Xbox Game Pass: Just Cause 4 e Fallout 4 tra le novità di marzo 2019

Just Cause 4, F1 2018, Fallout 4, LEGO Batman 2: scopriamo la prima ondata di giochi in arrivo nel catalogo di Xbox Game Pass a marzo 2019.

Xbox Game Pass: Just Cause 4 e Fallout 4 tra le novità di marzo 2019
Articolo a cura di

Nuovo mese, nuovi giochi in arrivo per gli utenti Xbox Game Pass. Come annunciato ufficialmente da Major Nelson, nei prossimi giorni gli abbonati al servizio Microsoft potranno scaricare gratuitamente Just Cause 4, F1 2018, Fallout 4 e LEGO Batman 2: DC Super Heroes. Quattro giochi di qualità che coprono un'ampia gamma di gusti: dalle peripezie esplosive di Rico Rodriguez alle scorribande post-apocalittiche del GDR open world di Bethesda, passando per le fulminee monoposto della Formula 1 e le scazzottate da super eroi a base di mattoncini LEGO. Di seguito, tutti i titoli che si aggiungeranno al catalogo di Xbox Game Pass a marzo 2019, ricordiamo che nuovi giochi in arrivo nella seconda parte del mese dovrebbero essere annunciati il 12 marzo durante la prossima puntata di Inside Xbox.

Just Cause 4 (6 marzo)

Just Cause 4 si presenta come il capitolo più ambizioso e dinamico della serie di Avalanche Studios, caratterizzato da una grande mappa open world esplorabile liberamente. La nuova avventura di Rico Rodriguez si svolge a Solís, una location fittizia composta da quattro tipologie di ambientazioni: la foresta pluviale, le pianure, il deserto e le montagne.

Ogni bioma ospita eventi atmosferici unici e completamente simulati, rendendo le fasi esplorative ancora più diversificate e imprevedibili. Tra una missione e l'altra dovremo vedercela con i tornadi e altri eventi atmosferici estremi, facendo affidamento sui mezzi a nostra disposizione. A distanza di soli tre mesi da suo debutto su PC e Console, il titolo potrà essere scaricato gratuitamente dagli utenti Xbox Game Pass a partire dal 6 marzo.

LEGO Batman 2: DC Super Heroes (6 marzo)

Chiamata alle armi per tutti i combattenti del crimine! Batman, Robin, Wonder Woman, Superman e altri personaggi della DC Comics sono tornati per salvare Gotham City. In LEGO Batman 2: DC Super Heroes potrete vestire i panni di alcuni membri della Justice League per sbaragliare i nemici, dividendovi tra fasi esplorative a mondo aperto e combattimenti, con l'obiettivo di fermare Lex Luthor, Joker e altri famigerati antagonisti.

Il titolo include il supporto alla co-op in locale, con la possibilità di giocare insieme a un amico in split screen. Il titolo verrà incluso nel catalogo di Xbox Game Pass a partire dal 6 marzo.

F1 2018 (14 marzo)

In F1 2018 dovrete costruire la vostra reputazione sia dentro che fuori dal tracciato, imparando a gestire la pressione della gara e le insidiose domande dei giornalisti durante le interviste. Vi mostrerete sportivi o esibizionisti? Svilupperete in autonomia la vostra squadra, oppure manderete il vostro agente fidato alla ricerca di nuovi talenti?

Con tutte le squadre ufficiali, i piloti e i 21 circuiti dell'ultima stagione, F1 2018 si presenta come il gioco ideale per tutti gli amanti della Formula 1. Sia per chi vuole provare l'ebrezza di guidare le monoposto più veloci del mondo, sia per chi ha sempre sognato di gestire una scuderia da cima a fondo.

Fallout 4 (14 marzo)

Fallout 4 ci riporta nelle desolate terre del Commonwealth, con l'obiettivo di ritrovare il nostro figlio scomparso dopo i disastrosi eventi della guerra nucleare. Come da tradizione per i GDR open world di Bethesda, la vastità del mondo di gioco e le numerose attività a disposizione potranno tenere impegnati per svariate decine di ore, senza contare tutte le espansioni disponibili sul martketplace.

Dopo 3 anni dal suo debutto, il quarto capitolo di Fallout potrà essere scaricato a costo zero dagli utenti Xbox Game Pass a partire dal 14 marzo. Un'ottima occasione per tornare a visitare le lande post-apocalittiche di Boston.