Rubrica Le novità della settimana - 5 Luglio 2015

La Gamescom di Microsoft, le indiscrezioni su Project NX di Nintendo e la data d'uscita di Saint Seiya: Soldiers' Soul. Seguiteci su Videogame News per scoprire tutte le novità della settimana appena trascorsa.

Rubrica Le novità della settimana - 5 Luglio 2015
Articolo a cura di

Videogame News ritorna come ogni domenica per raccontarvi le novità più importanti della settimana appena trascorsa. Durante il Japan Expo di Parigi Bandai Namco ha confermato la data d'uscita europea di Saint Seiya: Soldiers' Soul cogliendo però l'occasione per posticipare l'atteso Project X Zone 2 su Nintendo 3DS, mentre Microsoft ha svelato tutti i dettagli sulla sua presenza alla Gamescom 2015 di Colonia. In questi sette giorni abbiamo assistito anche a diversi annunci interessanti, tra cui il nuovo RPG ELEX in sviluppo su PC e console Current Gen dai ragazzi di Piranha Byte. Troverete tutto questo, e molto altro ancora, solo su Videogame News!

Le novità della settimana

In occasione del Japan Expo di Parigi, Bandai Namco ha confermato la data d'uscita europea di Saint Seiya: Soldiers' Soul. L'ultimo gioco dedicato ai cavalieri dello zodiaco arriverà nel vecchio continente il 24 settembre su PC, ps3 e ps4, e tutti coloro che effettueranno il pre-order riceveranno i personaggi esclusivi Athena e Hades, entrambi nel loro colore originale. Tra le novità principali di questo picchiaduro troviamo un roster ampliato rispetto ai capitoli precedenti, che conterrà sia personaggi di vari archi narrativi della saga che eroi comparsi per la prima volta in Soul of Gold.

Nordic Games e Piranha Bytes hanno svelato ufficialmente Elex, un nuovo gioco di ruolo open world fantascientifico in uscita su Ps4, Xbox one e PC. La storia del titolo inizierà in un futuro postapocalittico dove i giocatori si confronteranno con creature mutate geneticamente e dovranno compiere azioni e scelte morali dal grande impatto. Il publisher ha confermato inoltre che Elex verrà mostrato per la prima volta nel corso della Gamescom 2015 di Agosto, confermando inoltre che il periodo d'uscita è fissato attualmente tra l'inverno del 2016 e i primi mesi del 2017. Rimanete su Everyeye per non perdervi nessun aggiornamento sull'ultimo lavoro dei creatori di Gothic e Risen.

Secondo quanto riportato dal DigiTimes, Foxconn e Pegatron sarebbero già pronte a ricevere un ordine da Nintendo per l'assemblaggio e la produzione di NX, la prossima console della casa di Kyoto. Secondo diversi rumor provenienti dalle fabbriche orientali, un primo lotto di unità potrebbe essere prodotto nel mese di ottobre, e verrebbe utilizzato come test durante fiere ed eventi privati. La produzione di massa, invece, dovrebbe iniziare durante la primavera 2016 in modo tale da garantire il lancio ella console per luglio dell'anno prossimo. Attualmente Nintendo non si è espressa in merito alla questione, limitandosi a ribadire che Wii U e 3DS continueranno ad essere supportate anche dopo l'uscita di NX, ma appare evidente che i maggiori sforzi saranno diretti verso la nuova console.

Major Nelson ha annunciato qualche giorno fa i piani di Microsoft per la Gamescom di Colonia: la casa di Redmond terrà la sua conferenza il 4 Agosto alle 16:00 ora italiana, oltre a diversi eventi che si svolgeranno sullo showfloor della fiera tedesca. Durante il Keynote della compagnia americana potremo scoprire nuovi dettagli su titoli First Party molto attesi come Scalebound, Quantum Break e Crackdown, aspettandoci anche annunci relativi ad una nuova IP in uscita su Xbox One che lo stesso Phil Spencer ha anticipato all'E3 2015. Noi di Everyeye seguiremo la conferenza in diretta, quindi rimanete sulla nostra pagina per rimanere aggiornati su tutte le novità della Gamescom 2015 che si terrà a Colonia dal 5 al 9 Agosto.

Nel corso di un livestream su Twich Naughty Dog ha svelato nuove informazioni su Uncharted 4: A Thief's End, l'ultimo capitolo delle avventure di Nathan Drake che arriverà in esclusiva su PlayStation 4 nella primavera del 2016. Rispetto ai precedenti capitoli questo episodio potrà contare su una storia decisamente più matura, anche se la stessa software house rifiuta l'etichetta di "titolo oscuro" che parte della stampa ha provato ad affibiare al gioco. Per quanto riguarda la longevità, invece, il team non ha comunicato dati precisi limitandosi a confermare che la campagna sarà più vasta rispetto alla trilogia pubblicata su PS3. Infine qualche parola è stata spesa su Sam, il fratello di Nathan Drake, che gli sviluppatori hanno descritto come il personaggio che più somiglia al protagonista e dal quale potremo aspettarci colpi di scena molto interessanti.

I responsabili del canale YouTube "The Know" sarebbero entrati in possesso di alcune informazioni relative a Rise of the Tomb Raider su PlayStation 4. Secondo quanto trapelato da un documento interno di Square Enix, l'ultima avventura di Lara Croft dovrebbe arrivare sulla console di Sony alla fine dell'anno prossimo, mentre l'annuncio ufficiale è atteso per il maggio del 2016. La compagnia nipponica si occuperebbe direttamente della pubblicazione, e il gioco dovrebbe essere venduto al prezzo budget di 39.99 dollari. Ovviamente ricordiamo che si tratta soltanto di un rumor, e come tale deve essere preso con le dovute precauzioni. Questa fonte si è comunque dimostrata affidabile in passato svelando l'esistenza di Dark Souls III con discreto anticipo rispetto all'annuncio dell'e3 2015.

Top & Flop

Il top di questa settimana non possiamo che assegnarlo a Fire Emblem Fates. Il titolo sviluppato da Intelligent System esclusivamente su 3DS ha infatti debuttato al primo posto della classifica giapponese vendendo ben 260.000 copie, seguito da Persona 4 Dancing All Night che si ferma invece a quota 94.000 unità. Si tratta di un ottimo risultato per lo strategico pubblicato da Nintendo, che ricordiamo arriverà anche in Europa nel corso dell'anno prossimo.

Il Flop odierno spetta invece a Bandai Namco: il publisher ha confermato che Project X Zone 2 non arriverà più in Occidente nell'autunno del 2015 come annunciato in precedenza, ma sarà pubblicato soltanto nei primi mesi del 2016. Purtroppo la compagnia non ha specificato in alcun modo i motivi di questo ritardo, limitandosi a pubblicare in rete un nuovo trailer del gioco tradotto completamente in lingua inglese. Vi ricordiamo comunque che a differenza del primo capitolo Project X Zone 2 sarà interamente tradotto in italiano.

Gli articoli della settimana

In questi sette giorni appena trascorsi la redazione di Everyeye ha avuto l'occasione di recensire diversi progetti interessanti e uno di questi è senza dubbio Her Story, l'ultima fatica di Sam Barlow che ci metterà nei panni di un investigatore e ci renderà testimoni di verità scomode e rivelazioni imbarazzanti. Rimanendo sempre in ambito PC vi segnaliamo l'hands on di Armikrog, mentre passando alle console troverete la nostra prova di Guitar Hero Live e della versione 2.0 di Final Fantasy XV: Episode Duscae.