: God Among Us

Sviluppatore: NetherRealm
Publisher: Warner Bros. Interactive Entertainment
Genere: Picchiaduro
Data di uscita prevista: 19/04/2013

Che cosa succederebbe se i nostri più grandi eroi diventassero la nostra più grande minaccia? Injustice: Gods Among Us è la nuova serie nel genere dei picchiaduro introdotto da NetherRealm Studios, i creatori del celeberrimo Mortal Kombat.
Con la partecipazione dei famosissimi personaggi di DC Comics quali The Flash, Harley Quinn, Solomon Grundy, Batman, Superman e Wonder Woman, l'ultimo titolo del pluripremiato studio di sviluppo presenta una storia profonda e originale. Gli eroi e i cattivi si affronteranno in epiche battaglie su vasta scala in un mondo in cui la linea tra il bene e il male non è più facilmente distinguibile.
Caratteristiche: Combattimenti distruttivi in cui il mondo è un'arma Sperimenta epiche battaglie su vasta scala con i giocatori che controllano i più potenti esseri dell'universo in ambienti distruttibili e interattive. Distruggi gli elementi ed utilizza i super poteri per trasformare veicoli, palazzi e molto altro in potenti armi.
Battaglie incontenibili Combatti in arene multilivello proteggendoti dai nemici attraverso i palazzi o gettandoli da scogliere. Enorme roster firmato DC Comics Affronta epici combattimenti con un ampio ventaglio di eroi e cattivi firmati DC Comics tra cui spiccano Batman, The Flash, Harley Quinn, Solomon Grundy, Superman e Wonder Woman. Poteri incredibili Scatena i super poteri di ogni personaggio con mosse individuali e interazione con l'ambiente di gioco. Loriginale saga DC Comics Saga ambientata in ambienti iconici Vivi un'autentica storia DC Comics creata in collaborazione con NetherRealm Studios, DC Entertainment, e gli scrittori Justin Gray e Jimmy Palmiotti. I giocatori scopriranno e combatteranno in famosissime location DC Comics come la Bat-Caverna e La Fortezza della Solitudine di Superman.

Shin Megami Tensei: Devil Survivor Overclocked

Sviluppatore: Atlus
Publisher: Ghostlight
Genere: RPG
Data di uscita prevista: 05/04/2013
Shin Megami Tensei: Devil Survivor Overclocked è il remake dell' RPG uscito in origine su Nintendo DS: questa versione include un doppiaggio voci completo e un ottavo capitolo inedito della storia, con diversi finali da scoprire.
Considerato uno dei migliori giochi di ruolo del 2009, il titolo vede Tokyo nel caos, a causa di una misteriosa invasione di demoni. Dovrete, insieme ai vostri compagni di viaggio, risolvere la natura della spaccatura interdimesionale da cui provengono le mostruose creature, rimanere in vita, e salvare il mondo.

Brain Training infernale del Dr. Kawashima

Sviluppatore: Nintendo
Publisher: Nintendo
Genere: Allenamento mentale
Data di uscita prevista: 12/04/2013

Sviluppato in collaborazione con il neuroscienziato Dr. Ryuta Kawashima, Brain Training infernale, terzo gioco della serie che ha venduto finora oltre 15 milioni di copie in Europa, ha l'obiettivo di allenare il tuo cervello, grazie ad una selezione di esercizi impegnativi, incentrati sulle facoltà di concentrazione per rafforzare la memoria di lavoro: un'importante funzione del cervello per la memorizzazione temporanea di informazioni da elaborare. Svolgendo alcuni esercizi per pochi minuti ogni giorno, continuando per alcune settimane, sarà possibile verificare i progressi personali della propria capacità di concentrazione.
Brain Training infernale del Dr. Kawashima: Sai mantenere la concentrazione? offre 30 esercizi e minigiochi, tra cui 18 nuovissime proposte, con adattamento dinamico per creare programmi di allenamento personalizzato per qualsiasi abilità. Ad esempio, Calcolo infernale sfida il giocatore a ricordare la soluzione a problemi matematici precedenti, mentre deve prestare attenzione al prossimo problema posto. Le domande arrivano rapide e numerose, dunque sarà necessaria una grande concentrazione per ricordare informazioni specifiche senza commettere alcun errore.

Fire Emblem: Awakening

Sviluppatore: Intelligent System
Publisher: Nintendo
Genere: RPG strategico
Data di uscita prevista: 19/04/2013

In un mondo governato da due potenti draghi, emergono forze oscure che minacciano di distruggere il regno degli uomini. Parti per un'emozionante avventura e sperimenta combattimenti pieni di azione, strategia e pericoli con Fire Emblem: Awakening in arrivo per Nintendo 3DS.
Mentre il principe Chrom lotta per impedire che le schermaglie tra i regni di Ylisse e Plegia si trasformino in una guerra globale, la minaccia di soldati morti viventi, conosciuti come I Resuscitati, incombe sulla terra. Intrappolato tra un regno guerrafondaio, un male inimmaginabile e uno straniero mascherato che afferma di essere un leggendario personaggio del passato, la lotta per la sopravvivenza di Chrom potrebbe essere più dura di quanto avesse pensato. Per fortuna può contare sugli Shepherds, il suo esercito, e su di te, un guerriero senza alcun ricordo del passato, pronti a combattere al suo fianco. Man mano che verrai coinvolto nel conflitto, però, accadranno cose che cambieranno il mondo per sempre.
Basato su molteplici elementi dei precedenti titoli Fire Emblem, Fire Emblem: Awakening offre un'esperienza di gioco che potranno apprezzare sia gli appassionati, sia coloro che si avvicinano alla serie per la prima volta. I classici combattimenti a turni renderanno indispensabile servirsi di abilità e strategia per riuscire a completare i livelli, mentre la nuova grafica 3D consentirà a ogni battaglia di prendere vita come mai prima d'ora su Nintendo 3DS. Combattere sfruttando le qualità delle tue unità è il solo modo per avere successo, perché le collocazioni sul campo di battaglia, i tipi di armi utilizzate, la varietà delle categorie e persino gli attacchi cooperativi, avranno tutti un ruolo centrale nell'assicurarti la vittoria.

LEGO City Undercover: The Chase Begins

Sviluppatore: TT Games
Publisher: Nintendo
Genere: Free-roaming
Data di uscita prevista: 26/04/2013

Sviluppato da TT Games, LEGO City Undercover: The Chase Begins è il prequel dell'imminente titolo per Wii U e vede Chase McCain nella sua prima emozionante avventura di poliziotto alle prime armi in LEGO City. Esplora una città piena di LEGO, con personaggi stravaganti e affaccendati che prendono vita su Nintendo 3DS, e impara le basi del lavoro di poliziotto con Chase McCain, indossando travestimenti che permettono abilità specifiche utili per la risoluzione di missioni e per combattere la criminalità per le strade della città. Puoi richiamare lo Scanner dal Touch Screen e, grazie ai sensori di movimento, muovere il Nintendo 3DS per analizzare l'ambiente di LEGO City nella tua ricerca di indizi e prove. Nel tuo primo lavoro come poliziotto incontrerai Rex Fury, il re del crimine, e la tua missione sarà proprio quella di metterlo dietro le sbarre!
In LEGO City Undercover, imminente esclusiva per Wii U, ambientato dopo gli eventi della versione Nintendo 3DS, Rex Fury è scappato di prigione! Gli appassionati di LEGO City che non vedono l'ora di riportare Rex in cella inizieranno a conoscere il colorato cast di personaggi attraverso una serie di webepisode disponibili su YouTube. Nella serie di sei webepisode che accompagnano il lancio di LEGO City Undercover, i fan possono scoprire qualcosa in più su Chase McCain e sugli altri personaggi chiave a caccia a Rex Fury: Marion Dunby, il capo del Dipartimento di Polizia di LEGO City, Frank Honey, il maldestro collega di Chase, Ellie Phillips, l'agente che interviene attraverso il Wii U GamePad, Natalia Kowalski, la ragazza di Chase sotto il programma di protezione dei testimoni, e una serie di cattivi che Chase deve sconfiggere per riconsegnare Rex Fury alla giustizia.