Xbox Game Pass: giochi gratis e tutte le novità di febbraio 2019

Crackdown 3, Shadow of the Tomb Raider, Batman Return to Arkham: tutti i giochi in arrivo su Xbox Game Pass a febbraio.

Xbox Game Pass: giochi gratis e tutte le novità di febbraio 2019
Articolo a cura di

Come ogni mese, il catalogo di Xbox Game Pass si prepara ad accogliere una serie di nuovi titoli gratuiti per tutti gli abbonati. Tra questi spicca Crackdown 3, l'atteso free roaming di Sumo Digital che si presenta come una delle esclusive Microsoft più interessanti di inizio 2019. A seguire troviamo anche Shadow of the Tomb Raider e Batman Return to Arkham, due action adventure in grado di offrire numerose ore di divertimento. Di seguito, elenchiamo un po' più nel dettaglio tutti i giochi in arrivo sul catalogo Game Pass a febbraio 2019.

Shadow of the Tomb Raider (7 febbraio)

A distanza di cinque mesi dal suo debutto, Shadow of the Tomb Raider si appresta ad arrivare nel catalogo di Xbox Game Pass il 7 febbraio, permettendo agli abbonati di giocare gratuitamente con l'ultima avventura di Lara Croft.

Stiamo parlando del capitolo conclusivo della nuova trilogia, con la celebre archeologa impegnata a sventare la minaccia di un'antica profezia Maya. Esplorando una fitta giungla piena di insidie, i giocatori potranno alternare approcci stealth alla frenesia degli scontri a fuoco, contando sul proprio istinto di sopravvivenza. Il titolo include alcune delle tombe più impegnative viste nella serie, e in generale un livello di difficoltà ancora più scalabile grazie alle nuove opzioni di personalizzazione.

The Walking Dead La Prima Stagione Completa (7 febbraio)

Il 7 febbraio arriverà anche la prima stagione di The Walking Dead, senza dubbio una delle avventure grafiche più apprezzate della compianta Telltale Games.

I giocatori si ritrovano a vestire i panni di Lee Everett, un uomo dal passato oscuro a cui viene data l'occasione di redimersi: salvare una ragazzina di nome Clementime durante l'apocalisse zombie che ha messo in ginocchio la città. Ambientato nell'universo di The Walkingd Dead, il titolo ha saputo raccogliere il consenso dei giocatori e dei fan del fumetto, grazie a una sceneggiatura incisiva e a un'ottima caratterizzazione dei personaggi.

Pumped BMX Pro (7 febbraio)

Ispirato a Trials, Pumped BMX Pro è un racing game arcade 2D basato sulla fisica e sul mantenimento dell'equilibrio. Al posto delle moto da cross, gli utenti dovranno pedalare delle mountain bike da competizione, con l'obiettivo di superare una serie di sfide dalla difficoltà crescente.

Tra rampe e circuiti di ogni forma, Pumped BMX Pro include la selezione di tracciati più ampia della serie, con l'aggiunta di un editor che consente ai giocatori di creare nuove bici da usare nei vari livelli. Il titolo potrà essere scaricato gratuitamente da tutti gli utenti Game Pass a partire dal 7 febbraio.

De Blod (14 febbraio)

Il coloratissimo De Blob sbarca su Xbox Game Pass il 14 febbraio. Il gioco si presenta come un platform in 3D dove gli utenti assumono le sembianze delleroe de Blob. Slime di vernice, artista in lotta, rivoluzionario e giovane delinquente, l'obiettivo di de Blob è quello di sostituire la grigia e spenta sfumatura senza vita che la I.N.K.T. Corporation ha imposto a Chroma City e ai suoi abitanti, i Raydiani, con una gamma di vivaci colori, combattendo le forze degli Inkies.

Il titolo comprende una ricca modalità singleplayer, con la possibilità di giocare anche split-screen da 1 a 4 partecipanti nella campagna multiplayer.

Crackdown 3 (15 febbraio)

Dopo diversi rinvii, finalmente Crackdown 3 debutterà su Xbox One il 15 febbraio. A partire dallo stesso giorno, il titolo potrà essere scaricato gratuitamente dagli utenti Game Pass, come di consueto per tutte le esclusive Microsoft.

Gli sviluppatori promettono tutti gli ingredienti che hanno decretato il successo della serie, chiedendo ai giocatori di interpretare un agente potenziato intento a fermare il crimine. Oltre alla classica campagna single player e alla presenza della co-op, il gioco includerà anche la promettente Wrecking Zone per il multiplayer, dove potremo sbizzarrirci con la distruttibilità degli ambienti.

Batman Return to Arkham (21 febbraio)

Chiudiamo la lista con Batman: Return to Arkham, in arrivo il 21 febbraio per tutti gli abbonati a Xbox Game Pass. Stiamo parlando della raccolta che comprende Batman: Arkham Asylum e Batman: Arkham City, i primi due capitoli della serie Arkham riadattati per sfruttare le potenzialità di Xbox One e Xbox One X (con tanto di supporto ai 4K per la console premium di Microsoft).

Un'ottima occasione per recuperare due dei migliori giochi dedicati all'Uomo Pipistrello, e in generale due degli action adventure più apprezzati e influenti della scorsa generazione.